Ho acquistato sulla Baia uno schermo da 40 euro. Il mio n4 era finito sotto la ruota della macchina e ha subito vari danni, ragion per cui non valeva la pena acquistare un originale.
Lo schermo funziona, ha il buco per il led grande come quello mostrato in foto qualche pagina indietro.
Ho un problema con il sensore di luminosità: a ben guardare il display originale ha due aree chiare in corrispondenza dei sensori di prossimità e di luce mentre quello che ho acquistato no. Ho provato a montare il gommino sagomato a rovescio, come consigliato su in thread su xda, ma la lettura del sensore rimane molto bassa.
La fotocamera non mette a fuoco: mi domando se sia dovuto al fatto che il bordo è stato schiacciato oppure al fatto che manca la lente davanti, visto che anche il vetro dietro si è frantumato. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
EDIT: Il bordo della fotocamera è proprio il motore del sistema autofocus. Ho deciso di acquistare un ricambio.
Ultima modifica di lionhe; 09-10-14 alle 19:23
Io avevo rotto solo vetro anteriore e touch.
Ho comprato su baia il ricambio dello schermo completo. Il led è più grosso, nel mio originale non c'era il cappuccio di plastica sui sensori luminosità e prossimità ma comunque funzionano.
Ciao a tutti.
Vorrei segnalare la poca professionalità del sito parts4repair.
Seguendo il consiglio di questa discussione ho acquistato da tale sito dei pezzi di ricambio per un sony. Dopo un mese e mezzo di attesa è arrivato il pacco a casa contrasegnato come "gift" ossia regalo(questo spiega la durata della spedizione) e al suo interno mancava un pezzo di ricambio che tanto ho aspettato. Io lo sconsiglio a tutti voi perchè oltre a farvi spendere soldi, aspettate troppo tempo di ricevere un oggetto che è pure sbagliato dall'acquisto o manca in parte. Ho scritto in questa discussione appunto perchè vorrei che altri utenti evitassero di acquistare in tale sito. grazie a tutti
ciao.
Giovas91 (11-10-14)
Wow che cul.. Ehm fortuna! Ho rotto lo schermo qualche mese fa, e sostituito con ricambio preso su ebay, confermo pure io che sulla baia per la maggior parte sono non originali, con punti che col tempo tendono al giallo, e sui bordi lo schermo non è perfettamente adeso alla cornice, cmq sorvolando questi aspetti tecnici mi sono trovato tutto sommato bene, fino a ieri sera, insignificante caduta da circa 30cm con Cover rigida e... Crepa sul vetro da un lato all'altro del display (che sfiga) .. Sono fortunato però, il touch continua a funzionare perfettamente sia sopra che sotto la linea di taglio, questo mi conferma però i dubbi sulla schermo che avevo sostituito, ora quello che mi chiedo è : conviene provare a scollare e sostituire solo il vetro con una spesa di una 30ina di euro al max oppure ordinò di spareslg e tanti saluti al vechio/nuovo schermo?
����������
Io ho preso un touch da aliexpress,tutto ok con 14 euro di spesa
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
alex87m (13-10-14)
Mi puoi dare il link?cinesata per cinesata, almeno risparmio!Grazie!
Vada per la cinesata, ma siete riusciti a sostituire "solo il vetro e non il digitizer" facilmente? Io ho visto il video con Pistola di aria calda lamette colla e tutto il resto ed ho paura di un risultato di cacca XD... Se qualcuno l ha mai fatto posti le sue impressioni e i problemi riscontrati. Per sostituire tutto lo schermo con digitizer incluso è una cavolata, ma solo il vetro mi è sembrato ben più complicato... Ditemi se sbaglio
Giovas91 (13-10-14)
Spero di postare nel topic giusto, in caso contrario mi scuso.
Ho un problema con la fotocamera anteriore, in pratica quando passo dalla fotocamera posteriore a quella anteriore mi si blocca l'applicazione delal fotocamera stessa e mi da errore.
Quando riprovo ad aprire l'app mi dice "impossibile connetetrsi alla fotocamera".
Ho provato a cancellare e installare di nuovo l'app, utilizzare altre app per fotocamera, ma niente.
Qualcuno ha risocontrato lo stesso tipo di problema e soprattutto l'ha risolto?
Thanks.![]()
Mai avuto il bug della fotocamera, al posto tuo proverei a flash are da capo la rom, potrebbe essere un problema software.
Aggiornamento sul vetro, quello che avevo acquistato per sostituire il vetro originale rotto l'ho preso su ebay mi ricordo sulle 60/70 circa.. E in quanto non originale presenta un po' di spazio tra lo schermo è LCD, ecco il motivo per cui nonostante la crepa il touch continua adesso a funzionare, per il resto non mi ha mai dato nessun problema, per cui tirando le somme, quasi conviene il vetro non originale in quanto se si rompe rispetto al primo permette l'utilizzo del cell.
Ps ho visto un ricambio su ebay a circa 45/50 euro dall'Inghilterra, sono indeciso, qualcuno ha link da mandarmi in pm dove ha acquistato lo schermo è non ha ricevuto un pacco? (leggevo di strisce nere e problemi sui bordi con alcuni venditori)
Spendere 120 per l'originale mi pare esagerato dato che con l'uscita del nexus 6 il nostro 4 sarà ancora più svalutato
Ultima modifica di alex87m; 13-10-14 alle 17:58
MagnoNexus (13-10-14)