CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 121 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho un nexus 4 con un problema alla fotocamera posteriore, in pratica mi fa riavviare il telefono non appena avvio l'app fotocamera(sia con rom originale, sia con custom rom, sia con app di terze parti). ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un difetto di tipo sw, però non ho mai avuto un problema con la fotocamera fino all'aggiornamento a L(stranamente). penso si tratti di un problema hw perchè quando parte l'app la fotocamera fa molti click meccanici come se stesse mettendo a fuoco qualcosa, prima di riavviare il tutto(a casa siamo in 3 ad avere il n4 e solo il mio da questo problema, per cui penso si tratti della fotocamera difettosa).
    confermate che si possa trattare di un difetto della fotocamera oppure è un problema sw? oppure ancora la fotocamera non c'entra nulla e il problema è di un altro componente?
    p.s:disattivando flash e specialmente l'hdr si riavvia di meno, però lo fa lo stesso qualche volta..
    grazie :P

  2.  
  3. #1032
    Androidiano L'avatar di miticoconve


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136
    Smartphone
    LG G4 – Nexus 7

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 2Applepieman Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un nexus 4 con un problema alla fotocamera posteriore, in pratica mi fa riavviare il telefono non appena avvio l'app fotocamera(sia con rom originale, sia con custom rom, sia con app di terze parti). ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un difetto di tipo sw, però non ho mai avuto un problema con la fotocamera fino all'aggiornamento a L(stranamente). penso si tratti di un problema hw perchè quando parte l'app la fotocamera fa molti click meccanici come se stesse mettendo a fuoco qualcosa, prima di riavviare il tutto(a casa siamo in 3 ad avere il n4 e solo il mio da questo problema, per cui penso si tratti della fotocamera difettosa).
    confermate che si possa trattare di un difetto della fotocamera oppure è un problema sw? oppure ancora la fotocamera non c'entra nulla e il problema è di un altro componente?
    p.s:disattivando flash e specialmente l'hdr si riavvia di meno, però lo fa lo stesso qualche volta..
    grazie :P
    Succede anche a me purtroppo...
    si riavvia spesso quando scatto foto in condizioni di poca luce...
    dovrebbe essere un problema sw che non è mai stato risolto da mamma google...

  4. #1033
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticoconve Visualizza il messaggio
    Succede anche a me purtroppo...
    si riavvia spesso quando scatto foto in condizioni di poca luce...
    dovrebbe essere un problema sw che non è mai stato risolto da mamma google...
    eppure in casa abbiamo 3 nexus4, 2 non presentano alcun problema, e il mio(fatalità ) da questo problema solo dall'aggiornamento a lollipop, che per carità va benissimo, però questo bug(o errore hw) è abbastanza fastidioso, per quanto io non faccia molte foto. quindi secondo te sostituire la fotocamera non risolverebbe nulla essendo un bug a livello software?
    è molto strano perchè ad esempio il mio nexus fa rumori strani all'apertura dell'app fotocamera, una sorta di 'click', simili a quelli che la fotocamera produce durante una messa a fuoco ma più forti, prima di riavviarsi: mentre i nexus funzionanti non fanno nulla. per caso anche il tuo fa questi rumori?(si sentono appena eh, mica son rumorosissimi)..
    mi dispiacerebbe molto non risolvere il problema perchè il n4 è stato il mio primo vero smartphone e ci sono..come dire, affezionato lol
    e mi dispiacerebbe cambiarlo per questo problema, perchè il n4 al momento rimane un eccellente device(pur con hw un po' datato), mai un lag, ancora aggiornato, community enorme..e ancora non sfigura contro smartphone più recenti

  5. #1034
    Androidiano L'avatar di miticoconve


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136
    Smartphone
    LG G4 – Nexus 7

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 2Applepieman Visualizza il messaggio
    eppure in casa abbiamo 3 nexus4, 2 non presentano alcun problema, e il mio(fatalità ) da questo problema solo dall'aggiornamento a lollipop, che per carità va benissimo, però questo bug(o errore hw) è abbastanza fastidioso, per quanto io non faccia molte foto. quindi secondo te sostituire la fotocamera non risolverebbe nulla essendo un bug a livello software?
    è molto strano perchè ad esempio il mio nexus fa rumori strani all'apertura dell'app fotocamera, una sorta di 'click', simili a quelli che la fotocamera produce durante una messa a fuoco ma più forti, prima di riavviarsi: mentre i nexus funzionanti non fanno nulla. per caso anche il tuo fa questi rumori?(si sentono appena eh, mica son rumorosissimi)..
    mi dispiacerebbe molto non risolvere il problema perchè il n4 è stato il mio primo vero smartphone e ci sono..come dire, affezionato lol
    e mi dispiacerebbe cambiarlo per questo problema, perchè il n4 al momento rimane un eccellente device(pur con hw un po' datato), mai un lag, ancora aggiornato, community enorme..e ancora non sfigura contro smartphone più recenti
    Sinceramente non so dirti se cambiando camera si risolve il problema... Potrebbe essere anche a livello hw, ma l'unico modo x scoprirlo sarebbe provare a sostituirla con tutti i rischi che ne decorrono... Comunque anche il mio device prima che si blocchi e successivamente si riavvii, sento la camera che fa rumore come se picchiasse da qualche parte... E davvero un gran peccato... Comunque per ora non lo sostituisco, so che è un problema piuttosto grave, ma io non faccio molte foto, quindi per ora posso sopravvivere... Poi come dicevo prima, il problema me lo da solo in condizione di lice scarsa...

  6. #1035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticoconve Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so dirti se cambiando camera si risolve il problema... Potrebbe essere anche a livello hw, ma l'unico modo x scoprirlo sarebbe provare a sostituirla con tutti i rischi che ne decorrono... Comunque anche il mio device prima che si blocchi e successivamente si riavvii, sento la camera che fa rumore come se picchiasse da qualche parte... E davvero un gran peccato... Comunque per ora non lo sostituisco, so che è un problema piuttosto grave, ma io non faccio molte foto, quindi per ora posso sopravvivere... Poi come dicevo prima, il problema me lo da solo in condizione di lice scarsa...
    Provo a sostituirla, a quanto pare la camera costa attorno ai 19 euro. Al massimo ci perdo poco oppure vedo se mettendo la camera dal nexus 4 funzionante al mio funziona.. In teoria se è un bug SW il problema si dovrebbe presentare comunque.. In caso contrario è un problema hw e con 20 euro si risolve se funziona lo scrivo così potrebbe essere utile anche ad altri

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 2Applepieman per il post:

    miticoconve (17-03-15)

  8. #1036
    Androidiano L'avatar di miticoconve


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136
    Smartphone
    LG G4 – Nexus 7

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo ho appena speso parecchio per la batteria nuova presa da lgspares... Senò provavo, allora aspetto un tuo riscontro, potresti quotarmi quando fai la prova? Almeno sono sicuro di non perdermi il tuo aggiornamento! Grazie! 😊

  9. #1037
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ribuongiorno ragazzi! Nessuno riesce ad aiutarmi sul discorso display? Grazie.. Buona giornata a tutti

  10. #1038
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 2Applepieman Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un nexus 4 con un problema alla fotocamera posteriore, in pratica mi fa riavviare il telefono non appena avvio l'app fotocamera(sia con rom originale, sia con custom rom, sia con app di terze parti). ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un difetto di tipo sw, però non ho mai avuto un problema con la fotocamera fino all'aggiornamento a L(stranamente). penso si tratti di un problema hw perchè quando parte l'app la fotocamera fa molti click meccanici come se stesse mettendo a fuoco qualcosa, prima di riavviare il tutto(a casa siamo in 3 ad avere il n4 e solo il mio da questo problema, per cui penso si tratti della fotocamera difettosa).
    confermate che si possa trattare di un difetto della fotocamera oppure è un problema sw? oppure ancora la fotocamera non c'entra nulla e il problema è di un altro componente?
    p.s:disattivando flash e specialmente l'hdr si riavvia di meno, però lo fa lo stesso qualche volta..
    grazie :P
    Prima di passare a prove hardware, hai provato a riflashare la rom stock?
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  11. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticoconve Visualizza il messaggio
    Io purtroppo ho appena speso parecchio per la batteria nuova presa da lgspares... Senò provavo, allora aspetto un tuo riscontro, potresti quotarmi quando fai la prova? Almeno sono sicuro di non perdermi il tuo aggiornamento! Grazie! ��
    big news! allora, ho provato a cambiare la camera da un nexus 4 funzionante al mio. nessun crash(ho fatto un centinaio di foto per sicurezza quindi dovrei essere abbastanza sicuro). ho fatto la controprova:inserita la mia cam nell'altro nexus 4 e si riavviava come il mio. a quanto pare è un errore hw oppure proprio la fotocamera da cambiare. strano come danno però a quanto pare il cambio della camera risolve il problema(almeno a me pare averlo risolto). ordino una camera nuova e la monto. se funziona aggiorno di nuovo, anche se dopo aver provato in questo modo non penso ci dovrebbero essere problemi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 2Applepieman per il post:

    miticoconve (18-03-15)

  13. #1040
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Prima di passare a prove hardware, hai provato a riflashare la rom stock?
    ho appena postato la 'soluzione'. comunque si, avevo provato già tutto quanto, flash stock, flash rom alternative, cambiato kernel, prova con app alternativa.. nessuna soluzione, a quanto pare è un errore legato all'hardware della camera

Pagina 104 di 121 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy