CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 121 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Mi riferisco a chi deve cambiare il tasto.
    Trovate il video su YT per il smontaggio del nexus.
    Guardate se è necessario rimuovere la batteria... Se si allora bisognerà rimuovere il sigillo

  2.  
  3. #532
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Mi riferisco a chi deve cambiare il tasto.
    Trovate il video su YT per il smontaggio del nexus.
    Guardate se è necessario rimuovere la batteria... Se si allora bisognerà rimuovere il sigillo
    Beh, io la riparazione del tasto di accensione la farei SEMPRE a batteria staccata...

  4. #533
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Sul tubo ho visto un video dove uno aggiunge uno spessore sul tasto...comunque senza togliere la batteria...solo la parte posteriore bè io a sto punto aspetto che muoia del tutto e poi decido...

  5. #534
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La settimana scorsa mi ritrovo con lo schermo del mio amato Nexus 4 rotto e il touch che non funziona più. Sapendo che la garanzia non copre lo schermo lo porto a un negozio di riparazioni e mi dicono dopo qualche giorno che c'è da sostituire lo schermo e la parte sotto...

    Costo totale 115 euro...Sapendo che mediamente tale negozio esegue riparazioni simili ad Iphone e Samsung Galaxy per range di prezzo da 70 a 90 euro ho trovato la cifra un pò eccessiva...lui si è giustificato dicendo che avrebbe dovuto ordinare i pezzi dall'estero etc.

    Volevo sapere chi si è trovato nella mia stessa situazione quanto ha pagato per riparare lo schermo.

    Per completezza allego qualche foto, so che non si vedono benissimo ma è giusto per avere un parere.

    Purtroppo abitando in un paese piccolo è l'unico negozio, chiedo info così nel caso vado a vedere se a Bologna riesco a trovare qualcuno che mi fa un prezzo più abbordabile.
    Immagini allegate

  6. #535
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema di cui si discute in questo tread Navigation bar bloccata n4, tale problema è dato dal non funzionamento delle ultime righe di touchscreen del telefono, quindi non è un problema software ma un problema hardware, volevo chiedere il cambio del touchscreen quanto costa, visto che il telefono è garanzia europa e di conseguenza in italia non viene accettata ??

  7. #536
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Sul tubo ho visto un video dove uno aggiunge uno spessore sul tasto...comunque senza togliere la batteria...solo la parte posteriore bè io a sto punto aspetto che muoia del tutto e poi decido...
    hai il link?

  8. #537
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri mi è caduto malamente il Nexus 4 e ora c'è una bella crepa che attraversa lo schermo.

    Se schiaccio il tasto laterale il cellulare si accende e vedo lo sfondo normalmente. Ma se passo col dito sullo schermo, non funziona il touchscreen.

    Ho visto che in rete ci sono parecchi siti che vendono schermo + touch, ma noto che ci sono sensibili differenze di prezzo (da 36 a 110€!).

    Domanda: escludendo gli estremi, a comperare uno da 40 e uno da 90 ho lo stesso tipo di prodotto oppure rischio che con quello da 40€ la sensibilità dello schermo sia ridotta? (del tipo che tocco una lettera e questa compare con delay oppure provo a passare da un desktop all'altro e a volte va, a volte no)

    Grazie in anticipo a tutti per il supporto!

  9. #538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ranierus Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa mi ritrovo con lo schermo del mio amato Nexus 4 rotto e il touch che non funziona più. Sapendo che la garanzia non copre lo schermo lo porto a un negozio di riparazioni e mi dicono dopo qualche giorno che c'è da sostituire lo schermo e la parte sotto...

    Costo totale 115 euro...Sapendo che mediamente tale negozio esegue riparazioni simili ad Iphone e Samsung Galaxy per range di prezzo da 70 a 90 euro ho trovato la cifra un pò eccessiva...lui si è giustificato dicendo che avrebbe dovuto ordinare i pezzi dall'estero etc.

    Volevo sapere chi si è trovato nella mia stessa situazione quanto ha pagato per riparare lo schermo.

    Per completezza allego qualche foto, so che non si vedono benissimo ma è giusto per avere un parere.

    Purtroppo abitando in un paese piccolo è l'unico negozio, chiedo info così nel caso vado a vedere se a Bologna riesco a trovare qualcuno che mi fa un prezzo più abbordabile.
    Puoi benissimo farlo fare ma sappi che non ti mette il componente originale, ma quello compatibile da 60/70€.
    Ovviamente sto ipotizzando che il tecnico non lavori a gratis visto che il pezzo originale costa 100/110€.

    Quote Originariamente inviato da sam80 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il problema di cui si discute in questo tread Navigation bar bloccata n4, tale problema è dato dal non funzionamento delle ultime righe di touchscreen del telefono, quindi non è un problema software ma un problema hardware, volevo chiedere il cambio del touchscreen quanto costa, visto che il telefono è garanzia europa e di conseguenza in italia non viene accettata ??
    Per sostituire il touch purtroppo devi cambiare tutto, ovvero display+touch+vetro e frame.
    Per il prezzo sei sui 60/70€ per quello non originale mentre sei sui 100/110€ per quello originale... Se il montaggio lo vorresti fare da solo sappi che è semplice e ci vogliono circa 30/45 minuti.

    Quote Originariamente inviato da ilbally Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri mi è caduto malamente il Nexus 4 e ora c'è una bella crepa che attraversa lo schermo.

    Se schiaccio il tasto laterale il cellulare si accende e vedo lo sfondo normalmente. Ma se passo col dito sullo schermo, non funziona il touchscreen.

    Ho visto che in rete ci sono parecchi siti che vendono schermo + touch, ma noto che ci sono sensibili differenze di prezzo (da 36 a 110€!).

    Domanda: escludendo gli estremi, a comperare uno da 40 e uno da 90 ho lo stesso tipo di prodotto oppure rischio che con quello da 40€ la sensibilità dello schermo sia ridotta? (del tipo che tocco una lettera e questa compare con delay oppure provo a passare da un desktop all'altro e a volte va, a volte no)

    Grazie in anticipo a tutti per il supporto!
    Sinceramente il pezzo da 36€ non l'ho mai visto e comunque lo escluderei, mi sembra troppo poco.
    Prendi in considerazione la fascia di prezzo 60-100€.
    Quello da 100€ è originale quindi tornerebbe esattamente come prima.
    Per quello da 60€ non so se qualcuno l'ha montato qui nel forum, potresti provarlo tu
    Magari compra da un buon venditore eBay in modo da poter chiedere un rimborso nel caso non vada bene.
    Secondo la mia opinione il pezzo da 60€ sarà comunque perfetto e non noterai differenze con quello originale.

  10. #539
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente il pezzo da 36€ non l'ho mai visto e comunque lo escluderei, mi sembra troppo poco.
    Prendi in considerazione la fascia di prezzo 60-100€.
    Quello da 100€ è originale quindi tornerebbe esattamente come prima.
    Per quello da 60€ non so se qualcuno l'ha montato qui nel forum, potresti provarlo tu
    Magari compra da un buon venditore eBay in modo da poter chiedere un rimborso nel caso non vada bene.
    Secondo la mia opinione il pezzo da 60€ sarà comunque perfetto e non noterai differenze con quello originale.
    Ok, grazie mille

    Per chi fosse interessato al pezzo "sottocosto" ho trovato questi due:

    www . mytrendyphone. it/shop/vetro-da-display-126757p.html
    www. amazon. com/Touch-Screen-Digitizer-LG-Google/dp/B00F6Y5HKI

    Ma non capisco se sono quello che mi serve oppure no.
    Ripeto: l'lcd sotto del mio N4 pare funzionare bene!
    Ultima modifica di ilbally; 12-05-14 alle 09:52

  11. #540
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbally Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille

    Per chi fosse interessato al pezzo "sottocosto" ho trovato questi due:

    www . mytrendyphone. it/shop/vetro-da-display-126757p.html
    www. amazon. com/Touch-Screen-Digitizer-LG-Google/dp/B00F6Y5HKI

    Ma non capisco se sono quello che mi serve oppure no.
    Ripeto: l'lcd sotto del mio N4 pare funzionare bene!
    tecnicamente ti andrebbero bene ma, non ti dico che l'intervento è difficile e potresti non riuscire a cambiarlo, ti dico subito che non ce la faresti, mi spiego meglio.
    Gli strati sono vetro, touch, LCD... tutti e tre sono incollati tra loro con una colla termica, quindi per separarli serve che tu vada in un negozio di assitenza, ti fai dare la piastra termica e il cavo d'acciaio (si infila tra il touch e il display e tirando "taglia" la colla e li separa) per separarli tutti.
    Fatto ciò lo schermo sarà uno schifo, dovrai pulirlo per bene visto che ogni granello di polvere o impurità non potrà più essere rimosso.
    Una volta fatto ciò dovrai mettere il vetro sopra ed incollarlo con un biadesivo, sempre evitando di farci entrare impurità.
    Ovviamente lo strato di biadesivo fa spessore, anche se minimo, quindi potresti notare una specie di bolla quando utilizzi il touch, sarebbe il vetro che con la pressione minima del tuo dito va a toccare il display.
    Tutto questo accadrebbe ipotizzando che tu non rompa il display quando vai a smontare il vetro, in quel caso ti ritroveresti con un vetro totalmente inutile e dovresti comprare tutto il pezzo per intero.
    La domanda è: "Ne vale la pena?"
    La mia risposta è: "Assolutamente no, per 30/40€ mi compro il pezzo montato e tutto e in 30 minuti torna nuovo"
    La tua risposta è: .........

Pagina 54 di 121 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy