Prova ad installare la factory image, anche se non si come si installa, dovresti chiedere una guida a chi l'ha installata...
Visualizzazione stampabile
il problema è serio in quanto il telefono è bloccato in bootloop e sul pc non ho installato i driver adb perchè ho appena cambiato il portatile, e non ho installato ancora niente per il Nexus 4... visto che twrp funziona come posso fare? come faccio a installare i driver adb se il pc non vede il nexus?
PS: ora si pianta sulla scritta Google :(
Premi il tasto pwr per farlo andare in fastboot
Per installare i driver adb non occorre il device
risoltoooooo, drasticamentema risolto, tramite il toolkit di wugfresh ho installato i driver adb e dopo ho usato la funzione Back to stock, spuntando soft-bricked/bootloop. il toolkit ha piallato tutto e installato il 4.4 e il mio N4 è vivo, vivissimooooooo ...... grazie a comunque Paolo per gli spunti che mi hai dato. ora vado a dormire tranquillo.
Io ho un problema:
ogni volta che provo a copiare dei file sul telefono tramite cavetto mi esce sempre il messaggio "il processo android.process.media si è interrotto" e quindi non posso portare a termine il trasferimento
cosa posso fare??
ragazzi permettermi di dire che, secondo il mio modestissimo parere, android kiktat 4.4 é una bella sola. a livello pratico non cambia niente rispetto al 4.3 infatti non c'è assolutamente nulla di nuovo. qualche miglioria grafica giusto per far vedere, ma cose di poco conto che tra l'altro vengono messe a disposizione solamente per i possessori del nexus 5. si dice che questo O.S. giri molto più velocemente in quanto é più leggero, ma a noi possessori del nexus 4 poco importa perché anche il 4.3 girava da dio(e ci mancherebbe altro con tutta quella ram che abbiamo a disposizione! ). la batteria nel mio caso non é per niente migliorata, anzi sono due giorni che arrivo si e no alle 7 di sera.... insomma a mio parere è un'ottima trovata pubblicitaria che serve a sponsorizzare i cioccolatini e basta.... aspetto già con ansia il 5...
Devi avere i permessi di root per cancellare l aggiornamento.. E comunque dopo aver fatto quello non è nemmeno sicuro che il telefono non tenti più di aggiornare e non scarichi di nuovo il file in questione..
Altra via potrebbe essere lo scoprire quale app manda la notifica e disattivarlo ( se non sai bene come farlo devi aggiungere un widget alla.home che si chiama scorciatoia impostazioni, dal menu che si apre selezioni " notifiche" e poi clicchi sul Suchet appena aggiunto.. Ti fara vedere tutte le notifiche tra cui quella dell aggoornamento .. Ci tappi e vedi a quale app ti rimanda: se puoi la disattivò e riavvii...) se è possibile e se non È un app importante...
Altre vie non mi vengono in mente sinceramente.. Cmq adesso non so perche non vuoi aggiornare e non per convincenti, pero è un buon aggiornamento.. Migliore di 4.3 secondo me quindi io l ho fatto e lo rifarei.. Comunque fammi sapere se risolvi
Ragazzi ammetto di non essermi riletto tutto il topic... Volevo chiedere se a qualcuno é capitato con KitKat che il WiFi si impalli e non voglia avviarsi? Non ho capito se é un bug oppure se fa così perché magari sta scaricando da rete 3G e non fa lo switch apposta per non interrompere il flusso dati.