Potreste dirmi se con questo aggiornamento si risolve il problema del WiFi?in poche parole...vi arrivano le notifiche se tenete il nexus bloccato per un po?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potreste dirmi se con questo aggiornamento si risolve il problema del WiFi?in poche parole...vi arrivano le notifiche se tenete il nexus bloccato per un po?
A me funzionava tutto anche prima, sinceramente mai avuti problemi
Quote:
Originariamente inviato da lorys80
A me provato con tre router diversi mi da problemi...se tengo il nexus bloccato per un po di tempo le icone del WiFi diventano bianche e non arrivano le notifiche fino a quando lo sblocco e faccio passare un po di secondi...manco il mio vecchissimo galaxy Gio faceva questi capricci...e ai tempi mi costò 130 euri non 400.....
Hai provato con i vari Fix che ci sono sul forum?
Quote:
Originariamente inviato da giuseppemars
Prova a togliere la sospensione del WiFi
raga un consiglio .. mi conviene aspettare l aggiornamento OTA oppure far la factory images per android 4.4? io per il momento sono stock
la mia smania ha prevalso, factory image flashata grazie alla guida trovata sul forum...che dire, senza il GEL le novità sono solo sotto il cofano! col gel le cose cambiano e io lo trovo di gran lunga meglio, peccato per la lockscreen con le bande nere che è inguardabile (non tanto per le bande, ma perchè l'icona della fotocamera messa sulle bande nere è oscena, così come la freccia per attivare now)
su n5 hangout ha integrato messaggi, invece qui mi ritrovo entrambe le apps....meglio così ma non ne capisco il senso
Ragazzi controllate la memoria, a me ed altri vede solo 8 Gb.. Eh eh andiamo bene ;-)
successe anche col gnexus e nexus 4 nel passaggio dal browser aosp a chrome: chi ha il gnexus li ha entrambi, noi solo chrome...ora invece chi ha il nexus 5 si becca solo hangouts, noi anche la vecchia degli sms (non so il perchè, ma va bene così)...se poi ti da fastidio puoi sempre disattivarla dal menu app nelle impostazioni ;) (io però la terrei :P )
per quanto riguarda le mie prime impressioni: telefono reattivo e fluido quanto prima, anche se ammetto di aver tenuto il launcher AOSP 2 minuti, cambiato subito con il GEL che con la 4.4 fa un figurone :D peccato per le mancate trasparenze nella lockscreen che con il launcher GEL si abbinavano alla perfezione e per di più con le nuove icone per gnow e fotocamera stavano da dio. Le bande nere invece son un pugno in un occhio (non che prima facessero schifo, solo che ora con le 2 icone nuove starebbero meglio quelle trasparenti)
Lati positivi: nuovo dialer davvero ben fatto, possibilità di gestire i launcher direttamente dal menu "impostazioni", gestione delle notifiche direttamente dal menu "impostazioni - altro", impostazioni di stampa tramite cloud print, barre trasparenti davvero belle, GEL che se installato da un senso di "nuovo" e (parere personalissimo) più "smart", hangouts che per gli sms trovo comodissimo
Lati negativi: mancata integrazione del launcher GEL (speriamo lo rilascino ufficialmente sul playstore o tramite un futuro ota in una sorta di 4.4.1, almeno anche gli utenti meno informati e "smanettoni" potranno provarlo), trasparenze nella lockscreen assenti (e su questo secondo me solo con un aggiornamento di sistema possono risolvere, il launcher centra poco a mio avviso)
ancora da testare fotocamera, batteria e copertine a tutto schermo nella lockscreen durante l'ascolto di brani...molto probabilmente comunque questa stock la terrò sicuro fino all'uscita delle prime cyano nightly, se poi lì implementeranno il launcher GEL (so che stanno scrivendo trebuchet basandosi su quello) e le trasparenze nella lockscreen (ci stanno lavorando) e sarà stabile quanto la stock il passaggio sarà obbligatorio. Ciò non toglie che la stock sia già buona (ottima lo dirò solo dopo aver testato notifiche, durata batteria e segnale) ma non in pieno stile Google (e cioè completa di tutto, come ci ha abituati fino ad oggi)
PS a me riconosce tutti i 16GB (per l'esattezza 12.97 o giù di lì, 4 se li prende il sistema ;) )
hai chiesto anche su HDblog, vero? :D
Se vi riconosce solo 6GB invece che 12 andate su Impostazioni - Backup e Ripristino e fate Ripristino dati di fabbrica. Era successo a me con la 4.3 :)
si trova già qualche zip su xda? non vorrei cambiare rom 2 volte per passare ad una moddata!
Prendete e divulgate ragazzi! [ROM][KitKat][KRT16O] Nexus 4 4.4 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers :D
Che io sappia ancora no perché non è aggiornato per la 4.4
Quote:
Originariamente inviato da Miky Laus
Ho provato di tutto..solo col fix migliorava qualcosa...quello che non mi va giù e il fatto che posseggo un NEXUS e dobbiamo avere questi problemi
invece a quando le prime rom della PA o altri team?
Bhe forse ti conviene seguire sui loro siti se li hanno o su gplus per chi lo ha di solito danno li informazioni magari si potesse sapere in anticipo quando arrivano che uno non flasha nemmeno le stock :D
Si sa niente se è già uscita la ROM Stock + root?
E stata postata poco fa...
quindi l'ota niente ancora? mi scoccio di rifare milleila backup XD
Io aspetto aggiornamento ota. Comunque da come vedo già ci sono delle lamentele. Spero solo non sia un rilascio prematuro.
Del fatto che se hai il 16 te ne riconosce 8
ragazzi ma dicendo "ok google" succede qualcosa?!
Ma perchè hanno differenziato i launcher tra nexus 4 e nexus 5?
messa ieri sera tramite factory image, riconosce tutti i 16GB! quel problema lo ha fatto anche nel passaggio da 4.2 a 4.3 e si risolve con un ripristino ai dati di fabbrica ;) per il resto io la sto usando e fino ad ora in stand by, con due ore di attività e mezz'ora di schermo acceso/navigazione, tutto in 3g ho consumato il 10% di batteria, non male come primo ciclo (tenendo conto che ho piallato tutto il cel e quindi dovrò ricalibrare la batteria). Il resto come al solito, qualche lag nel launcher GEL ma come sappiamo per N4 non è stato ancora rilasciato ufficialmente. Unica cosa che ho notato è il segnale del wifi. Ieri sera spostandomi per casa prendevo una tacca in meno rispetto a prima in ogni posto (esempio: in camera mia prendeva il massimo delle tacche, ora ne prende una in meno, in bagno prendeva 3 tacche, ora ne prende due ecc) Però comunque naviga alla stessa velocità di prima, può essere solo un fatto estetico
Quella funzione è abbinata al launcher GEL impostando la lingua inglese US quindi senza non funziona, con il launcher (almeno su N4) non c'è nelle impostazioni la spunta per l'always listening (cosa che invece c'è su N5 e N7 2013), quindi secondo me anche impostando la lingua inglese non succederà nulla
vero, anche se non è esattamente come sul moto x...quella funzione è davvero comoda alla guida, perchè risveglia il terminale anche se spento. Questa presente su nexus 5 ha bisogno comunque del display acceso, altrimenti non succede nulla. Quindi alla guida se già devi schiacciare il pulsante power, perdi un secondo in più e schiacci anche quello del microfono
PS intanto confermo che l'ottimizzazione della ram c'è stata, installando e tenendo attive le stesse app che avevo su 4.3 (anzi, di più visto che è comparsa la voce di HP print tra le app in memoria) riscontro un consumo di 555 MB contro i 670 circa che consumava la 4.3. Tra l'altro per i più "smanettoni" ho letto che il porting della 4.4 del nexus 4 è stato già riscritto basandosi sui codici della factory image del nexus 4, di conseguenza dovrebbe offrire la stessa stabilità della stock attuale del nexus 4 con la stessa interfaccia grafica del nexus 5...se volete provare, io attualmente voglia e tempo di fare il root non ne ho XD
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4817853
comunque mi sa che questo weekend lo passerò a provarla, sto leggendo nella discussione che è stabile quanto la factory image :D