Visualizzazione stampabile
-
Confermo, hanno ottimizzato parecchio i consumi!
Sono a 50% di batteria, con 2.15 ore di schermo, di cui 40 min di real racing 3!
-
Quote:
Originariamente inviato da Cromage
Confermo, hanno ottimizzato parecchio i consumi!
Sono a 50% di batteria, con 2.15 ore di schermo, di cui 40 min di real racing 3!
Wau finalmente la batteria forse mi durerà anche un un giorno intero! Senza risparmiare batteria pensando che se no non arrivo a sera :'D .. Pero aspetto l OTA faccio bene?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Appena aggiornati hangout e google+...che si stia muovendo qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
joker950
se preferisco non perdere app e dati vari allora mi conviene aspettare l'ota, ma ad occhio e croce dite che qui in italia passerà ancora molto prima di ricevere la notifica?
IO ho seguito il metodo della factory image (quello con i camandi adb manuali in particolare) eliminado il comando dei wipe (lettera w) ed non ho perso nulla !!
Tutto mi sembra funzionare al 100%
Quote:
chester265lt
Con la factory perdi tutto, con l'OTA invece no.
Per OTA si intende l'aggiornamento diretto tramite terminale, aggiornamento che ti viene segnalato della sua disponibilità direttamente dal terminale.
NOn è detto
Se usando la factory non dai il comando di wipe (lettera w) non perdi assolutaente nulla
Devi solo rimetetre la recovery ed il root
-
Quote:
paolocorpo
IO ho seguito il metodo della factory image (quello con i camandi adb manuali in particolare) eliminado il comando dei wipe (lettera w) ed non ho perso nulla !!
Tutto mi sembra funzionare al 100%
anche io alla fine non ho resistito x l'OTA e ho flashato la factory con flash-all.bat modificato (senza -w) e' come installare l'ota, non perdi nulla se non il root ovviamente
avevo gia' su il launcher del nexus 5 e ora le barre sono trasparenti..ora lo testo un po' ;-)
-
Quote:
CrashV5
anche io alla fine non ho resistito x l'OTA e ho flashato la factory con flash-all.bat modificato (senza -w) e' come installare l'ota, non perdi nulla se non il root ovviamente
avevo gia' su il launcher del nexus 5 e ora le barre sono trasparenti..ora lo testo un po' ;-)
Quali sono i vantaggi di usare il launcher del N5 sull'N4 ?
DOve lo si scarica ?
-
Quote:
paolocorpo
Quali sono i vantaggi di usare il launcher del N5 sull'N4 ?
DOve lo si scarica ?
ciao, lo trovi in un topic su questo forum o nella sezione mod nexus 4, non ricordo...
vantaggi non so, e' una home differente da quella stock 4.4 per il nostro nexus, il consiglio e' provala e vedi se ti piace, e' un .apk da installare (o al massimo 2)
-
Gentilmente qualcuno può dirmi quale guida seguire per flashare l'immagine del 4.4?
Al momento sono con ROM AOPK 4.2.2 (quindi root e bootloader sbloccato).
Vorrei che l'installazione del 4.4 sia la più pulita possibile.
Grazie!
-
Quote:
Nat83
Gentilmente qualcuno può dirmi quale guida seguire per flashare l'immagine del 4.4?
Al momento sono con ROM AOPK 4.2.2 (quindi root e bootloader sbloccato).
Vorrei che l'installazione del 4.4 sia la più pulita possibile.
Grazie!
Usa uno dei metodi al pimro messaggio di questo 3D
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
Io ho usato i comandi manuali
-
Quote:
Charlesdroid
Appena aggiornati hangout e google+...che si stia muovendo qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Stesso pensiero. Non sono meteorologo ma direi che c'è qualcosa nell'aria (on the air)...
-
Per quanto riguarda la batteria io devo fare una ricalibrazione perche è tutto sballato
-
Anche a me sono arrivati aggiornamenti hangout e g+... e ieri play (finalmente) e ricerca... ho anche installato GEL, molto carino ;)
-
Quote:
elishali
Stesso pensiero. Non sono meteorologo ma direi che c'è qualcosa nell'aria (on the air)...
Aspetta e spera...io francamente ho perso la pazienza.
-
Secondo me arriva al massimo per lunedì..... Non vedo l'ora visto che migliora la batteria
-
Quote:
NickTheQuickPC
Aspetta e spera...io francamente ho perso la pazienza.
Puoi sempre usare la factory image ... ;)
-
Scusate se è già stato affrontato il problema in pratica ho il nexus 4 da 16 GB ma ne risultano meno disponibili. Come posso risolvere? Ho flashato la factory image scaricata dal sito ufficiale di google.http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/pu3ytery.jpg
-
Prova un factory reset. Molti hanno risolto cosi
-
Molti hanno risolto con un factory reste
-
Il factory reset sarebbe il ripristino impostazioni iniziali? Mi tocca ripiallare tutto?
-
Quote:
rederik79
Il factory reset sarebbe il ripristino impostazioni iniziali? Mi tocca ripiallare tutto?
si ma tutte le app, rubrica si riprendono dall'account google
-
Si lo so. Ma mi tocca reimpostare tutto. La miseriaccia. Va bene. Facciamolo.
-
Quote:
rederik79
Si lo so. Ma mi tocca reimpostare tutto. La miseriaccia. Va bene. Facciamolo.
rotfl
tieni presente che qualcuno non ha risolto neanche così ... :cool:
-
Piallato tutto adesso in memoria mi risultano 12,96 GB. Possibile che ci sono 4 GB occupati?
-
Si ci sono 3gb occupati ovviamente dal sistema
12.96 sono pari a 13
-
Quote:
paolocorpo
Puoi sempre usare la factory image ... ;)
E perché mai dovrei piallare il telefono per aggiornare?
-
Quote:
NickTheQuickPC
E perché mai dovrei piallare il telefono per aggiornare?
è sempre consigliabile un'installazione pulita in caso di aggiornamenti grossi... poi ognuno è libero di fare come preferisce... e aspettare pochi giorni in più
-
Specie per chi ha pasticciato con le varie custom rom e non è partito dalla stock 4.3 è quanto mai raccomandabile partire sa una installazione pulita partendo con la factory ed installandola con nexus toolbox.
Questo per evitare poi a trovarsi qui a riportare che la 4.4 è piena di big e di difetti (che direi al momento non ci sono).....
Se uno parte da stock ed è sempre stato stock può anche aspettare l'aggiornamento ora. Se invece si è giocato con kernel e mod il consiglio è di backupparsi foto e documenti e ripartire con un device pulito.
Poi ognuno faccia come creda ma poi non venga qui a lamentarsi che il WiFi da problemi, la radio si inchioda e che le app sono instabili perché così non è per nulla.
La 4.4 va molto bene ( tanto da farmi scegliere di abbandonare le mod almeno fintanto che saranno minamente stabili). Personalmente sento la mancanza solo di:
1) un kernel più flessibile con migliore audio (comunque già molto migliore con la 4.4) e sblocco al tocco. Ma è solo questione di giorni.
2) personalizzazione dei tiles (mi manca la possibilità di cambio rapido 2g 3g delle mod)
3)Desktop esteso e pie (mi ero veramente abituato a sfruttare tutto lo schermo nelle app e l'uso del pie... utilissima la chiusura in blocco delle app attive).
Personalmente queste sono le uniche funzionalità indispensabili per la mia custom ROM ideale.
Per il resto la stabilità e reattività della 4.4 è impressionante rispetto alla 4.3.
-
Quote:
oxicid
Specie per chi ha pasticciato con le varie custom rom e non è partito dalla stock 4.3 è quanto mai raccomandabile partire sa una installazione pulita partendo con la factory ed installandola con nexus toolbox.
Questo per evitare poi a trovarsi qui a riportare che la 4.4 è piena di big e di difetti (che direi al momento non ci sono).....
Se uno parte da stock ed è sempre stato stock può anche aspettare l'aggiornamento ora. Se invece si è giocato con kernel e mod il consiglio è di backupparsi foto e documenti e ripartire con un device pulito.
Poi ognuno faccia come creda ma poi non venga qui a lamentarsi che il WiFi da problemi, la radio si inchioda e che le app sono instabili perché così non è per nulla.
La 4.4 va molto bene ( tanto da farmi scegliere di abbandonare le mod almeno fintanto che saranno minamente stabili). Personalmente sento la mancanza solo di:
1) un kernel più flessibile con migliore audio (comunque già molto migliore con la 4.4) e sblocco al tocco. Ma è solo questione di giorni.
2) personalizzazione dei tiles (mi manca la possibilità di cambio rapido 2g 3g delle mod)
3)Desktop esteso e pie (mi ero veramente abituato a sfruttare tutto lo schermo nelle app e l'uso del pie... utilissima la chiusura in blocco delle app attive).
Personalmente queste sono le uniche funzionalità indispensabili per la mia custom ROM ideale.
Per il resto la stabilità e reattività della 4.4 è impressionante rispetto alla 4.3.
perfettamente d'accordo... mi trovo molto bene e noto un miglioramento della batteria.. ora dopo 3 ore e 40 sono al 93% con 1 ora sotto 3 g e il resto wifi... e 25 minuti di schermo... molto buono secondo me...
attendo anche io le mod stabili.. soprattutto per touch control gestione led e tiles.... inoltre dei kernel moddati mi manca la possibilità di aumentare la potenza della vibrazione.. ma posso attendere
-
perdonatemi ma dove si trova l immagine per caricare KitKat?
-
Quote:
Wario
è sempre consigliabile un'installazione pulita in caso di aggiornamenti grossi... poi ognuno è libero di fare come preferisce... e aspettare pochi giorni in più
giusto ... ma non è detto che si debba piallare per forza usando la factory image ... io ad esempio non l'ho fatto ... è una scelta
Ma partivo dalla stock (solo recovery e root)
-
Quote:
statinsky
perdonatemi ma dove si trova l immagine per caricare KitKat?
qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
-
Io sto facendo ora tramite factory image. Mi sono stancato di stare appresso a Google. Voglio vedere veramente cosa cambia in termini di batteria e quant altro.. è mai possibile che vado a scuola alle 8 stacco il tel a 100% , tra sms, 3g e giochi non continui eh.. sopratutto in 3g, mi ritrovo con 10%??? Ma dai..
-
Si purtroppo certi giochi tipo real racing ciucciano parecchio ed anche il 3g non scherza io quando passo una giornata in casa ho bisogno di fare un paio di ricariche complete
-
Quote:
ZarateKid
Io sto facendo ora tramite factory image. Mi sono stancato di stare appresso a Google. Voglio vedere veramente cosa cambia in termini di batteria e quant altro.. è mai possibile che vado a scuola alle 8 stacco il tel a 100% , tra sms, 3g e giochi non continui eh.. sopratutto in 3g, mi ritrovo con 10%??? Ma dai..
dipende da quante ore di schermo fai... cmnq le factory image le rilascia google eh
-
Non ho ancora capito se questo aggiornamento è disponibile o meno via OTA. Al momento non posso controllare perché sono su custom ROM.
-
Quote:
Albxd98
Non ho ancora capito se questo aggiornamento è disponibile o meno via OTA. Al momento non posso controllare perché sono su custom ROM.
no per ora no...
-
Quote:
Albxd98
Non ancora.. Però in alternativa puoi usare la factory image ;-)
-
Quote:
carminelnx
Non ancora.. Però in alternativa puoi usare la factory image ;-)
Ho un mac... purtroppo... dannata Apple!
-
Quote:
Wario
dipende da quante ore di schermo fai... cmnq le factory image le rilascia google eh
Lo so mi riferivo all'OTA .. se la prendono comoda sti ................
-
Quote:
Albxd98
Ho un mac... purtroppo... dannata Apple!
I dev di xda ti vengono incontro!
[ROM][KitKat][KRT16O] Nexus 4 4.4 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers ;)