Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidbosspz
grazie mille per la risposta, se non riesco ad aggiornarlo entro quell'ora cosa potrebbe accadere , intendo per l'aggiornamento a 4.4?
Ma niente, credo che poi ti ricomparirà dopo un po di nuovo la notifica per l'aggiornamento a 4.3, e dopo aver aggiornato ti comparirà quella per 4.4
-
Dopo la mezza sola del 4.3....ora Google ci ha rifilato una sola intera con il Kitkat..
Sono molto deluso....visto che avevano annunciato un sacco di cose...quando in realtà questo è aggiornamento di poco conto.
In questi mesi mi ero documentato per bene su tutte le nuove implementazioni che avrebbe portato KK....invece in realtà cambia poco o nulla..come con la 4.3.
Per le barre trasparenti (belle eh...sia chiaro) devi mettere un launcher esterno o GEL....
Non ci sono cambiamenti nella lock screen...nè notifiche ne counter (e di questo mi ricordo bene c'erano vari screen in giro per il web.....) e non puoi scegliere la dimensione dei widget e posizionarli quindi come vuoi (anche piu di uno nella stessa schermata lock)...e anche di questo ne parlavano in giro..
Manco stavolta hanno messo un catzo di unread counter....ma ci vuole molto dico io? Se metti un app esterna....quasi tutte funzionano malissimo..
Il dial pad...doveva essere bianco (come da immagini sul web) ed invece me li ritrovo nero e azzurro come era prima.
Non è stato potenziato per nulla il wifi...cosi come il 3g balla continuamente..
Forse solo la gestione RAM e batteria è stata migliorata....ma non credo mi cambierà la vita piu di tanto...e comunque voglio testarle bene nei prossimi giorni...
Tra altro manco l'hanno tradotta bene sta versione kk....
Ditemi voi quali sono le novità di questa release....vi prego.....perche io non ne vedo sinceramente :(
Boh....ripeto..ho preso un nexus 5 mesi fa....per avere aggiornamenti Google senza dover aspettare mesi....e alla fine..aggiornano..si ... ma sono tutte release di poco conto...
Mi aspettavo una mezza rivoluzione...invece probabilmente sarà una peculiarità di android 5...che su Nexus 4 magari manco riceveremo..
-
a me ancora non è arrivata la notifica ma non ho controllato di persona
più che altro vorrei aspettare per essere sicuro che ci siano dei miglioramenti o comunque nessun danno, specialmente alla batteria, prima di farlo
-
Mi sembra di aver capito che la scadenza dell'aggiornamento riguarda il wifi praticamente dopo dovrebbe essere possibile aggiornare anche in 3G
-
Quote:
vincent90
No con la 4.4 su n4 non si ha il GEL poiché é un esclusiva del n5..per averlo devi installare l'apk, facilmente reperibile o sul forum o se googli un po
Mah in realtà è un gel anche quello, ma è quello del n4 e non del n5. Il gel del n5 ha le trasparenze :)
-
Quote:
kappa85
Mah in realtà è un gel anche quello, ma è quello del n4 e non del n5. Il gel del n5 ha le trasparenze :)
la differenza è solo sulle trasparenze? ditemelo perché fermo tutto...sinceramente anche io molto deluso.
Per me la gestione contatti e chiamate è peggiorata parecchio
-
Quote:
ZIEGE77
Dopo la mezza sola del 4.3....ora Google ci ha rifilato una sola intera con il Kitkat..
Sono molto deluso....visto che avevano annunciato un sacco di cose...quando in realtà questo è aggiornamento di poco conto.
In questi mesi mi ero documentato per bene su tutte le nuove implementazioni che avrebbe portato KK....invece in realtà cambia poco o nulla..come con la 4.3.
Per le barre trasparenti (belle eh...sia chiaro) devi mettere un launcher esterno o GEL....
Non ci sono cambiamenti nella lock screen...nè notifiche ne counter (e di questo mi ricordo bene c'erano vari screen in giro per il web.....) e non puoi scegliere la dimensione dei widget e posizionarli quindi come vuoi (anche piu di uno nella stessa schermata lock)...e anche di questo ne parlavano in giro..
Manco stavolta hanno messo un catzo di unread counter....ma ci vuole molto dico io? Se metti un app esterna....quasi tutte funzionano malissimo..
Il dial pad...doveva essere bianco (come da immagini sul web) ed invece me li ritrovo nero e azzurro come era prima.
Non è stato potenziato per nulla il wifi...cosi come il 3g balla continuamente..
Forse solo la gestione RAM e batteria è stata migliorata....ma non credo mi cambierà la vita piu di tanto...e comunque voglio testarle bene nei prossimi giorni...
Tra altro manco l'hanno tradotta bene sta versione kk....
Ditemi voi quali sono le novità di questa release....vi prego.....perche io non ne vedo sinceramente :(
Boh....ripeto..ho preso un nexus 5 mesi fa....per avere aggiornamenti Google senza dover aspettare mesi....e alla fine..aggiornano..si ... ma sono tutte release di poco conto...
Mi aspettavo una mezza rivoluzione...invece probabilmente sarà una peculiarità di android 5...che su Nexus 4 magari manco riceveremo..
Forse hai sopravvalutato l'aggiornamento. si sapeva dall'inizio che KK portava poche novità visibili e introduceva le basi per ciò che deve ancora arrivare. mancano ancora 7 mesi dei 18 quindi dubito che nei prossimi 7 mesi non sarà rilasciata un'altra major release. male che vada l'avremo con le custom rom.
-
Quote:
9111
a me ancora non è arrivata la notifica ma non ho controllato di persona
più che altro vorrei aspettare per essere sicuro che ci siano dei miglioramenti o comunque nessun danno, specialmente alla batteria, prima di farlo
Ci sono dei piccoli cambiamenti a livello grafico e migliore nella gestione della RAM e dell'autonomia, cose secondo me ben più importanti..per le iconcine diverse, le animazioni, i colori modificati ci sono i launcher, le icon pack, pure le custom ROM
-
Buongiorno a tutti..io ho ricevuto l'ota sul mio..(nexus 4 inglese)..ierisera alle 23.00... ho aggiornato..e a parte le icone + grosse.. i simbolini bianchi..e altre duo cosette mi pare tutto come prima...
tra l'altro avevo letto che con il 4.4 l'app per gli sms spariva e si faceva tutto con hangout...boh. io li mando ancora con l'app sms..
devo forse fare qualcosa io sul terminale???
-
ragazzi molto bello e fluido tutto ma la tendina delle notifiche nella schermata di sblocco è imbarazzante dai
-
Quote:
Simodroid76
Buongiorno a tutti..io ho ricevuto l'ota sul mio..(nexus 4 inglese)..ierisera alle 23.00... ho aggiornato..e a parte le icone + grosse.. i simbolini bianchi..e altre duo cosette mi pare tutto come prima...
tra l'altro avevo letto che con il 4.4 l'app per gli sms spariva e si faceva tutto con hangout...boh. io li mando ancora con l'app sms..
Devi aprire hangout e configurarla
-
Quote:
Simodroid76
Avevi letto male, l'app per gli SMS comunque rimane, solo che con hangout puoi ricevere/inviare sia gli hangout e sia gli SMS..per il resto tutto come dici, a livello estetico cambia solo quello che hai scritto, per avere le barre trasparenti o installi il GEL oppure la beta 3 di nova launcher :thumbup:
Per gestire anche gli SMS con hangout devi cliccare i tre puntini grigi in alto a destra e selezionare attiva SMS
-
-
Un'informazione, anche a voi quando aprite il menù delle notifiche ogni tanto vi da qualche lag? e anche a voi il play store sembra un pò più scattoso? Dite che risolvo con un reset? Anche perchè ho appena eseguito la procedura per sistemare il wifi e mi scoccerebbe rifarla di nuovo.
-
devo dire che anche a me è più scattoso. figurati che è scattoso anche hangout...candaloso. appena posso piallo tutto e vediamo che succede
-
Quote:
vincent90
Avevi letto male, l'app per gli SMS comunque rimane, solo che con hangout puoi ricevere/inviare sia gli hangout e sia gli SMS..per il resto tutto come dici, a livello estetico cambia solo quello che hai scritto, per avere le barre trasparenti o installi il GEL oppure la beta 3 di nova launcher :thumbup:
Ma quello lo si puo fare anche ora. Io non ho ancora aggiornato alal 4.4 ma posso inviare sms con hangout.
-
Quote:
3xtreme
Un'informazione, anche a voi quando aprite il menù delle notifiche ogni tanto vi da qualche lag? e anche a voi il play store sembra un pò più scattoso? Dite che risolvo con un reset? Anche perchè ho appena eseguito la procedura per sistemare il wifi e mi scoccerebbe rifarla di nuovo.
Io ho già ripristinato almeno due volte, ma la tendina nelle notifiche soprattutto nello sblocco lagga parecchio. Si nota molto se , sempre nello sblocco, si apre impostazioni dai quick settings.
-
Sul mio sembra esattamente come prima... non vedo lag...
..mi sono accorto ora che tirando giù il menù a tendina con le due dita..l'icona del 3G era aveva una parte delle barrete di segnale arancioni e l'altra parte bianca... cosa vuol dire????..scusate se è una domanda sciocca...:)
-
Quote:
Simodroid76
..mi sono accorto ora che tirando giù il menù a tendina con le due dita..l'icona del 3G era aveva una parte delle barrete di segnale arancioni e l'altra parte bianca... cosa vuol dire????..scusate se è una domanda sciocca...:)
O sono tutte bianche o tutte arancioni. Metà e metà non mi è mai capitato. Cmq quando sono arancioni vuol dire che non è connesso a internet.
-
Quote:
Simodroid76
Prova ad andare dalla schermata di sblocco e dai quick settings nelle impostazioni. Non può non laggarti in quel caso rotfl
-
Qualcuno ha risolto con un reset i problemi di lag? Inoltre ho provato ad installare il browser aosp (il migliore secondo me) ma con la 4.4 sembra non funzionare :(.
-
Quote:
Piersempre
Ma quello lo si puo fare anche ora. Io non ho ancora aggiornato alal 4.4 ma posso inviare sms con hangout.
Si si tra l'altro si può fare anche con la 4.3..l'utente pensava che aggiornando a 4.4 sarebbe scomparsa l'app per gli SMS
-
ma sai che l'ho appena fatto..nessun lag..anzi.. mi sembra istantaneo....
ho fattoesattamente la serie di comandi che hai scritto te... nessun lag..(meno male)
-
Quote:
Simodroid76
É lo stesso principio dell'icona del segnale con alcune tacche blu e le restanti grigie, vuol dire che prende non al massimo
-
Quote:
medio
Prova ad andare dalla schermata di sblocco e dai quick settings nelle impostazioni. Non può non laggarti in quel caso rotfl
Intendi quel microscatto che fa la tendina risalendo in alto, quando si aprono le impostazioni? Solo quello noto, e non è neanche tanto marcato
-
Quote:
3xtreme
Qualcuno ha risolto con un reset i problemi di lag? Inoltre ho provato ad installare il browser aosp (il migliore secondo me) ma con la 4.4 sembra non funzionare :(.
Ti posso dire che nonostante i vari ripristini e l'installazione pulita il lag non si risolve
-
Quote:
vincent90
É lo stesso principio dell'icona del segnale con alcune tacche blu e le restanti grigie, vuol dire che prende non al massimo
Quello e' il motivo principale per cui tornero' a Samsung (oltre al fatto che da quando ho il Nexus non c'e' verso di farmi notificare gli eventi di Facebook).
-
Quote:
medio
Ti posso dire che nonostante i vari ripristini e l'installazione pulita il lag non si risolve
Ok grazie.
Qualcuno è riuscito ad installare aosp browser con la 4.4?
-
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa che non riesco a capire.
Ho letto che è cominciato il rool-out via OTA di KitKat per il nexus 4, ma solo in determinati paesi.
Avendo avuto per qualche anno un samsung diciamo che sono abituato ad attendere, ma volevo capire indicativamente quando sarà disponibile anche qui da noi l'aggiornamento.
-
ragazzi ma sto lag io non ce l'ho... in ogni caso per chi lo riscontrasse è stato spiegato come risolvere
provate a eliminare il widget dell'orologio nella lockscreen e poi rimetterlo... in molti hanno risolto così
-
Quote:
andreasasso93
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa che non riesco a capire.
Ho letto che è cominciato il rool-out via OTA di KitKat per il nexus 4, ma solo in determinati paesi.
Avendo avuto per qualche anno un samsung diciamo che sono abituato ad attendere, ma volevo capire indicativamente quando sarà disponibile anche qui da noi l'aggiornamento.
Ad alcuni già é disponibile..io avevo l's2 e ti capisco ma col nexus non si parla di settimane o mesi, in un paio di giorni credo che avrà raggiunti tutti :thumbup:
-
Quote:
Wario
ragazzi ma sto lag io non ce l'ho... in ogni caso per chi lo riscontrasse è stato spiegato come risolvere
provate a eliminare il widget dell'orologio nella lockscreen e poi rimetterlo... in molti hanno risolto così
Scusa l'incompetenza ma come si elimina?
-
Ota andato a buon fine anche a me. Preso dagli Stockisti ad agosto garanzia Ita rev 11
Una domandina: ma per avere GEL, devo per forza scaricare anche GNow?
-
Ota andato a buon fine anche a me. Preso dagli Stockisti ad agosto garanzia Ita rev 11
Una domandina: ma per avere GEL, devo per forza scaricare anche GNow?
-
OTA arrivata ieri sera alle 22:47 quando il Wi-Fi era spento.
Stamattina ho provveduto al download e all'aggiornamento (ho scaricato il launcher del N5 da qualche giorno). Tutto ok.
Inizialmente il consumo di RAM era decisamente contenuto poi siamo tornati ai livelli del 4.3 (non che abbia avviato altre applicazioni tranne Whatsapp e Facebook): solitamente arrivavo a mezzogiorno (me sveglio di solito alle 7:30) con il 70% o poco meno di batteria, oggi siamo al 75%
-
Quote:
3xtreme
Scusa l'incompetenza ma come si elimina?
In lockscreen sull'orologio fai uno swipe verso il basso in modo che ti si allarga la finestra dell'orologio, poi tienilo premuto e portalo sulla x che compare..per rimetterlo clicca sul + che compare nella pagina della lockscreen vuota e seleziona orologio digitale dalla pagine dei widget che appare
-
-
Vero , con la rimozione dell'orologio un po' migliora ma rimane ancora purtroppo qualche microlag. In particolare nella ricezione per esempio di un messaggio
-
Quote:
vincent90
In lockscreen sull'orologio fai uno swipe verso il basso in modo che ti si allarga la finestra dell'orologio, poi tienilo premuto e portalo sulla x che compare..per rimetterlo clicca sul + che compare nella pagina della lockscreen vuota e seleziona orologio digitale dalla pagine dei widget che appare
Quando lo elimino non mi compare il + e quando lo blocco nuovamente mi compare di nuovo l'orologio
-
Quote:
3xtreme
Quando lo elimino non mi compare il + e quando lo blocco nuovamente mi compare di nuovo l'orologio
Non lo elimini allora..quando lo trascini sulla x ti diventa rossa la finestra dell'orologio?