Inizio a pensarlo anch'io. Sta passando troppo tempo.
Visualizzazione stampabile
La cosa che non aggiornano il galaxy nexus per via dei 18 mesi mi puzza. Il fatto che non hanno detto quando aggiorneranno il nexus 4 non mi quadra e il fatto che il nuovo launcher sia solo per il nexus 5 anche è strana (non che ami il nuovo launcher pero perche noi no?) sono tante piccole cose che l utenza potrebbe non gradire, passando di fatto a case produttrici con varie personalizzazioni vedi Sony,Samsung,LG,HTC ecc lasciando da parte i nexus... E non venitemi a dire che i nexus sono supportati dalle comunità più di altri perche se vai di top gamma non hai alcun problema... Vedi htc one o s4 ad esempio.
Raga... Scusate ma non sapete quello che dite.. Probabilmente l'attesa vi ha fatto perdere la luce della ragione.. :) Google NON HA MAI DATO DATE SUI SUOI AGGIORNAMENTI.. quindi... Ha detto che sarebbe stato aggiornato kitkat in un paio di settimane (se non sbaglio).. Ancora la seconda non è passata.. State tranquilli!!!
inoltre non hanno aggiornato neanche i vari tablet (nexus 7 e nexus 10) e nemmeno i Google play edition, da come ne parlate sembra che il nexus 4 sia l'ultima ruota del carro a ricevere sto aggiornamento.
Comunque occhi aperti per domani 13/11; un anno esatto dal rilascio del nexus 4.
Attenzione io non mi sto scagliando contro google... Io sto semplicemente constatando che quest'anno google ha fatto delle scelte che non sono molto a favore degli utenti ma più a suo favore (com è giusto che sia dato che è un azienda che lavora per guadagnare) però per come la vedo io per guadagnare di più è meglio fare sempre il bene per utenti che poi spargeranno voce sui vari nexus e sul buon comportamento di mamma google cosi da aumentare i possessori di device nexus. Comunque io sono un fan di google e dei nexus in generale perche possiedo gnexus nexus4 e nexus7 è un crimine esserlo? Pero a differenza di un fan della mela se google fa qualcosa di sbagliato lo dico e non lo nego come fanno i fanboy apple che tutto quello che fa è giusto... Come farti pagare un telefono 1000 euro e come costo di produzione sta sui 150€
Jimbo, non volevo tirare in causa te. Perdona il fraintendimento ;)
Comunque Google non avrà pur mai indicato una data per gli aggiornamenti ma credo che sarebbe più serio iniziare a farlo...provate a pensare ad una patch di un programma/videogioco il cui sviluppatore indica essere pronta nel "giro delle prossime settimane"...vi girerebbero un po' le scatole no?
successe la stessa cosa con il galaxy nexus e la 4.2; sul galaxy nexus l'aggiornamento arrivò una settimana dopo rispetto al nexus 4.
Esatto è proprio questo che non capisco... Perche non ha detto quando presentava il nexus 5? Perche non dice date? Secondo me o sono scaramantici oppure sono ancora indietro che si tengono larghi dicendo nelle prossime settimane in modo tale da aggiustare le cose in questo lasso di tempo indeterminato.. XD comunque se ci volessero 3 mesi e google dicesse guarda aggiorniamo a il 10 di febbraio. Sarei più contento che mi dicesse aggiorniamo tra un paio di settimane e poi passa un mese.
PS adesso sono sicuro che entro domani aggiorna e tutti che andrete contro di me... Ahahahah sono un tipo sfortunato
Scusate, sopra leggo che il nuovo launcher sarà solo per n5. Da quanto ho capito io invece solo la funzione per richiamare now é riservata a n5... Chiaritemi un attimo le idee per favore sennò inutile che mi tengo la stock in attesa dell'aggiornamento...
Scusate ma se l'apk del launcher di kitkat é già disponibile e installabile su nexus 4...Xké non dovrebbe esserci in kitkat?
Cos'è questa storia che sul nexus 4 arriverà una versione castrata?...
Se tutta la nuova interfaccia é stata ridisegnata in funzione di google now per favorirne l'utilizzo.... Figuriamoci se non sarà tale e quale a nexus 5 su n4....non scherziamo
sicuramente non avrà l'HDR+ e il low power playback audio, quelle solo sul nexus 5. il resto sono solo speculazioni, di ufficiale non si sa niente; ma io credo che se anche non sarà un uguale (poco probabile), basterà un apk per riequilibrare la situazione
mi spiace ma devo contraddirti...che a te l'aggiornamento arrivò una settimana dopo è un conto, ma google rilasciò le factory image per gnexus e fece partire l'ota il giorno 13 novembre 2012, stesso giorno dell'inizio delle vendite del nexus 4! come ho scritto qualche post fa google non ha mai comunicato date, ma ha sempre aggiornato i "vecchi" devices lo stesso giorno dell'inizio delle vendite dei nuovi, per di più senza non escludere alcuna funzionalità se non per limiti hardware (praticamente unico precedente è il nexus s che non ricevette il faceunlock con la 4.0 perchè aveva una fotocamera frontale solo vga). Qui invece sta succedendo di tutto: per i GE ha dichiarato che l'aggiornamento arriverà entro due settimane (questo lo disse il giorno della presentazione del nexus 5, quindi 12 giorni sono passati e secondo le dichiarazioni rilasciate in questi giorni da htc per il one GE l'aggiornamento è praticamente pronto), per il nexus 4 invece non si sa nulla e le poche news che trapelano parlano di aggiornamento castrato. Io onestamente mi sento preso in giro e per quanto abbia sempre amato i nexus ultimamente sto rivalutando la cosa e per il mio prossimo terminale inizierò a valutare anche altre soluzioni. Va bene apprezzare qualcosa ed essere fedeli al marchio, ma arrivare a difendere l'indifendibile mi sembra veramente da fan boy! (ps lo sfogo non è rivolto a te, ho citato te solo per puntualizzare come l'aggiornamento l'anno scorso fu rilasciato prima di quanto tu creda, non prenderla sul personale, il resto del discorso l'ho fatto un po' per tutti e un po' per incazzatura personale :) )
The 4.2 update began rolling out on 13 November 2012 to the GSM Galaxy Nexus Takju/Maguro variant (smartphones sold in the USA and directly supported by Google) as an (OTA) update. Google started rolling out the update to the international version (Yakju/Maguro) a week later. da Wikipedia
Volendo tirar fuori un altro fattore che potrebbe influenzare l'aggiornamento,è possibile che in Italia esca più in ritardo rispetto ad altri paesi? Verrà rilasciato a gruppi di IMEI o in contemporanea per tutti i modelli?
certo però mi sembra esagerato dire che stavolta google ha sbagliato tutto e che la sua politica di agg. ha preso una brutta piega, quando queste cose son già successe per altre versioni senza che nessuno si lamentasse, forse google vi ha abituati troppo bene ultimanente; meglio che si prendano il loro tempo e rilascino versioni testate, e che non hanno bisogno di aggiornamenti x.x.1 per correggere gli errori che si sono fatti.
detto questo io sono fiducioso e credo che questa sarà la settimana giusta.
Raga dove posso trovare l apk del launcher 4.4 kit kat? (Cosi almeno l ho comincio a provare )
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Guarda basta scrivere launcher nexus 5 su google e ti escono i vari apk scaricabili... ricorda che per poter utilizzare quel launcher pero devi aggiornare manualmente anche google search senno non parte... per quanto riguarda il fattore launcher che sarà uguale vi devo contraddire. il launcher sul nexus 4 sarà un po diverso rispetto a quello del 5. quello del 5 è una cosa che hanno fatto per vedere se riscuoteva successo una volta soddisfatta la gente allora forse il launcher approdera sul play store per tutti. quello scaricabile comunque differisce dall originale pur essendo l originale perche il nexus 5 torna ad una griglia di 4*4 mentre il nexus 4 ha una griglia di 5*4 pur installando il launcher del nexus 5...
ma si, su questo siamo d'accordo...di sicuro non sono le tempistiche ad essere un problema, per me è tutta la situazione che sta dando un po' fastidio. Fosse solo il ritardo ok, lo posso accettare, ma per i tagli all'aggiornamento quelli onestamente non li giustificherei (tranne l'always listening e forse il risparmio energetico durante l'ascolto di musica per via di limitazioni hardware)...spero di essere smentito il giorno dell'aggiornamento, ma per il momento sono molto scettico!
Ragazzi mi sa che stiamo andando troppo off topic. Meglio fermarci con commenti non pertinenti perchè sennò i moderatori ci chiudono la discussione.... In ogni caso solo per precisare, non si può paragonare l'architettura arm con quella x86 o amd64 dei pc. Le "scale di valutazione" sono nettamente diverse e avere un quadcore arm non è uguale per niente ad avere un quadcore amd64.
guarda che non sto dicendo che dall'oggi al domani il telefono è diventato una merda, dico solo che alcune funzioni che ha l'n5 sono dovute a dei nuovi moduli che ha il processore snapdragon 800 e che l's4 pro non ha.
l'always listening è così, lo snapdragon s4 pro non supporta questa funzionalità mentre l'800 si, idem l'hdr+ e per il risparmio energetico durante l'ascolto, sono tutte funzioni che lo snapdragon s4 non supporta. Per tutte le altre novità della 4.4 invece spero tanto ci siano, anche perchè non puoi giustificarle con la storia dell'hardware
questo mi mancava...comunque tolto questo, tolto quell'altro, tolto anche il contapassi a questo punto se dovessero tagliare via anche il launcher con l'integrazione a gnow (unica cosa che mi interessa vista la comodità di accesso con lo swipe laterale) cosa ci aggiornano? giusto il drawer senza più i widget e (forse) le trasparenze? tanto vale restare con la 4.3 o andare di custom rom, anche se ritorniamo al solito punto, ha ancora senso prendere un nexus quando il modding ormai è ottimo su qualsiasi terminale con processore qualcomm?
la domanda è: se non aggiornano il launcher, allora che launcher ci sarà? JB? ma allora si ridurrebbero le novità portate dalla 4.4, rispetto alla 4.3; più probabile che l'unica differenza sarà la trasparenza delle barre e forse google now. ma secondo me sarà lo stesso del n5, anche perchè non vedo perchè uno debba preferire al n4 il n5, solo perchè ha la trasparenza e google now integrato con "ok google".
nei nexus cmq l'aggiornamento di versione avviene molto prima; si parla di dicembre/gennaio per l'aggiornamento alla 4.4 di altri dispositivi e cmq trovami un telefono a 350 euro che sia seguito come i nexus.
praticamente fanno prima a lasciare il launcher della 4.3 allora, visto che le uniche due cose decenti (trasparenze e gnow) potrebbero essere tagliate! Sicuramente alla fine il launcher sarà identico tranne che per la funzione always listening e qualche altra funzione la vedremo anche sul 4 (anche perchè su theverge bigG ha parlato solo del launcher castrato su alcuni nexus e non di altro), altrimenti questo aggiornamento non avrebbe senso di esistere per i nexus diversi dal 5...
per il discorso terminali invece a 350 nulla, come già detto un paio di pagine dietro, ma alzando l'asticella di 100€ trovi di tutto (si, 100 visto che già online da "glistockisti" troviamo questi terminali a 450/460): g2, htc one, s4 (soprattutto questi due che avendo anche la versione GE ti danno la possibilità di scegliere tra personalizzazione del produttore e sistema stock)...e penso proprio che chi spende 350€ può benissimo spenderne 450 e avere un terminale che oltre a darti la possibilità di scegliere il sistema che più preferisci ti garantisce anche maggiore durata della batteria, casse audio con uscita con più qualità, fotocamera migliore e (nel caso del one) anche una qualità costruttiva e pregevolezza di materiali superiore. Poi per carità, spero e voglio tanto essere smentito da google nei prossimi giorni con un aggiornamento completo!
cmq devi andare sui top di gamma e anche loro vengono aggiornati molto più tardi rispetto ai nexus, se non sono gpe.
per aspettare gli aggiornamenti dai produttori si, col modding invece ricevi le rom nello stesso periodo in cui le riceve il nexus (e attualmente sappiamo tutti che se vogliamo avere la 4.4 anche noi per il momento possiamo affidarci solo al modding)...boh, io per il momento sono pessimista riguardo il cambio di politica di google, ma ovviamente mi baso solo su supposizioni. Per il parere definitivo aspetto di vedere l'aggiornamento definitivo :)
Si ma stiamo parlando di scegliere quei telefoni per poi moddarli e quindi perdere la garanzia.... Oppure prendere un htc one o samsung gs4 per poi montarci le ROM stock della play edition e quindi ritorniamo ai problemi degli aggiornamenti rilasciati da google non si sa come... Se castrati o no. BAH... Noi di nexus4 abbiamo avuto millemila problemi... Dall'acquisto non possibile in Italia inizialmente agli aggiornamenti ora con la 4.4 mi stanno facendo rimpiangere il gs2...
raga volevo farvi una domanda un pò OT siccome non sono molto sicuro di questa cosa... io ho scaricato 4.4 kit kat apk però il mio telefono e stock mi arriva lo stesso l aggiornamento quando uscirà?
Comunque tutto questo ritardo nel rilascio di questo aggiornamento ha sicuramente qualcosa di strano.