Spiegato il mistero, però sul post di xda che avevo postato c'erano piu versioni, evidentemente ha provato sempre l'ultima
Visualizzazione stampabile
Con kk launcher ho questa situazione (allegato), quindi ulteriormente diversa (4x4)
quindi avremo in ogni caso le icone sformate? Perché il problema non è il numero di oggetti in se, ma che sono definite malissimo.. Graficamente oscene insomma per quanto mi riguarda. Per prova, dove potrei scaricare il google search vecchio? E come mai su xda la griglia è 5x5 nelle anteprime? (edit, ho riguardato le foto, sono 4x5 anche su xda, ma mi sembrano molto più definite a occhio. sorry)
credo che gli screenshot risalgano a prima dell'uscita della krt16s e quindi anche dell'ultima versione di google search, quando la griglia era ancora 5x5. Comunque no, le icone dovrebbero essere definite meglio e con meno spazio tra una e l'altra. Ti allego uno screen per farti capire come sono quelle corrette!
Spoiler:
no gli screen sono 4x5, ho sbagliato io.. il problema è che facendo il confronto tra gli screen mi pare che anche gli altri abbiano la stessa mia situazione, ma io trovo le icone sgranate.. sarà un'impressione a questo punto, non saprei. grazie comunque!
non so, se fai un paragone col mio le differenze ci sono! io il launcher l'ho preso da questo forum e da un famoso blog italiano (che inizia per HD :P) e gli apk mi hanno installato sempre questo tipo di icone (che sono della stessa grandezza di quelle del N5), invece quelle che hai tu sembrano più piccole e con maggiore spazio tra le righe e le colonne
l'ultimo che ho postato era del KK launcher che ho installato per prova, nel post con due allegati della pagina precedente trovi il mio n4 nell'appdrawer con gel e senza. noti anomalie? altrimenti un pm è gradito :)
Grossi problemi non ne ho riscontrati in questo kk.L unica bug lo riscontro con nova launcher con qualche lag in generale del menu notifiche e quando,tirandolo su ,noto un leggero scatto prima della completa chiusura.Cmq credo sia un problema della beta di nova perché con il launcher stock nn ho nessun problema.
Edit: il problema lo riscontro nelle homescreen dove le la barra delle notifiche é trasparente,nessun problema infatti quando ho app aperte e la barra notifiche diventa nera
mi ero perso gli screen precedenti! :D allora no, sono identiche alle mie e sono "purtroppo" le dimensioni ufficiali. Anche su N5 sono così e alcune risultano sgranate, questo perchè le icone delle app non sono in hd mentre le risoluzioni dei display di N4 e N5 sono in hd (o più). Finchè google non darà delle direttive specifiche sulle icone delle app purtroppo sarà così, quindi gli sviluppatori che faranno delle icone decenti per le proprie app ci permetteranno di vedere icone non sgranate, tutti gli altri ci costringeranno a vedere questo effetto nel drawer :\
ok, quindi non è un problema del n4 ma sono io viziato :) grazie!
Io l'unico problema che ho riscontrato è con la riproduzione dei file musicale con estensione FLAC.