Visualizzazione stampabile
-
Allora con l'aggiornamento al Kitkat 4.4 il mio nexus 4 non è più come una volta.
Aggiornamento OTA e smartphone mai rootato.
L'app rubrica è andata in crash 2 volte.
Nel passaggio tra menù e home, a volte si impunta 1-2 secondi.
I browser Dolfin e Chrome hanno qualche impuntamento e poi a volte si blocca lo scorrere della pagina.
Google sito non cancella le parole della tastiera.
L'app rubrica è molto meno usabile, ma questo è un parere personale.
Se Google per esigenze di avere sempre novità, deve rovinare ciò che era perfetto, (rubrica 4.3) allora và bene, ma resta il fatto che questa app senza personalizzazione la troveremo soprattutto sui nexus che sono smartphone con display grandi, e la barra di ricerca in alto e i risultati in alto, prevedono l'allungamento del pollice oltremisura .
Non parliamo poi dei trè contatti più usati, per cui è impossibile accedere all'area sms.
Concettualmente poi la rubrica così fatta è dispersiva, ti fa distrarre.
Sono proprio deluso, google si dovrebbe vergognare di farci fare da cavia per provare esperimenti di OS.
Dico questo perchè tranne la rubrica, anche il mio nexus 7 1a v ha gli stessi problemi.
Ieri mi vantavo di averli, ora no.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tommy55
Allora con l'aggiornamento al Kitkat 4.4 il mio nexus 4 non è più come una volta.
Aggiornamento OTA e smartphone mai rootato.
L'app rubrica è andata in crash 2 volte.
Nel passaggio tra menù e home, a volte si impunta 1-2 secondi.
I browser Dolfin e Chrome hanno qualche impuntamento e poi a volte si blocca lo scorrere della pagina.
Google sito non cancella le parole della tastiera.
L'app rubrica è molto meno usabile, ma questo è un parere personale.
Se Google per esigenze di avere sempre novità, deve rovinare ciò che era perfetto, (rubrica 4.3) allora và bene, ma resta il fatto che questa app senza personalizzazione la troveremo soprattutto sui nexus che sono smartphone con display grandi, e la barra di ricerca in alto e i risultati in alto, prevedono l'allungamento del pollice oltremisura .
Non parliamo poi dei trè contatti più usati, per cui è impossibile accedere all'area sms.
Concettualmente poi la rubrica così fatta è dispersiva, ti fa distrarre.
Sono proprio deluso, google si dovrebbe vergognare di farci fare da cavia per provare esperimenti di OS.
Dico questo perchè tranne la rubrica, anche il mio nexus 7 1a v ha gli stessi problemi.
Ieri mi vantavo di averli, ora no.
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento? quello potrebbe risolvere i crash e gli impuntamenti, quelli non sono colpa di google visto che li sto sentendo solo da te..per il fattore estetico/pratico é soggettivo, ma non é un esperimento, se non ti piace usa launcher alternativi oppure mod che ti cambiano la modalità di visualizzazione della rubrica..il bello di android é anche questo
-
Ripeto il consiglio di qualche settimana fa, aggiornate da toolkit. Si evitano tutti questi problemi.
-
Scusate ho un problema che non riesco a risolvere :) (data la mia inesperienza, sicuramente).
Ho un nexus 4 rootato e col franco kernel, ma nonostante tutto mi segnala l'aggiornamento disponibile, solo che quando vado ad aggiornare si blocca e fa errore. Vorrei aggiornare senza perdere i dati, e risparmiarmi di fare backup, ecc.
C'è un modo? E se non si può, posso estrarre l'aggiornamento direttamente dal cell(è nella cartella firmware credo)
-
Quote:
jesus333
Scusate ho un problema che non riesco a risolvere :) (data la mia inesperienza, sicuramente).
Ho un nexus 4 rootato e col franco kernel, ma nonostante tutto mi segnala l'aggiornamento disponibile, solo che quando vado ad aggiornare si blocca e fa errore. Vorrei aggiornare senza perdere i dati, e risparmiarmi di fare backup, ecc.
C'è un modo? E se non si può, posso estrarre l'aggiornamento direttamente dal cell(è nella cartella firmware credo)
Col root si possono avere problemi ad aggiornare come li stai avendo tu, é normale..o fai l'unroot e poi aggiorni con l'OTA oppure, secondo me la scelta migliore, aggiorni tramite toolkit..no, non puoi estrarre il pacchetto dall'OTA, ma tramite toolkit fai tutto in 10 minuti, leggiti bene la guida che é nel thread del toolkit 1.7.8 qui sul forum :thumbup:
-
Quote:
quelli non sono colpa di google visto che li sto sentendo solo da te
Caspita tu senti tutte le lamentele? anche XDA?
Mi pare che in giro qualcuno si lamenti , poi non voglio polemizzare, dato che io per primo ho scelto questi dispositivi.
E' strano però avere le stesse difficoltà anche con il n7.
Comunque, questo reset, comporta perdita di dati suppongo?
-
Quote:
Tommy55
Caspita tu senti tutte le lamentele? anche XDA?
Mi pare che in giro qualcuno si lamenti , poi non voglio polemizzare, dato che io per primo ho scelto questi dispositivi.
E' strano però avere le stesse difficoltà anche con il n7.
Comunque, questo reset, comporta perdita di dati suppongo?
Io di lamentele ne ho sentite dopo l'aggiornamento a 4.4 ma fidati il 90% proveniva da persone che ancora non avevano fatto il reset dopo l'aggiornamento..si tratta di una major release, non facendo il reset ti porti dietro files che erano delle 4.3 (anche i semplici SMS) oltre a quelli di sistema..si ovviamente comporta una perdita di dati, quindi salvati tutte le foto, musica, SMS, assicurati che sia attivo il backup e ripristino dal tuo account google..anch'io col n7 avevo riavvii strani dopo l'aggiornamento, ho resettato ma ancora non mi convinceva, allora ho flashato la 4.4 dal toolkit (come ha consigliato pole7) e ora va a meraviglia; ecco perche dicevo che google non fa esperimenti, forse la sua unica piccola colpa é il metodo d'aggiornamento, dovrebbe sceglierne uno che non comporta problemi neanche dopo il reset come ad esempio avviene aggiornando tramite toolkit
-
Io purtroppo non ho tempo di reinstallare tutte le app una a una, per qui non farò il reset, e di flasharlo non se ne parla.
Non ho tempo di smanettare anche con questo,se le cose stanno così google per me ha cannato alla grande, almeno con 4.3 io ho ricevuto solo migliorie, ed era sempre OTA.
Se questi sono problemi risaputi, significa che la via giusta per aggiornare il nexus era quella che ha seguito il 5% dei possessori.
Almeno esiste un sistema per ritrovare tutto com'era in blocco, cioè le app come stavano e tutto in un solo colpo lasciando originale?
-
Quote:
Tommy55
Io purtroppo non ho tempo di reinstallare tutte le app una a una, per qui non farò il reset, e di flasharlo non se ne parla.
Non ho tempo di smanettare anche con questo,se le cose stanno così google per me ha cannato alla grande, almeno con 4.3 io ho ricevuto solo migliorie, ed era sempre OTA.
Se questi sono problemi risaputi, significa che la via giusta per aggiornare il nexus era quella che ha seguito il 5% dei possessori.
Almeno esiste un sistema per ritrovare tutto com'era in blocco, cioè le app come stavano e tutto in un solo colpo lasciando originale?
Se hai il backup e ripristino automatico dal tuo account google, dopo il reset te le riscarica e reinstalla in automatico, non devi farlo te..ma é normale, quando c'è un aggiornamento può succedere, a me succedeva col galaxy s2 prima di scoprire il modding; non é solo google, anche con ios accade tant'è che quando aggiorni l'iPhone collegandolo a iTunes te lo resetta dopo averlo aggiornato e poi te lo ripristina in automatico e pure li ci vuole qualche ora..con questo OT sto cercando di dirti che non si può avere tutto col minimo sforzo, se vuoi aggiornare é normale prendere in considerazione l'eventualità di un reset oppure non lo aggiorni; cosa intendi per ritrovare tutto in blocco? tornare a 4.3?
-
Quote:
Tommy55
Reinstallare le app una ad una??
Ma sai che se attivi il ripristino automatico google le app si ripristina automaticamente? Basta lasciarlo trenta minuti al WiFi e fai tutto.... A meno che tu non abbia 9 GB di app installate.... Cmq in uno-due mesi dovrebbe arrivare una nuova ota che risolve alcuni bug...