Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi leggevo in rete che google starebbe già testando una versione 4.4.1..ci sono immagini che visualizzano l'acceso ad alcuni siti da dispositivi con a bordo la suddetta versione di android (tra i quali c'è anche il nexus 4).. speriamo che l'aggiornamento non si faccia attendere oltremodo e che risolva i vari problemi segnalati in queste pagine...
Buona giornata a tutti... ;)
-
Ragazzi, sarà che son fortunato, sarà che ho poche applicazioni installate, sarà che ho rasato il telefono installando la 4.4 col toolkit, ma io non ho nessuno dei problemi riportati nelle pagine precedenti, non voglio fare il figo, voglio solo dire che forse il modo per risolvere certi problemini esiste.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pole7
Ragazzi, sarà che son fortunato, sarà che ho poche applicazioni installate, sarà che ho rasato il telefono installando la 4.4 col toolkit, ma io non ho nessuno dei problemi riportati nelle pagine precedenti, non voglio fare il figo, voglio solo dire che forse il modo per risolvere certi problemini esiste.
Come te, molti!
Cmq non potete paragonare l'aggiornamento ota da 4.2.2 a 4.3, con quello di KitKat. Il primo era sempre JB; invece questo è un passaggio di versione.
-
Quote:
pole7
Mai stato più d accordo e infatti nemmeno io ho problemi.. Il modo migliore per aggiornare rimarrà sempre da toolkit.. Finché si continua con l OTA senza perlomeno un reset prima di farlo non mi scandalizzò per niente se poi ci sono dei problemi. Che ci vuole a fare un backup?
-
Io ho sempre fatto gli aggiornamenti tramite ota anche con i precedenti terminali e mai avuto problemi............ Secondo me forse tutti quelli che hanno problemi sono proprio gli utenti che hanno smanettato...... Mi piacerebbe fare una lista per capire se il problema è lo smanettamento
-
Quote:
edoardomarco
Mai stato più d accordo e infatti nemmeno io ho problemi.. Il modo migliore per aggiornare rimarrà sempre da toolkit.. Finché si continua con l OTA senza perlomeno un reset prima di farlo non mi scandalizzò per niente se poi ci sono dei problemi. Che ci vuole a fare un backup?
Questo non è vero, io ho aggiornato tramite ota e nessun problema, anzi, sono contento di Kitkat.... E non ho fatto nessun reset di fabbrica.
Quote:
miraf
Io ho sempre fatto gli aggiornamenti tramite ota anche con i precedenti terminali e mai avuto problemi............ Secondo me forse tutti quelli che hanno problemi sono proprio gli utenti che hanno smanettato...... Mi piacerebbe fare una lista per capire se il problema è lo smanettamento
Pure questo non è vero, leggi sopra e calcola che non ho un nexus per non smanettarci....
-
E da permettere che problemi e bug ci sono, e ci saranno sempre, d'altronde Google sperimenta molto con le nuove release, questo accade molto meno con altri sistemi operativi o firmware brandizzati dalle case, che usano firmaware ormai maturi.
È il piccolo scotto che si paga per essere all'avanguardia.
Probabilmente con 4.4.1verranno sistemati bug riguardati sicurezza, e servizi Google che consumano oltre il dovuto.
Altri bug invece possono dipendere da applicazioni non pienamente compatibili, o nel caso di disconnessione wi-fi, da router o app., che gestiscono i consumi.
Non è comunque da escludere che un bel wipe totale o la reinstallazione ex novo della factory, possa essere risolutivo.
D'altronde nessun sistema è perfetto, e ogni hardware può avere dei punti deboli.
-
perché è peccato non smanettarci? Io mi trovo bene anche usandolo come si userebbe un samsung:-)
...Anche perché non ci so fare
-
In pratica volete fare passare il fatto che l'utente medio, oltre a assicurarsi che la batteria è carica, dovrebbe ignorare la notifica di android di aggiornare il sistema tramite OTA come ha sempre fatto, andare su questo sito, leggere i post e aggiornare previo reset e salvataggio.
E dare per scontato che avendo un nexus 4 che fino ad ora, è sempre andato come un orologio, sarà possibile che il passaggio a 4.4, proprio perchè è ".4" non è come ".3" e ".2" potrà portare maggiori incompatibilità.
Questo non è voler bene ad android.. Questo è amore..
-
Quote:
Tommy55
In pratica volete fare passare il fatto che l'utente medio, oltre a assicurarsi che la batteria è carica, dovrebbe ignorare la notifica di android di aggiornare il sistema tramite OTA come ha sempre fatto, andare su questo sito, leggere i post e aggiornare previo reset e salvataggio.
E dare per scontato che avendo un nexus 4 che fino ad ora, è sempre andato come un orologio, sarà possibile che il passaggio a 4.4, proprio perchè è ".4" non è come ".3" e ".2" potrà portare maggiori incompatibilità.
Questo non è voler bene ad android.. Questo è amore..
É appassionarsi un minimo..in parte hai ragione, ma stiamo parlando solo di avere un minimo di pratica; non credo ci voglia molto a considerare il fatto che da 4.3 a 4.4 é stata una major release a differenza del passaggio da 4.2, é cambiato pure il nome :) poi per carità é vero che c'è stato qualche intoppo ma, come ha detto mabit, si tratta di un sistema nato con una filosofia sperimentale e può starci