Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox98
Questo non è vero, io ho aggiornato tramite ota e nessun problema, anzi, sono contento di Kitkat.... E non ho fatto nessun reset di fabbrica.
Ma infatti mica ho scritto che tutti quelli che aggiornano con ota hanno problemi, Ho scritto quello che per me è il metodo migliore, ossia il toolkit. Non ho fatto di tutta un erba un fascio come stai facendo tu. Dico solo che è normale che prima di aggiornare un sistema si faccia un reset ai dati di fabbrica almeno, altrimenti se si hanno problemi non bisogna lamentarsi. Mi sembra una cosa piuttosto intuitiva. Scommetto che il 99% di quelli che dicono di avere problemi ( e non tutti ne hanno ) hanno aggiornato tramite ota senza nemmeno un reset.
Quote:
Tommy55
In pratica volete fare passare il fatto che l'utente medio, oltre a assicurarsi che la batteria è carica, dovrebbe ignorare la notifica di android di aggiornare il sistema tramite OTA come ha sempre fatto, andare su questo sito, leggere i post e aggiornare previo reset e salvataggio.
E dare per scontato che avendo un nexus 4 che fino ad ora, è sempre andato come un orologio, sarà possibile che il passaggio a 4.4, proprio perchè è ".4" non è come ".3" e ".2" potrà portare maggiori incompatibilità.
Questo non è voler bene ad android.. Questo è amore..
Beh non dico che tutti se ne intendono assolutamente anche perché e giusto che sia cosi.. Ma diciamo che è abbastanza intuitivo che io per installare un aggiornamento faccio pulizia.. Lo faccio ora e l ho sempre fatto prima di conoscere il forum! Sarò io lo strano? :P
-
Speriamo risolvano i bug di KitKat con questo 4.4.1 :\ .
-
Secondo me ota o toolkit non cambia niente
Alla fine si tratta dello stesso download fatto in modo diverso
-
Ma da dove nasce l'abitudine al reset da essere così radicata?
Da Windows, da Ubuntu? Non dico Mac perchè non ne ho mai toccato uno.
Da Symbian..?
Francamente ho già avuto Smartphone Android, e non ne ho mai sentito la necessità.
Sulla scatola del nexus, non c'è scritto "Fa parte di un processo sperimentale.."
Quasi tutti i sistemi che siano operativi o software-programmi di solito scaricano le cash, ricompilano registri.. Cioè lo fanno loro, da soli....
Fa parte della tradizione nascondere persino la procedura di reset, una volta c'era il tastino piccolo da schiacciare con la punta della penna, ma era proprio per casi estremi..
Io credo che chi dice di fare un reset alla mattina appena alzati.., sicuramente ha già molto chiari, concetti come :
Hard reset, Flashare, Root, Boot, Multiboot.. e non il contrario.
Siamo daccordo che per fare gli smanettoni, basta leggere i tutorial su xda, ma qui stiamo facendo credere che un Nexus 4 è questo.
Invece no.. Il nexus è uno dei migliori telefoni in rapporto al prezzo, e non lo devono comprare solo quelli che flashano, deve andare meglio degli altri perchè rappresenta il futuro dell'OS. Speriamo che almeno Googlebot legga questi post..
-
Secondo il mio modesto parere, avete ragione o torto tutti.
Il metodo OTA è uno dei modi più semplici e sicuri, alla portata di tutti per aggiornare, ma a volte può succedere che si verifichino dei problemi, ripeto non esiste la perfezione.
Pure su windows a volte ci sono dei bug, e in casi gravi bisogna reinstallare il sistema da 0.
Inoltre il metodo OTA non è l'unico metodo ufficiale per effettuare l'aggiornamento.
In tutti i centri di assistenza, quando ci son problemi software, la prima cosa che fanno è installare il sistema da zero, ci sarà pure un motivo.
Ricordo che qualche mese fa chrome beta, mandava in bootloop alcuni terminali, in quel caso l'ignara casalinga (con tutto il rispetto per la categoria) che si trovava il cell. in quelle condizioni a chi dava la colpa?
Un minimo di "cultura" per l'argomento ci vuole.
-
Quote:
Tommy55
Ma da dove nasce l'abitudine al reset da essere così radicata?
Da Windows, da Ubuntu? Non dico Mac perchè non ne ho mai toccato uno.
Da Symbian..?
Francamente ho già avuto Smartphone Android, e non ne ho mai sentito la necessità.
Sulla scatola del nexus, non c'è scritto "Fa parte di un processo sperimentale.."
Quasi tutti i sistemi che siano operativi o software-programmi di solito scaricano le cash, ricompilano registri.. Cioè lo fanno loro, da soli....
Fa parte della tradizione nascondere persino la procedura di reset, una volta c'era il tastino piccolo da schiacciare con la punta della penna, ma era proprio per casi estremi..
Io credo che chi dice di fare un reset alla mattina appena alzati.., sicuramente ha già molto chiari, concetti come :
Hard reset, Flashare, Root, Boot, Multiboot.. e non il contrario.
Siamo daccordo che per fare gli smanettoni, basta leggere i tutorial su xda, ma qui stiamo facendo credere che un Nexus 4 è questo.
Invece no.. Il nexus è uno dei migliori telefoni in rapporto al prezzo, e non lo devono comprare solo quelli che flashano, deve andare meglio degli altri perchè rappresenta il futuro dell'OS. Speriamo che almeno Googlebot legga questi post..
Non stiamo parlando di giusto e sbagliato qui. Non stiamo parlando che "gli smanettoni" usano il telefono nel modo giusto mentre tutti gli altri lo usano nel modo sbagliato. tu chiedi da dove nasce l'abitudine del reset: a questa domanda io ti rispondo dicendo che ( almeno per quanto mi riguarda ) l'abitudine nasce dal momento in cui flashando le prime rom ( su nexus 4 come su altri telefoni) ho notato che SE l'installazione NON veniva fatta in modo pulito, era probabile ( non certo), che si riscontrassero problemi ( lag o wifi per lo piu); a questo punto mi sono chiesto, ma perche se pulisco tutto prima di installare, i problemi spariscono? e la risposta piu ovvia è che nell'installazione vengono coinvolti files del precedente sistema che posso intaccare le prestazioni o qualsivoglia parte del sistema. Come sostiene anche mabit
Quote:
Mabit
In tutti i centri di assistenza, quando ci son problemi software, la prima cosa che fanno è installare il sistema da zero, ci sarà pure un motivo.
quindi qui nessuno dice che il nexus 4 è un telefono per smettoni, ma ( almeno io) ho detto che se si hanno problemi dopo l'aggiornamento la prima cosa da pensare è quella che ci sono files che il sistema si trascina dietro e che danno fastidio alla nuova release,a maggior ragione che l'aggiornamento in questione è anche una major release..
quindi perche evitare di fare almeno un reset per stare piu tranquilli? questa era la questione. La discussione era nata dal momento che gli utenti meno esperti attribuivano a google e a kitkat l'etichetta di "aggiornamento schifoso pieno li lag e bug", ma non sanno che in realta quei problemi probabilmente dipendono magari da rimanenze di android 4.3 che danno fastidio. Spero sia stato chiaro che quindi non è stato detto nulla di pregiudizievole o per cui prendersela :D
-
Secondo me il discorso è ancora più semplice: se vuoi fare un aggiornamento OTA lo fai in modo tale che quando lo installi tutto quello che gli occorre per funzionare bene lo fa in automatico, in caso contrario metti un bel messaggio che avverta l'utente di effettuare un ripristino di fabbrica prima di aggiornare, per evitare di incorrere in possibili bug (così l'utente decide se aggiornare facendo Ono il ripristino, consapevole degli eventuali bug in caso non lo faccia).
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Sottolineando il fatto che non sia un espertissimo, permettetemi di manifestare la mia delusione nei confronti di Google. Ho preferito Nexus 4 ad S3 principalmente per la Google Experience, ma credo che Google ci abbia preso un pò in giro con questo illusivo aggiornamento ad Android 4.4. In genere da un aggiornamento ci si aspettano novità, implementazioni, migliorie, vantaggi invece a quanto pare nulla di tutto ciò è stato soddisfatto, anzi, a detta dei più, con il nuovo aggiornamento si sono viste per lo più pecche che hanno fatto addirittura rimpiangere Android 4.3. Sembra quasi che Google abbia voluto dare il "contentino" a noi possessori di N4.
Con l'uso posso dire che con il Nexus 4 mi trovo una meraviglia: fluidità ottimale, mai un blocco, eccellenza dell'hardware ecc... e sono veramente felice di non avergli preferito S3, ma debbo dire che da Google mi aspettavo molta molta molta più serietà.
-
Quote:
andreab1926
Sottolineando il fatto che non sia un espertissimo, permettetemi di manifestare la mia delusione nei confronti di Google. Ho preferito Nexus 4 ad S3 principalmente per la Google Experience, ma credo che Google ci abbia preso un pò in giro con questo illusivo aggiornamento ad Android 4.4. In genere da un aggiornamento ci si aspettano novità, implementazioni, migliorie, vantaggi invece a quanto pare nulla di tutto ciò è stato soddisfatto, anzi, a detta dei più, con il nuovo aggiornamento si sono viste per lo più pecche che hanno fatto addirittura rimpiangere Android 4.3. Sembra quasi che Google abbia voluto dare il "contentino" a noi possessori di N4.
Con l'uso posso dire che con il Nexus 4 mi trovo una meraviglia: fluidità ottimale, mai un blocco, eccellenza dell'hardware ecc... e sono veramente felice di non avergli preferito S3, ma debbo dire che da Google mi aspettavo molta molta molta più serietà.
però questo sembra vada da utente a utente... io con kitkat mi trovo meglio che con jelly bean... soprattutto per quanto riguarda la batteria
-
Quote:
Wario
però questo sembra vada da utente a utente... io con kitkat mi trovo meglio che con jelly bean... soprattutto per quanto riguarda la batteria
Hai la versione stock?