Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problemone, ho effettuato l'upgrade a kitkat tramite OTA e l'aggiornamento ha dato errore. Adesso il telefono non si avvia ma si ferma ad un loop all'avvio. Ho il bootloader sbloccato e la custom recovery, ma non so come fare nè a riflashare da zero l'immagine di kitkat, nè come fare il backup di tutti i dati sul telefono, visto che non riesco ad accedere alla memoria. Consigli?!?!?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cezco
Ragazzi ho un problemone, ho effettuato l'upgrade a kitkat tramite OTA e l'aggiornamento ha dato errore. Adesso il telefono non si avvia ma si ferma ad un loop all'avvio. Ho il bootloader sbloccato e la custom recovery, ma non so come fare nè a riflashare da zero l'immagine di kitkat, nè come fare il backup di tutti i dati sul telefono, visto che non riesco ad accedere alla memoria. Consigli?!?!?!?
É stato detto un sacco di volte, se hai root e soprattutto custom recovery l'aggiornamento ufficiale con tutta probabilità su bloccherà..ora, penso che i file che avevi nel telefono non potrai salvarteli; collegalo al toolkit, usa la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in soft brick, vedrai che risolvi..la prossima volta fai l'unroot prima di installare l'OTA ufficiale
-
Ti ringrazio per la dritta, ci provo. Non esiste però nessun altro modo di fare il backup dei dati? Nexus root toolkit mi fa fare il backup della cartella data/media, non esiste un altro tool per il backup della sd completa?
-
ad esempio, avendo la recovery comunque attiva, non c'è modo di riuscire a effettuare un backup da lì dentro? che ne so con le funzioni mount storage o cose simili?
-
Quote:
cezco
Ti ringrazio per la dritta, ci provo. Non esiste però nessun altro modo di fare il backup dei dati? Nexus root toolkit mi fa fare il backup della cartella data/media, non esiste un altro tool per il backup della sd completa?
Quote:
cezco
ad esempio, avendo la recovery comunque attiva, non c'è modo di riuscire a effettuare un backup da lì dentro? che ne so con le funzioni mount storage o cose simili?
Evita i doppi post, c'è il tasto modifica per aggiungere altro al messaggio che hai postato..che io sappia non ci sono tool per effettuare backup dal telefono spento o comunque in bootloop; con la recovery puoi fare un nandroid backup, vai in backup and restore- backup e dai conferma..però é una procedura che ti salva tutto il sistema operativo e tutti i dati ovviamente, per recuperarli dovrai comunque ripristinarlo questo backup (sempre con la cwm) ma credo che non ti partirebbe proprio come adesso visto che l'installazione dell'aggiornamento non é andata a buon fine..se non hai file vitali nel telefono ti consiglio di metterci una pietra sopra, tra l'altro se avevi il backup delle foto da g+ quelle non le perdi, come per la rubrica e le app, quando riavvii te le reinstalla in automatico
-
Quote:
cezco
No, il telefono è in softbrick, indi per cui non puoi fare un backup dei dati, il telefono è stato formattato per l'aggiornamento, ma poi l'aggiornamento non è stato effettuato.
Da recovery non puoi fare niente, da quello che ho capito non ci riesci nemmeno ad entrare...
Cerca di evitare doppi post, usa il tasto edita.
-
Quote:
Miciox98
Funziona anche con 4.4 se si prende qualche "provvedimento".
Non c'entra la versione di android, devono aggiornare l'app per far si che essa funzioni con art.
Quote:
desmochecco74
Confermo funziona alla perfezione con art adesso.. Con la 4.4 non andava ...nessun aggiornamento della app.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
La mia domanda era riferita al funzionamento senza "provvedimenti"...desmochecco74 confermi quindi che funziona senza nessun tipo di provvedimenti?
-
Quote:
desmochecco74
Confermo funziona alla perfezione con art adesso.. Con la 4.4 non andava ...nessun aggiornamento della app.
Questa mi è nuova, ma son contento :D
-
Si si!! perfetta !! WhatsApp Con la 4.4 e art crashava all'avvio!! Ora con la 4.4.1_non più' :)
-
Ma secondo voi conviene utilizzare il nexus con ART o è ancora troppo presto?
Considerate che io lo utilizzo per lavoro quindi DEVE funzionare e non aver problemi....
PS: non mi frega di whatsapp