CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 216 di 301 primaprima ... 116166206214215216217218226266 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 3004
Discussione:

[INFO & HELP] Aggiornamento ad Android 4.4 KITKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Mmmm strano

2.  
    Androidiano L'avatar di Charlesdroid

Smartphone
    Huawei P10

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao appena passato a 4.4.2, vorrei passare a runtime ART ma qualcuno mi puo spiegare i pro e contro (se ci sono contro a questo punto) e la compatibilità con whatsapp e altre app prima non funzionanti?grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Inviato dal mio P10

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Il n4 mi ha trovato l'update solo dopo l'operazione al processo framework. Avevo intenzione di piallare per paura che non girasse bene ma mi sono dovuto ricredere. Questo aggiornamento è da paura e ancora di più con l'ART. C'è da dirlo grande Google stavolta

Androidiano VIP L'avatar di Albxd98

Smartphone
    Nexus 5 Black

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

So che forse sarà un po idiota come domanda, ho il root, custom recovery e custom kernel, mi è appena arrivato l'avviso di update scaricandomelo senza che io sapessi niente, ora già so che se provo ad installarlo non me lo installa, cosa dovrei fare per installarlo senza perdere dati? Dovrei unrootare e installare il kernel stock, i problemi sono che non riesco a trovare il kernel 4.4 stock da installare tramite zip flashabile e non so dove trovare una guida per root e unroot della 4.4 su mac
    Ultima modifica di Albxd98; 11-12-13 alle 00:23
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    So che forse sarà un po idiota come domanda, ho il root, custom recovery e custom kernel, mi è appena arrivato l'avviso di update scaricandomelo senza che io sapessi niente, ora già so che se provo ad installarlo non me lo installa, cosa dovrei fare per installarlo senza perdere dati? Dovrei unrootare e installare il kernel stock, il problemi sono che non riesco a trovare il 4.4 stock da installare tramite zip flashabile e non so dove trovare una guida per root e unroot della 4.4 su mac
    Su mac mi pare che non funziona il toolkit e che non ce n'è uno che sia aggiornato alla 4.4..in questo caso mi viene solo in mente di procurarti un PC con windows, altrimenti dovresti ripristinare la ROM stock e fare l'unroot ma comunque perderesti i dati tra l'altro, sempre se riesci ad applicare il metodo manuale su mac..

Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

So che forse sarà un po idiota come domanda, ho il root, custom recovery e custom kernel, mi è appena arrivato l'avviso di update scaricandomelo senza che io sapessi niente, ora già so che se provo ad installarlo non me lo installa, cosa dovrei fare per installarlo senza perdere dati? Dovrei unrootare e installare il kernel stock, i problemi sono che non riesco a trovare il kernel 4.4 stock da installare tramite zip flashabile e non so dove trovare una guida per root e unroot della 4.4 su mac
    guarda, io oggi ho aggiornato due nexus su due con root e cwm recovery senza problemi direttamente da notifica ota. L'unico problema che ho riscontrato è stata la perdita della recovery e del supersu dopo l'aggiornamento che però ho ripristinato in 2 minuti. Con kernel non stock però non saprei dirti, secondo me l'operazione non va a buon fine e dovresti quanto meno ripristinare quello stock

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Androidiano L'avatar di Chris77

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Arrivato anche a me qualche ora fa.. È stato aggiornato anche il GEL del nexus 5?

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

potresti fare come ho fatto io
    tu sei ora 4.4.0 e cioè KRT16S ??
    Se si scaricati la factory image da qui
    https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2006f418.tgz

Estrai dal file .tzg il fiel .zip e poi da questo i due file system.img e boot.img
    Ora scarica da qui la cartella dei comandi essenziali manuali
    http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1384989975
    Inserisci dentro la cartella appena scaricata i due fiel .img appena scaricati
    SCarica poi SUperSU 1.80 e mettilo dentro la SD intrna del device
    Da qui
    http://download.chainfire.eu/supersu

L'OTA che hai scaricato e che è sul tuo device dovrebbe essere nella cartella /cache
    Se non lo trovi usa l'app OTA snatcher per trovarla e copiarla in una altra cartella
    qui
    https://play.google.com/store/apps/d...snatcher&hl=it

Metti il device in fastboot mode e collegalo usb al PC
    Apri il file py_cmd.exe
    Scrivi <fastboot devices> (senza <>)
    verifica se ti ritorna un numero di serei
    Se si vai avanti
    Scrivi <fastboot flash system system.img>
    Dopo alcuni minuti quando finito
    Scrivi <fastboot flash boot boot.img>

A questo punto NON RIAVVIARE IL DEVICE MA PASSA DALLA MODALITA FASTOBOOT in quella di RECOVERY usando il bilanciere del volume e quindi il tasto PWR per selezionare

Quando sei in recovery installa lo zip OTA che hai scaricato e che è sul tuo device nella cartella /cache
    Se non lo trovi usa l'app OTA snatcher per trovarla e copiarla in una altra cartella
    qui
    https://play.google.com/store/apps/d...snatcher&hl=it

Poi installa il SUPERSU 1.80.zip

Riavvia il device

Se hai fatto tutto bene avrai il 4.4.2 con recovery custom, con tutte le tue app al loto posto e con il root
    Dovrai solo reinserire il kernel custom che preferisci

Ciao
    paolo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

10. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

M3t3or4 (11-12-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, e complimenti per la spiegazione paolo precisa e esauriente .... peccato che a me non serva hahaaha, volevo chiedere se a qualcuno di voi con l'update alla 4.4.2 quandro entra in RUBRICA questa fa un lampeggio sul bianco... o se lo fa solo a me, grazie. Io sono passato dalla factory 4.4 e poi ho fatto l'update forzando il freamwork non so se possa essere uno di questi i problemi, come riscontrato so che la factory 4.4 installata da toolkit faceva andare a scatti la barra di notifica, magari poi si porta dietro anche questo inconveniente? grazie.
    Ultima modifica di M3t3or4; 11-12-13 alle 07:48
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, e complimenti per la spiegazione paolo precisa e esauriente .... peccato che a me non serva hahaaha,
    Grazie
    volevo chiedere se a qualcuno di voi con l'update alla 4.4.2 quandro entra in galleria questa fa un lampeggio sul bianco... o se lo fa solo a me, grazie. Io sono passato dalla factory 4.4 e poi ho fatto l'update forzando il freamwork non so se possa essere uno di questi i problemi, come riscontrato so che la factory 4.4 installata da toolkit faceva andare a scatti la barra di notifica, magari poi si porta dietro anche questo inconveniente? grazie.
    ci guardo ... il cello è del figlio
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 216 di 301 primaprima ... 116166206214215216217218226266 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio