Mmmm strano
Mmmm strano
Ciao appena passato a 4.4.2, vorrei passare a runtime ART ma qualcuno mi puo spiegare i pro e contro (se ci sono contro a questo punto) e la compatibilità con whatsapp e altre app prima non funzionanti?grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Inviato dal mio P10
Il n4 mi ha trovato l'update solo dopo l'operazione al processo framework. Avevo intenzione di piallare per paura che non girasse bene ma mi sono dovuto ricredere. Questo aggiornamento è da paura e ancora di più con l'ART. C'è da dirlo grande Google stavolta![]()
![]()
So che forse sarà un po idiota come domanda, ho il root, custom recovery e custom kernel, mi è appena arrivato l'avviso di update scaricandomelo senza che io sapessi niente, ora già so che se provo ad installarlo non me lo installa, cosa dovrei fare per installarlo senza perdere dati? Dovrei unrootare e installare il kernel stock, i problemi sono che non riesco a trovare il kernel 4.4 stock da installare tramite zip flashabile e non so dove trovare una guida per root e unroot della 4.4 su mac
Su mac mi pare che non funziona il toolkit e che non ce n'è uno che sia aggiornato alla 4.4..in questo caso mi viene solo in mente di procurarti un PC con windows, altrimenti dovresti ripristinare la ROM stock e fare l'unroot ma comunque perderesti i dati tra l'altro, sempre se riesci ad applicare il metodo manuale su mac..
guarda, io oggi ho aggiornato due nexus su due con root e cwm recovery senza problemi direttamente da notifica ota. L'unico problema che ho riscontrato è stata la perdita della recovery e del supersu dopo l'aggiornamento che però ho ripristinato in 2 minuti. Con kernel non stock però non saprei dirti, secondo me l'operazione non va a buon fine e dovresti quanto meno ripristinare quello stock
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
Arrivato anche a me qualche ora fa.. È stato aggiornato anche il GEL del nexus 5?
potresti fare come ho fatto io
tu sei ora 4.4.0 e cioè KRT16S ??
Se si scaricati la factory image da qui
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2006f418.tgz
Estrai dal file .tzg il fiel .zip e poi da questo i due file system.img e boot.img
Ora scarica da qui la cartella dei comandi essenziali manuali
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1384989975
Inserisci dentro la cartella appena scaricata i due fiel .img appena scaricati
SCarica poi SUperSU 1.80 e mettilo dentro la SD intrna del device
Da qui
http://download.chainfire.eu/supersu
L'OTA che hai scaricato e che è sul tuo device dovrebbe essere nella cartella /cache
Se non lo trovi usa l'app OTA snatcher per trovarla e copiarla in una altra cartella
qui
https://play.google.com/store/apps/d...snatcher&hl=it
Metti il device in fastboot mode e collegalo usb al PC
Apri il file py_cmd.exe
Scrivi <fastboot devices> (senza <>)
verifica se ti ritorna un numero di serei
Se si vai avanti
Scrivi <fastboot flash system system.img>
Dopo alcuni minuti quando finito
Scrivi <fastboot flash boot boot.img>
A questo punto NON RIAVVIARE IL DEVICE MA PASSA DALLA MODALITA FASTOBOOT in quella di RECOVERY usando il bilanciere del volume e quindi il tasto PWR per selezionare
Quando sei in recovery installa lo zip OTA che hai scaricato e che è sul tuo device nella cartella /cache
Se non lo trovi usa l'app OTA snatcher per trovarla e copiarla in una altra cartella
qui
https://play.google.com/store/apps/d...snatcher&hl=it
Poi installa il SUPERSU 1.80.zip
Riavvia il device
Se hai fatto tutto bene avrai il 4.4.2 con recovery custom, con tutte le tue app al loto posto e con il root
Dovrai solo reinserire il kernel custom che preferisci
Ciao
paolo
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
M3t3or4 (11-12-13)
Salve a tutti, e complimenti per la spiegazione paolo precisa e esauriente.... peccato che a me non serva hahaaha, volevo chiedere se a qualcuno di voi con l'update alla 4.4.2 quandro entra in RUBRICA questa fa un lampeggio sul bianco... o se lo fa solo a me, grazie. Io sono passato dalla factory 4.4 e poi ho fatto l'update forzando il freamwork non so se possa essere uno di questi i problemi, come riscontrato so che la factory 4.4 installata da toolkit faceva andare a scatti la barra di notifica, magari poi si porta dietro anche questo inconveniente? grazie.
Ultima modifica di M3t3or4; 11-12-13 alle 07:48
Rom Attuale: STOCK
Kernel: STOCK
Grazie
ci guardo ... il cello è del figliovolevo chiedere se a qualcuno di voi con l'update alla 4.4.2 quandro entra in galleria questa fa un lampeggio sul bianco... o se lo fa solo a me, grazie. Io sono passato dalla factory 4.4 e poi ho fatto l'update forzando il freamwork non so se possa essere uno di questi i problemi, come riscontrato so che la factory 4.4 installata da toolkit faceva andare a scatti la barra di notifica, magari poi si porta dietro anche questo inconveniente? grazie.![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS