Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfred968
Ragazzi avrei bisogno di una mano, un conoscente mi ha portato un nexus 4 bloccato sul boot animation con bootloader locked e mi ha detto che fermo alla 4.4.2 ha provato a fare un ota a 4.3
Dopo essersi riavviato si è bloccato.
Io per evitare problemi ho deciso di sbloccare il bootloader e di flashare la factory image, ma purtroppo continua a bloccarsi al boot animation. Ho provato ovviamente anche wipe da recovery, dalik cache ecc.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso e che l'unico modo per ripristinarlo è stato riflashare la 4.2.2.
Adesso il telefono si avvia senza problemi, ma non appena provo a flashare una qualsiasi rom successiva alla 4.2.2 sia tramite OTA con bootloader bloccato che tramite fastboot con bootloader sbloccato si blocca sul bootanimation.
Non mi è mai capitata una situazione del genere, avete qualche consiglio?
Grazie
È normale che il flash della ROM non vada a buon fine.. Se passi dalla base 4.2 a quelle successive ( 4.3/4.4 ) devi aggiornare anche il bootloader e la radio in 2 possibili modi: 1 ci sono degli zip apposta( se cerchi su xda ora non posso linkarteli dal tel). 2 il metodo migliore, ossia flashare la stock 4.3/4.4.2 ( a seconda della base della ROM che andrai a mettere) tramite toolkit e poi mettere la recovery
Una volta fatyo questo puoi flashare la ROM con le gapps con la stessa base
-
ma con il flash del factory image vengono flashate anche radio e bootloader o sbaglio?
anche da fastboot ho lanciato il comando fastboot flash boot...ecc
e poi mi sembra strano, tramite OTA non avrebbe dovuto dare alcun problema
-
Quote:
Alfred968
ma con il flash del factory image vengono flashate anche radio e bootloader o sbaglio?
anche da fastboot ho lanciato il comando fastboot flash boot...ecc
e poi mi sembra strano, tramite OTA non avrebbe dovuto dare alcun problema
Si certo se flashi la factory image aggiorna radio e bootloader.. Ma ti devi mettere la ROM stock o custom?
-
Quote:
edoardomarco
Si certo se flashi la factory image aggiorna radio e bootloader.. Ma ti devi mettere la ROM stock o custom?
tutto stock e originale
-
Quote:
Alfred968
tutto stock e originale
ah ok allora, hai provato a mettere prima 4.2.2 e poi tramite toolkit sempre a mettere 4.4.2?
-
Buonasera ragazzi
Ieri mi è venuta la splendida idea di aggiornare il mio nexus4 da android 4.2 a 4.4.2
Oggi dopo mezza giornata di uso mi sono accorto che la batteria dura molto ma molto meno
Ci tengo a dire che non ho modificato il mio nexus4 per niente da quando l ho comprato ho fatto solo questo aggiornamento
Visto che la durata della batteria è calata notevolmente qualcuno potrebbe darmi dei consigli per "sistemare" questo inconveniente
-
Quote:
LorenzoCicciarella
Buonasera ragazzi
Ieri mi è venuta la splendida idea di aggiornare il mio nexus4 da android 4.2 a 4.4.2
Oggi dopo mezza giornata di uso mi sono accorto che la batteria dura molto ma molto meno
Ci tengo a dire che non ho modificato il mio nexus4 per niente da quando l ho comprato ho fatto solo questo aggiornamento
Visto che la durata della batteria è calata notevolmente qualcuno potrebbe darmi dei consigli per "sistemare" questo inconveniente
Torna alla 4.3 fidati...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
LorenzoCicciarella
Buonasera ragazzi
Invece di tornare subito a 4.3 (il che vorrebbe dire modificare il telefono) hai fatto un reset? é tra i consigli in prima pagina dopo l'aggiornamento
-
Non c'è storia,con la 4.3 dura di più la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Non c'è storia,con la 4.3 dura di più la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per te sarà cosi, a molti altri invece dura di più dopo l'aggiornamento come ad esempio al nexus della mia ragazza, io non posso fare confronti perche non ho tutto stock..comunque gli aggiornamenti sono fatti e rilasciati per migliorare le prestazioni, quindi lasciagli prima provare a fare tutto come si deve dopo l'aggiornamento e poi valutare..ovviamente ognuno poi fa come preferisce