Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibbs92
certo però mi sembra esagerato dire che stavolta google ha sbagliato tutto e che la sua politica di agg. ha preso una brutta piega, quando queste cose son già successe per altre versioni senza che nessuno si lamentasse, forse google vi ha abituati troppo bene ultimanente; meglio che si prendano il loro tempo e rilascino versioni testate, e che non hanno bisogno di aggiornamenti x.x.1 per correggere gli errori che si sono fatti.
detto questo io sono fiducioso e credo che questa sarà la settimana giusta.
ma si, su questo siamo d'accordo...di sicuro non sono le tempistiche ad essere un problema, per me è tutta la situazione che sta dando un po' fastidio. Fosse solo il ritardo ok, lo posso accettare, ma per i tagli all'aggiornamento quelli onestamente non li giustificherei (tranne l'always listening e forse il risparmio energetico durante l'ascolto di musica per via di limitazioni hardware)...spero di essere smentito il giorno dell'aggiornamento, ma per il momento sono molto scettico!
-
Quote:
zanettiilcapitano
ma si, su questo siamo d'accordo...di sicuro non sono le tempistiche ad essere un problema, per me è tutta la situazione che sta dando un po' fastidio. Fosse solo il ritardo ok, lo posso accettare, ma per i tagli all'aggiornamento quelli onestamente non li giustificherei (tranne l'always listening e forse il risparmio energetico durante l'ascolto di musica per via di limitazioni hardware)...spero di essere smentito il giorno dell'aggiornamento, ma per il momento sono molto scettico!
io aspetto di vedere la versione ufficiale, prima di commentare; notizie ufficiali sulle cose che non ci saranno ancora non ce ne sono state, quindi aspetterei l'aggiornamento! mai dire mai, io sono ottimista.
-
Quote:
zanettiilcapitano
Limitazioni hardware????? Stiamo parlando di un quadcore con 2 GB di ram sul Nexus 4...roba che nemmeno alcuni PC montano.
E mi si viene a parlare di limitazioni hardware? No, veramente, siamo alla frutta!
-
Quote:
NickTheQuickPC
Limitazioni hardware????? Stiamo parlando di un quadcore con 2 GB di ram sul Nexus 4...roba che nemmeno alcuni PC montano.
E mi si viene a parlare di limitazioni hardware? No, veramente, siamo alla frutta!
Ragazzi mi sa che stiamo andando troppo off topic. Meglio fermarci con commenti non pertinenti perchè sennò i moderatori ci chiudono la discussione.... In ogni caso solo per precisare, non si può paragonare l'architettura arm con quella x86 o amd64 dei pc. Le "scale di valutazione" sono nettamente diverse e avere un quadcore arm non è uguale per niente ad avere un quadcore amd64.
-
Quote:
NickTheQuickPC
guarda che non sto dicendo che dall'oggi al domani il telefono è diventato una merda, dico solo che alcune funzioni che ha l'n5 sono dovute a dei nuovi moduli che ha il processore snapdragon 800 e che l's4 pro non ha.
l'always listening è così, lo snapdragon s4 pro non supporta questa funzionalità mentre l'800 si, idem l'hdr+ e per il risparmio energetico durante l'ascolto, sono tutte funzioni che lo snapdragon s4 non supporta. Per tutte le altre novità della 4.4 invece spero tanto ci siano, anche perchè non puoi giustificarle con la storia dell'hardware
-
Quote:
NickTheQuickPC
l'HDR+ è una limitazione hardware, così come dovrebbe esserlo il low playback audio, e il contapassi.
-
Quote:
Gibbs92
l'HDR+ è una limitazione hardware, così come dovrebbe esserlo il low playback audio, e il contapassi.
sul contapassi no, posso assicurarti che anche un gnexus riuscirebbe a far andare quella funzione
-
Quote:
zanettiilcapitano
sul contapassi no, posso assicurarti che anche un gnexus riuscirebbe a far andare quella funzione
probabile, ma non ha dei sensori dedicati chiamati step detector e step counter che il nexus 5 ha, e i telefoni precedenti no.
-
Quote:
Gibbs92
probabile, ma non ha dei sensori dedicati chiamati step detector e step counter che il nexus 5 ha, e i telefoni precedenti no.
questo mi mancava...comunque tolto questo, tolto quell'altro, tolto anche il contapassi a questo punto se dovessero tagliare via anche il launcher con l'integrazione a gnow (unica cosa che mi interessa vista la comodità di accesso con lo swipe laterale) cosa ci aggiornano? giusto il drawer senza più i widget e (forse) le trasparenze? tanto vale restare con la 4.3 o andare di custom rom, anche se ritorniamo al solito punto, ha ancora senso prendere un nexus quando il modding ormai è ottimo su qualsiasi terminale con processore qualcomm?
-
Quote:
zanettiilcapitano
questo mi mancava...comunque tolto questo, tolto quell'altro, tolto anche il contapassi a questo punto se dovessero tagliare via anche il launcher con l'integrazione a gnow (unica cosa che mi interessa vista la comodità di accesso con lo swipe laterale) cosa ci aggiornano? giusto il drawer senza più i widget e (forse) le trasparenze? tanto vale restare con la 4.3 o andare di custom rom, anche se ritorniamo al solito punto, ha ancora senso prendere un nexus quando il modding ormai è ottimo su qualsiasi terminale con processore qualcomm?
la domanda è: se non aggiornano il launcher, allora che launcher ci sarà? JB? ma allora si ridurrebbero le novità portate dalla 4.4, rispetto alla 4.3; più probabile che l'unica differenza sarà la trasparenza delle barre e forse google now. ma secondo me sarà lo stesso del n5, anche perchè non vedo perchè uno debba preferire al n4 il n5, solo perchè ha la trasparenza e google now integrato con "ok google".
nei nexus cmq l'aggiornamento di versione avviene molto prima; si parla di dicembre/gennaio per l'aggiornamento alla 4.4 di altri dispositivi e cmq trovami un telefono a 350 euro che sia seguito come i nexus.