Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheKing
Ragazzi, scusate ma l'esigenza dell'unroot da cosa nasce? Perché personalmente ho sempre aggiornato tramite OTA con su il root e non ho mai riscontrato problemi di sorta (se non il dover rieseguire il root).
I problemi sorgono se hai modificato file di sistema (ad esempio mettendo una custom recovery), l'OTA viene notificato e scaricato normalmente, al momento dell'installazione però si accorge che i file di sistema sono modificati e si blocca..a quel punto l'unica via é il ripristino con toolkit o con metodo manuale se non riconosce il telefono
-
Ciao vincent90
Pongo uan domanda leggermente OT
Ho un N7 3G 2012 come da firma (ma anche un N4)
SBLOCCATO, ROOT, ROM STOCK 4.4.2, RECOVERY TWRP, KERNEL FRANCO, XPOSED (N4 tutto uguale ma ha ora il kernel stock)
L'OTA non mi arriva sul N7 proprio almeno sino ad ora
Volevo usarla come avevo già fatto nel passato facendo fare con i comandi adb un passo indietro al kernel ed al sistema estratti dalla factory 4.4.2, NON RIAVVIANDO, passando invece in recovery, flashando l'OTA e poi rimettendo il root :)
Ma purtroppo l'OTA non mi arriva :(
Eppure anche tu nel post precednete dici che esso deve arrivare anche se poi in certe condizioni non si installa
Pensi sia un ritardo o c'è qualche altro motivo che mi sfugge ?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao vincent90
Pongo uan domanda legegrmente OT
Ho un N7 3G 2012 come da firma e quindi:
SBLOCCATO, ROOT, ROM STOCK 4.4.2, RECOVERY TWRP, KERNEL FRANCO, XPOSED
L'OTA non mi arriva proprio almneo sino ad ora
Volevo usarla come avevo già fatto nel passato facendo fare con i comandi adb un passo indietro al kernel ed al sistema estratti dalla factory 4.4.2, NON RIAVVIANDO, passando invece in recovery, flashando l'OTA e poi rimettendo il root :)
Ma purtroppo l'OTA non mi arriva :(
Eppure anche tu nel post precednete dici che esso deve arrivare anche se poi in certe condizioni non si installa
Pensi sia un ritardo o c'è qualche altro motivo che mi sfugge ?
No no tranquillo il fatto che hai il root non implica ulteriori ritardi nell'arrivo dell'OTA, per quello c'è da aspettare esattamente quanto aspetteresti se l'avessi tutto stock..chiudendo l'OT ti dico che anche al mio n7 2012 ancora deve arrivare ;)
-
.. ed invece sul tuo N4 è arrivato ? Sul mio no :(
-
Quote:
paolocorpo
.. ed invece sul tuo N4 è arrivato ? Sul mio no :(
Non saprei dirtelo perché ho la slim..posso dirti che sul n4 della mia ragazza ancora nulla, idem per l'n5 di mia sorella
-
allo stato attuale non è ancora arrivato a praticamente nessuno su n4
-
Quote:
vincent90
Non saprei dirtelo perché ho la slim..posso dirti che sul n4 della mia ragazza ancora nulla, idem per l'n5 di mia sorella
Quote:
Gibbs92
allo stato attuale non è ancora arrivato a praticamente nessuno su n4
Ok sentivo tanto subbuglio e credevo fossi l'unico ...
aspetteremo e poi proviamo a fregare l'OTA come fatto nel caso precedente senza passare per il toolkit o piallata :)
Grazie
P
-
Quote:
vincent90
I problemi sorgono se hai modificato file di sistema (ad esempio mettendo una custom recovery), l'OTA viene notificato e scaricato normalmente, al momento dell'installazione però si accorge che i file di sistema sono modificati e si blocca..a quel punto l'unica via é il ripristino con toolkit o con metodo manuale se non riconosce il telefono
Strano, perché personalmente ho su la touch recovery e come dicevo non ho mai avuto problemi.
Ora ho anche Xposed e qualche modulo installato, vediamo appena arriva l'OTA se mi dà qualche problema oppure va tutto liscio come è andato fino ad ora ;)
-
Quote:
TheKing
Strano, perché personalmente ho su la touch recovery e come dicevo non ho mai avuto problemi.
Ora ho anche Xposed e qualche modulo installato, vediamo appena arriva l'OTA se mi dà qualche problema oppure va tutto liscio come è andato fino ad ora ;)
guarda, io di solito flasho sempre la factory image e poi rifaccio il root. Però ti posso dire che all'epoca della 4.4.1, visto che avevo già messo 2 factory image in 3 giorni, decisi di aspettare l'ota della 4.4.2 pur consapevole di avere root, gravity box, cwm touch e chi più ne ha più ne metta. Mi arrivò la notifica e provai a installarla consapevole di fare una cavolata...e invece con mio stupore andò tutto a buon fine, il telefono si aggiornò e l'unica conseguenza fu solo la perdita della cwm, dei permessi di root e gravity box che giustamente non funzionava più (quindi tutte le modifiche apportate da gravity box scomparvero, riportando il sistema completamente stock). Mi bastò rimettere la cwm recovery e riflashare il supersu per tornare ad avere il root e gravity box funzionante. Ovviamente facendo così non ho perso nessun dato...ora però con la 4.4.3 non ho saputo resistere e ho usato la factory image (anche perchè volevo fare un po' di pulizia sul nexus)
-
Ragazzi volendo potete installare la 4.4.3 utilizzando la factory image e modificando il file flash-all cancellando il -w... Io ho fatto così e non ho perso nessun dato... Ho solo dovuto reinstallare root e cwm... :-)