Visualizzazione stampabile
-
Io fino alla 4.3 ci riuscivo tranquillamente, anche con root e recovery, da kitkat ho dovuto sempre riflashare la factory image, probabilmente dipende dai programmi che usano il root, alcuni saranno così invasivi da creare problemi, poco male, ultimamente sto diventando sempre più veloce nel ripristinare il tutto, poi grazie a Nova non devo neanche risistemare la home
-
Quote:
Originariamente inviato da
Battosai
Solito problema, ogni volta che si fa il root e si modifica anche minimamente il sistema, ci si può scordare gli aggiornamenti OTA, ieri ho provato su consiglio di fare prima il wipe cache e il dalvik, ma senza risultato, tramite recovery modificata è impossibile flashare lo zip, quindi per l'ennesima volta, anche se per soli 3mb, ho dovuto riflashare la factory image, attualmente sto reinstallando tutte le applicazioni, quindi poi verifico se ci sono miglioramenti, la 4.4.3 mi ha sminchiato completamente la batteria, ho davvero un calo vistoso rispetto alla 4.4.2, fortunatamente tutti i bug riscontrati da altri utenti a me non si sono verificati, adesso incrocio le dita, sperando che abbiano risolto anche il problema della batteria
che palle... aspetterò quando ho voglia di sbattermi... per la batteria anch'io ho notato un calo dopo l'aggiornamento ho letto un po guide in giro, e alla fine ho risolto facendo una "calibratura" ho lasciato scaricare completamente, poi l'ho caricato una notte da spento, quindi più del dovuto, l'ho acceso con il caricatore inserito ed effettivamente pare la batteria si sia ripresa. prova ;)
p.s. avevo letto una guida di come flashare la factory senza perdere i dati, solo se da stock a stock... ma nn la trovo la posto
-
Quote:
telma
che palle... aspetterò quando ho voglia di sbattermi... per la batteria anch'io ho notato un calo dopo l'aggiornamento ho letto un po guide in giro, e alla fine ho risolto facendo una "calibratura" ho lasciato scaricare completamente, poi l'ho caricato una notte da spento, quindi più del dovuto, l'ho acceso con il caricatore inserito ed effettivamente pare la batteria si sia ripresa. prova ;)
p.s. avevo letto una guida di come flashare la factory senza perdere i dati, solo se da stock a stock... ma nn la trovo la posto
La batteria la proverò sicuramente, per non perdere i dati ci sarebbe un modo ma non ho mai provato, usando il toolkit quando lancia il flash dell'immagine ti dice se vuoi formattare la memoria o solo aggiornare la build, in teoria dovrebbe funzionare, ti ripeto non ho mai provato, ma potrebbe creare problemi o dare lo stesso errore di quando si flasha lo zip dell'ota, se prima di reinstallare tutto vuoi fare questa prova, nessuno te lo vieta, io ho preferito fare tutto da capo, tanto il play mi ha ripristinato tutti i programmi, e Nova tutta la mia home modificata, fai conto che ho iniziato alla 11 e ho finito adesso, la parte più lenta è stato il primo riavvio con l'update dei programmi e il passaggio da Dalvik a Art, i programmi ci ha messo pochissimo in wifi e Nova un secondo, adesso sto passando foto video e musica, ma ho praticamente finito ;)
-
Io avevo flashato la 4.4.1 da adb sideload senza perdere nessun dato, con telefono rootato e kernel custom...
-
Battosai, volevo chiederti una cosa: io sincronizzo le foto con google+ per non perderle. Se dovessi fare un hard reset, come faccio a ricaricarle sul cellulare? Ho provato da un altro telefono che ho, ma mi permette solo di vederle (ovviamente se c'è internet), ma non ho trovato nessuna opzione per scaricarle. Tu come fai? Grazie ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
CyberZeus
Battosai, volevo chiederti una cosa: io sincronizzo le foto con google+ per non perderle. Se dovessi fare un hard reset, come faccio a ricaricarle sul cellulare? Ho provato da un altro telefono che ho, ma mi permette solo di vederle (ovviamente se c'è internet), ma non ho trovato nessuna opzione per scaricarle. Tu come fai? Grazie ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Guarda sinceramente non amo mettere le mie foto sul cloud, quindi non saprei dirti, ma credo che ci sia l'opzione per poterle scaricare, eventualmente penso tu le possa caricare su Google Drive tramite Google+ e da li probabilmente le puoi scaricare, prova
-
Quote:
Battosai
[quote name="CyberZeus" post=5779267]Battosai, volevo chiederti una cosa: io sincronizzo le foto con google+ per non perderle. Se dovessi fare un hard reset, come faccio a ricaricarle sul cellulare? Ho provato da un altro telefono che ho, ma mi permette solo di vederle (ovviamente se c'è internet), ma non ho trovato nessuna opzione per scaricarle. Tu come fai? Grazie ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Guarda sinceramente non amo mettere le mie foto sul cloud, quindi non saprei dirti, ma credo che ci sia l'opzione per poterle scaricare, eventualmente penso tu le possa caricare su Google Drive tramite Google+ e da li probabilmente le puoi scaricare, prova[/QUOTE]
Ti ringrazio ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi!
Ho trovato il file zip dell'OTA. L'ho scaricato ed installato con la recovery TWRP, tutto bene! Con il nexus root toolkit ho reinstallato la TWRP e root.
Non mi ha dato nessun problema.
Per chi non vuole attendere l'OTA, posto un link allo zip. (non so perché, ma non riesco ad inserire l'allegato, mi da sempre errore)http://www.cybertrek.eu/50b643310497...L.50b64331.zip
A seguire, impressioni sulla 4.4.4, anche se so che è solo un update per coprire una falla della sicurezza.
Ciao!
-
Ho aggiornato il Nexus 4 stock alla 4.4.4, ma non mi va più il wifi. Sembra attivo, compaiono le reti disponibili ma anche al solita a cui mi collego abitualmente poi non si connette. Ho già provato a riavviarlo ma non cambia nulla. Capita a qualcun altro??
-
Quote:
rogan
Ho aggiornato il Nexus 4 stock alla 4.4.4, ma non mi va più il wifi. Sembra attivo, compaiono le reti disponibili ma anche al solita a cui mi collego abitualmente poi non si connette. Ho già provato a riavviarlo ma non cambia nulla. Capita a qualcun altro??
Ieri era stato pubblicato un Fix da flashare,prova un po a cercar nel forum.