Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elricmarci
Ciao Sivinna, hai scaricato l'ultima versione di kit kat tramite toolkit?
No l'avviso e ' arrivato in automatico da solo, poi ieri ho cliccato per errore e si è scaricato sul cell. ora è rimasta la voce, TOCCA PER INSTALLARE.
Quote:
Inoltre hai effettuato il root oppure hai anche sbloccato il bootloader?
Ciao
elricmarci
Non credo mi abbiano installato una root dovrebbe essere solo sbloccato perché avevo la necessità di usare CallRecorder, mi ha fatto tutto un amico che ora è via. Come posso verificare? Ciao
-
Quote:
sivinna
No l'avviso e ' arrivato in automatico da solo, poi ieri ho cliccato per errore e si è scaricato sul cell. ora è rimasta la voce, TOCCA PER INSTALLARE.
Non credo mi abbiano installato una root dovrebbe essere solo sbloccato perché avevo la necessità di usare CallRecorder, mi ha fatto tutto un amico che ora è via. Come posso verificare? Ciao
Per prima cosa, vai a vedere se tra le tue applicazioni installate ce n'è una chiamata SuperSu. Se c'è, il telefono è sicuramente rootato. Altra soluzione può essere quella di scaricare questa piccolissima applicazione, chiamata root checker, che verifica se effettivamente il tuo telefono ha i permessi di root oppure no: https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
Nel caso entrambe le procedure da me descritte diano esito negativo, il tuo telefono non è rootato, e puoi procedere all'installazione dell' aggiornamento: facendolo, non perderai NESSUN DATO. Se per "sbloccato" intendi che è semplicemente stato sbloccato il bootloader, sappi che questo non inciderà minimamente sull' esito dell' aggiornamento, quindi anche in questo caso puoi procedere.
Ultima cosa: Puoi provare ad installare l'aggiornamento anche se hai il root, al massimo non te lo installa, ma il telefono non si bloccherà e non perderai comunque nessun dato.
-
Hooo ragazzi siete gentilissimi, sono riuscito atrovare la discusione di quando avevo sbloccato l'N4 in effetti è rootato...
[GUIDA] Sblocco bootloader + recovery + rootper Nexus kitkat 4.4 senza perdere i dati
Simo, se dici che non succede nulla io provo ad installare gli aggiornamenti, mi raccomado perchè ho dati di lavoro e non posso perderli, c'è la possibilità di salvare tutto (tipo fare una immagine) di tutto il cellulare?..conosci una guida?..Ciao
-
Quote:
sivinna
Hooo ragazzi siete gentilissimi, sono riuscito atrovare la discusione di quando avevo sbloccato l'N4 in effetti è rootato...
[GUIDA] Sblocco bootloader + recovery + rootper Nexus kitkat 4.4 senza perdere i dati
Simo, se dici che non succede nulla io provo ad installare gli aggiornamenti, mi raccomado perchè ho dati di lavoro e non posso perderli, c'è la possibilità di salvare tutto (tipo fare una immagine) di tutto il cellulare?..conosci una guida?..Ciao
Allora, quella che tu chiami immagine, nel nostro caso si potrebbe chiamare Nandroid backup. Solo che per farlo, serve una recovery custom, che non so se tu abbia (non credo) e nel caso tu avessi intenzione di installarla (oppure se ce l'hai già installata a tua insaputa), quando poi vai a fare l'aggiornamento questo non si installa di sicuro. Questo succede perché una recovery custom va a modificare i file di sistema, quindi quando l'aggiornamento va ad installarsi, si "accorge" che questi file sono stati cambiati e quindi l'installazione fallisce. Per controllare se hai una custom recovery, spegni il telefono, avvialo tenendo premuti il tasto power, volume su e volume giù tutti e tre insieme per qualche istante, finché non ti trovi in fastboot (robot di android con la "pancia" aperta), poi con i tasti del volume naviga fino a trovare la voce "Recovery mode": conferma premendo il tasto Power. Se a questo punto ti trovi davanti ad una schermata nera, con il disegno di un robot android, un triangolo rosso e la scritta "Nessun comando", hai la recovery stock e non ci dovrebbe essere alcun problema: tieni premuto il tasto power per riavviare il telefono. Se ti trovi davanti ad una qualsiasi altra schermata (probabilmente ClockworkMod Recovery oppure TWRP), hai una recovery custom. Per mettere i dati al sicuro e averli su qualsiasi dispositivo connesso al tuo account Google puoi usare Google Drive, copi li sopra quello che ti interessa mantenere e lo puoi poi reperire su un qualsiasi altro dispositivo. Oppure (cosa più semplice) fatti una copia dei dati importanti sul PC, collegando il telefono a quest'ultimo col cavo USB.
P.S.: Ma la notifica dell' aggiornamento che hai, è per aggiornare il telefono alla 4.4.4 oppure alla 4.4.3?
-
fatto ho ClockworkMod Recovery v.6.0.4.3, non so quale aggornamento ho scaricato non c'è scritto dove posso vedere? ma non posso cancellare stò aggiornamento e questi annunci? non riesco ne ha cancellare la voce ne a trovare l'UP
-
Quote:
sivinna
fatto ho ClockworkMod Recovery v.6.0.4.3, non so quale aggiornamento ho scaricato non c'è scritto dove posso vedere? ma non posso cancellare stò aggiornamento e questi annunci? non riesco ne ha cancellare la voce ne a trovare l'UP
Per sapere quale aggiornamento è vai in impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti e li ci sarà scritto a quale versione te lo aggiornerá. Ad ogni modo, visto che hai la CWM recovery, non puoi aggiornare perché l'installazione fallirebbe sicuramente. L'unico modo per aggiornare allora, è flashare la ROM stock o col toolkit o col metodo manuale. Questa procedura, oltre a formattare il telefono, toglierà anche i permessi di root e la recovery tornerà anch'essa stock. Se invece ti accontenti di togliere semplicemente la notifica, prova a fare così: tira giù la barra di stato, tieni premuto sulla notifica dell'aggiornamento finché non appare la scritta "informazioni applicazione". A questo punto premi su informazioni applicazione, e sulla schermata che appare premi "Termina". A questo punto la notifica dovrebbe essere sparita.
-
Ok... l'aggiornamento è 4.4.3 , per togliere la notifica ho eseguito il percorso, ma sulla schermata "info e app." non c'è la parola "Termina" ma "Disattiva o Mostra notifiche" con il blips attivato...cliccando mi avvisa che saranno cancellate o disattivate anche altre funzioni....cosa faccio?
-
Quote:
sivinna
Ok... l'aggiornamento è 4.4.3 , per togliere la notifica ho eseguito il percorso, ma sulla schermata "info e app." non c'è la parola "Termina" ma "Disattiva o Mostra notifiche" con il blips attivato...cliccando mi avvisa che saranno cancellate o disattivate anche altre funzioni....cosa faccio?
Ah giusto potresti disattivare le notifiche, se non ti interessa aggiornare. Togli pure la spunta da "Mostra notifiche".
-
Quote:
Simo123
Ah giusto potresti disattivare le notifiche, se non ti interessa aggiornare. Togli pure la spunta da "Mostra notifiche".
ma questo mi preclude tutti gli altri tipi di notifiche? per sempio aggiornamenti alle app insatallate,?avvisi di appuntamenti ecc.ecc.?
-
Quote:
sivinna
ma questo mi preclude tutti gli altri tipi di notifiche? per sempio aggiornamenti alle app insatallate,?avvisi di appuntamenti ecc.ecc.?
Ovviamente no.