Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho l'N4 con revovery,root e bootloader sbloccato,secondo voi il metodo migliore per aggiornare è ribloccare il bootloader unroot e flash della factory?
Grazie e speriamo che sta 4.4 esca presto rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Promez
Ragazzi io ho l'N4 con revovery,root e bootloader sbloccato,secondo voi il metodo migliore per aggiornare è ribloccare il bootloader unroot e flash della factory?
Grazie e speriamo che sta 4.4 esca presto rotfl
Dovrebbe essere sufficiente rimettere la stock recovery come negli ultimi update
-
Quote:
Lostinyou
Dovrebbe essere sufficiente rimettere la stock recovery come negli ultimi update
Credo che sia necessario fare anche l'unroot, mi sembrava d'aver letto di alcuni che avevano il root e gli si bloccava l'installazione dell'aggiornamento pur partendo da stock
-
Ed invece io che ho su un porting del nexus 5 come posso dare a metter su aggiornamento ufficiale quando arriverà? I vari toolkit che flashano le factory image non so se supportano la 4.4..mi converrebbe da recovery ritornare alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Ed invece io che ho su un porting del nexus 5 come posso dare a metter su aggiornamento ufficiale quando arriverà? I vari toolkit che flashano le factory image non so se supportano la 4.4..mi converrebbe da recovery ritornare alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Lo flashi con metodo manuale
-
Quote:
valyw.
Androidiani App
Si puoi sempre flashare la factory image 4.3 tramite comandi fastboot (metodo manuale) oppure tramite recovery anche se io farei col primo
-
Quote:
vincent90
Si puoi sempre flashare la factory image 4.3 tramite comandi fastboot (metodo manuale) oppure tramite recovery anche se io farei col primo
Esatto, e se volessi portarti avanti col lavoro come da guida manuale, sostituisci la recovery originale con la cwm o la twrp (rinominandola) e in formato .img, e avrai in un colpo solo la recovery insita nella factory.
-
Quote:
vincent90
Quelle che hai messo te sono le app estratte dal 4.4 del n5..la factory image per il n4 ancora non é uscita quindi non si può sapere se ci saranno tutte le caratteristiche che ha quella per il n5; é vero che comunque anche nel caso non ci fossero tramite porting si potrebbe mettere tutto come tra l'altro già si può fare tramite la prime ROM o gli apk che stanno uscendo su base 4.4, ma quelle in ogni caso sono basate ancora sulla factory image del n5
Questo è vero, ma è stato appena pubblicato il Manuale Utente di Android 4.4 (esiste anche su Google Libri) e queste "restrizioni" sono documentate all'interno del manuale:
Android 4.4 KitKat Quick Start Guide
-
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Quote:
Originariamente inviato da valyw.
Androidiani App
Lo flashi con metodo manuale
Metodo manuale sarebbe caricando il file TAR sul toolkit?
-
Quote:
valyw.
Metodo manuale sarebbe caricando il file TAR sul toolkit?
Androidiani App
No no sarebbe dare i comandi dal terminale (PC) al telefono in modalità fastboot, il toolkit non lo usi assolutamente..in rilievo in sezione modding c'è una guida fatta molto bene, valla a vedere ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da vincent90
No no sarebbe dare i comandi dal terminale (PC) al telefono in modalità fastboot, il toolkit non lo usi assolutamente..in rilievo in sezione modding c'è una guida fatta molto bene, valla a vedere ;)
Mi sa che è meglio il toolkit... Non sono molto pratico com i comandi sul PC!
-
Quote:
Lobo
Questo è vero, ma è stato appena pubblicato il Manuale Utente di Android 4.4 (esiste anche su Google Libri) e queste "restrizioni" sono documentate all'interno del manuale:
Android 4.4 KitKat Quick Start Guide
Quindi alla fine é vero che ci saranno esclusive solo per il 5 tipo lo swipe che lancia google now..non mi piace per niente sta scelta di google :thumbdown:
-
Quote:
valyw.
Mi sa che è meglio il toolkit... Non sono molto pratico com i comandi sul PC!
Androidiani App
Si ma sta attento che probabilmente il toolkit non é aggiornato per la 4.4, i comandi da fastboot non sono cosi difficili, basta leggersi la guida con un po di pazienza
-
Qualcuno sa se la gestione nfc verrà migliorata nell'uso dei tag? N4 e n5 se non sbaglio dovrebbero avere entrambi chipset broadcom, che qualche bug noto ce l'ha...
Altra domanda: sapete se ci sarà modo di aggiungere comando di muting in lockscreen?
-
Quote:
vincent90
Quindi alla fine é vero che ci saranno esclusive solo per il 5 tipo lo swipe che lancia google now..non mi piace per niente sta scelta di google :thumbdown:
Dai a parte l'HDR+ non mi sembra abbia features esclusive così invidiabili
-
mhm..domandà noiosa...ma........arrivato a qualcuno??
-
Quote:
Stiu
mhm..domandà noiosa...ma........arrivato a qualcuno??
Già, domanda abbastanza noiosa... Credimi, quando arriva a qualcuno troverai 10.000 messaggi ;-)
-
Quote:
dumab
Dai a parte l'HDR+ non mi sembra abbia features esclusive così invidiabili
Ma le features che ha in più possono essere più o meno comode é soggettivo..é il principio che non mi piace, ho comprato un prodotto google per la costanza e il supporto degli aggiornamenti e già vedo al secondo aggiornamento che il mio terminale é considerato un gradino più in basso, mi sembra una scelta molto simile a quella di Samsung che quando aggiornava l's2 metteva sempre qualcosa in meno rispetto a quello che avevano ricevuto l's3..poi le features in meno possono essere quante ne vuoi, tanto con le mod e via dicendo potrò metterci di tutto sul n4
-
Quote:
vincent90
Ma le features che ha in più possono essere più o meno comode é soggettivo..é il principio che non mi piace, ho comprato un prodotto google per la costanza e il supporto degli aggiornamenti e già vedo al secondo aggiornamento che il mio terminale é considerato un gradino più in basso, mi sembra una scelta molto simile a quella di Samsung che quando aggiornava l's2 metteva sempre qualcosa in meno rispetto a quello che avevano ricevuto l's3..poi le features in meno possono essere quante ne vuoi, tanto con le mod e via dicendo potrò metterci di tutto sul n4
Si è vero che sicuramente i cuochi implementeranno tutto, io avevo la fantastica hdr su un telefono di qualche anno fa. Comunque per quanto non piaccia nemmeno a me ci sta che google dia l'esclusiva a chi ha preso il 5. Deve venderlo ( e a parte i 2.3 GH a mio parere non ha niente più del 4) e chi ha comprato nexus 5 è felice di avere funzioni esclusive. Non può rendere felici tutti gli utenti e giustamente punta di più a quelli che hanno preso l'ultimo modello.
-
Sono curioso anche di vedere come si comporterà la batteria con questo fantomatico Kitkat...
-
Io non ce la faccio più ad aspettare!!!! Stasera passo alla slimKat.. Tanto ho visto su xda che hanno risolto praticamente tutto.. :)
-
Domanda...mi conviene ribloccare il bootloader??gia ho fatto l'unroot
-
Quote:
Stiu
Dovrebbe essere sufficiente l'unroot con ROM stock :thumbup:
-
Quote:
Stiu
Il bootloader puoi lasciarlo sbloccato.. L'importante è che tu abbia la recovery stock e l'unroot..
-
Ho dato un'occhiata al manuale di kitkat e non mi pare che le features esclusive del 5 siano questo granchè... è più una questione di comodità ma a parte l'hdr (che dipende dalle caratteristiche hardware) il resto non fa grande differenza. Poi anche senza root basta un bel launcher alternativo tipo nova e si possono settare tutte le gestures che si vuole. Più che altro sono curioso di vedere la grafica di kitkat, ma attenderò pazientemente l'aggiornamento ufficiale per i miei devices.
P.S. Poi, dato che hangouts diventa il client ufficiale per gli sms, pensate che si potranno gestire nativamente anche sul mio nexus 7 lte 2013 (cosa che ora non si può fare)?
-
Quote:
nessuno0505
Ho dato un'occhiata al manuale di kitkat e non mi pare che le features esclusive del 5 siano questo granchè... è più una questione di comodità ma a parte l'hdr (che dipende dalle caratteristiche hardware) il resto non fa grande differenza. Poi anche senza root basta un bel launcher alternativo tipo nova e si possono settare tutte le gestures che si vuole. Più che altro sono curioso di vedere la grafica di kitkat, ma attenderò pazientemente l'aggiornamento ufficiale per i miei devices.
P.S. Poi, dato che hangouts diventa il client ufficiale per gli sms, pensate che si potranno gestire nativamente anche sul mio nexus 7 lte 2013 (cosa che ora non si può fare)?
Il punto non è se le features sono figh€ o no.. Il punto è perché non le devono mettere!! Chi si prende un nexus, lo compra per 3 motivi (dovrebbe essere cosi)
1 ottimo telefono (ma mai il top) a praticamente metà prezzo (quasi)
2 il numero uno per il modding
3 avere le ultime novità e versioni di Android
Detto questo, se già dicono che un nexus ha una scadenza di 18 mesi, in quei 18 mesi non si hanno nemmeno tutte le novità Android, ha senso avere un nexus? Bo..
A questo punto non lo so, meglio spendere qualcosa in più, (per chi ne ha la possibilità) ma avere un telefono con maggiore qualità..
-
Secondo l'aggiornamento arriverà in un paio di settimane o di più?
-
Quote:
miraf
se io fossi Mr. Google col cavolo che rilascerei l'aggiornamento gia' questo mese ! sfrutterei la scimmia che monta sempre di piu' per vendere l' N5 il piu' possibile !
e poi come gia' detto.. che senso ha rilasciarlo per l' N4 quando e' appena uscito l' N5 ... e stanno or ora consegnando i primi esemplari. secondo me questo thread superera' pagina 100
e l'aggiornamento non sara' ancora uscito. consiglio, armatevi di pazienza..
-
Quote:
Originariamente inviato da miraf
Se non sbaglio ho letto che HTC one google edition riceverà l'aggiornamento entro due settimane (ne è già passata una!)quindi non penso che n4 lo avrà prima seguendo le logiche di google..
-
Quote:
WaA968
se io fossi Mr. Google col cavolo che rilascerei l'aggiornamento gia' questo mese ! sfrutterei la scimmia che monta sempre di piu' per vendere l' N5 il piu' possibile !
e poi come gia' detto.. che senso ha rilasciarlo per l' N4 quando e' appena uscito l' N5 ... e stanno or ora consegnando i primi esemplari. secondo me questo thread superera' pagina 100
e l'aggiornamento non sara' ancora uscito. consiglio, armatevi di pazienza..
Quello che dici in generale può essere logico ma stravolgerebbe la filosofia di google..per me tra un paio di settimane max lo rilasciano, la scimmia per il n5 prende le persone indipendentemente dall'esclusiva di kitkat (tipo me :D)
-
Quote:
Originariamente inviato da valyw.
Quote:
Se non sbaglio ho letto che HTC one google edition riceverà l'aggiornamento entro due settimane (ne è già passata una!)quindi non penso che n4 lo avrà prima seguendo le logiche di google..
Androidiani App
Ho detto una cazzuolata mi è partito un "non" di troppo..volevo dire che penso n4 lo riceva prima ..spero
-
il 4.3 mi ricordo che c'ha voluto 3 o 4 giorni!!!
-
Quote:
dome84
Il punto non è se le features sono fighe o no.. Il punto è perché non le devono mettere!! Chi si prende un nexus, lo compra per 3 motivi (dovrebbe essere cosi)
1 ottimo telefono (ma mai il top) a praticamente metà prezzo (quasi)
2 il numero uno per il modding
3 avere le ultime novità e versioni di Android
Detto questo, se già dicono che un nexus ha una scadenza di 18 mesi, in quei 18 mesi non si hanno nemmeno tutte le novità Android, ha senso avere un nexus? Bo..
A questo punto non lo so, meglio spendere qualcosa in più, (per chi ne ha la possibilità) ma avere un telefono con maggiore qualità..
Quoto in pieno nessuno
@dome, scusa, i tuoi punti 2 e 3, sfruttando il fatto che n5 esce già con 4.4 mi pare si sposino perfettamente al fine di avere ciò che desideri anche su n4... Già è possibile ora smanettando un po' non sei d'accordo?
Io cmq l'n4 l'avevo preso per rapporto qualità prezzo pazzesco, e sapere che a breve arriva kitkat mi fa ben sperare per miglioramenti di sostanza (segnale, batteria, magari anche nfc... cosette così, come infatti abbiamo visto con 4.3...mi riferisco alla batteria) non qualche swipe in più qua e la che francamente non mi interessa.
-
Quote:
modjo
Quoto in pieno nessuno
@dome, scusa, i tuoi punti 2 e 3, sfruttando il fatto che n5 esce già con 4.4 mi pare si sposino perfettamente al fine di avere ciò che desideri anche su n4... Già è possibile ora smanettando un po' non sei d'accordo?
Io cmq l'n4 l'avevo preso per rapporto qualità prezzo pazzesco, e sapere che a breve arriva kitkat mi fa ben sperare per miglioramenti di sostanza (segnale, batteria, magari anche nfc... cosette così, come infatti abbiamo visto con 4.3...mi riferisco alla batteria) non qualche swipe in più qua e la che francamente non mi interessa.
Scusa ma la prima parte che hai scritto, non ho capito una sega.. Comunque non è che sarà solo lo swipe che mancherà.. Fosse solo quello...
-
Limitiamoci con le espressioni colorite , grazie.
-
Quote:
dome84
Scusa ma la prima parte che hai scritto, non ho capito una sega.. Comunque non è che sarà solo lo swipe che mancherà.. Fosse solo quello...
Sopra hai scritto:
...
2 numero uno per il modding
3 avere ultime novità Android
Io osservavo che n5 esce già con 4.4
Perciò :
Se hai n4 puoi moddarlo (punto 2) sfruttando ciò che altri hanno già derivato dal 4.4 del n5 (che è un nexus e infatti vale già il punto 3).
Ora ti è chiaro?
-
Quote:
modjo
Sopra hai scritto:
...
2 numero uno per il modding
3 avere ultime novità Android
Io osservavo che n5 esce già con 4.4
Perciò :
Se hai n4 puoi moddarlo (punto 2) sfruttando ciò che altri hanno già derivato dal 4.4 del n5 (che è un nexus e infatti vale già il punto 3).
Ora ti è chiaro?
Ok... Chiaro... Vabbe, questa cosa allora vale per tutti.. Dal nexus one all'htc al s3..hanno già porting su kitkat.. Io parlavo di stock.. Ovvio che tutto quello che google non ci darà (per l'ideona del marketing), lo avremo comunque grazie ai cuochi.. :) .. Però bo.. Io sono sempre stato super convinto di non abbandonare mai i nexus.. Ora mi sto ricredendo.. Dato che hanno dichiarato una durata max di 18 mesi e con aggiornamenti “castrati“.. Il mio prossimo cell, sarà un cell con audio, fotocamera e scocca di qualità.. Tipo htc.. Tanto poi ci metto su una custom rom e via...
-
Quote:
dome84
................
......................
:........... Ora mi sto ricredendo.. Dato che hanno dichiarato una durata max di 18 mesi e con aggiornamenti “castrati“.. Il mio prossimo cell, sarà un cell con audio, fotocamera e scocca di qualità.. Tipo htc.. Tanto poi ci metto su una custom rom e via...
Non posso che quotarti in pieno: da quando ho provato la gamma Nexus anch'io me ne sono innamorato, ma se si inizia a parlare di mancanza di aggiornamenti & co. la sua "utilità" viene a mancare... :o:-[
-
Quote:
Apocalise_21
Non posso che quotarti in pieno: da quando ho provato la gamma Nexus anch'io me ne sono innamorato, ma se si inizia a parlare di mancanza di aggiornamenti & co. la sua "utilità" viene a mancare... :o:-[
Diciamo che non è proprio così, il nexus s ha build di kitkat pari alle nostre in pratica, nonostante il supporto si sia concluso con 4.1.2. Magari gli aggiornamenti ufficiali termineranno con il prossimo update o il successivo, ma di sicuro quelli custom andranno avanti molto a lungo. I nexus sono sempre nexus
-
Pensate che con android 4.4 avremo anche una soluzione al problema del wi-fi, che é troppo lento?