Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miraf
Io ho il nexus 4 stock perché dovrei moddarlo se per ora non ne trovo il bisogno e mi trovo alla grande?
Mi associo. Io lo trovo perfetto cosi com'è. Comunque sinceramente a me interessa quasi solo il launcher di android 4.4 e la nuova VM che sostituisce Dalvik.
-
Quote:
miraf
Io ho il nexus 4 stock perché dovrei moddarlo se per ora non ne trovo il bisogno e mi trovo alla grande?
Idem.
Preso 6 mesi fa, mai un wipe o un ripristino, una bomba come quando l'ho tolto dalla scatola.
Lo modderó solo quando non lo aggiorneranno più, forse.
-
Vi trovate alla grande, probabilmente perché non sapete quello che avete in meno.. Uno che non ha mai provato la fig., non gli manca come a uno che l'ha provata... Capito il concetto? :)
-
Ciao a tutti! Rispondo senza aver letto le precedenti 35 pagine (magari lo farò dopo con calma) perché volevo dire rispondere a chi dice che il Nexus non moddato è impensabile/inutile/limitato/ecc.
SENZA ALCUNA POLEMICA, ma esprimendo solo la mia modesta opinione: il nexus 4 è un bellissimo telefono, molto fluido (odio i lag... non ce la faccio proprio a sopportarli!) molto veloce e molto reattivo. Io sono riuscito a prenderlo a 250€ e, a confronto con altri telefoni di pari prezzo, era il migliore. Fa esattamente quello che mi serve e lo fa bene (tranne forse una ricezione molto scarsa!).
Per quanto riguarda la personalizzazione, ho provveduto con il Nova launcher e con qualche applicazione che uso ormai da parecchi anni (calendario alternativo, dialpad alternativo, ecc).
In risposta a dome84 posso dire che le 4 impostazioni in croce sulla seconda tendina mi bastano e mi avanzano, i grandi softkeys non mi danno per nulla fastidio, il telefono ridotto all'osso l'ho rimpolpato con quello che mi serve. Sinceramente (e parlo veramente con estrema sincerità) fino ad ora non ho ben capito che cosa andrei VERAMENTE a migliorare con il modding, se non dare sfogo ai miei istinti da smanettone (che ho da sempre riservato solo ai pc) e per puro divertimento personale (anche se ultimamente non ho più tempo per questo :'( ).
Questa è la mia opinione. Correggetemi se sbaglio o consigliatemi per colmare la mia ignoranza.
-
-
-
Quote:
Guglia72
Ciao a tutti! Rispondo senza aver letto le precedenti 35 pagine (magari lo farò dopo con calma) perché volevo dire rispondere a chi dice che il Nexus non moddato è impensabile/inutile/limitato/ecc.
SENZA ALCUNA POLEMICA, ma esprimendo solo la mia modesta opinione: il nexus 4 è un bellissimo telefono, molto fluido (odio i lag... non ce la faccio proprio a sopportarli!) molto veloce e molto reattivo. Io sono riuscito a prenderlo a 250€ e, a confronto con altri telefoni di pari prezzo, era il migliore. Fa esattamente quello che mi serve e lo fa bene (tranne forse una ricezione molto scarsa!).
Per quanto riguarda la personalizzazione, ho provveduto con il Nova launcher e con qualche applicazione che uso ormai da parecchi anni (calendario alternativo, dialpad alternativo, ecc).
In risposta a dome84 posso dire che le 4 impostazioni in croce sulla seconda tendina mi bastano e mi avanzano, i grandi softkeys non mi danno per nulla fastidio, il telefono ridotto all'osso l'ho rimpolpato con quello che mi serve. Sinceramente (e parlo verametne con estrema sincerità) fino ad ora non ho ben capito che cosa andrei VERAMENTE a migliorare con il modding, se non dare sfogo ai miei istinti da smanettone (che ho da sempre riservato solo ai pc) e per puro divertimento personale (anche se ultimamente non ho più tempo per questo :'( ).
Questa è la mia opinione. Correggetemi se sbaglio o consigliatemi per colmare la mia ignoranza.
Be... Ovviamente se a te non danno fastidio i maxysoftkeys, ti bastano quelle 4 cose nella seconda tendina, ti basta quella fluidità... Ovvio che puoi tenerlo cosi.. Il mio era solo un consiglio.. Non sono qui a fare pubblicità al modding.. Nessuno mi paga.. (purtroppo) :) .. Io se dovessi tenere il nexus stock, prenderei altro..
-
Quote:
dome84
Be... Ovviamente se a te non danno fastidio i maxysoftkeys, ti bastano quelle 4 cose nella seconda tendina, ti basta quella fluidità... Ovvio che puoi tenerlo cosi.. Il mio era solo un consiglio.. Non sono qui a fare pubblicità al modding.. Nessuno mi paga.. (purtroppo) :) .. Io se dovessi tenere il nexus stock, prenderei altro..
Certamente, ma non credo che uno si mette a moddare il telefono solo per i maxisoftkeys e la seconda tendina. Ci dovrebbe essere qualcosa in più no? Migliore ricezione? Maggiore fluidità? Migliore gestione della batteria o della memoria? Che ne so....
Faccio il confronto col mondo dei pc, che conosco meglio: se uso il pc per mandare mail e girovagare su internet, mi tengo windows base e magari invece di ie monto chrome. Se voglio gestire il sistema operativo, gestire io quello che fa il computer, installare parti di sistema ottimizzate per il mio hw, allora monto linux e smanetto (e talvolta smad##no) quanto mi pare!
Che vantaggi REALI ho moddando un telefonino e, nello specifico, il N4?
Scusa se insisto ma questo ancora non l'ho capito. Ripeti che chi ha il N4 stock non si rende conto di che macchina ha in mano, ma ce lo spieghi che macchina abbiamo tra le mani e che cosa non riusciamo a sfruttare di questa macchina?
-
Quote:
Guglia72
Certamente, ma non credo che uno si mette a moddare il telefono solo per i maxisoftkeys e la seconda tendina. Ci dovrebbe essere qualcosa in più no? Migliore ricezione? Maggiore fluidità? Migliore gestione della batteria o della memoria? Che ne so....
Faccio il confronto col mondo dei pc, che conosco meglio: se uso il pc per mandare mail e girovagare su internet, mi tengo windows base e magari invece di ie monto chrome. Se voglio gestire il sistema operativo, gestire io quello che fa il computer, installare parti di sistema ottimizzate per il mio hw, allora monto linux e smanetto (e talvolta smad##no) quanto mi pare!
Che vantaggi REALI ho moddando un telefonino e, nello specifico, il N4?
Scusa se insisto ma questo ancora non l'ho capito. Ripeti che chi ha il N4 stock non si rende conto di che macchina ha in mano, ma ce lo spieghi che macchina abbiamo tra le mani e che cosa non riusciamo a sfruttare di questa macchina?
sicuramente una miglior gestione della batteria c'è con i kernel moddati... idem per quanto riguarda la fluidità.. anche se già stock è a livelli importanti
-
È ovvio che si hanno miglioramenti in tutto... Compresa fluidità ecc... Non è che si possono elencare tutte le migliorie.. Comunque io chiudo qui..