Visualizzazione stampabile
-
Sono pienamente d'accordo con Guglia. Ho avuto tanti telefoni android e, seppur tutti moddati, nessuno mi ha mai dato le sensazioni che ho provato col nexus. Quando cambio telefono, devo imparare a conoscerlo in tutto e per tutto, "sedurlo e farmi sedurre" (per chi prima faceva un paragone con le donne). Nessuno mi ha dato il feedback che mi ha dato il n4. Dopo aver conosciuto a fondo e profondamente tutti i pregi e i difetti dei telefoni stock, li ho tutti moddati per piacere e soddisfare tutte le mie esigenze. Quando con il n4 sentirò l'esigenza di avere qualcosa di nuovo o diverso, probabilmente ci penserò, ma fino ad ora questo momento non è mai arrivato e credo sia ancora molto molto molto lontano
-
Quoto e appoggio pienamente guglia72!
Questo smartphone, così com'è, va già una scheggia!
Funziona alla perfezione.
Attingendo al playstore, e qualche altra fonte!
Si riesce a completarlo di tutte le funzioni e applicazioni che servono!
La smania di fare il root, e installare continuamente ROM modificate,
Io sinceramente non la capisco!
La serie nexus, è nata per gli sviluppatori di applicazioni!
Da quando è finita nelle mani dei tanti smanettoni!
Sono cominciati i guai! Ha ha
Anche perche poi trovo i forum pieni di richieste di aiuto per resuscitare
L'amato gingillo, caduto in disgrazia del brick, e non si riesce a rianimarlo!
Ho recentemente ripristinato alcuni nexus, e galaxy s3,
Con delle schifezze installate dentro, che diminuivano la durata della batteria, e stressavano pesantemente RAM, e processore!
Oltre tutto scaldavano pericolosamente il retro dei device!
Con il rischio che ti esplode pure in faccia mentre fai l'unica cosa utile!
Telefonare.
-
Comunque ho installato per un attimo il launcher del nexus 5, e visto che le icone sono molto, ma molto più grandi di prima e le barre rimangono nere, sembra che lo schermo diventi più piccolo
-
Io sarei anche curioso di sapere il perché della scelta di aggiornare prima i tablet...
-
Ragazzi attenti ai troppi OT... Altrimenti poi chiudono il thread... non voglio che finisca così...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wario
ma non è che siamo contenti.. è che qui ci si stà martellando le cosiddette per un aggiornamento che stà ritardando qualche settimana... boh.. io non lo comprendo... soprattutto se si parla di barre trasparenti
poi per quanto riguarda i vari bug... quando uscirà potremo valutarlo a quel punto... prima no
e fare i paragoni con apple che si aggiorna iphone 4 ma lo rende a quel punto inutilizzabile è pazzesco
Non hai letto bene il mio primo post ... non applaudo Apple....anzi...la detesto..
Apprezzo però la politica di mantenere aggiornati i propri device..senza guardare sempre il calendario....fine..
Poi ho anche segnalato quale discorso mi premeva di piu in merito all'aggiornamento 4.4...mi sembra di aver detto chiaramente tutto quanto..no?
Quote:
eeth
Idem.
Preso 6 mesi fa, mai un wipe o un ripristino, una bomba come quando l'ho tolto dalla scatola.
Lo modderó solo quando non lo aggiorneranno più, forse.
Anch'io...stessa cosa..
Quote:
Guglia72
Ciao a tutti! Rispondo senza aver letto le precedenti 35 pagine (magari lo farò dopo con calma) perché volevo dire rispondere a chi dice che il Nexus non moddato è impensabile/inutile/limitato/ecc.
SENZA ALCUNA POLEMICA, ma esprimendo solo la mia modesta opinione: il nexus 4 è un bellissimo telefono, molto fluido (odio i lag... non ce la faccio proprio a sopportarli!) molto veloce e molto reattivo. Io sono riuscito a prenderlo a 250€ e, a confronto con altri telefoni di pari prezzo, era il migliore. Fa esattamente quello che mi serve e lo fa bene (tranne forse una ricezione molto scarsa!).
Per quanto riguarda la personalizzazione, ho provveduto con il Nova launcher e con qualche applicazione che uso ormai da parecchi anni (calendario alternativo, dialpad alternativo, ecc).
In risposta a dome84 posso dire che le 4 impostazioni in croce sulla seconda tendina mi bastano e mi avanzano, i grandi softkeys non mi danno per nulla fastidio, il telefono ridotto all'osso l'ho rimpolpato con quello che mi serve. Sinceramente (e parlo veramente con estrema sincerità) fino ad ora non ho ben capito che cosa andrei VERAMENTE a migliorare con il modding, se non dare sfogo ai miei istinti da smanettone (che ho da sempre riservato solo ai pc) e per puro divertimento personale (anche se ultimamente non ho più tempo per questo :'( ).
Questa è la mia opinione. Correggetemi se sbaglio o consigliatemi per colmare la mia ignoranza.
Applausi..
Quote:
Guglia72
Certamente, ma non credo che uno si mette a moddare il telefono solo per i maxisoftkeys e la seconda tendina. Ci dovrebbe essere qualcosa in più no? Migliore ricezione? Maggiore fluidità? Migliore gestione della batteria o della memoria? Che ne so....
Faccio il confronto col mondo dei pc, che conosco meglio: se uso il pc per mandare mail e girovagare su internet, mi tengo windows base e magari invece di ie monto chrome. Se voglio gestire il sistema operativo, gestire io quello che fa il computer, installare parti di sistema ottimizzate per il mio hw, allora monto linux e smanetto (e talvolta smad##no) quanto mi pare!
Che vantaggi REALI ho moddando un telefonino e, nello specifico, il N4?
Scusa se insisto ma questo ancora non l'ho capito. Ripeti che chi ha il N4 stock non si rende conto di che macchina ha in mano, ma ce lo spieghi che macchina abbiamo tra le mani e che cosa non riusciamo a sfruttare di questa macchina?
Applausi BIS..
Quote:
dome84
È ovvio che si hanno miglioramenti in tutto... Compresa fluidità ecc... Non è che si possono elencare tutte le migliorie.. Comunque io chiudo qui..
Tutto qui?
Io moddo se davvero ci sono migliorie nette rispetto alla stock...altrimenti non ha senso (per me)
-
Quote:
Gibbs92
cmq per gli amanti delle trasparenze, stanno uscendo diverse guide/italiane e non, su come avere la google experience anche sul nexus 4; senza dover fare root o moddare.
potresti postare (o mandarmene via mp) qualcuna? grazie :)
-
Quote:
ps3fan
Comunque ho installato per un attimo il launcher del nexus 5, e visto che le icone sono molto, ma molto più grandi di prima e le barre rimangono nere, sembra che lo schermo diventi più piccolo
devi aspettare l'aggiornamento alla 4.4, perchè le barre diventino trasparenti.
Quote:
zanettiilcapitano
potresti postare (o mandarmene via mp) qualcuna? grazie :)
mandata via pm, cmq basta cercare un po' su google :)
-
Quote:
confused
Io sarei anche curioso di sapere il perché della scelta di aggiornare prima i tablet...
i tablet solo wifi; quindi mi fa pensare che stiano ancora testando delle cose per i moduli 3g/lte qualcoom
-
Quote:
ZIEGE77
Non hai letto bene il mio primo post ... non applaudo Apple....anzi...la detesto..
Apprezzo però la politica di mantenere aggiornati i propri device..senza guardare sempre il calendario....fine..
Poi ho anche segnalato quale discorso mi premeva di piu in merito all'aggiornamento 4.4...mi sembra di aver detto chiaramente tutto quanto..no?
infatti... ma non possiamo sapere ora se quei bug verranno risolti.... e io spero che il motivo del ritardo sia proprio la ricerca della piena compatibilità... non me ne faccio nulla di un aggiornamento bacato...