Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibbs92
è stato ripetuto + volte che la 4.4 ha il supporto per le bande trasparenti, e che quindi qualsiasi app (launcher in primis) possono far uso di questa feature. E' uscita una beta di Nova che con la 4.4 implementa le bande trasparenti, e anche il GEL ha le bande trasparenti se viene installato su qualsiasi dispotivo 4.4.
Basta guardare qualsiasi videoreview uscita nelle ultime ore con la 4.4 su nexus 7.
quoto alla grande e grazie per l'aiuto...la 4.4 ha il supporto nativo alle bande trasparenti, se installi il GEL o nova launcher 2.3 beta, siccome entrambi sfruttano questa funzione della 4.4, trasformeranno le bande da nere a trasparenti! Comunque secondo me verrà rilasciato anche per nexus 4 questo launcher già con l'ota, alla fine l'apk del nexus 5 presenta già il supporto e gira alla perfezione senza problemi (e tra l'altro disattiva in automatico l'opzione su gnow per attivare o meno la funzione always listening)! L'unica è sui tablet che, come mostrato nelle review del nexus 7, anche se il supporto c'è già, è tutto da ottimizzare. Secondo me alla fine l'intervista su theverge (quella in cui si parlava del launcher che in un primo momento non verrà rilasciato su tutti i nexus) è da interpretare in questo modo. Speriamo che lo rilascino il più presto possibile, voglio aggiornare :P
-
Quote:
zanettiilcapitano
quoto alla grande e grazie per l'aiuto...la 4.4 ha il supporto nativo alle bande trasparenti, se installi il GEL o nova launcher 2.3 beta, siccome entrambi sfruttano questa funzione della 4.4, trasformeranno le bande da nere a trasparenti! Comunque secondo me verrà rilasciato anche per nexus 4 questo launcher già con l'ota, alla fine l'apk del nexus 5 presenta già il supporto e gira alla perfezione senza problemi (e tra l'altro disattiva in automatico l'opzione su gnow per attivare o meno la funzione always listening)! L'unica è sui tablet che, come mostrato nelle review del nexus 7, anche se il supporto c'è già, è tutto da ottimizzare. Secondo me alla fine l'intervista su theverge (quella in cui si parlava del launcher che in un primo momento non verrà rilasciato su tutti i nexus) è da interpretare in questo modo. Speriamo che lo rilascino il più presto possibile, voglio aggiornare :P
secondo me il nuovo launcher è stato solo un test per sondare un po' le impressioni degli utenti a riguardo; tenete presente che c'è a chi può non piacere e preferisce quello standard JB.
e da qui la mossa di google:
1) lasciarlo in esclusiva solo per n5, come specchietto per le allodole e attirare compratori
2) nel frattempo ottimizzare l'app per gli smartphone e per i tablet, e vedere cosa ne pensa l'utenza.
3) passata la novità del n5, rilasciare l'app sul playstore
rilasciandola sul playstore potrebbe raggiungere sia quell'utenza che non ha goduto degli aggiornamenti alla 4.4 (es. galaxy nexus, e che cmq avrebbero delle novità con il nuovo launcher), ma anche quell'utenza che seppur utilizzi launcher custom, come sense, miui, huawei etc etc. cmq avrebbe anche la possibilità di usare un esperianza android pura come sui nexus.
io lo vedo più o meno in questo modo l'atteggiamento di Google.
-
Chiave di lettura interessante
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
oreste4270
Chiave di lettura interessante
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
mi sembra l'ipotesi + verosimile, rispetto a quella di avere un launcher solo per il n5, diverso da tutti gli altri nexus; inoltre dovrebbe essere coerente con le ultime scelte di google, vedasi l'app tastiera di google, o la galleria foto integrata in Google+. :)
-
Quote:
Gibbs92
secondo me il nuovo launcher è stato solo un test per sondare un po' le impressioni degli utenti a riguardo; tenete presente che c'è a chi può non piacere e preferisce quello standard JB.
e da qui la mossa di google:
1) lasciarlo in esclusiva solo per n5, come specchietto per le allodole e attirare compratori
2) nel frattempo ottimizzare l'app per gli smartphone e per i tablet, e vedere cosa ne pensa l'utenza.
3) passata la novità del n5, rilasciare l'app sul playstore
rilasciandola sul playstore potrebbe raggiungere sia quell'utenza che non ha goduto degli aggiornamenti alla 4.4 (es. galaxy nexus, e che cmq avrebbero delle novità con il nuovo launcher), ma anche quell'utenza che seppur utilizzi launcher custom, come sense, miui, huawei etc etc. cmq avrebbe anche la possibilità di usare un esperianza android pura come sui nexus.
io lo vedo più o meno in questo modo l'atteggiamento di Google.
si dopo la prima fase di incazzatura, ragionando a mente fredda e testando l'applicazione (quindi scoprendo che il supporto al nexus 4 c'è ed è già ottimizzato alla grande) inizio anche io a vederla in questi termini...effettivamente ci sono troppi indizi che portano a questa via e sarebbe abbastanza un controsenso non renderlo disponibile per tutti. Chiudo l'ot durato qualche giorno (e chiedo scusa :P)
tornando sull'argomento invece, a livello di funzionalità cosa c'è di nuovo (oltre quelle in prima pagina)? la funziona conta passi di cui si parlava qualche giorno fa in cosa consiste e dove sarebbe implementata? E invece il risparmio energetico durante l'ascolto di musica, si sa già ufficialmente che sarà un'esclusiva per n5 oppure sono solo ipotesi? anche perchè questa funzione non mi farebbe schifo visto che ascolto molta musica con il telefono
Quote:
Gibbs92
mi sembra l'ipotesi + verosimile, rispetto a quella di avere un launcher solo per il n5, diverso da tutti gli altri nexus; inoltre dovrebbe essere coerente con le ultime scelte di google, vedasi l'app tastiera di google, o la galleria foto integrata in Google+. :)
verissimo, anche perchè andrebbe anche contro ciò che dissero con la presentazione di jb, quando parlarono di unificazione dell'interfaccia su tutte le piattaforme nexus (tablet e smartphone)
-
purtroppo il nexus 4 non ha quei sensori che invece ha il nexus 5; e quindi sia la funzione contapassi che quella low playback audio che l'hdr+ non le vedremo, questo é sicuro, dal momento che sono limitazioni hardware.
-
Quote:
Gibbs92
purtroppo il nexus 4 non ha quei sensori che invece ha il nexus 5; e quindi sia la funzione contapassi che quella low playback audio che l'hdr+ non le vedremo, questo é sicuro, dal momento che sono limitazioni hardware.
si, l'hdr+ ne ero certo anche io, le altre due un po' ci speravo anche perchè la funzione contapassi con gps, localizzazione e sensori di prossimità si riuscirebbe a implementare alla grande, per la funzione di risparmi energia invece pensavo fosse solo a livello software :\ vedremo dai, già il pagamento nfc e le funzioni di stampa mi piacciono parecchio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da zanettiilcapitano
intanto, visto che molto probabilmente non riceveremo il nuovo launcher, ho provveduto a installarlo io manualmente tramite l'apk che c'è anche sul forum, così quando arriverà l'ota non dovrò reinstallarlo e avrò già le bande trasparenti (serve installare anche l'ultima versione di gnow)...che dire, davvero bello e funziona al 100% senza problemi (addirittura la griglia nel drawer si adatta per il nostro telefono diventando una 5x5 a differenza della 4x5 dell'N5)! secondo me alla fine lo rilasceranno sul playstore...comunque, dove avete letto che verrà rilasciato venerdì l'ota?
Mi spieghi come hai fatto? E mi mandi il link dove hai scaricato l apk? Per piacere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
zanettiilcapitano
si, l'hdr+ ne ero certo anche io, le altre due un po' ci speravo anche perchè la funzione contapassi con gps, localizzazione e sensori di prossimità si riuscirebbe a implementare alla grande, per la funzione di risparmi energia invece pensavo fosse solo a livello software :\ vedremo dai, già il pagamento nfc e le funzioni di stampa mi piacciono parecchio :)
Qual è di preciso la differenza tra il contapassi e i km fatti a piedi nell'ultimo mese che c'è ora su now anche in 4.3?
-
il contapassi è il sensore nuovo nel nexus 5, non è una semplice funzione di gnow. un po' come il chip m7 di apple, apre alla possibilità di app terze parti interessanti. probabilmente sarà molto più preciso ed efficiente di un semplice accelerometro.