Visualizzazione stampabile
-
Ciao gente
Ho installato (con la factory e comandi adb senza wipe) la KRT16S (dopo averlo fatto anche con la KRT16O)
SOno fra quelli che non ha alcun problema (bene ;)) ma sono tra quelli che non noto alcun miglioramento sulla durata della batteria
Ho quindi pensato di installare il Franco #194 su rom stock
Ok ma ora ??
Come lo setto al meglio ?
Chi di voi mi da un paio di dritte ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Ciao gente
Ho installato (con la factory e comandi adb senza wipe) la KRT16S (dopo averlo fatto anche con la KRT16O)
SOno fra quelli che non ha alcun problema (bene ;)) ma sono tra quelli che non noto alcun miglioramento sulla durata della batteria
Ho quindi pensato di installare il Franco #194 su rom stock
Ok ma ora ??
Come lo setto al meglio ?
Chi di voi mi da un paio di dritte ?
Guarda sul thread del franco c'è una bella guida fatta dall'utente iko4iron, é vero che é per le versioni precedenti ma comunque ti fai un'idea ;)
Comunque se vuoi fare UV dipende dal tuo tipo di CPU, io con fast ho fatto -100mV, ho alzato la frequenza minima e abbassato un pochino la massima..cosi ho una buona autonomia, superiore al kernel stock, e buon fluidità :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Guarda sul thread del franco c'è una bella guida fatta dall'utente iko4iron, é vero che é per le versioni precedenti ma comunque ti fai un'idea ;)
Ok
grazie
-
rieccomi, ho fatto quello che mi avevate detto voi, ( rom stock piu' unroot dal nexus 4 root toolkit.. ) ora che devo fare? faccio root e sono a posto? mi sembra di non aver cancellato niente xo visto che lo sfondo che avevo prima è rimasto..
infine io vorre il lancher del n5.. dove lo trvo? grazie a tutti
-
Quote:
Manrich
rieccomi, ho fatto quello che mi avevate detto voi, ( rom stock piu' unroot dal nexus 4 root toolkit.. ) ora che devo fare? faccio root e sono a posto? mi sembra di non aver cancellato niente xo visto che lo sfondo che avevo prima è rimasto..
infine io vorre il lancher del n5.. dove lo trvo? grazie a tutti
Se ti serve rifai il root altrimenti lascialo cosi..per il launcher del n5 scarica kitkat launcher dal play, oppure installa l'apk del GEL o ancora installa la beta3 di nova launcher
-
Quote:
vincent90
Se ti serve rifai il root altrimenti lascialo cosi..per il launcher del n5 scarica kitkat launcher dal play, oppure installa l'apk del GEL o ancora installa la beta3 di nova launcher
qual'è meglio delle tre opzioni? quella che credo di saper fare penso sia la prima xD
riguardo alla " formattazione" del dispositivo cosa mi dici? secondo me gli farebbe bene, e pensavo di averla fatta, ma considerando che ho lo stesso sfondo che avevo prima ( messo da me ) nn credo di averla fatta a sto punto..
-
Quote:
Manrich
qual'è meglio delle tre opzioni? quella che credo di saper fare penso sia la prima xD
riguardo alla " formattazione" del dispositivo cosa mi dici? secondo me gli farebbe bene, e pensavo di averla fatta, ma considerando che ho lo stesso sfondo che avevo prima ( messo da me ) nn credo di averla fatta a sto punto..
Se lo sfondo era uno di sistema può essere anche che l'hai fatto, basta vedere se hai ancora gli SMS, foto ecc..comunque per toglierti ogni dubbio se sei tutto stock fai un ripristino ai dati di fabbrica, io ti consiglio la beta3 di nova perche é più completo a mio avviso come launcher, ma anche KK launcher non é male
-
Quote:
vincent90
Comunque se vuoi fare UV dipende dal tuo tipo di CPU, io con fast ho fatto -100mV, ho alzato la frequenza minima e abbassato un pochino la massima..cosi ho una buona autonomia, superiore al kernel stock, e buon fluidità :thumbup:
Ho il farnco updater pro
Mi daresti per favore una mano a metetrci le mani ??
Anche le sole tre cose che mi hai detto non riesco a capire dove modirficarle :)
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
Ho il farnco updater pro
Mi daresti per favore una mano a metetrci le mani ??
Anche le sole tre cose che mi hai detto non riesco a capire dove modirficarle :)
Grazie
Allora nelle informazioni della pagina iniziale dovresti leggere il tipo di CPU che hai, se leggi fast fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100), poi vai sempre in CPU manager selezioni GPU control e imposti la frequenza a 320MHz..poi se vuoi puoi anche abbassare la frequenza massima di un livello, puoi anche modificare la tonalità dei colori in color control caricando un profilo a tuo piacere se quello che hai non ti piace..ricorda che le impostazioni sulla frequenza massima e su quella della GPU posso dar luogo a un calo delle prestazioni nelle app più pesanti, poi sta a te trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e autonomia anche in base all'uso che ne fai :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Se lo sfondo era uno di sistema può essere anche che l'hai fatto, basta vedere se hai ancora gli SMS, foto ecc..comunque per toglierti ogni dubbio se sei tutto stock fai un ripristino ai dati di fabbrica, io ti consiglio la beta3 di nova perche é più completo a mio avviso come launcher, ma anche KK launcher non é male
no lo sfondo non era di sistema... quindi mi consigli di fare il ripristino? foto non mi sembra di averne, ho solo quelle msse in clud, che c'era anche lo sfondo tra l'altro... tutto stock cosa intendi? io ho ho fatto rom stock piu' unroot su nexus 4 root toolkit.. eventualmente come faccio a riportare tutto a fabbrica?
-
Quote:
vincent90
Allora nelle informazioni della pagina iniziale dovresti leggere il tipo di CPU che hai, se leggi fast fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100), poi vai sempre in CPU manager selezioni GPU control e imposti la frequenza a 320MHz..poi se vuoi puoi anche abbassare la frequenza massima di un livello, puoi anche modificare la tonalità dei colori in color control caricando un profilo a tuo piacere se quello che hai non ti piace..ricorda che le impostazioni sulla frequenza massima e su quella della GPU posso dar luogo a un calo delle prestazioni nelle app più pesanti, poi sta a te trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e autonomia anche in base all'uso che ne fai :thumbup:
Nello stato la CPU è fastest
che fo ?
-
Quote:
paolocorpo
Nello stato la CPU è fastest
che fo ?
Meglio ancora :D puoi spingerti ancora di più con l'undervolt..prova con -50 o -75, poi se non noti nulla di strano tipo riavvii o blocchi improvvisi puoi anche andare più giù con l'UV..io ti consiglio comunque di non scendere sotto i -100, massimo -125 perché non é proprio un gioco come insegna la guida di iko4iron
-
Quote:
vincent90
Meglio ancora :D puoi spingerti ancora di più con l'undervolt..prova con -50 o -75, poi se non noti nulla di strano tipo riavvii o blocchi improvvisi puoi anche andare più giù con l'UV..io ti consiglio comunque di non scendere sotto i -100, massimo -125 perché non é proprio un gioco come insegna la guida di iko4iron
OK
per fare n mnaiera ch ei settaggi restino memorizzati cosa devo fare ?
-
Quote:
Manrich
no lo sfondo non era di sistema... quindi mi consigli di fare il ripristino? foto non mi sembra di averne, ho solo quelle msse in clud, che c'era anche lo sfondo tra l'altro... tutto stock cosa intendi? io ho ho fatto rom stock piu' unroot su nexus 4 root toolkit.. eventualmente come faccio a riportare tutto a fabbrica?
Si si intendevo ROM stock senza root..il ripristino dati fabbrica puoi farlo anche da impostazioni-backup e ripristino assicurandoti prima che sia attivo il backup e il ripristino automatico dal tuo account google (lo vedi sempre nella stessa scheda delle impostazioni)
-
ok rto facendo, questo mi porta come appena accrso giusto?
-
Quote:
paolocorpo
OK
per fare n mnaiera ch ei settaggi restino memorizzati cosa devo fare ?
Col nuovo aggiornamento dell'app non riesco a trovare la voce che ti fa memorizzare i settaggi..dovrebbe farlo in automatico
-
Quote:
Manrich
ok rto facendo, questo mi porta come appena accrso giusto?
Si ti porta a come quando l'hai tolto dalla scatola
-
Ok ragazzi da 5 minuti sono dei vostri! Stellare!quindi parliamo di cose serie ora...come imposto la %di batteria nell icona?qual è il launcher piu consigliato e meno dispendioso (batteria) x rendere il mio N4 uguale all N5?grazieee
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ho provato anche la preghiera in ostrogoto, ho riavviato più volte il cellulare ed il modem.
Niente, l'ota non vuole essere scaricata :(
Mi date qualche altro suggerimento?
-
Quote:
Charlesdroid
Ok ragazzi da 5 minuti sono dei vostri! Stellare!quindi parliamo di cose serie ora...come imposto la %di batteria nell icona?qual è il launcher piu consigliato e meno dispendioso (batteria) x rendere il mio N4 uguale all N5?grazieee
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per la percentuale della batteria dovresti installare quell'apk postato su xda, ma la % si legge solo dopo il 50% perché le cifre sono bianche come il colore della batteria..il launcher che posso consigliarti é la beta3 di nova launcher, permette una migliore organizzazione oltre ad avere le caratteristiche del launcher su n5; sul nexus 7 ho pure kitkat launcher che non é male solo che permette un po meno personalizzazione
-
Quote:
Adso72
ho provato anche la preghiera in ostrogoto, ho riavviato più volte il cellulare ed il modem.
Ci sarebbe il famoso metodo di cancellare i dati del google service framework ma ti avverto può causare danni all'account google..in alternativa potresti ripristinare ai dati di fabbrica anche se mi sembra un po esagerato
-
io ti consiglio nexus 4 root toolkit.. nemmeno a me arrivava, quindi ho deciso di usare quello :D
-
Quote:
Adso72
Lascia attaccato il telefono al WiFi tutta la notte, domani mattina ti trovi l'aggiornamento quasi sicuramente... Neanche a me diceva che stava scaricando, ho fatto così et voilà, sono con Kitkat...
P.s. eccomi tornato Vincent rotfl, ma ora vado a dormire, ti lascio solo :D
-
Quote:
Manrich
io ti consiglio nexus 4 root toolkit.. nemmeno a me arrivava, quindi ho deciso di usare quello :D
ed hai installato la factory image?
-
Quote:
Miciox98
Lascia attaccato il telefono al WiFi tutta la notte, domani mattina ti trovi l'aggiornamento quasi sicuramente... Neanche a me diceva che stava scaricando, ho fatto così et voilà, sono con Kitkat...
Eheh proprio un'apparizione hai fatto micio! tanto tra poco ti imito che soffro la solitudine :D
-
Quote:
vincent90
Quote:
Originariamente inviato da Charlesdroid
Androidiani App
Per la percentuale della batteria dovresti installare quell'apk postato su xda, ma la % si legge solo dopo il 50% perché le cifre sono bianche come il colore della batteria..il launcher che posso consigliarti é la beta3 di nova launcher, permette una migliore organizzazione oltre ad avere le caratteristiche del launcher su n5; sul nexus 7 ho pure kitkat launcher che non é male solo che permette un po meno personalizzazione
Trovata app x la batteria grazie.come launcher sto provando kitkat,reattivo e personalizzabile x quanto mi interessa. Ho provato x 5 minuti GEL scaricato da qualche sito è orribile tolto dopo poco..dove posso provare la beta di nova che mi dicevi?cosa mi da in più di kitkat launcher?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Appena installato Android 4.4 via OTA :-D
-
Quote:
Charlesdroid
Trovata app x la batteria grazie.come launcher sto provando kitkat,reattivo e personalizzabile x quanto mi interessa. Ho provato x 5 minuti GEL scaricato da qualche sito è orribile tolto dopo poco..dove posso provare la beta di nova che mi dicevi?cosa mi da in più di kitkat launcher?
Androidiani App
Hai le trasparenze, il font condensato della 4.4, le cartelle chiare, e in più hai tutte le personalizzazioni canoniche di nova come gli effetti scorrimento, la dock e tanto altro..per attivarla devi installare nova dal play store, poi vai in impostazioni nova-check for updates-clicchi 2 puntini a destra e selezioni beta e poiti manda sul sito per il download..oppure più semplicemente vai su google, cerchi l'apk della beta3 di nova e la installi
-
Ciao a tutti, aggiornato a kitkat via ota dalla 4.3 stock, tutto perfetto, nessun lag e' piu fluido di prima...... Sono contento per ora, per la batteria vedremo.... Non ho avuto nemmeno bisogno di fare il reset:)
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, aggiornato a kitkat via ota dalla 4.4 stock, aò 4.4 sempre ma me ha cambiato la sigla in basso
Allegato 91832Allegato 91833
non ho notato nessun cambiamento
-
scusate ma... la beta3 di nova lancher quale sarebbe? io trovo solo nova lancher sul market, gratis e a pagamento..
-
Quote:
blackdiablo87
Ciao a tutti, aggiornato a kitkat via ota dalla 4.4 stock, aò 4.4 sempre ma me ha cambiato la sigla in basso
Allegato 91832Allegato 91833
non ho notato nessun cambiamento
Certo é stato solo un piccolo aggiornamento per correggere alcuni bug, cambia la build ma ovviamente non la versione di android
-
Quote:
Miciox98
proverò a lasciarlo acceso tutta la notte
nel frattempo, il toolkit è pronto e funge. Ho scaricato la factory image.
Sono pronto.
Dovrei solo cliccare su "back to stock", vero?
PS=per tutti quelli che hanno aggiornato via OTA, vi invidio.... sapevatelo! rotfl
-
Quote:
Manrich
scusate ma... la beta3 di nova lancher quale sarebbe? io trovo solo nova lancher sul market, gratis e a pagamento..
L'ho scritto nel post precedente, sul play store non trovi la beta di nova ma quella stabile, la installi e tramite quella poi attivi e scarichi la beta3..oppure puoi tagliare la testa al toro e cercare direttamente su google l'apk della beta e la installi
-
Quote:
Adso72
proverò a lasciarlo acceso tutta la notte
nel frattempo, il toolkit è pronto e funge. Ho scaricato la factory image.
Sono pronto.
Dovrei solo cliccare su "back to stock", vero?
PS=per tutti quelli che hanno aggiornato via OTA, vi invidio.... sapevatelo! rotfl
Si si cosi metti la factory image :thumbup: sta tranquillo che in un modo o nell'altro avrai anche te KK ;)
-
ho installato da poco l'OTA.. e fatto dopo l'installazione un ripristino di fabbrica, ho notato che il wifi mi si disconnette e riconnette sempre come mai? su JB nn capitava
-
Quote:
Miciox98
Quoto l'inizio.
Penso tu intenda dire il tipo di runtime.
Ebbene si, con Kitkat si può scegliere se utilizzare la dalvik oppure l'ART dalle opzioni sviluppatore. Io per curiosità ho provato a passare all' ART in questo momento, in teoria le app si dovrebbero avviare prima, essere più reattive ecc...
Le mie conclusioni sono: lascia assolutamente perdere, sono ripassato alla dalvik in tempo zero, con l'altro runtime mi dava solo problemi il telefono, per esempio whatsapp crashava sempre...
Perfetto. Cmq come ci vado nelle opzioni sviluppatore? Io non le trovo!!!
-
Quote:
nessuno0505
click 7 volte su numero build che si trova dentro info telefono ( l'ultima voce )
-
Quote:
nessuno0505
per attivare le opzioni sviluppatore devi tapapre 7 volte sul numero della build nella sezioni informazioni
-