Visualizzazione stampabile
-
Rispondendo ad un quesito sulle email e gli allegati che non trovo più per quotarla (sorry), impostando da zero un account mail hai l'opzione scarico allegati solo con wifi, potrebbe essere quella la causa del problema...
-
Raga io ho un problema post aggiornamento a 4.4 il mio N4 ha 5 homescreens di cui 3 vuote e non posso ne aggiungerne altre ne eliminare quelle esistenti.
Can you help me?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonygig
Raga io ho un problema post aggiornamento a 4.4 il mio N4 ha 5 homescreens di cui 3 vuote e non posso ne aggiungerne altre ne eliminare quelle esistenti.
Can you help me?
Nel launcher stock non si possono nè eliminare nè aggiungere schermate. Hai quelle e basta. Consiglio vivamente a tutti di installare Nova Launcher per avere una vera esperienza KitKat, adesso che è uscito dalla beta la trovate anche sul Play Store, è semplicemente stupendo.
-
Quote:
Bireli
In realtà non ho quella app. Nel momento in cui confermi Sempre per l'apertura di una app se vai nelle impostazioni app della tua applicazione troverai attiva l'opzione apri predefinita. Il gestore app che ti ho consigliato serve per verificare quali app di default sono attive. Ora sto finendo un hard reset e restore da backup, quando finito verifico ciao
ok grazie mille!! poi fammi sapere se con quella si risolve.. questo bug è una sciocchezza ma è comunque decisamente fastidioso... :-\
-
Quote:
Antonio0o0
ok grazie mille!! poi fammi sapere se con quella si risolve.. questo bug è una sciocchezza ma è comunque decisamente fastidioso... :-\
La mia app per la gestione dei default permette di settare audio video foto doc pdf e quant'altro, ma non credo faccia al caso tuo...sorry
-
Ciao raga,
ho aggiornato il mio N4 al kkt 4.4.2. (sbloccato ma tutto stock), ed ieri mentre effettuavo delle foto ho avuto ben 3 crash con relativi riavvii del nexus.
con JB 4.3 e KKT 4.4.1 non me lo ha mai fatto.
Consigli????
Grazie a tutti!!!
-
Quote:
fabry686
Ciao raga,
ho aggiornato il mio N4 al kkt 4.4.2. (sbloccato ma tutto stock), ed ieri mentre effettuavo delle foto ho avuto ben 3 crash con relativi riavvii del nexus.
Consigli????
Grazie a tutti!!!
Temo tu debba ricorrere ad un bel wipe...
-
Ma rimettendo la recovery stock (che ho rimesso col toolkit) e avendo il root, se mi arriva di nuovo l'ota mi si installa o mi da sempre problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
fabry686
Ciao raga,
Consigli????
Grazie a tutti!!!
Io ho l'N4 tutto originale con poco meno di un mese di vita e:
- JB 4.3 ogni tanto andava in crash
- KK 4.4 ogni tanto andava in crash
- kk 4.4.2 ogni tanto va in crash
Insomma, mi sono messo l'anima in pace e ho accettato il fatto che ogni tanto mi fa il reboot. Ieri sera poi, per la prima volta, mi si è completamente bloccato su una schermata nera (con retroillulminazione accesa) e ho penato un pochino per rebootarlo.
-
Quote:
Guglia72
Io ho l'N4 tutto originale con poco meno di un mese di vita e:
- JB 4.3 ogni tanto andava in crash
- KK 4.4 ogni tanto andava in crash
- kk 4.4.2 ogni tanto va in crash
Insomma, mi sono messo l'anima in pace e ho accettato il fatto che ogni tanto mi fa il reboot. Ieri sera poi, per la prima volta, mi si è completamente bloccato su una schermata nera (con retroillulminazione accesa) e ho penato un pochino per rebootarlo.
Se sei sicura che non sia qualche app. che ti crea questo problema, hai mai pensato di piallare manualmente con la factory image?
-
Quote:
rizla75
Ma rimettendo la recovery stock (che ho rimesso col toolkit) e avendo il root, se mi arriva di nuovo l'ota mi si installa o mi da sempre problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se hai rimesso la recovery stock non dovresti, in linea teorica, aver problemi nonostante il root..anche se io, per stare più tranquillo, prima di installare l'OTA l'unroot lo farei
-
Quote:
rizla75
Androidiani App
Ovviamente devi avere anche ROM stock. Il robot non dovrebbe dare problemi, ma consiglio sempre di toglierlo, aggiornare, e rimetterlo.
-
Quote:
Mabit
Se sei sicura che non sia qualche app. che ti crea questo problema, hai mai pensato di piallare manualmente con la factory image?
Sto cercando di fare attenzione a quando mi va in crash.
Le applicazioni che uso mi seguono da ormai parecchi anni e qualche telefono (Optimus black, galaxy mini 2 e N4).
Ho notato che qualche applicazione mi mandava in crash il telefono e l'ho tolta (tipo camera mx).
-
ieri sono passato ad ART e devo dire che il telefono sembra essere migliorato molto.
Al momento nessun problema di crash e tutte le app funzionano bene (compresa WhatsApp).
Ho tutto stock e non root
-
La rom e stock, non vorrei fare l'unroot per non perdere i dati , o cè un modo per farlo senza perdere niente
-
Quote:
rizla75
La rom e stock, non vorrei fare l'unroot per non perdere i dati , o cè un modo per farlo senza perdere niente
Androidiani App
L unroot non comporta la perdita di dati ;)
-
Quote:
edoardomarco
L unroot non comporta la perdita di dati ;)
Ah ok, quindi lo faccio sempre col toolkit? E poi come lo rimetto?
-
Quote:
rizla75
Ah ok, quindi lo faccio sempre col toolkit? E poi come lo rimetto?
Androidiani App
Sempre col toolkit :) c'è proprio la funzione root
-
Quote:
vincent90
Sempre col toolkit :) c'è proprio la funzione root
Ok grazie, allora oggi faccio l'unroot e aspetto che mi arrivi di nuovo l'ota, è già 2 volte che mi è arrivato, secondo te ogni quanto arriva di nuovo?
-
Da quando ho aggiornato il mio Nexus 4 a Kit Kat via OTA ogni tanto mi scompaiono le barre sopra e sotto del display e quando vado nella lockscreen si riavvia l'interfaccia. Ho pensato che il problema si risolvesse con l'aggiornamento 4.4.2 ma così non è stato. Inizialmente avevo dato la colpa all'installazione di Google Launcher Home ma il problema è rimasto anche dopo che l'ho disinstallato.
Cercando in giro sembro l'unico ad avere questo problema, cosa può essere?
-
salve,
quali sono i passaggi per installare la factory image?
provengo da cyano 10.2 stable!!!!
-
Quote:
Johnnix
Da quando ho aggiornato il mio Nexus 4 a Kit Kat via OTA ogni tanto mi scompaiono le barre sopra e sotto del display e quando vado nella lockscreen si riavvia l'interfaccia. Ho pensato che il problema si risolvesse con l'aggiornamento 4.4.2 ma così non è stato. Inizialmente avevo dato la colpa all'installazione di Google Launcher Home ma il problema è rimasto anche dopo che l'ho disinstallato.
Cercando in giro sembro l'unico ad avere questo problema, cosa può essere?
Prova ad installare un' altro launcher, per esempio Nova Launcher.
Quote:
camronie86
salve,
Se non vi dispiace, mi unisco anche io alla richiesta, metti che ci sia bisogno di flashare la factory image a causa di casini, non saprei come fare, quindi anche io avrei la stessa domanda...
-
Quote:
camronie86
salve,
Sezione modding
-
Ogni quanto tempo arriva di nuovo l'ota, se non viene installato?
-
Quote:
rizla75
Ogni quanto tempo arriva di nuovo l'ota, se non viene installato?
Androidiani App
l'ota è sempre disponibile.
Se avessi per assurdo hai JB 4.2, alla prima configurazione del cell. ti arriverà la notifica per arrivare ota dopo ota, fino alla 4.4.2
-
Quote:
Mabit
Se avessi per assurdo hai JB 4.2, alla prima configurazione del cell. ti arriverà la notifica per arrivare ota dopo ota, fino alla 4.4.2
Io ho la 4.4, ma avendo la recovery twrp non me lo installava, ora ho messo la stock
-
ho provato ad installare la 4.4.2 giorni fa ma mi ha dato errore.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Avrei voglia di provare sto benedetto ART...secondo voi:
-vale la pena?
-utilizzandolo solo per lavoro ho bisogno che funzioni tutto senza intoppi....meglio quindi aspettare e rimanere con dalvik?
-eventualmente dopo aver impostato ART devo fare il reset o qualche wipe o non serve?
Al momento ho tutto stock, unroot e botloader bloccato
-
Quote:
ponzo79
-vale la pena?
-utilizzandolo solo per lavoro ho bisogno che funzioni tutto senza intoppi....meglio quindi aspettare e rimanere con dalvik?
-eventualmente dopo aver impostato ART devo fare il reset o qualche wipe o non serve?
Se hai la 4.4.2 vai ad art, il telefono va il doppio! Se poi vedi che qualche particolare app crasha allora ripassa a dalvik, ma seconde me art è una cosa stupenda introdotta.
Non hai bisogno assolutamente di nessun wipe.
-
Quote:
ponzo79
-vale la pena?
Mi perdonerà micio, ma io non trovo tutta questa differenza, in più ci sono alcune applicazioni che non vanno.
Comunque sia prova pure è un attimo, ed è reversibile.
EDIT: c'è pure questa lista di app. compatibili e non.
Però bada che molte non corrispondono al vero, altre si come ho avuto modo di constatare: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4992123
-
Quote:
Mabit
Mi perdonerà micio, ma io non trovo tutta questa differenza, in più ci sono alcune applicazioni che non vanno.
Mmm non so, potrei non parlarti più per tre mesi.... rotfl rotfl
È personale, io invece la differenza non solo nell'apertura delle app ma anche nella fluidità generale la noto, eccome!
Comunque appunto, è reversibile, non devi resettare nulla, quindi tentar non nuoce..
-
Quote:
Miciox98
Se hai la 4.4.2 vai ad art, il telefono va il doppio! Se poi vedi che qualche particolare app crasha allora ripassa a dalvik, ma seconde me art è una cosa stupenda introdotta.
Non hai bisogno assolutamente di nessun wipe.
Quote:
Mabit
EDIT: c'è pure questa lista di app. compatibili e non.
Però bada che molte non corrispondono al vero, altre si come ho avuto modo di constatare:
[ROM][4.4.2] SlimKAT - Pagina 236 - Forum Android Italiano
Vi ringrazio, molto gentili, quindi proverò oggi pomeriggio....
-
Quote:
Miciox98
...
Comunque appunto, è reversibile, non devi resettare nulla, quindi tentar non nuoce..
La stessa cosa anche usando una rom custom basata su 4.2.2 come la Cyano ?
-
Quote:
paolocorpo
La stessa cosa anche usando una rom custom basata su 4.2.2 come la Cyano ?
4.4.2**
Comunque si, io ho su la slimkat e non ho dovuto resettare nulla, stesso discorso per tutte altre, alla fine le operazioni sono pressoché le stesse.
-
Quote:
Miciox98
4.4.2**
Comunque si, io ho su la slimkat e non ho dovuto resettare nulla, stesso discorso per tutte altre, alla fine le operazioni sono pressoché le stesse.
Si giusto 4.4.2 :)
Ok grazie
-
Quote:
rizla75
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Io ho la 4.4, ma avendo la recovery twrp non me lo installava, ora ho messo la stock
Androidiani App
Quindi quando dovrebbe ritornarmi l'avviso?
-
Quote:
rizla75
Quindi quando dovrebbe ritornarmi l'avviso?
Androidiani App
E' sempre disponibile
-
Ma se controllo mi dice che è già aggiornato
-
Quote:
rizla75
Ma se controllo mi dice che è già aggiornato
Androidiani App
Devi aspettare qualche ora, poi ti verrà fuori l'avviso.
-
Ho impostato ART ed è tutto ok
I miglioramenti non sono così evidenti a dire il vero....ma è anche vero che già prima era tutto molto molto fluido e veloce....
Volevo chiedere a chi lo utilizza già da un po' se il consumo della batteria ne risente in positivo o in negativo?