Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
met97
l'ho fatto prima di installare la 4.4, dato che non ho aspettato l'aggiornamento ma l'ho flashata
Flashata come? da custom recovery?
-
Quote:
Miciox98
Mmm, di solito se si hanno i problemi che hai tu, si risolve con un reset dopo l'aggiornamento
Il fatto è che non mi va di perdere tutti i dati, anche facendo un backup qualcosa lo perdo :\
-
Quote:
Mabit
Flashata come? da custom recovery?
SI, proprio così
-
Ho installato la factory image ufficiale 4.4 (quindi piallando tutto) e dopo l'aggiornamento a 4.4.2 senza problemi, ma mi sono ritrovato la memoria a 5,67 gb.
Ho provato a cercare nel thread, non so se mi è sfuggito,ma il problema della memoria che in diversi casi dopo l'aggiornamento è crollata da 16 a 5,67 gb è stato risolto?
-
Quote:
EmanueleTondo
Quote:
Originariamente inviato da Xodiac
Arrivata ieri sera l'OTA. Ho notato una cosa...non so se è un bug. In pratica nelle impostazioni dove controllare il consumo di RAM solo l'app di Whatsapp mi dice che ci sono 0 processi attivi con 0 byte. E' capitato a qualcuno altro?
sì sì, l' ho notato anche io anche se non saprei a cosa è dovuto
In effetti è strano, comunque le notifiche arrivano normalmente. Mi sa che è un bug della 4.4.2
-
Quote:
Xodiac
In effetti è strano, comunque le notifiche arrivano normalmente. Mi sa che è un bug della 4.4.2
Per essere precisi, dice "0 processi e 1 servizio", mentre il consumo di RAM rimane a 0,00 B anche per me.
-
Quote:
Simo123
Per essere precisi, dice "0 processi e 1 servizio", mentre il consumo di RAM rimane a 0,00 B anche per me.
A me non succede, 1 processo e 1 servizio, 57mb. In effetti non ho riscontrato nemmeno il calo di uso della RAM... Sono intorno agli 850mb
-
Ma con il toolkit di wugfresh, ho visto che c'è l'opzione per installare la recovery stock, Ma la recovery la scarica direttamente lui? Così facendo i dati li perdo? E poi avendo ricevuto l'ota che non mi ha installato avendo la recovery twrp, poi riesco ad installare da recovery stock?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
confused
Confermo, anche a me è cosi!!!
Io ho provato a fare un reset e subito è tornato "normale"
Poi ho reinstallato e configurato tutte le app manualmente senza alcun backup ed è ricomparso...
Io ho installato il laucher GEL e secondo me è quello che crea il secondo "sfondi"...probabilmente sono gli sfondi di GEL
-
Quote:
confused
Confermo, anche a me è cosi!!!
Hai qualche launcher installato?
-
Ciao raga, grandissimo problema, per la seconda volta ho scaricato l'aggiornamento e in fase di installazione mi ha dato errore, che posso fare ho fatto anche l'unroot prima di installarlo per la seconda volta, chi mi da un consiglio per non dover riflashare di nuovo perdendo tutti i dati
-
Quote:
Battosai
Ciao raga, grandissimo problema, per la seconda volta ho scaricato l'aggiornamento e in fase di installazione mi ha dato errore, che posso fare ho fatto anche l'unroot prima di installarlo per la seconda volta, chi mi da un consiglio per non dover riflettere di nuovo perdendo tutti i dati
É l'aggiornamento a 4.4.2? hai già usato la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot?
-
Quote:
vincent90
É l'aggiornamento a 4.4.2? hai già usato la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot?
Si è la 4.4.2, no non ho usato quella funzione a che serve, dal nome sembra che serva per flashare la rom originale, ma io non voglio formattare
-
Quote:
Battosai
Si è la 4.4.2, no non ho usato quella funzione a che serve, dal nome sembra che serva per flashare la rom originale, ma io non voglio formattare
Come l'hai fatto l'unroot? se ti si é bloccato per la seconda volta vuol dire che c'è qualche file di sistema modificato che ti da problemi per questo ti dicevo del flash stock ROM + unroot, togli il root e dai una bella pulita, poi non avrai problemi a installare l'OTA
-
Quote:
vincent90
Come l'hai fatto l'unroot? se ti si é bloccato per la seconda volta vuol dire che c'è qualche file di sistema modificato che ti da problemi per questo ti dicevo del flash stock ROM + unroot, togli il root e dai una bella pulita, poi non avrai problemi a installare l'OTA
Ho tolto il root col toolkit, tu stai parlando del toolkit di wug's penso, ma se uso quell'opzione mi toglie solo il root ho fa altro, non vorrei formattare il cellulare per sbaglio
-
Quote:
Battosai
Ho tolto il root col toolkit, tu stai parlando del toolkit di wug's penso, ma se uso quell'opzione mi toglie solo il root ho fa altro, non vorrei formattare il cellulare per sbaglio
Con flash stock ROM + unroot sicuramente lo formati; mi viene in mente solo quello se ti si é bloccato anche dopo aver fatto l'unroot
-
Quote:
vincent90
Con flash stock ROM + unroot sicuramente lo formati; mi viene in mente solo quello se ti si é bloccato anche dopo aver fatto l'unroot
Allora mi sa tanto che inizio a scaricare la factory image della 4.4.2 e faccio prima, che palle e la seconda volta che mi capita, prima col GN adesso con N4
-
Quote:
Battosai
Allora mi sa tanto che inizio a scaricare la factory image della 4.4.2 e faccio prima, che palle e la seconda volta che mi capita, prima col GN adesso con N4
Si ti conviene anche se penso che anche in questo modo dovrai resettare per avere un installazione pulita..ti succede perche avrai modificato file di sistema e se non resetti anche con l'unroot l'aggiornamento ufficiale ti si blocca
-
Quote:
rizla75
Salve, visto che mi e arrivato l'aggiornamento via ota, ma non me lo ha installato perche ho il boatloader sbloccato root e recovery twrp, e quindi ho provato a installarlo tramite recovery senza successo, volevo sapere ora tramite il nexus toolkit ce un modo per installare l'aggiornamento magari senza perdere i dati? oppure mi conviene riportare tutto stock sempre con il toolkit e aspettare che mi arrivi di nuovo l'aggiornamento via ota?
Nelle tue condizioni io seguirei questa minuguida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
-
Buongiorno/sera, il mio n4 ha sopra la cyanogenmod 10.2, per portarlo a kitkat ho bisogno di riportarlo a stock?
-
Quote:
GaspRulez
Buongiorno/sera, il mio n4 ha sopra la cyanogenmod 10.2, per portarlo a kitkat ho bisogno di riportarlo a stock?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
beh si ... io farei così
-
Quote:
GaspRulez
Androidiani App
Si, è obbligatorio. Prima si pialla a 4.4.x (x a seconda della versione android che vuoi mettere dopo), poi si flasha la nuova rom.
-
Quote:
GaspRulez
Androidiani App
Io avevo su la slimbean e con il tookit ho piallato e installato direttamente kitkat senza passare da altro e in modo pulito
-
Quote:
sirlillo
Ho aggiornato a Kitakat, domanda da impedito: come si eliminano le schermate vuote? Ne ho 5 di cui 3 vuote e non riesco a capire come eliminarle... o_O
Ti consiglio di scaricare un altro launcher tipo nova, oppure credo nelle impostazione del launcher
-
Quote:
chimera
Successa anche a me la stessa cosa con Titanium Backup dopo passaggio ad ART,disinstallato e poi reinstallando erore-24.
Su xda (non ricordo il link) ho trovato la soluzione,a me perlomeno ha funzionato.
Con il cambio di Runtime la disinstallazione evidentemente non è stata pulita e l'app non viene reinstallata perchè ci sono dei "residui"..
Vai su /data/data e cancella tutto quello che riporta il nome di Wathsapp (com.wahtsapp) ,non risordo se ce ne sono altri,prova con uno e se non va rifai la procedura
Grazie!
Dal supporto whatsapp mi hanno risposto appunto che la disinstallazione non è pulita e se hai il root puoi togliere il file data/data/com.whatsapp, altrimenti reset e via.
Ho appena regalato due ore del mio tempo ed una pessima recensione al signor whatsapp, ora funziona, peccato per quei dieci messaggi di lavoro persi per il loro sbagliato implementamento ad ART!
-
Quote:
Antonio0o0
Ciao Bireli, innanzitutto grazie per la risposta...
comunque sisi è impostata come applicazione di default..
tu hai lo stesso problema e con quella app si è risolto? perchè se il sistema non controlla quale applicazione deve utilizzare per aprire un certo file, anche se uso un altro gestore (l app che suggerisci) il sistema continuerà a farmi la domanda ogni volta che apro un file... :-\
In realtà non ho quella app. Nel momento in cui confermi Sempre per l'apertura di una app se vai nelle impostazioni app della tua applicazione troverai attiva l'opzione apri predefinita. Il gestore app che ti ho consigliato serve per verificare quali app di default sono attive. Ora sto finendo un hard reset e restore da backup, quando finito verifico ciao
-
Con l'aggiornamento alla 4.4.2 é meglio utilizzare ART oppure il dalvik?
-
Quote:
ps3fan
Con l'aggiornamento alla 4.4.2 é meglio utilizzare ART oppure il dalvik?
Consiglio caldamente art ;)
-
Quote:
Bireli
Ti consiglio di scaricare un altro launcher tipo nova, oppure credo nelle impostazione del launcher
giuro che questo KitKat lo sto odiando... mi sa che installerò il launcher che mi consigli!
-
Quote:
sirlillo
giuro che questo KitKat lo sto odiando... mi sa che installerò il launcher che mi consigli!
Se posso darti un consiglio, Nova Launcher Prime merita di essere usato a prescindere dalla versione Android che si monta.
Io non posso più farne a meno su ogni mio dispositivo.
Costa caro, ma vale ogni cents!
E dire che è stato pure in offerta a 10 cents!
-
Ragazzi io vorrei provare art:vado in opzioni sviluppatore-seleziona runtime-usa art-riavviare per modificare runtime da libdvm.so a libart.so-ok ,il tel si riavvia ma se vado di nuovo in opzioni sviluppatore è selezionato di nuovo dalvik.A voi?
-
Quote:
morg4n
Ragazzi io vorrei provare art:vado in opzioni sviluppatore-seleziona runtime-usa art-riavviare per modificare runtime da libdvm.so a libart.so-ok ,il tel si riavvia ma se vado di nuovo in opzioni sviluppatore è selezionato di nuovo dalvik.A voi?
Se hai xposed installato art non funziona devi disabilitarlo o disinstallarlo
-
Quote:
morg4n
utilizzi xposed per caso?
-
-
Quote:
morg4n
Si uso xposed
Allora la causa è quella...
-
Cos'è xposed? Scusate l'ot
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
miraf
Cos'è xposed? Scusate l'ot
Inviato dal mio super Nexus 4 usando
Androidiani App
detto in parole povere è una specie di framework modificato che si installa solo se hai i permessi di root. Una volta installato puoi scaricare tramite di esso tanti vari moduli che vanno ad aggiungere molte funzioni allo smartphone. E' una comodità pazzesca se lo si abbina al modulo gravity box perchè va ad inserire sulla rom stock tutte le personalizzazioni presenti sulle varie custom rom, come il pie control, l'intensive mode, i toggle personalizzabili ecc ecc
-
Quote:
Miciox98
Consiglio caldamente art ;)
Ci sono alcune applicazioni che con ART non vanno?
-
Quote:
continua.mente
Se posso darti un consiglio, Nova Launcher Prime merita di essere usato a prescindere dalla versione Android che si monta.
Io non posso più farne a meno su ogni mio dispositivo.
Costa caro, ma vale ogni cents!
E dire che è stato pure in offerta a 10 cents!
Quoto appieno!
-
Quote:
ps3fan
Ci sono alcune applicazioni che con ART non vanno?
Ce n'erano: il problema pare risolto se fai il passaggio ad ART in 4.4.2.