Visualizzazione stampabile
-
Secondo me conviene che lasci la 4.3,io con la 4.4.2 non riuscivo mai a finire la giornata..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Scusate ma anche a voi con l'ultima factory image c'è la lockscreen con le trasparenze ?
Non vorrei fossero rimasti dei residui del merge con il nexus5...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thundericky
Scusate ma anche a voi con l'ultima factory image c'è la lockscreen con le trasparenze ?
Non vorrei fossero rimasti dei residui del merge con il nexus5...
Con android 4.4.2 hanno introdotto PE barre lock trasparenti. Quindi è tutto nella norma.
-
ragazzi aggiornamento fatto, sembra tutto ok.. adesso mi chiede di aggiornare alla 4.4.2.. chi mi sa dire che cambia dalla 4.4?
-
Quote:
HousesMind
ragazzi aggiornamento fatto, sembra tutto ok.. adesso mi chiede di aggiornare alla 4.4.2.. chi mi sa dire che cambia dalla 4.4?
Miglioramenti e ottimizzazioni varie consiglio di aggiornare soprattutto per il minor consumo batteria
-
Quote:
mariachi72
Miglioramenti e ottimizzazioni varie consiglio di aggiornare soprattutto per il minor consumo batteria
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Cambia anche la baseband...
Cmq é da quando ho scritto dei problemi avuti (riavvii e uno spegnimento) che, ovvio, non si sono più presentati... :D
Al momento tutto ok e sto iniziando a pensare se passare ad ART... Si può fare anche da tutto stock, corretto?
-
Quote:
modjo
Cmq é da quando ho scritto dei problemi avuti (riavvii e uno spegnimento) che, ovvio, non si sono più presentati... :D
Al momento tutto ok e sto iniziando a pensare se passare ad ART... Si può fare anche da tutto stock, corretto?
Certo meno modifiche ci sono al sistema e maggiore sarà la sua compatibilità
-
Quote:
modjo
Certo, premi sette volte la build, quando "sei uno sviluppatore" ti apparirà la voce "opzioni sviluppatore" sulle impostazioni, poi metti art. Con 4.4.2 lo consiglio fortemente ;)
-
fatto anche l'aggiornamento alla 4.4.2.. sembra tutto ok, il consumo uguale se non migliore.. potete dirmi di preciso cosa si intende per baseband e cosa riguarda? inoltre mi piacerebbe avere la barra trasparente (quella con il tasto home per intenderci) come posso fare? serve il root per caso?
-
Quote:
HousesMind
fatto anche l'aggiornamento alla 4.4.2.. sembra tutto ok, il consumo uguale se non migliore.. potete dirmi di preciso cosa si intende per baseband e cosa riguarda? inoltre mi piacerebbe avere la barra trasparente (quella con il tasto home per intenderci) come posso fare? serve il root per caso?
La Baseband è un modulo sw del firmware che si occupa del wifi e dei dati
Per avere la barra trasparente devi instalalr eun launcher alternatico
I più noti sono il GEL o il Nova
-
Quote:
paolocorpo
Consiglio Nova, lo utilizzo sin da quando è uscita la nuova versione in stile Kitkat, ed è a dir poco stupendo con le trasparenze sulla navbar e sulla barra notifiche. La fluidità è praticamente la stessa del launcher stock.
-
qual è il migliore? e dove posso trovarli? grazie
-
Quote:
paolocorpo
Per come la sapevo io la baseband (detta anche semplicemente "radio") è anche la parte del sw che gestisce il telefono in senso stretto (2g e 3g nel nostro caso) quindi in teoria con una nuova baseband potresti apprezzare anche un miglioramento nel fare telefonate (es. ricezione)
-
Quote:
modjo
Per come la sapevo io la baseband (detta anche semplicemente "radio") è anche la parte del sw che gestisce il telefono in senso stretto (2g e 3g nel nostro caso) quindi in teoria con una nuova baseband potresti apprezzare anche un miglioramento nel fare telefonate (es. ricezione)
dati ... In senso,di dati 2G e 3 G :)
-
Ho capito :D dove li posso trovare il nova?
-
-
Buonasera ragazzi è da molto tempo che ho un fastidio sul telefono (penso che non sono l'unico) che riguarda la fotocamera, infatti da quando ho aggiornato a KitKat ogni foto viene sfocata o comunque poco dettagliata, la qualità non sembra proprio di una 8 Mpx. Quando stavo a 4.3 la fotocamera funzionava egregiamente. Comunque già mi è sembrato di senitre problemi del genere con l'aggiornamento. Voi che mi dite?? Nel caso mi consigliate qualche valida alternativa?? Grazie per le risposte :)
-
Quote:
CarmineFratta
Buonasera ragazzi è da molto tempo che ho un fastidio sul telefono (penso che non sono l'unico) che riguarda la fotocamera, infatti da quando ho aggiornato a KitKat ogni foto viene sfocata o comunque poco dettagliata, la qualità non sembra proprio di una 8 Mpx. Quando stavo a 4.3 la fotocamera funzionava egregiamente. Comunque già mi è sembrato di senitre problemi del genere con l'aggiornamento. Voi che mi dite?? Nel caso mi consigliate qualche valida alternativa?? Grazie per le risposte :)
Io non ho notato differenze, anzi mi sembrano quasi migliori.
Vai in gestione applicazioni e cancella i dati di galleria
-
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta..ci provo cmq.
Da alcuni giorni ho dei strani rallentamenti sul telefono..e non capisco se derivano dall'aggiornamento al 4.4 (fatto un mese fà).
In pratica in certi momenti qualunque cosa faccio si rallenta..ma già nel touch. Scrivere un sms, spostarmi nei menù, ... sono costretto a spegnere e riaccendere..e a volte continua a farlo anche riavviando.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
-
Quote:
Iusus82
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta..ci provo cmq.
Da alcuni giorni ho dei strani rallentamenti sul telefono..e non capisco se derivano dall'aggiornamento al 4.4 (fatto un mese fà).
In pratica in certi momenti qualunque cosa faccio si rallenta..ma già nel touch. Scrivere un sms, spostarmi nei menù, ... sono costretto a spegnere e riaccendere..e a volte continua a farlo anche riavviando.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
-
Si Si li faccio sempre per avere un cell pulito
Quote:
vincent90
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Iusus82
Si Si li faccio sempre per avere un cell pulito
Il telefono é tutto stock? hai installato qualche app dopo la quale ha iniziato con i rallentamenti?
-
Quote:
CarmineFratta
Capisci che le foto sono sfocate solo quando le trasferisci su un computer, oppure le vedi già sfocate nella galleria del telefono?
-
Bu le ultime che mi vengono in mente sono: Percent Enabler (che inserisca sull'icona della batteria il numero di percentuale di carica rimasta), Pushbullet, Youtube Mp3 e Ringtone Editor...ma non credo siano queste. Mi viene in mente che lo fà spesso quando metto il cell in carica a casa, e non con il caricatore che ho qui al lavoro...
Quote:
vincent90
Il telefono é tutto stock? hai installato qualche app dopo la quale ha iniziato con i rallentamenti?
-
Quote:
Iusus82
Bu le ultime che mi vengono in mente sono: Percent Enabler (che inserisca sull'icona della batteria il numero di percentuale di carica rimasta), Pushbullet, Youtube Mp3 e Ringtone Editor...ma non credo siano queste. Mi viene in mente che lo fà spesso quando metto il cell in carica a casa, e non con il caricatore che ho qui al lavoro...
Ah beh forse é quello..controlla che il caricatore che usi a casa abbia le stesse specifiche di quello che usi al lavoro (voltaggio e mA in output)
-
Credo sia come dici. Ho provato con un altro caricabatterie e non mi dà + problemi (x il momento).. tra l'altro ho notato che il caricabatterie incriminato emette un fischio strano stamane...mmm..
cmq Grazie mille!!
Quote:
vincent90
Ah beh forse é quello..controlla che il caricatore che usi a casa abbia le stesse specifiche di quello che usi al lavoro (voltaggio e mA in output)
-
Ho appena preso un Nexus 4, la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare android tramite OTA. Partendo dalla 4.2.2 è normale che faccia scaricare la 4.3 piuttosto che la 4.4? Voglio dire, prima di arrivare alla 4.4.2 deve scaricare 4.3 e 4.4?
-
Quote:
Ringo89
Ho appena preso un Nexus 4, la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare android tramite OTA. Partendo dalla 4.2.2 è normale che faccia scaricare la 4.3 piuttosto che la 4.4? Voglio dire, prima di arrivare alla 4.4.2 deve scaricare 4.3 e 4.4?
Sì, devi fare tutti i passaggi di versione.
-
Quote:
Simo123
Sì, devi fare tutti i passaggi di versione.
Grazie mille. Inizio a smanettare. Da quel poco che ho potuto provare, già con la "vecchia" 4.2.2, è una bomba questo nexus. :Q_
-
Ragazzi avrei bisogno di una mano, un conoscente mi ha portato un nexus 4 bloccato sul boot animation con bootloader locked e mi ha detto che fermo alla 4.4.2 ha provato a fare un ota a 4.3
Dopo essersi riavviato si è bloccato.
Io per evitare problemi ho deciso di sbloccare il bootloader e di flashare la factory image, ma purtroppo continua a bloccarsi al boot animation. Ho provato ovviamente anche wipe da recovery, dalik cache ecc.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso e che l'unico modo per ripristinarlo è stato riflashare la 4.2.2.
Adesso il telefono si avvia senza problemi, ma non appena provo a flashare una qualsiasi rom successiva alla 4.2.2 sia tramite OTA con bootloader bloccato che tramite fastboot con bootloader sbloccato si blocca sul bootanimation.
Non mi è mai capitata una situazione del genere, avete qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
Alfred968
Ragazzi avrei bisogno di una mano, un conoscente mi ha portato un nexus 4 bloccato sul boot animation con bootloader locked e mi ha detto che fermo alla 4.4.2 ha provato a fare un ota a 4.3
Dopo essersi riavviato si è bloccato.
Io per evitare problemi ho deciso di sbloccare il bootloader e di flashare la factory image, ma purtroppo continua a bloccarsi al boot animation. Ho provato ovviamente anche wipe da recovery, dalik cache ecc.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso e che l'unico modo per ripristinarlo è stato riflashare la 4.2.2.
Adesso il telefono si avvia senza problemi, ma non appena provo a flashare una qualsiasi rom successiva alla 4.2.2 sia tramite OTA con bootloader bloccato che tramite fastboot con bootloader sbloccato si blocca sul bootanimation.
Non mi è mai capitata una situazione del genere, avete qualche consiglio?
Grazie
È normale che il flash della ROM non vada a buon fine.. Se passi dalla base 4.2 a quelle successive ( 4.3/4.4 ) devi aggiornare anche il bootloader e la radio in 2 possibili modi: 1 ci sono degli zip apposta( se cerchi su xda ora non posso linkarteli dal tel). 2 il metodo migliore, ossia flashare la stock 4.3/4.4.2 ( a seconda della base della ROM che andrai a mettere) tramite toolkit e poi mettere la recovery
Una volta fatyo questo puoi flashare la ROM con le gapps con la stessa base
-
ma con il flash del factory image vengono flashate anche radio e bootloader o sbaglio?
anche da fastboot ho lanciato il comando fastboot flash boot...ecc
e poi mi sembra strano, tramite OTA non avrebbe dovuto dare alcun problema
-
Quote:
Alfred968
ma con il flash del factory image vengono flashate anche radio e bootloader o sbaglio?
anche da fastboot ho lanciato il comando fastboot flash boot...ecc
e poi mi sembra strano, tramite OTA non avrebbe dovuto dare alcun problema
Si certo se flashi la factory image aggiorna radio e bootloader.. Ma ti devi mettere la ROM stock o custom?
-
Quote:
edoardomarco
Si certo se flashi la factory image aggiorna radio e bootloader.. Ma ti devi mettere la ROM stock o custom?
tutto stock e originale
-
Quote:
Alfred968
tutto stock e originale
ah ok allora, hai provato a mettere prima 4.2.2 e poi tramite toolkit sempre a mettere 4.4.2?
-
Buonasera ragazzi
Ieri mi è venuta la splendida idea di aggiornare il mio nexus4 da android 4.2 a 4.4.2
Oggi dopo mezza giornata di uso mi sono accorto che la batteria dura molto ma molto meno
Ci tengo a dire che non ho modificato il mio nexus4 per niente da quando l ho comprato ho fatto solo questo aggiornamento
Visto che la durata della batteria è calata notevolmente qualcuno potrebbe darmi dei consigli per "sistemare" questo inconveniente
-
Quote:
LorenzoCicciarella
Buonasera ragazzi
Ieri mi è venuta la splendida idea di aggiornare il mio nexus4 da android 4.2 a 4.4.2
Oggi dopo mezza giornata di uso mi sono accorto che la batteria dura molto ma molto meno
Ci tengo a dire che non ho modificato il mio nexus4 per niente da quando l ho comprato ho fatto solo questo aggiornamento
Visto che la durata della batteria è calata notevolmente qualcuno potrebbe darmi dei consigli per "sistemare" questo inconveniente
Torna alla 4.3 fidati...
-
Quote:
LorenzoCicciarella
Buonasera ragazzi
Invece di tornare subito a 4.3 (il che vorrebbe dire modificare il telefono) hai fatto un reset? é tra i consigli in prima pagina dopo l'aggiornamento
-
Non c'è storia,con la 4.3 dura di più la batteria...
-
Quote:
Muzzunna
Non c'è storia,con la 4.3 dura di più la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per te sarà cosi, a molti altri invece dura di più dopo l'aggiornamento come ad esempio al nexus della mia ragazza, io non posso fare confronti perche non ho tutto stock..comunque gli aggiornamenti sono fatti e rilasciati per migliorare le prestazioni, quindi lasciagli prima provare a fare tutto come si deve dopo l'aggiornamento e poi valutare..ovviamente ognuno poi fa come preferisce