Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Invece di tornare subito a 4.3 (il che vorrebbe dire modificare il telefono) hai fatto un reset?
verissimo, mai stato piu d'accordo
Quote:
Muzzunna
Non c'è storia,con la 4.3 dura di più la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
sinceramente penso che sia una cosa soggettiva quindi non lo consiglierei cosi su due piedi, perche non a tutti potrebbe portare gli stessi giovamenti che vedi tu ( per esempio a me dura molto di piu 4.4.2 rispetto a 4.3 ( in wifi sicuramente!) )
-
Domani farò il reset mai dire mai
In caso che la batteria duri sempre poco come faccio a ritornare al 4.3?
-
Quote:
LorenzoCicciarella
Domani farò il reset mai dire mai
In caso che la batteria duri sempre poco come faccio a ritornare al 4.3?
Non é semplicissimo, devi sbloccare il bootloader, fare il root, scaricare la factory image 4.3 dal sito android e installarla tramite toolkit o metodo manuale..comunque ci sono guide chiare sui due metodi che trovi in sezione modding
-
Ho notato che dopo l'aggiornamento a kitkat il menu delle app recenti funziona in modo diverso.Oggi ho preso una flip cover e ho instllato intellicover,una app che con il sensore di prossimità accende o spegne lo schermo quando apro o chiudo la cover.
Funzionava bene, però quando l'ho eliminata con uno swipe dal menu del multitasking ha smesso di funzionare, come se fosse stata terminata manualmente.L'unico modo per farla funzionare è tenerla nel menu,ma io sono abiutato a eliminare tutte le app da li, qualcuno conosce un modo per fare si che una app stia sempre attiva o magari che non venga mostrata nel menu multitasking ,premetto che ho già i permessi di root
-
Quote:
Conspiracy
Ho notato che dopo l'aggiornamento a kitkat il menu delle app recenti funziona in modo diverso.Oggi ho preso una flip cover e ho instllato intellicover,una app che con il sensore di prossimità accende o spegne lo schermo quando apro o chiudo la cover.
Funzionava bene, però quando l'ho eliminata con uno swipe dal menu del multitasking ha smesso di funzionare, come se fosse stata terminata manualmente.L'unico modo per farla funzionare è tenerla nel menu,ma io sono abiutato a eliminare tutte le app da li, qualcuno conosce un modo per fare si che una app stia sempre attiva o magari che non venga mostrata nel menu multitasking ,premetto che ho già i permessi di root
Facendo lo swipe nel menu multitasking l'app la chiudi..guarda puoi lasciarle tranquillamente le app in quel menu, soprattutto quelle che usi maggiormente, rimanendo aperte (e quindi rimanendo nella RAM) sono pronte all'uso, se invece le chiudi ogni volte che le riapri ci metterai più tempo e consumerai più risorse..fidati più é una cosa buona che la RAM sia occupata, altrimenti che l'hanno messa a fare
-
Salve a tutti.. Vorrei parlarvi dei vari problemi che non fanno funzionare a pieno il mio nexus! Da quando sono passata ad Android 4.4.2 il mio nexus 4 ha riscontrato una serie di problematiche a cui non aveva mai accennato prima.Ad esempio: dopo che scatto qualche foto si sente una scarica elettrica ed il telefono si spegne.. Questo era il primo sintomo.. Poi ha cominciato a spegnersi anche senza aver scattato foto.. Se non è sotto carica e sono collegata ad internet se ne va la rete e mi riporta direttamente all'inserimento del codice PIN e lo fa ad intervalli di 2 o 3 minuti..Dopo questo anche la batteria scende vertiginosamente.. L'altro giorno era all'87% e dopo avermi riportato alla schermata del codice PIN è scesa subito all'1%.. Questi problemi me li procura solo quando non è sotto carica.. Quando è sotto carica non ha nessun problema.. Ho già fatto il reset e non è servito a niente ed ora non so che fare perchè è diventato veramente fastidioso visto che è una cosa che capita a piccoli intervalli di tempo.. Spero che potrete aiutarmi..
-
Quote:
Zimby
Salve a tutti.. Vorrei parlarvi dei vari problemi che non fanno funzionare a pieno il mio nexus! Da quando sono passata ad Android 4.4.2 il mio nexus 4 ha riscontrato una serie di problematiche a cui non aveva mai accennato prima.Ad esempio: dopo che scatto qualche foto si sente una scarica elettrica ed il telefono si spegne.. Questo era il primo sintomo.. Poi ha cominciato a spegnersi anche senza aver scattato foto.. Se non è sotto carica e sono collegata ad internet se ne va la rete e mi riporta direttamente all'inserimento del codice PIN e lo fa ad intervalli di 2 o 3 minuti..Dopo questo anche la batteria scende vertiginosamente.. L'altro giorno era all'87% e dopo avermi riportato alla schermata del codice PIN è scesa subito all'1%.. Questi problemi me li procura solo quando non è sotto carica.. Quando è sotto carica non ha nessun problema.. Ho già fatto il backup e non è servito a niente ed ora non so che fare perchè è diventato veramente fastidioso visto che è una cosa che capita a piccoli intervalli di tempo.. Spero che potrete aiutarmi..
Un reset dopo l'aggiornamento l'hai fatto?
-
Quote:
vincent90
Un reset dopo l'aggiornamento l'hai fatto?
Si si già fatto ma niente..
-
Quote:
Zimby
Si si già fatto ma niente..
E allora non so, se l'hai tenuto sempre stock ti direi magari di provare a cambiare ROM ma si tratterebbe di modificarlo altrimenti ti consiglio di mandarlo in assistenza se é in garanzia
-
Ragazzi, ho notato con con l'ugrade a 4.4.2 del N4 Lightflow funziona in modo strano: nonostante l'abbia configurato, le notifiche le attiva in leggero ritardo rispetto a quanto facesse su 4.3. Prima quando arrivava un SMS partiva direttamente Lightflow, adesso invece sento prima il suono di notifica dell'SMS (quindi lo schermo resta spento), e dopo circa 2 secondi parte la notifica di Lightflow, che quindi fa ripartire un altro suono uguale, la vibrazione e accende il led. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito ad "unificare" le due notifiche?
-
Quote:
lostfondrive
Ragazzi, ho notato con con l'ugrade a 4.4.2 del N4 Lightflow funziona in modo strano: nonostante l'abbia configurato, le notifiche le attiva in leggero ritardo rispetto a quanto facesse su 4.3. Prima quando arrivava un SMS partiva direttamente Lightflow, adesso invece sento prima il suono di notifica dell'SMS (quindi lo schermo resta spento), e dopo circa 2 secondi parte la notifica di Lightflow, che quindi fa ripartire un altro suono uguale, la vibrazione e accende il led. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito ad "unificare" le due notifiche?
Ho usato solo una volta Lightflow,( prima che la grafica dell app diventasse cosi fastidiosa fra l altro) ma mi ricordo che nelle impostazioni andava attivata la voce " amministratore dispositivo" per farlo funzionare al meglio. Detto questo ti suggerisco di andare nelle impostazioni, sicurezza, amministratori dispositivo e controllare che ci sia lightflow spuntato ( in caso non fosse cosi spuntalo, oppure attivalo dalle impostazioni dell app).. Se cosi non è non saprei visto che l ho solo provato :)
-
Quote:
edoardomarco
Ho usato solo una volta Lightflow,( prima che la grafica dell app diventasse cosi fastidiosa fra l altro) ma mi ricordo che nelle impostazioni andava attivata la voce " amministratore dispositivo" per farlo funzionare al meglio. Detto questo ti suggerisco di andare nelle impostazioni, sicurezza, amministratori dispositivo e controllare che ci sia lightflow spuntato ( in caso non fosse cosi spuntalo, oppure attivalo dalle impostazioni dell app).. Se cosi non è non saprei visto che l ho solo provato :)
In "Amministratori dispositivo" non c'è proprio Lightflow.
Io onestamente penso che ci sia qualche incompatibilità con Android 4.4.2, perché riuscii a settarlo molto facilmente con la 4.3.
-
Quote:
lostfondrive
In "Amministratori dispositivo" non c'è proprio Lightflow.
Io onestamente penso che ci sia qualche incompatibilità con Android 4.4.2, perché riuscii a settarlo molto facilmente con la 4.3.
Magari devono ancora aggiornare l'app per renderla pienamente compatibile con KK, leggi nei changelog sul play store
-
Quote:
vincent90
Magari devono ancora aggiornare l'app per renderla pienamente compatibile con KK, leggi nei changelog sul play store
Mi sono accorto che il problema è più che altro con Hangout, che attualmente è la mia app predefinita per gli sms. Ho comunque mandato una mail all'autore, perché dal changelog non si capisce se l'app sia stata testata solo sulla 4.4 o anche sulla 4.4.2.
EDIT: l'autore mi ha risposto velocissimamente e mi ha spiegato come fare. Come avevo pensato era un problema di Hangout, e del fatto che su KitKat, potendosi impostare come app predefinita degli SMS, non riesca a far capire a Lightflow quali siano le notifiche di Hangout generiche e quali quelle degli SMS. Lo scrivo, nel caso qualcuno dovesse incappare nello stesso problema: per risolvere basta lasciare impostate, in Lightflow, solo le notifiche di Hangout, ignorando quella impostabile alla voce "SMS Apps", che causa la doppia notifica.
-
Ragazzi, salve a tutti prima di tutto. Sono passato ad android 4.4, tutto perfetto, solo una cosa: quando abbasso il menu a tendina delle notifiche, mi compare come prima pagina quelle delle impostazioni e non quella delle notifiche come succedeva prima, è un po fastidioso..qualcuno sa dirmi perche? Grazie in anticipo!
-
ragazzi io non ho parole.. ho aggiornato a 4.4.2 da una settimana-10 giorni, all'inizio tutto perfetto ma adesso ecco che arriva il problema del wifi.. c'è stiamo scherzando? è una presa in giro? io non ho parole..
-
Quote:
HousesMind
ragazzi io non ho parole.. ho aggiornato a 4.4.2 da una settimana-10 giorni, all'inizio tutto perfetto ma adesso ecco che arriva il problema del wifi.. c'è stiamo scherzando? è una presa in giro? io non ho parole..
Qual'è il problema del WiFi? non é un problema noto..hai fatto un reset dopo l'aggiornamento? sei sicuro che non sia un problema del modem?
-
lento a caricare i video di youtube e piu lento di prima nel dowload.. prima di aggiornare con lo stesso modem funzionava egregiamente.. adesso i video si bloccano ogni 20 sec per caricare, il download delle app non è lentessimo ma molto piu lento di prima.. ovviamente da pc la connessione va benissimo.. non ho fatto nessun reset.. quali reset sono consigliati? come farli?
-
Quote:
HousesMind
lento a caricare i video di youtube e piu lento di prima nel dowload.. prima di aggiornare con lo stesso modem funzionava egregiamente.. adesso i video si bloccano ogni 20 sec per caricare, il download delle app non è lentessimo ma molto piu lento di prima.. ovviamente da pc la connessione va benissimo.. non ho fatto nessun reset.. quali reset sono consigliati? come farli?
Il reset si fa andando in impostazioni-backup e ripristino-reset ai dati di fabbrica; prima salvati tutto che ti riporta il telefono a come quando l'hai comprato, foto musica e file li metti sul PC, gli SMS li salvi con l'app SMS backup and restore, i contatti e le app li salvi impostando il backup dal tuo account google che si attiva nella stessa voce del menu impostazioni da dove fai il reset..prima del reset comunque fai un test della velocità con l'app speed test sul play store, magari confronta la velocità su un altro smartphone agganciato alla stessa rete
-
allora ho fatto dei speed test sia da pc che dal nexus.. i risultati sono quasi gli stessi (cambia solo il ping che da telefono è maggiore), a questo punto pero perche da pc riesco a caricare video di youtube e dal telefono no? comunque la quantita del segnale è la stessa.. massimo da pc e massimo da telefono..
-
Quote:
HousesMind
allora ho fatto dei speed test sia da pc che dal nexus.. i risultati sono quasi gli stessi (cambia solo il ping che da telefono è maggiore), a questo punto pero perche da pc riesco a caricare video di youtube e dal telefono no? comunque la quantita del segnale è la stessa.. massimo da pc e massimo da telefono..
Dal telefono il caricamento é lento solo dall'app YouTube o anche dal sito YouTube che apri da browser? perche magari é un problema dell'app, se invece anche da browser é lento vai di reset
-
Stesso risultato dal web e dall app.. Ho fatto il reset ma niente.. Non capisco perche la navigazione è veloce, il segnale è massimo, speed test uguale da PC e telefono ma YouTube e download da play store non vanno..
-
Quote:
HousesMind
Stesso risultato dal web e dall app.. Ho fatto il reset ma niente.. Non capisco perche la navigazione è veloce, il segnale è massimo, speed test uguale da PC e telefono ma YouTube e download da play store non vanno..
La navigazione su browser da telefono é veloce? scusa e con la connessione dati YouTube e play store come vanno?
-
Dalle mie parti prende la E quindi è un po lentina.. In 3g pero va bene, veloce, scorrevole.. Almeno fino a 1-2 giorni fa.. Non credo sia cambiato..
-
Quote:
HousesMind
Dalle mie parti prende la E quindi è un po lentina.. In 3g pero va bene, veloce, scorrevole.. Almeno fino a 1-2 giorni fa.. Non credo sia cambiato..
Allora non so..ti direi di cambiare radio ma se sei tutto stock magari aspetta, prova anche a vedere se te lo fa con altre reti WiFi che forse é solo un problema a livello di indirizzo IP o proxy della tua rete
-
Vediamo domani come va.. Speriamo si risolva da solo.. Aggiornero domani la situazione
-
Quote:
HousesMind
Vediamo domani come va.. Speriamo si risolva da solo.. Aggiornero domani la situazione
Io il tuo problema l'ho risolto così. http://www.androidiani.com/forum/mod...nexus-4-a.html
-
Ciao a tutti,
ho notato che non è piu possibile evitare di sincronizzare la rubrica e quindi tenerla solo in locale.
Sapete darmi info precise?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Leuviah
Ciao a tutti,
ho notato che non è piu possibile evitare di sincronizzare la rubrica e quindi tenerla solo in locale.
Sapete darmi info precise?
Grazie a tutti!
Se vai in impostazioni-account google e togli la sincronizzazione comunque rimane sincronizzata la rubrica?
-
Quote:
vincent90
Se vai in impostazioni-account google e togli la sincronizzazione comunque rimane sincronizzata la rubrica?
Mi spiego meglio, prima quando si importavano i contatti c'era la scelta dell account se telefono o gogle, adesso non è piu possibile scegliere!
-
Quote:
Leuviah
Mi spiego meglio, prima quando si importavano i contatti c'era la scelta dell account se telefono o gogle, adesso non è piu possibile scegliere!
Aspetta non mi ricordo se va anche su 4.4 stock, se vai in rubrica, clicchi i 3 puntini grigi in basso e selezioni contatti da visualizzare non ti permette di scegliere solo quelli del telefono?
-
Quote:
vincent90
Aspetta non mi ricordo se va anche su 4.4 stock, se vai in rubrica, clicchi i 3 puntini grigi in basso e selezioni contatti da visualizzare non ti permette di scegliere solo quelli del telefono?
Come account la scelta è solo per google, poi si ha la possibilità di mostrare tutti i contatti o personalizzata.
-
Quote:
Leuviah
Come account la scelta è solo per google, poi si ha la possibilità di mostrare tutti i contatti o personalizzata.
Prova con personalizzata anche se cosi i contatti li nascondi e basta, non so se era quello che volevi
-
Il prcedimento è molto strano, prima era piu semplificato.
Bisogna togliere la sincronizzzione come dicevi.
E visualizzare tutti i conatti dal solo account che è quello di google, in pratica hanno tolto quello locale!
-
Raga ho notato una cosa. In pratica, quando ricevo una chiamata, dal momento in cui il telefono inizia a vibrare/squillare a quello in cui si accende effettivamente lo schermo (e mi mostra il numero) passano circa due secondi, mentre ricordo che con la 4.3 era praticamente istantaneo. Non che sia un grosso problema, ma vorrei capire se lo fa anche a voi.
-
CIao ragazzi, ho problemi nell'aggiornare il mio nexus4, una volta scaricato installo l'aggiornamento e ad un certo punto compare il messaggio status 7 installation aborted e il cell si riavvia senza installare nulla. QUale potrebbe essere il problema? grazie
-
Quote:
sandesh05
CIao ragazzi, ho problemi nell'aggiornare il mio nexus4, una volta scaricato installo l'aggiornamento e ad un certo punto compare il messaggio status 7 installation aborted e il cell si riavvia senza installare nulla. QUale potrebbe essere il problema? grazie
Sarebbe utile sapere da quale versione di android hai e quale devi installare, se il telefono è stock o moddato
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho android 4.4 e sto cercando di installare il 4.4.2, non so se è stock o moddato perchè l'ho comprato usato. Mi dà il seguente errore: EMMC:..... has unexpected contents.
E: error in /cache ... signed occam KOT49N from krt16s status 7 installation aborted . Cosa posso fare? grazie
-
Quote:
sandesh05
Ho android 4.4 e sto cercando di installare il 4.4.2, non so se è stock o moddato perchè l'ho comprato usato. Mi dà il seguente errore: EMMC:..... has unexpected contents.
E: error in /cache ... signed occam KOT49N from krt16s status 7 installation aborted . Cosa posso fare? grazie
Se nel telefono non hai dati importanti ti consiglio di ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica e ritentare l'aggiornamento se ancora non funziona usa il programma nexus root toolkit utilizzado l'opzione flash stock+unroot in questo modo ripristini l'ultima versione di android
PS:queste operazioni cancellano tutto il contenuto del telefono
-
Quote:
sandesh05
Quando dici di provare a fare l'aggiornamento intendi via OTA? se l'OTA non si installa probabilmente avrai il root e quindi ti conviene aggiornare col toolkit come già ti é stato consigliato..comunque fai caso se all'avvio compare un lucchetto sotto la scritta google, poi scarica l'app root checker dal play store e verifica se hai il root