Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elricmarci
Ciao Sivinna, hai scaricato l'ultima versione di kit kat tramite toolkit?
No l'avviso e ' arrivato in automatico da solo, poi ieri ho cliccato per errore e si è scaricato sul cell. ora è rimasta la voce, TOCCA PER INSTALLARE.
Quote:
Inoltre hai effettuato il root oppure hai anche sbloccato il bootloader?
Ciao
elricmarci
Non credo mi abbiano installato una root dovrebbe essere solo sbloccato perché avevo la necessità di usare CallRecorder, mi ha fatto tutto un amico che ora è via. Come posso verificare? Ciao
-
Quote:
sivinna
No l'avviso e ' arrivato in automatico da solo, poi ieri ho cliccato per errore e si è scaricato sul cell. ora è rimasta la voce, TOCCA PER INSTALLARE.
Non credo mi abbiano installato una root dovrebbe essere solo sbloccato perché avevo la necessità di usare CallRecorder, mi ha fatto tutto un amico che ora è via. Come posso verificare? Ciao
Per prima cosa, vai a vedere se tra le tue applicazioni installate ce n'è una chiamata SuperSu. Se c'è, il telefono è sicuramente rootato. Altra soluzione può essere quella di scaricare questa piccolissima applicazione, chiamata root checker, che verifica se effettivamente il tuo telefono ha i permessi di root oppure no: https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
Nel caso entrambe le procedure da me descritte diano esito negativo, il tuo telefono non è rootato, e puoi procedere all'installazione dell' aggiornamento: facendolo, non perderai NESSUN DATO. Se per "sbloccato" intendi che è semplicemente stato sbloccato il bootloader, sappi che questo non inciderà minimamente sull' esito dell' aggiornamento, quindi anche in questo caso puoi procedere.
Ultima cosa: Puoi provare ad installare l'aggiornamento anche se hai il root, al massimo non te lo installa, ma il telefono non si bloccherà e non perderai comunque nessun dato.
-
Hooo ragazzi siete gentilissimi, sono riuscito atrovare la discusione di quando avevo sbloccato l'N4 in effetti è rootato...
[GUIDA] Sblocco bootloader + recovery + rootper Nexus kitkat 4.4 senza perdere i dati
Simo, se dici che non succede nulla io provo ad installare gli aggiornamenti, mi raccomado perchè ho dati di lavoro e non posso perderli, c'è la possibilità di salvare tutto (tipo fare una immagine) di tutto il cellulare?..conosci una guida?..Ciao
-
Quote:
sivinna
Hooo ragazzi siete gentilissimi, sono riuscito atrovare la discusione di quando avevo sbloccato l'N4 in effetti è rootato...
[GUIDA] Sblocco bootloader + recovery + rootper Nexus kitkat 4.4 senza perdere i dati
Simo, se dici che non succede nulla io provo ad installare gli aggiornamenti, mi raccomado perchè ho dati di lavoro e non posso perderli, c'è la possibilità di salvare tutto (tipo fare una immagine) di tutto il cellulare?..conosci una guida?..Ciao
Allora, quella che tu chiami immagine, nel nostro caso si potrebbe chiamare Nandroid backup. Solo che per farlo, serve una recovery custom, che non so se tu abbia (non credo) e nel caso tu avessi intenzione di installarla (oppure se ce l'hai già installata a tua insaputa), quando poi vai a fare l'aggiornamento questo non si installa di sicuro. Questo succede perché una recovery custom va a modificare i file di sistema, quindi quando l'aggiornamento va ad installarsi, si "accorge" che questi file sono stati cambiati e quindi l'installazione fallisce. Per controllare se hai una custom recovery, spegni il telefono, avvialo tenendo premuti il tasto power, volume su e volume giù tutti e tre insieme per qualche istante, finché non ti trovi in fastboot (robot di android con la "pancia" aperta), poi con i tasti del volume naviga fino a trovare la voce "Recovery mode": conferma premendo il tasto Power. Se a questo punto ti trovi davanti ad una schermata nera, con il disegno di un robot android, un triangolo rosso e la scritta "Nessun comando", hai la recovery stock e non ci dovrebbe essere alcun problema: tieni premuto il tasto power per riavviare il telefono. Se ti trovi davanti ad una qualsiasi altra schermata (probabilmente ClockworkMod Recovery oppure TWRP), hai una recovery custom. Per mettere i dati al sicuro e averli su qualsiasi dispositivo connesso al tuo account Google puoi usare Google Drive, copi li sopra quello che ti interessa mantenere e lo puoi poi reperire su un qualsiasi altro dispositivo. Oppure (cosa più semplice) fatti una copia dei dati importanti sul PC, collegando il telefono a quest'ultimo col cavo USB.
P.S.: Ma la notifica dell' aggiornamento che hai, è per aggiornare il telefono alla 4.4.4 oppure alla 4.4.3?
-
fatto ho ClockworkMod Recovery v.6.0.4.3, non so quale aggornamento ho scaricato non c'è scritto dove posso vedere? ma non posso cancellare stò aggiornamento e questi annunci? non riesco ne ha cancellare la voce ne a trovare l'UP
-
Quote:
sivinna
fatto ho ClockworkMod Recovery v.6.0.4.3, non so quale aggiornamento ho scaricato non c'è scritto dove posso vedere? ma non posso cancellare stò aggiornamento e questi annunci? non riesco ne ha cancellare la voce ne a trovare l'UP
Per sapere quale aggiornamento è vai in impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti e li ci sarà scritto a quale versione te lo aggiornerá. Ad ogni modo, visto che hai la CWM recovery, non puoi aggiornare perché l'installazione fallirebbe sicuramente. L'unico modo per aggiornare allora, è flashare la ROM stock o col toolkit o col metodo manuale. Questa procedura, oltre a formattare il telefono, toglierà anche i permessi di root e la recovery tornerà anch'essa stock. Se invece ti accontenti di togliere semplicemente la notifica, prova a fare così: tira giù la barra di stato, tieni premuto sulla notifica dell'aggiornamento finché non appare la scritta "informazioni applicazione". A questo punto premi su informazioni applicazione, e sulla schermata che appare premi "Termina". A questo punto la notifica dovrebbe essere sparita.
-
Ok... l'aggiornamento è 4.4.3 , per togliere la notifica ho eseguito il percorso, ma sulla schermata "info e app." non c'è la parola "Termina" ma "Disattiva o Mostra notifiche" con il blips attivato...cliccando mi avvisa che saranno cancellate o disattivate anche altre funzioni....cosa faccio?
-
Quote:
sivinna
Ok... l'aggiornamento è 4.4.3 , per togliere la notifica ho eseguito il percorso, ma sulla schermata "info e app." non c'è la parola "Termina" ma "Disattiva o Mostra notifiche" con il blips attivato...cliccando mi avvisa che saranno cancellate o disattivate anche altre funzioni....cosa faccio?
Ah giusto potresti disattivare le notifiche, se non ti interessa aggiornare. Togli pure la spunta da "Mostra notifiche".
-
Quote:
Simo123
Ah giusto potresti disattivare le notifiche, se non ti interessa aggiornare. Togli pure la spunta da "Mostra notifiche".
ma questo mi preclude tutti gli altri tipi di notifiche? per sempio aggiornamenti alle app insatallate,?avvisi di appuntamenti ecc.ecc.?
-
Quote:
sivinna
ma questo mi preclude tutti gli altri tipi di notifiche? per sempio aggiornamenti alle app insatallate,?avvisi di appuntamenti ecc.ecc.?
Ovviamente no.
-
Grazie Simo, ho cliccatoThanks, te lo sei meritato......ciao
-
Quote:
sivinna
Grazie Simo, ho cliccatoThanks, te lo sei meritato......ciao
Ma quindi la notifica è sparita immagino... Comunque se proprio vuoi aggiornare ed avere l'ultima versione, la guida da seguire sarebbe questa (ricorda che perderai i permessi di root, la recovery custom e inoltre il telefono verrà formattato): https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
Grazie comunque per il thanks.
-
Quote:
Simo123
Ma quindi la notifica è sparita immagino... Comunque se proprio vuoi aggiornare ed avere l'ultima versione, la guida da seguire sarebbe questa (ricorda che perderai i permessi di root, la recovery custom e inoltre il telefono verrà formattato):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
Grazie comunque per il thanks.
... oppure questa mi aminiguida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-kot84l.html
senza perdere alcun dato !
-
A dire il vero l'unica mia preoccupazione era di non perdere i dati..e mi premeva cancellare la notifica per evitare di toccare e scaricare incasinanando, eccome vorrei aggiornare ma la strada è lughetta e complicata,io parto dalla 4.4.0, devo salvarmi tutto,aggiornare e poi rimettere la room per quel cavolo di programma di CallRecorder che funziona solo così.Cmq mi salvo il 3D e appena arriva l'amico smanettone mi metto al'opera...intanto ringrazio tutti.
-
Quote:
paolocorpo
Scusami, ma non essendo in evidenza nella sezione modding non l'avevo proprio vista... Però da quello che dice sivinna, lui ha ancora la 4.4."0",quindi dovrebbe fare parecchi passaggi di versione, in questo modo non dovrebbe per forza flashare la factory image col metodo manuale, se vuole avere sin da subito la 4.4.4?
-
Opss, scusate ho la 4.4.2 sempre due passaggi devo fare
-
Salve oggi in seguito all'aggiornamento ad Android 4.4.4 quando vado per chiamare o per ricevere una chiamata il telefono va completamente in standby impedendomi in alcun modo di rispondere ! Come posso risolvere ? Grazie .. spero che sia la sezione giusta
-
Factory reset,stesso problema e risolto così
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
In alternativa se qualcuno mi sapesse dire come fare il downgrade di Kitkat 4.4.4 su Nexus 4 gliene sarei grato ! Grazie
-
Quote:
antoine52
In alternativa se qualcuno mi sapesse dire come fare il downgrade di Kitkat 4.4.4 su Nexus 4 gliene sarei grato ! Grazie
Sblocca ol bootloader,scarica la factory image del 4.4.4 e la flashi,reset totale e file di sistema puliti,qualsiasi cosa con gli aggiornamenti senza una reimpostazione iniziale da problemi,anche gli iPhone e i pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
antoine52
Scusa, cosa vuoi fare??
Quote:
Tatanka95
Sblocca ol bootloader,scarica la factory image del 4.4.4 e la flashi,reset totale e file di sistema puliti,qualsiasi cosa con gli aggiornamenti senza una reimpostazione iniziale da problemi,anche gli iPhone e i pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mi dispiace ma non ne hai azzeccata una...
1)Per fare un reset ai dati di fabbrica dopo un aggiornamento, se il telefono è stock (e visto che il bootloader è ancora da sbloccare, direi che il telefono è stock), basta operare da impostazioni>backup e ripristino>ripristina dati di fabbrica. La factory image in questo caso è fuori luogo, visto che l'utente non ha moddato e il telefono non è in bootloop/brick ne nulla di simile. Se avesse praticato modding allora entrerebbe in gioco la factory, ma questo non è stato detto, anzi.
Seconda cosa, dammi un trattato che confermi la parte in cui dici "qualsiasi aggiornamento ecc.."
Se così fosse, al momento dell' aggiornamento, il telefono farebbe automaticamente un reset. E tutti, dico TUTTI gli user compreso me avrebbero problemi senza formattare.
Se poi formattare consistesse nel flashare una factory image, il 90% degli utilizzatori di smartphone passerebbero o meglio tornerebbero al nokia 3310.
-
Quote:
-Miciox-
Scusa, cosa vuoi fare??
Mi dispiace ma non ne hai azzeccata una...
1)Per fare un reset ai dati di fabbrica dopo un aggiornamento, se il telefono è stock (e visto che il bootloader è ancora da sbloccare, direi che il telefono è stock), basta operare da impostazioni>backup e ripristino>ripristina dati di fabbrica. La factory image in questo caso è fuori luogo, visto che l'utente non ha moddato e il telefono non è in bootloop/brick ne nulla di simile. Se avesse praticato modding allora entrerebbe in gioco la factory, ma questo non è stato detto, anzi.
Seconda cosa, dammi un trattato che confermi la parte in cui dici "qualsiasi aggiornamento ecc.."
Se così fosse, al momento dell' aggiornamento, il telefono farebbe automaticamente un reset. E tutti, dico TUTTI gli user compreso me avrebbero problemi senza formattare.
Se poi formattare consistesse nel flashare una factory image, il 90% degli utilizzatori di smartphone passerebbero o meglio tornerebbero al nokia 3310.
Quindi come potrei fare ?? Grazie
-
Quote:
antoine52
Quindi come potrei fare ?? Grazie
A fare cosa? Un aggiornamento non prevede per forza un reset, ma se si hanno problemi visibili è consigliato farlo, non c'è altra via... Tatanka nel suo primo intervento, dove dice "stesso problema, risolvi con un ripristino", ha ragione... Per risolvere devi fare un ripristino dati di fabbrica, non flashando una factory, ma agendo da impostazioni, come scritto su.
-
Quote:
-Miciox-
A fare cosa? Un aggiornamento non prevede per forza un reset, ma se si hanno problemi visibili è consigliato farlo, non c'è altra via... Tatanka nel suo primo intervento, dove dice "stesso problema, risolvi con un ripristino", ha ragione... Per risolvere devi fare un ripristino dati di fabbrica, non flashando una factory, ma agendo da impostazioni, come scritto su.
Per quanto riguarda il ripristino dei dati di fabbrica ho provato a farlo ancora prima di scrivere sul forum ma purtroppo non ha prodotto risultati
-
Quote:
antoine52
Per quanto riguarda il ripristino dei dati di fabbrica ho provato a farlo ancora prima di scrivere sul forum ma purtroppo non ha prodotto risultati
A questo punto ti consiglio di chiedere qui, specificando tutto. L'aggiornamento appena avuto, il reset di fabbrica già fatto ecc.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337
Con tutte questi dati aggiuntivi allora si, puoi provare anche a flashare la factory image.
Verifica prima di non avere nessuna pellicola che ti copra il sensore di prossimità.
-
Ciao ragazzi,per caso sapete se Android L uscirà anche per il Nexus 4?
O è praticamente sicuro che non uscirà?
-
Quote:
xandreasx
Android L non é stato neanche presentato..e che io sappia non c'è nessuna notizia in merito ad android L su n4, ne buona ne cattiva, credo sia meglio e più costruttivo parlarne quando si saprà veramente qualcosa di ufficiale
-
Quote:
xandreasx
Probabilmente Ni, ma basta avere il supporto delle comunity e sei a cavallo
-
Quote:
vincent90
Android L non é stato neanche presentato..e che io sappia non c'è nessuna notizia in merito ad android L su n4, ne buona ne cattiva, credo sia meglio e più costruttivo parlarne quando si saprà veramente qualcosa di ufficiale
Quote:
Battosai
Probabilmente Ni, ma basta avere il supporto delle comunity e sei a cavallo
Ok grazie ragazzi!
Non sapevo se mi ero perso qualcosa e quindi se già si sapeva che non usciva di sicuro.
A questo punto aspettiamo e vediamo :D
-
Scusate ma...sono l'unico a cui dopo l'aggiornamento a KitKat e aggiornamenti vari di google maps la precisione del navigatore è peggiorata notevolmente? Il segnale Gps sparisce, sbaglia strada ecc ecc... o_O
-
Quote:
giunigro
Scusate ma...sono l'unico a cui dopo l'aggiornamento a KitKat e aggiornamenti vari di google maps la precisione del navigatore è peggiorata notevolmente? Il segnale Gps sparisce, sbaglia strada ecc ecc... o_O
Sicuro di non aver attivato la modalità bassa precisione?
-
Quote:
vincent90
Sicuro di non aver attivato la modalità bassa precisione?
Quando uso il navigatore attivo sempre la precisione alta..
-
Quote:
giunigro
Quando uso il navigatore attivo sempre la precisione alta..
Sul playstore ci sono app che permettono il fix del GPS, magari provane qualcuna, non so dirti quale sia la migliore..se poi non risolvi prendi in considerazione anche un reset se non l'hai fatto dopo l'aggiornamento
-
Quote:
giunigro
Io dopo l'aggiornamento alla 4.4.4 ho notato solo peggioramenti (lag, surriscaldamento eccessivo, durata batteria inferiore, ecc...), infatti sono passato alla Cyano e tutto è tornato alla normalità anzi meglio
-
Ragazzi scusate, ma non trovo più la voce del menù per aggiornare il mio n4, devo averla disattivata assieme alla notifica di sistema che mi dava l update, sapete come ripristinarla senza ripristinare tutto il cell?
-
Raga una domandina ,ho ripristina androide 4.2.2 adesso mi chiede di aggiornarlo alla 4.3 perche ? se estetiste gia 4.4 kit kat
-
Quote:
plumax
Ragazzi scusate, ma non trovo più la voce del menù per aggiornare il mio n4, devo averla disattivata assieme alla notifica di sistema che mi dava l update, sapete come ripristinarla senza ripristinare tutto il cell?
Non è più in impostazioni>info telefono?
Quote:
Illyrians
Raga una domandina ,ho ripristina androide 4.2.2 adesso mi chiede di aggiornarlo alla 4.3 perche ? se estetiste gia 4.4 kit kat
Perché gli aggiornamenti android vengono fatti in singoli zip ota che prevedono il passaggio di una stabilita versione android all'altra, aggiorna al 4.3, successivamente arriverà la notifica per 4.4 e poi probabilmente per 4.4.4 (non ricordo se prima c'è il passaggio per 4.4.2)
-
Quote:
plumax
Forse hai disattivato l'app di sistema ConfigUpdater. Controlla in Impostazioni/App/Tutte che non sia disattivata.
-
Beh, che dire, bisognerebbe cambiare il nome del thread, siccome il nostro caro Nexus 4 verrà aggiornato ad Android Lollipop! Nexus 4 riceverà Android 5.0 Lollipop! - Androidiani.com
-
Quote:
Simo123
Certo, ora parlo con il resto dello staff, io avrei intenzione si togliere il thread dal rilievo e farne un altro presentando android lollipop...
Tranquilli ragazzi, moderators are working... rotfl