Visualizzazione stampabile
-
Si ma sempre tramite ripristino di fabbrica giusto? Intendo che il modo per tornare indietro è quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
HousesMind
Si ma sempre tramite ripristino di fabbrica giusto? Intendo che il modo per tornare indietro è quello.
NO
SE (e dico e sottolineo SE) l'aggiornamento dovesse fallire te ne accrogeresto per un qualche messaggio di errore
A qurel punto il telefono resterà alal sua veriosne attuale ... niente altro
-
No quello l'avevo capito. intendo se dopo l'aggiornamento dovesse darmi problemi.
-
Quote:
HousesMind
No quello l'avevo capito. intendo se dopo l'aggiornamento dovesse darmi problemi.
Col ripristino dati di fabbrica semplicemente ritorni con il telefono vuoto... Ma il OS rimane lo stesso, se hai KK, rimarrà tale.
-
Quote:
Corti88
Anche io ho N4 da poco, dieci giorni circa, ed ho gia aggiornato alla 4.4.2... E non ho trovato nessuno problema... OS gira alla perfezione...
Solamente che sono tre giorni che provo ad entrare nella recovery ma non va... Non so se faceva cosi anche la 4.3 o 4.2 non lo so perche non ho provato... So solo che il mio device funziona benissimo ma non riesco ad andare nella recovery, o meglio, quando entro mi dice "Nessun Comando"...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
La recovery funzionava nello stesso identico modo anche con la 4.3... Te lo posso assicurare io, perché lo ho provato.
-
Quote:
Simo123
Ma loro intendono la recovery stock... Non una recovery modificata...
Ma é la stessa cosa tanto per accedere alla recovery bisogna passare comunque dal bootloader che sia stock o no.
-
Ragazzi buonasera, scusate la mia ignoranza prima di tutto, da quando ho aggiornato a KitKat, sia 4.4 che 4.4.2, nelle percentuali dei consumi della batteria mi ritrovo sempre questa voce "com.android.systemui" che si aggira sempre tra il 3 ed il 5%, cos' è esattamente?
-
Quote:
EmanueleTondo
Ragazzi buonasera, scusate la mia ignoranza prima di tutto, da quando ho aggiornato a KitKat, sia 4.4 che 4.4.2, nelle percentuali dei consumi della batteria mi ritrovo sempre questa voce "com.android.systemui" che si aggira sempre tra il 3 ed il 5%, cos' è esattamente?
Processo del sistema operativo.
Sta per com.android.system user interface
-
Quote:
-Miciox-
Processo del sistema operativo.
Sta per com.android.system user interface
deduco quindi che la sua presenza e le percentuali di consumo siano del tutto normali, giusto?
-
Ciao a tutti.....qualcuno di voi dopo l aggiornamento al 4.2.2 ha notato un eccessivo consumo della batteria? Grazie
-
Quote:
dianiele
Ciao a tutti.....qualcuno di voi dopo l aggiornamento al 4.2.2 ha notato un eccessivo consumo della batteria? Grazie
Nessuna variaizone .. purtroppo ... speravo in un migliore durata che purtroppo non ho riscontrato
-
Quote:
dianiele
Io inizialmente si, poi il problema si é risolto con un paio di cicli di ricarica. Ora vedo qualche piccolo miglioramento anche rispetto alla 4.3
-
Ragazzi facendo l aggiornamento, perdo tutti i dati? Rubrica, foto musica, app installate..
-
Quote:
HousesMind
Ragazzi facendo l aggiornamento, perdo tutti i dati? Rubrica, foto musica, app installate..
Aggiornando via OTA non si perde niente ma bisogna avere il telefono totalmente stock ma un backup non farebbe male
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dianiele
Io ho risolto con un hard reset.
-
Signori, dall'aggiornamento a 4.4.2 ho un fastidioso bug alla lockscreen che mi sta irritando parecchio!
In maniera apparentemente casuale, a volte la lockscreen risulta tagliata a metà, e nella metà inferiore lo sfondo diventa nero, mentre il tasto di sblocco resta graficamente e funzionalmente perfetto. In pratica mi taglia a metà lo sfondo (qualunque esso sia).
Premetto che ho installato (e disinistallato) holo locker e widget locker, ed anche con essi, ogni tanto (sempre con frequenza casuale) il problema si presentava.
Ho disinstallato tutti i widget che ad occhio possono "interferire" nella lockscreen ed ho già fatto 4-5 hard reset da quando ho aggiornato kk....
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o saprebbe darmi degli spunti? So bene che non sia un problema grave, ma vorrei risolvere!
-
A me accade una cosa simile ma solo al primo avvio dopo un flash di kernel ...
-
io non ho mai flashato un kernel in vita mia... vale la pena di riflashare lo stock per vedere se può dipendere da quello?
-
-
Quote:
mavomavi
Signori, dall'aggiornamento a 4.4.2 ho un fastidioso bug alla lockscreen che mi sta irritando parecchio!
In maniera apparentemente casuale, a volte la lockscreen risulta tagliata a metà, e nella metà inferiore lo sfondo diventa nero, mentre il tasto di sblocco resta graficamente e funzionalmente perfetto. In pratica mi taglia a metà lo sfondo (qualunque esso sia).
Premetto che ho installato (e disinistallato) holo locker e widget locker, ed anche con essi, ogni tanto (sempre con frequenza casuale) il problema si presentava.
Ho disinstallato tutti i widget che ad occhio possono "interferire" nella lockscreen ed ho già fatto 4-5 hard reset da quando ho aggiornato kk....
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o saprebbe darmi degli spunti? So bene che non sia un problema grave, ma vorrei risolvere!
Sei passato ad art?
-
Passato tra dalvik ed art diverse volte per fare dei test. La cosa si presenta randomicamente in entrambe le situazioni :(
-
Quote:
mavomavi
Passato tra dalvik ed art diverse volte per fare dei test. La cosa si presenta randomicamente in entrambe le situazioni :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ahiahi... Non so cosa può essere... A me lo faceva con art su android 4.4... Ma con 4.4.2 mai avuto problemi...
-
Quote:
paolocorpo
Male,non fa
Posso flasharlo col toolkit?
-
Si ma non credo sia la causa del problema
Forse un,reset sarebbe meglio
-
sarebbe il quinto da quando ho kk 4.4.2... dici cambierebbe qualcosa?
-
Quote:
mavomavi
sarebbe il quinto da quando ho kk 4.4.2... dici cambierebbe qualcosa?
Allora fai così, fai un hard reset totale (tutti i wipe possibili) e flasha la factory immage da toolkit (o adb), a questo punto è proprio la tua rom il problema....
-
considerando la mia estrema ignoranza... basterebbe un unroot+flash stock seguita dal root, un bel ripristino di backup il tutto fatto da toolkit?
-
-
Quote:
mavomavi
considerando la mia estrema ignoranza... basterebbe un unroot+flash stock seguita dal root, un bel ripristino di backup il tutto fatto da toolkit?
ce n'è di peggio, ma molto peggio, tranquillo...
ok, la procedura è esatta....
-
Ragazzi una domanda, nella sezione modding in rilievo c'è la guida su come flashare la factory image (senza il toolkit). Ciò che vorrei sapere è: chi ha un Nexus 4 completamente stock, senza nè root nè recovery modificata, può comunque usare il toolkit? Quale sarebbe il metodo più semplice tra ADB e toolkit? Scusate l'OT.
-
Quote:
Simo123
Ragazzi una domanda, nella sezione modding in rilievo c'è la guida su come flashare la factory image (senza il toolkit). Ciò che vorrei sapere è: chi ha un Nexus 4 completamente stock, senza nè root nè recovery modificata, può comunque usare il toolkit? Quale sarebbe il metodo più semplice tra ADB e toolkit? Scusate l'OT.
È molto personale la cosa, Quindi ognuno potrebbe darti una risposta diversa... Io ti dico che mi trovò meglio con toolkit di wugfresh... Una volta installati i driver e il toolkit, fa tutto da solo in un click
-
Quote:
Bireli
Sono furente! Chiedo aiuto sperando non abbiate risposto più indietro nel forum. Da quando ho fatto un hard reset e il passaggio ad Art con 4.4.2 il mio bluetooth in macchina va e viene, in mezzo alla chiamata mi abbandona e sento la voce nella tasca della giacca, poi magari si riprende, peccato che non permetta una conversazione. Qualcuno ha avuto problemi simili? La mia è una Ford Focus Ford Sync Gen 1.
L'ha fatto anche a me qualche volta con 4.3. Con 4.4.2 ancora nulla. Quindi mi sa che è indipendente.
Non sono sicuro, ma mi pare che se il cell ha buona batteria (sopra 50%) non si è mai verificato... Perciò mi viene il dubbio che c'entri con la gestione del risparmio energetico, che se non sbaglio c'è da 4.3 inclusa...
Ho una 159 con blue&me 1a generazione e sw 5.6 (l'ultimo)
-
Quote:
c1b8
Buongiorno a tutti. Dopo l'aggiornamento a KitKat ho riscontrato dei fastidiosi riavvii del mio dispositivo...I riavvii sono molto rapidi, e "random", indipendenti cioè dall'azione che sto svolgendo sul terminale: leggendo un SMS, dopo una notifica di un appuntamento, addirittura da standby senza sfiorare nulla. Ho letto qua e là che potrebbe trattarsi di Kernel: preciso che ho tutto stock, nessun root, tutto pulito come mamma Google lo ha fatto. Ho provato a disinstallare una ad una le applicazioni, credendo si trattasse di un conflitto interno, ma dopo un paio di giorni il problema si ripresenta puntuale come un orologio svizzero...In media mi succede dalle due alle quattro volte al giorno. Potete gentilmente aiutarmi? Grazie in anticipo ^_^
Stessa situazione tua.
Ho il n4 da 4 mesi ed è sempre stato una scheggia, rapidissimo, mai una problema e soprattutto mai un riavvio!
Da quando ho 4.4.2 anche a me stanno capitando fastidiosi riavvii e in un caso si è addirittura spento, tanto che me ne sono accorto andando a riprenderlo in mano, pensando fosse normalmente in standby. L'ho dovuto proprio accendere, per un attimo mi sono preso un colpo, pensando al peggio...
Ad ogni modo il caso dello spegnimento l'ho osservato per bene :
1 . Batteria praticamente carica (oltre il 90 xché staccato dal caricatore poco prima
2. Girato filmino in 720p di circa 30s
3 . avviato il movie editor stock per ridurre dimensione file e posato il tel sul tavolo...
Ecco, andandolo a riprendere l'ho trovato spento. Poi quando l'ho riavviato ho trovato tutto ok, batteria un po' più scarica ma tutto normale, e nel grafico consumi un bel picco negativo (anche questo normale, xché immagino che la conversione del clip sia un'attività consumosa...).
Non so voi ma mi sa che con la gestione energetica non ci siamo tanto... Sia il problema del bluetooth col vivavoce, che i riavvii e 'sto spegnimento che mi è capitato mi sembrano tutti derivare da quello...
Che ne pensate? E soprattutto, è capitato ad altri?
-
ragazzi mi sono deciso ad aggiornare a kit kat.. secondo voi conviene aggiornare via ota? quel è il metodo migliore?
-
Dipende fa quale situazione parti ... Non possiamo dirtelo se tu non ci divise hai rom custom. Kernel custom, mod, etc
-
nono io non l'ho toccato.. ho aperto la scatola e fatto il primo aggiornamento.. android 4.3 con il suo kernel..
-
Allora aggiorna seguendo le indicazioni del Device semplicemente ...
-
Quote:
HousesMind
nono io non l'ho toccato.. ho aperto la scatola e fatto il primo aggiornamento.. android 4.3 con il suo kernel..
In questo caso puoi aggiornare tranquillamente via OTA
-
grazie. ci sono da fare wipe o reset del genere?
-
Quote:
HousesMind
grazie. ci sono da fare wipe o reset del genere?
nessuno
La ota non prevede nessuna operazione preliminare su un terminale completamente stock