Ora sto usando il 209 di franco 😊
Visualizzazione stampabile
Ragazzi a me succede che quando scatto foto usando tipo whatsapp il telefono muore,e quando lo riaccendo è scarico,poi ho notato un calo della batteria che dovrei fare??
Prima prova ad andare in impostazioni-app-whatsapp e cancella cache..se poi non risolvi fai lo stesso percorso e cancelli i dati dell'apparato; se ancora non funziona disinstalla e reistalla whatsapp..se poi ancora non dovesse andare farai un reset, nel caso ti scrivo come fare i backups
Salve ho un nexus 4 con bootloader sbloccato e robot. Da quando ho aggiornato a 4.4.3 via OTA ho notato un calo della batteria enorme. In pratica quando lo uso la batteria scende a vista d'occhio e il telefono si scalda tantissimo nella parte posteriore. Invece in standby pare tutto ok. Cosa può essere? Devo fare qualche wipe? Oppure la batteria é andata?
Se vuoi essere sicuro metti il Nexus Toolkit, e ripristini alle condizioni di fabbrica la 4.4.3
A quel punto e senza app installate verifichi i consumi.
Comunque prima di fare cio installati Gsam Battery e verifica se c'e' un'app che consuma batteria in maniera anomala.
Qualcuno di voi ha già messo la 4.4.4?
è stata rilasciata stanotte io di solito sono uno degli ultimi a ricevere gli aggiornamenti
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
L'OTA pesa solo 2,5 MB?
É l'update più inutile della storia di android, é nornale che pesi così poco
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Se proprio vogliamo parlare di dimensioni, all' "epoca" della 4.3 uscì un aggiornamento del peso di circa 1,8 MB, che tra l'altro, non cambiò nemmeno il numero della versione. Off topic a parte, non credo che sia inutile, se lo hanno rilasciato, qualcosa dovrà pur fare.
Sono bugfix e hanno cambiato anche la radio :)
https://funkyandroid.com/aosp-KTU84M-KTU84P.html la lista :)
risolve il problema di openssl, non proprio inutile
Poi in giro ho letto che dovrebbe anche risolvere problemi riguardo ad alcuni riavvii anomali.
solita domanda idiota... scusate anticipatamente... ma per coloro che hanno bl sboccatto recovery modificata root xposed e compagnia bella, OTA non sara possibile installarla dico bene?
e per un agg da 2.5 mb fare backup e flashare la factory nuova mi pare eccessivo, dite che sarà disponibile un file zip flashabile da recovery?
Se no come devo fare per aggiornare senza fare troppo sbatti?
grazie a tutti
Solito problema, ogni volta che si fa il root e si modifica anche minimamente il sistema, ci si può scordare gli aggiornamenti OTA, ieri ho provato su consiglio di fare prima il wipe cache e il dalvik, ma senza risultato, tramite recovery modificata è impossibile flashare lo zip, quindi per l'ennesima volta, anche se per soli 3mb, ho dovuto riflashare la factory image, attualmente sto reinstallando tutte le applicazioni, quindi poi verifico se ci sono miglioramenti, la 4.4.3 mi ha sminchiato completamente la batteria, ho davvero un calo vistoso rispetto alla 4.4.2, fortunatamente tutti i bug riscontrati da altri utenti a me non si sono verificati, adesso incrocio le dita, sperando che abbiano risolto anche il problema della batteria
alcune rom hanno già aggiornato alla 4.4.4, tipo la cyano. anche se loro avevano già sistemato quel bug mesi fa.
Io non so come mai, ma quando sono passato dalla 4.4.2 alla 4.4.3, non ho avuto problemi con Root e recovery TWRP. dopo aver scaricato, ha riavviato in recovery e la twrp ha aggiornato senza batter ciglio. Al riavvio ho dovuto reinstallare la recovery e rifare il root.
Mi aspetto che anche per la 4.4.4 vada così.
Il mio è un caso isolato o è capitato anche ad altri?
Io fino alla 4.3 ci riuscivo tranquillamente, anche con root e recovery, da kitkat ho dovuto sempre riflashare la factory image, probabilmente dipende dai programmi che usano il root, alcuni saranno così invasivi da creare problemi, poco male, ultimamente sto diventando sempre più veloce nel ripristinare il tutto, poi grazie a Nova non devo neanche risistemare la home
che palle... aspetterò quando ho voglia di sbattermi... per la batteria anch'io ho notato un calo dopo l'aggiornamento ho letto un po guide in giro, e alla fine ho risolto facendo una "calibratura" ho lasciato scaricare completamente, poi l'ho caricato una notte da spento, quindi più del dovuto, l'ho acceso con il caricatore inserito ed effettivamente pare la batteria si sia ripresa. prova ;)
p.s. avevo letto una guida di come flashare la factory senza perdere i dati, solo se da stock a stock... ma nn la trovo la posto
La batteria la proverò sicuramente, per non perdere i dati ci sarebbe un modo ma non ho mai provato, usando il toolkit quando lancia il flash dell'immagine ti dice se vuoi formattare la memoria o solo aggiornare la build, in teoria dovrebbe funzionare, ti ripeto non ho mai provato, ma potrebbe creare problemi o dare lo stesso errore di quando si flasha lo zip dell'ota, se prima di reinstallare tutto vuoi fare questa prova, nessuno te lo vieta, io ho preferito fare tutto da capo, tanto il play mi ha ripristinato tutti i programmi, e Nova tutta la mia home modificata, fai conto che ho iniziato alla 11 e ho finito adesso, la parte più lenta è stato il primo riavvio con l'update dei programmi e il passaggio da Dalvik a Art, i programmi ci ha messo pochissimo in wifi e Nova un secondo, adesso sto passando foto video e musica, ma ho praticamente finito ;)
Io avevo flashato la 4.4.1 da adb sideload senza perdere nessun dato, con telefono rootato e kernel custom...
Battosai, volevo chiederti una cosa: io sincronizzo le foto con google+ per non perderle. Se dovessi fare un hard reset, come faccio a ricaricarle sul cellulare? Ho provato da un altro telefono che ho, ma mi permette solo di vederle (ovviamente se c'è internet), ma non ho trovato nessuna opzione per scaricarle. Tu come fai? Grazie ciao
Guarda sinceramente non amo mettere le mie foto sul cloud, quindi non saprei dirti, ma credo che ci sia l'opzione per poterle scaricare, eventualmente penso tu le possa caricare su Google Drive tramite Google+ e da li probabilmente le puoi scaricare, prova
Guarda sinceramente non amo mettere le mie foto sul cloud, quindi non saprei dirti, ma credo che ci sia l'opzione per poterle scaricare, eventualmente penso tu le possa caricare su Google Drive tramite Google+ e da li probabilmente le puoi scaricare, prova[/QUOTE]
Ti ringrazio ;-)
Ciao ragazzi!
Ho trovato il file zip dell'OTA. L'ho scaricato ed installato con la recovery TWRP, tutto bene! Con il nexus root toolkit ho reinstallato la TWRP e root.
Non mi ha dato nessun problema.
Per chi non vuole attendere l'OTA, posto un link allo zip. (non so perché, ma non riesco ad inserire l'allegato, mi da sempre errore)http://www.cybertrek.eu/50b643310497...L.50b64331.zip
A seguire, impressioni sulla 4.4.4, anche se so che è solo un update per coprire una falla della sicurezza.
Ciao!
Ho aggiornato il Nexus 4 stock alla 4.4.4, ma non mi va più il wifi. Sembra attivo, compaiono le reti disponibili ma anche al solita a cui mi collego abitualmente poi non si connette. Ho già provato a riavviarlo ma non cambia nulla. Capita a qualcun altro??
A me no, va sia il WiFi sia la rete mobile.
Prova a vedere dalla schermata del WiFi se ti dà un motivo (per esempio se è sbagliata la password ti dice "problema di autenticazione").
Ota 4.4.4 arrivata e installata, tutto ok ;)
Non ci ho fatto caso, ho preso il telefono e c'era la notifica 'aggiornamento scaricato e pronto x l' installazione'
magari ottimizzazione anche di Opera.. perché mi sa tanto che è una di quelle che con 4.4.3 succhia batteria di brutto.. qualcuno ha notato consumi eccessivi proprio quando si usa questo browser ?
Ho seri dubbi al riguardo. Non ritengo che google ottimizzi applicazioni di terze parti... Avrà aggiornato app di sistema e altri componenti software afflitti dai bug di sicurezza di cui si parla...
Per il resto non ho mai provato Opera è non ti so aiutare, in ogni caso non è argomento di questo tread :)
Io ce l ho e chiedevo a qualcuno come si trovasse
Vincent90 non capisco perché sarei OT.. con la 4.4.2 il mio con la rom stock viaggiava molto bene, ora con la 4.4.3 c'è indubbiamente un consumo anomalo della batteria, che ho già segnalato in un post qualche giorno fa, e secondo me è imputabile ad Opera.
Bene, allora spero che tale app verrà ottimizzata dallo sviluppatore se no sono costretto a cambiare browser. tutto qua e volevo condividere la mia esperienza relativa all'aggiornamento 4.4.3.