Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
WaA968
Vincent90 non capisco perché sarei OT.. con la 4.4.2 il mio con la rom stock viaggiava molto bene, ora con la 4.4.3 c'è indubbiamente un consumo anomalo della batteria, che ho già segnalato in un post qualche giorno fa, e secondo me è imputabile ad Opera.
Bene, allora spero che tale app verrà ottimizzata dallo sviluppatore se no sono costretto a cambiare browser. tutto qua e volevo condividere la mia esperienza relativa all'aggiornamento 4.4.3.
Si ok ho capito..va bene lamentarsi qui dei problemi di battery drain dopo l'aggiornamento ma é un po OT lamentarsi del battery drain di un app specifica; comunque volendoti aiutare prova a disinstallare opera e a vedere come va..se non risolvi ti consiglio un reset ai dati di fabbrica che in teoria andrebbe comunque fatto dopo gli aggiornamenti ufficiali
-
Quote:
JohnnyDroid
2,4 mb per essere precisi
Dice "Ottimizzazione di 48 applicazioni" durante l'installazione..
Finito di installare ora l'aggiornamento, ma a me ha detto Ottimizzazione di 45 applicazioni, non 48, ma non credo sia importante... Comunque ora vediamo come va, spero di non incontrare di nuovo certi bug o riavvii anomali...
-
anche io l ho messo da un paio di ore
nessun problema sino ad ora come del resto non ne avevo con la 4.4.2 ne con la 4.4.3 :)
-
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti senza mai un reset e non ho mai avuto particolari problemi... Ho più di 300 app, tutto stock
-
Quote:
stefanoz68
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti senza mai un reset e non ho mai avuto particolari problemi... Ho più di 300 app, tutto stock
Come fai ad avere più di 300 app?ci sono solo 12.9gb utilizzabili o.O hai solo app,niente foto e niente musica?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ci sono anche app che occupano pochi Mb... Vorrei proprio vedere però la batteria come si comporta senza aver mai fatto reset.
-
Non capisco perché a me ha ottimizzato tutte le 206 app...
-
Quote:
Clo75
Non capisco perché a me ha ottimizzato tutte le 206 app...
Prova a fare un wipe dalvik cache e dirai ohhhh sta ottimizzando le app,quando aggiorni una rom dicono di fare wipe cache e dalvik cache,bene perché android quando si aggiorna fa la stessa identica cosa,upgrade di android sta nel caricare tutte le app nella dalvik cache(dato che é stato aggiornato,magari hanno cambiato qualcosa),é una procedura che fa android di sicurezza diciamo,non aggiorna come dixe,applica delle modifiche ai pacchetti delle apk in poche parole
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Certo ho app di tutti i generi, dal navigatore offline alla calcolatrice alternativa..., e 4gb liberi... Foto abbastanza, musica poca... uso ART... anche a me dopo ogni aggiornamento fa l'ottimizzazione di tutte le app e infatti ci ha messo parecchio... Batteria ci faccio la giornata tranquillo, quasi sempre in WiFi e 2G... qualche telefonata, viber, Facebook, forum, blog ecc... Anche con il precedente nexus s ho fatto tutti gli ota senza mai reset, quando all'ultimo arrancava e l'ho sbloccato e fatto root (quindi reset totale) non ho notato grandi vantaggi
-
Be... Che dire... Sorpresa! Questo è proprio specifico x n4.
Qualcuno sa cosa include? Sono 2,4MBhttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/yrupa2yb.jpg
-
Quote:
modjo
.....a dir la verità se ne parla da giorni...basta leggere qualche post precedente..
-
Ops, sorry ero rimasto indietro.
-
ho aggiornato ieri sera ed adesso noto un notevole consumo della batteria..... - 30% in 1 ora di utilizzo cosa devo fare per ottimizzare? preferirei evitare un ripristino di fabbrica
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
miraf
ho aggiornato ieri sera ed adesso noto un notevole consumo della batteria..... - 30% in 1 ora di utilizzo cosa devo fare per ottimizzare? preferirei evitare un ripristino di fabbrica
Inviato dal mio super Nexus 4 usando
Androidiani App
Se il telefono è completamente stock no root il consiglio sarebbe proprio un ripristino di fabbrica, anche perché è un operazione molto efficace per riportare la batteria al suo normale comportamento (o almeno per cercare di migliorarlo). Io dopo l'aggiornamento alla 4.4.3 un ripristino l'ho fatto, mentre non l'ho fatto dopo aver aggiornato alla 4.4.4.
-
Ho notato che dopo l'ultimo update (4.4.4) hanno aggiornato anche la banda di base...
Qualcuno sa che migliorie porta questa nuova baseband?
Grazie
-
io non ho mai fatto nessun reset e mi sono sempre trovato benissimo..... è un po una scocciatura farlo con tutto quello che ho sul telefono
-
Quote:
ZIEGE77
Ho notato che dopo l'ultimo update (4.4.4) hanno aggiornato anche la banda di base...
Grazie
Non noto particolari differenza tra la nuova e la precedente baseband
Quote:
miraf
io non ho mai fatto nessun reset e mi sono sempre trovato benissimo..... è un po una scocciatura farlo con tutto quello che ho sul telefono
Androidiani App
Ti sei trovato benissimo fino ad ora..evidentemente é giunto il momento di dare una bella pulita fidati
-
Quote:
ZIEGE77
Grazie
Non so perché abbiano fatto tutti questi cambi di baseband, quando tutte le versioni che hanno rilasciato hanno sempre funzionato perfettamente.
Quote:
miraf
Androidiani App
Io ho sempre avuto bisogno di farne uno ad ogni aggiornamento, da quando è uscito KitKat. Non so tu come abbia fatto...
-
non so simo forse può incidere che sono completamente stock..... anche sui terminali precedenti non ho mai fatto il reset.....comunque proverò a portare la batteria a zero stasera e metterlo in carica tutta notte da spento.... ho letto da qualche parte che dovrebbe ricalibrarsi così
-
Ragazzi volevo sapere se a tutti voi, dopo l'aggiornamento, quando tenete premuto il tasto spegnimento accensione per una decina di secondi si riavvia invece di spegnersi semplicemente come prima
-
Quote:
ps3fan
Ragazzi volevo sapere se a tutti voi, dopo l'aggiornamento, quando tenete premuto il tasto spegnimento accensione per una decina di secondi si riavvia invece di spegnersi semplicemente come prima
Premetto che prima d'ora non avevo mai fatto questa procedura...Ho provato ora a tenere premuto e in effetti si è riavviato....
Che alla fine ci stà come cosa,perchè non essendoci la funzione "riavvia" dalla schermata di spegnimento si ha la possibilità di riavviare.
-
Quote:
kronos666
Premetto che prima d'ora non avevo mai fatto questa procedura...Ho provato ora a tenere premuto e in effetti si è riavviato....
Che alla fine ci stà come cosa,perchè non essendoci la funzione "riavvia" dalla schermata di spegnimento si ha la possibilità di riavviare.
Non fatevi fregare, questo modo di spegnere il telefono è come spegnere un PC tenendo premuto il tasto d'accensione mentre è accesso. Quando spegnete normalmente il telefono, ci mette qualche secondo per spegnersi, visualizzando la scritta "spegnimento": in quel momento arresta tutti i servizi e le app in esecuzione, cosa che non succede se tenete premuto il tasto d'accensione, facendolo spegnere bruscamente.
-
Ah ecco,vedi che era meglio se continuavo a ignorare l'esistenza di questo metodo???? :)
-
Quote:
kronos666
Ah ecco,vedi che era meglio se continuavo a ignorare l'esistenza di questo metodo???? :)
Comunque quel metodo c'è pure scritto sul libretto d' istruzioni del telefono dentro la scatola.
-
Quote:
Simo123
Comunque quel metodo c'è pure scritto sul libretto d' istruzioni del telefono dentro la scatola.
Ero al corrente della cosa, non lo uso spesso per questo ho chiesto, pensavo avessi io un problema al tasto fisico
-
Ciao! Ma voi avete problemi con il dialer con la 4.4.4? cioè che non appare alla prima volta... bisogna toccare a caso e premere di nuovo sul dialer perché appaia...
-
Quote:
sixpistols85
Ciao! Ma voi avete problemi con il dialer con la 4.4.4? cioè che non appare alla prima volta... bisogna toccare a caso e premere di nuovo sul dialer perché appaia...
Io non l'ho mai avuto ma non sono su ROM stock, ma comunque anche la mia ragazza che é su stock non lo ha..hai fatto un reset dopo gli aggiornamenti?
-
Quote:
sixpistols85
Il nuovo dialer ha problemi abbastanza noti... Non sono l'unico ad avere problemi con esso. Che poi, non sono proprio problemi, ma piccoli bug. Guarda questo thread per esempio: https://www.androidiani.com/forum/go...very-mode.html
Effettivamente però, il problema che hai descritto tu non è stato riscontrato né da me né dall' altro utente... Noi abbiamo semplicemente riscontrato un bug del pulsante "Tutti i contatti" quando esso viene premuto: in certe occasioni, è come se il pulsante non si possa premere, e se io vado a toccare l' icona del tastierino numerico nel dialer, ecco che mi appare la lista! Per aggirare il problema comunque, basta fare tasto menù/Tutti i contatti e si risolve tranquillamente.
-
Quote:
sixpistols85
Si anch'io ho questo problema, ma già da Jelly Bean..
-
Quote:
Toxs
Si anch'io ho questo problema, ma già da Jelly Bean..
Oddio, su Jelly bean era tutto un altro discorso... A noi capita solo con il launcher della 4.4.3.
-
Quote:
Simo123
Oddio, su Jelly bean era tutto un altro discorso... A noi capita solo con il launcher della 4.4.3.
Io ho questo problema con il dialer da JB se voglio aprire il tastierino numerico devo cliccare 2 volte per il resto nessun altro problema. Ma solo la prima volta poi funziona sempre al primo tocco
-
1 allegato(i)
Quote:
Toxs
Io ho questo problema con il dialer da JB se voglio aprire il tastierino numerico devo cliccare 2 volte per il resto nessun altro problema. Ma solo la prima volta poi funziona sempre al primo tocco
Ecco, non è del tutto giusto quello che dici. Ti spiego. Su Jelly Bean, il dialer era completamente DIVERSO: appena toccavi sull applicazione "Telefono" ti si apriva direttamente il tastierino numerico, non dovevi cliccare su nessuna icona, mentre su Kitkat invece, dopo aver aperto l'applicazione devi cliccare sull'icona della tastiera. Questo era il vecchio dialer di Jelly Bean:
Allegato 116160
-
Quote:
Simo123
Ecco, non è del tutto giusto quello che dici. Ti spiego. Su Jelly Bean, il dialer era completamente DIVERSO: appena toccavi sull applicazione "Telefono" ti si apriva direttamente il tastierino numerico, non dovevi cliccare su nessuna icona, mentre su Kitkat invece, dopo aver aperto l'applicazione devi cliccare sull'icona della tastiera. Questo era il vecchio dialer di Jelly Bean:
Allegato 116160
giusto hai ragione :D allora si da KitKat in poi
-
Ragazzi io sto al 4.4.2 root senza recovery. Posso aggiornare direttamente al 4.4.4?
Che app mi consigliate per il backup delle app? Helium l'ho usato in precedenza ma non mi ha funzionato...
Poi va sempre bene questa guida:
-
Quote:
RedSnap
Ragazzi io sto al 4.4.2 root senza recovery. Posso aggiornare direttamente al 4.4.4?
Che app mi consigliate per il backup delle app? Helium l'ho usato in precedenza ma non mi ha funzionato...
Poi va sempre bene questa guida:
Visto che hai il root, per le app usa titanium backup, la procedura è corretta ;)
-
Quote:
-Miciox-
Visto che hai il root, per le app usa titanium backup, la procedura è corretta ;)
Ok, grazie mille!
Titanium va bene anche la versione free?
-
Quote:
RedSnap
Ok, grazie mille!
Titanium va bene anche la versione free?
Si, io ho sempre usato quella!
Hai solo l'impaccio di dover approvare l'installazione per ogni app al momento del ripristino, ma per il resto è OK ;)
-
Quote:
-Miciox-
Si, io ho sempre usato quella!
Hai solo l'impaccio di dover approvare l'installazione per ogni app al momento del ripristino, ma per il resto è OK ;)
Perfetto! Allora procedo. Grazie ancora
-
ragazzi immagino che l'avranno chiesto in centomila,ma sono poco pratico e leggendo indietro non ho capito bene...
PROBLEMA: ho sbloccato il cell. e per errore ho scaricato l'ultima versione di Kit Kat ma senza installarla, non vorrei per sbaglio si installasse e perdere tutti dati.Vi prego fatemi una mini guida o una traccia di cosa devo fare per aggiornarlo senza perdere nulla. grazie
-
Quote:
sivinna
ragazzi immagino che l'avranno chiesto in centomila,ma sono poco pratico e leggendo indietro non ho capito bene...
PROBLEMA: ho sbloccato il cell. e per errore ho scaricato l'ultima versione di Kit Kat ma senza installarla, non vorrei per sbaglio si installasse e perdere tutti dati.Vi prego fatemi una mini guida o una traccia di cosa devo fare per aggiornarlo senza perdere nulla. grazie
Ciao Sivinna, hai scaricato l'ultima versione di kit kat tramite toolkit?
Inoltre hai effettuato il root oppure hai anche sbloccato il bootloader?
Ciao
elricmarci