Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho l'N4 con revovery,root e bootloader sbloccato,secondo voi il metodo migliore per aggiornare è ribloccare il bootloader unroot e flash della factory?
Grazie e speriamo che sta 4.4 esca presto rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Promez
Ragazzi io ho l'N4 con revovery,root e bootloader sbloccato,secondo voi il metodo migliore per aggiornare è ribloccare il bootloader unroot e flash della factory?
Grazie e speriamo che sta 4.4 esca presto rotfl
Dovrebbe essere sufficiente rimettere la stock recovery come negli ultimi update
-
Quote:
Lostinyou
Dovrebbe essere sufficiente rimettere la stock recovery come negli ultimi update
Credo che sia necessario fare anche l'unroot, mi sembrava d'aver letto di alcuni che avevano il root e gli si bloccava l'installazione dell'aggiornamento pur partendo da stock
-
Ed invece io che ho su un porting del nexus 5 come posso dare a metter su aggiornamento ufficiale quando arriverà? I vari toolkit che flashano le factory image non so se supportano la 4.4..mi converrebbe da recovery ritornare alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Ed invece io che ho su un porting del nexus 5 come posso dare a metter su aggiornamento ufficiale quando arriverà? I vari toolkit che flashano le factory image non so se supportano la 4.4..mi converrebbe da recovery ritornare alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Lo flashi con metodo manuale
-
Quote:
valyw.
Androidiani App
Si puoi sempre flashare la factory image 4.3 tramite comandi fastboot (metodo manuale) oppure tramite recovery anche se io farei col primo
-
Quote:
vincent90
Si puoi sempre flashare la factory image 4.3 tramite comandi fastboot (metodo manuale) oppure tramite recovery anche se io farei col primo
Esatto, e se volessi portarti avanti col lavoro come da guida manuale, sostituisci la recovery originale con la cwm o la twrp (rinominandola) e in formato .img, e avrai in un colpo solo la recovery insita nella factory.
-
Quote:
vincent90
Quelle che hai messo te sono le app estratte dal 4.4 del n5..la factory image per il n4 ancora non é uscita quindi non si può sapere se ci saranno tutte le caratteristiche che ha quella per il n5; é vero che comunque anche nel caso non ci fossero tramite porting si potrebbe mettere tutto come tra l'altro già si può fare tramite la prime ROM o gli apk che stanno uscendo su base 4.4, ma quelle in ogni caso sono basate ancora sulla factory image del n5
Questo è vero, ma è stato appena pubblicato il Manuale Utente di Android 4.4 (esiste anche su Google Libri) e queste "restrizioni" sono documentate all'interno del manuale:
Android 4.4 KitKat Quick Start Guide
-
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Quote:
Originariamente inviato da valyw.
Androidiani App
Lo flashi con metodo manuale
Metodo manuale sarebbe caricando il file TAR sul toolkit?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Metodo manuale sarebbe caricando il file TAR sul toolkit?
Androidiani App
No no sarebbe dare i comandi dal terminale (PC) al telefono in modalità fastboot, il toolkit non lo usi assolutamente..in rilievo in sezione modding c'è una guida fatta molto bene, valla a vedere ;)