Originariamente inviato da
Guglia72
Ciao a tutti! Rispondo senza aver letto le precedenti 35 pagine (magari lo farò dopo con calma) perché volevo dire rispondere a chi dice che il Nexus non moddato è impensabile/inutile/limitato/ecc.
SENZA ALCUNA POLEMICA, ma esprimendo solo la mia modesta opinione: il nexus 4 è un bellissimo telefono, molto fluido (odio i lag... non ce la faccio proprio a sopportarli!) molto veloce e molto reattivo. Io sono riuscito a prenderlo a 250€ e, a confronto con altri telefoni di pari prezzo, era il migliore. Fa esattamente quello che mi serve e lo fa bene (tranne forse una ricezione molto scarsa!).
Per quanto riguarda la personalizzazione, ho provveduto con il Nova launcher e con qualche applicazione che uso ormai da parecchi anni (calendario alternativo, dialpad alternativo, ecc).
In risposta a dome84 posso dire che le 4 impostazioni in croce sulla seconda tendina mi bastano e mi avanzano, i grandi softkeys non mi danno per nulla fastidio, il telefono ridotto all'osso l'ho rimpolpato con quello che mi serve. Sinceramente (e parlo veramente con estrema sincerità) fino ad ora non ho ben capito che cosa andrei VERAMENTE a migliorare con il modding, se non dare sfogo ai miei istinti da smanettone (che ho da sempre riservato solo ai pc) e per puro divertimento personale (anche se ultimamente non ho più tempo per questo

).
Questa è la mia opinione. Correggetemi se sbaglio o consigliatemi per colmare la mia ignoranza.