Perfettamente d'accordo da mettere in evidenza, ci stavo impazzendo su questa cosa...
Fra l'altro in giro per la rete nessuno la propone.
Grazie mille!
Ottimo! Mi fa piacere aver sollevato questa problematica.
Assurdo che Google non faccia nulla per questo bug così diffuso
gianluchiello sei il TOP!! Grazie.
TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
ROM: CM10 JB3.0 A2SD
MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
RECOVERY: 4EXT Recovery Touch
tempo fa era stata segnalata una soluzione per questo problema sul forum dei prodotti google
per passare i dati via MTP da telefono a pc (o viceversa) bastava creare nella cartella del telefono (dove copiare o da dove prendere i file) un file con nome ".nomedia"
se cercate di sicuro ne avrete qualcuno per le cartelle del telefono e basta copiarne uno nella cartella da cui o in cui copierete i file (se non erro dopo aver creato il file ".nomedia" bisogna ricollegare il telefono al pc) ... al termine della copia bisogna eliminare il file ".nomedia" per rendere visibili i file nella galleria!
Ma grandissimi !!!!
il mio Nexus4 4.4.2 aveva proprio questo noiosissimo problema
Salve a tutti, ho avuto questo problema sul mio tablet Asus Zenpad 7.0 c, ricordatevi che come in tutti i sistemi linux based i processi hanno delle dipendenze a volte un pó bizzarre e inaspettate.Ricevevo questo bel messaggio di benvenuto ad ogni avvio che si ripeteva di continuo, ed il tablet sembrava "affaticato" nell'avvio in tutti i sensi: parlo di galleria, play store, app che non si avviavano o si bloccavano uscendo senza dare errori, addirittura lo connettevo al pc e non riconosceva il dispositivo e la sua scheda SD! (Un dispositivo impazzito in tutti i sensi!!!).In effetti questo processo si chiama (in android 5) "gestione download" e lo potete trovare in impostazioni ---> app ---> tutte ,ciò che si può provare a fare è una prima prova a cancellare i dati applicazione e a disattivarla.Come prima soluzione sembra dare i suoi frutti ma è solo apparenza, in effetti avete bloccato solo un processo che prima o poi va riavviato per far funzionare il gestore download (anche del play store).Ció che a me ha risolto il problema è stato cancellare i dati dell'app Media Storage (in blocco pure lei).Forzando media scanner a ricontrollare i dati nel dispositivo credo che gli abbia fatto bene ed ora il tablet sembra rinato!!! Ho pure aggiornato AppZenUi che è il launcher di Zenpad,ma non credo sia dipesa da ció la soluzione definitiva...in ogni caso, buona fortuna!!
Ultima modifica di Gianluca1119; 07-03-16 alle 07:18