CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[domanda] virus mi blocca accesso a play store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [domanda] virus mi blocca accesso a play store

    Salve a tutti,
    E' da un po' che sono iscritto al sito e l' ho sempre usato per tenermi informato o risolvere da me i problemi. Ma arriviamo subito al sodo: circa mezzo' ora fa ho preso un virus che mi impediva di accedere al mio Play Store, la connessione ad internet mi funzionava e anche tutte le app tranne il Play Store, infatti quando provavo ad entrare, (nel Play Store) mi dava errore di connessione e, se provavo ad istallarmi un antivirus da remoto tramite PC mi appariva una notifica sul Nexus che diceva "impossibile istallare l applicazione". Quindi (avendo effettuato il root) ho provato ad aggirare l' ostacolo scaricandomi un file apk di un antivirus, per esattezza l' AVG AntiVirus e sono riuscito ad istallarlo. Ho effettuato una scansione e mi ha trovato 4 minacce: una era Cerberus, ma non mi preoccupa, perché so che viene rilevata come malware, la seconda e la terza è l' app superuser e l' impostazione privilegiata non sicura (il root), anche questa l' ho scartata come minaccia la quarta è l' impostazione "Origini Sconosciute" impostazione necessaria per potermi scaricare i file apk. Del virus neanche l' ombra e provando ad accedere al Play Store ora mi fa entrare e mi permette di scaricare tutte le app che voglio.
    Le mie domande sono queste:
    -Posso fidarmi a lasciare tutto così senza dover ripristinare ai dati di fabbrica il mio Nexus?
    -Devo per sicurezza cambiare i dati sensibili dei miei account Mail, Facebook, Google Play ecc..?

    Conto in un vostro parere poiché vi ritengo persone di una certa competenza

    Thanks

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy