Visualizzazione stampabile
-
É accaduto nel passato che però non sia stato distribuito
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
É accaduto nel passato che però non sia stato distribuito
Da quando sono stati introdotti gli aggiornamenti ota ci sono sempre stati
Edit: forse mi confondo,mi sa che l'ota su android è sempre esistito
-
Quote:
Promez
Da quando sono stati introdotti gli aggiornamenti ota ci sono sempre stati
Edit: forse mi confondo,mi sa che l'ota su android è sempre esistito
Immagino che Paolo di riferisse a quello che è successo per esempio con la prima release di KK: uscire le factory images ma mai arrivata l'ota
-
Quote:
Clo75
Immagino che Paolo di riferisse a quello che è successo per esempio con la prima release di KK: uscire le factory images ma mai arrivata l'ota
ci fu l'ota, solo che arrivò con quasi 2 settimane di ritardo per tutti. e molto probabilmente sará così anche quest'anno, il rilascio sará molto lento come di consueto.
-
Quote:
Gibbs92
ci fu l'ota, solo che arrivò con quasi 2 settimane di ritardo per tutti. e molto probabilmente sará così anche quest'anno, il rilascio sará molto lento come di consueto.
No l'ota è stata fatta direttamente per la versione 4.4.2. Da qui probabilmente il ritardo di 2 settimane.
-
Quote:
Clo75
No l'ota è stata fatta direttamente per la versione 4.4.2. Da qui probabilmente il ritardo di 2 settimane.
ci fu l'ota per la 4.4.1, e se non sbaglio anche per la 4.4.
come è già stato detto, Google rilascia gli ota molto lentamente, se non ricordo male i primi giorni si parla del 10% di tutti i nexus. Se vengono riscontrati bug, l'altro 90% non riceverà mai quell'ota, ma passerà direttamente alla versione successiva.
ora se non ricordo male nella 4.4.1 c'era qualche problema con la fotocamera.
-
Beh oggi è 3 novembre! Quando arriva?! XD xD
-
Mi sa che dovremmo aspettare sia la sera italiana,per il rilascio di L,e soprattutto altre settimane per il rilascio sul nostro Nexus 4!
-
Io intanto sono tornato a stock :D
-
Una domanda stupida: per usare la guida con adb sideload avendo tutto stock bisogna avere il pacchetto OTA o va bene anche la factory image?
-
Quote:
Clo75
Una domanda stupida: per usare la guida con adb sideload avendo tutto stock bisogna avere il pacchetto OTA o va bene anche la factory image?
basta la factory per il sideload, ed è la prima cosa che sará disponibile
-
Quote:
Gibbs92
basta la factory per il sideload, ed è la prima cosa che sará disponibile
E serve il root?
-
Quote:
Clo75
E serve il root?
No, solo bootloader sbloccato... Segui la guida linkata nel metodo universale.
Edit: per il sideload devi utilizzare il pacchetto ota, per la factory non usi sideload...
-
Quote:
monsud
Mi sa che dovremmo aspettare sia la sera italiana,per il rilascio di L,e soprattutto altre settimane per il rilascio sul nostro Nexus 4!
Ma spero che le factory vengano rilasciate tutte insieme sia per il N4 che per il N5, o no?
Di sicuro OTA ci vorrà qualche settimana.
io sono cmq dell'idea che la cosa migliore sia installare la factory image con metodo manuale, per le app utente un bel backup con titanium, l'unica cosa spero non ci sia troppo da attendere per avere i permessi di ROOT, ma penso di no.
-
Io ora ho tutto stock. Senza root. Col bootloader sbloccato. Per mettere la factory con il toolkit cosa dovrei fare?
-
Quote:
Klaus83
Io ora ho tutto stock. Senza root. Col bootloader sbloccato. Per mettere la factory con il toolkit cosa dovrei fare?
Devi scegliere FLASH STOCK + UNROOT
-
Quote:
paolocorpo
Devi scegliere FLASH STOCK + UNROOT
Ah OK. Stesso procedimento quindi. Grazie.
-
Quote:
Klaus83
Ah OK. Stesso procedimento quindi. Grazie.
SI
In questo modo (come forse saprai) perdi tutti i dati
Se vuoi mantenerli devbi procedere in maniera diversa con i comandi manuali adb
-
Quote:
paolocorpo
SI
In questo modo (come forse saprai) perdi tutti i dati
Se vuoi mantenerli devbi procedere in maniera diversa con i comandi manuali adb
Si certo lo so. ;) grazie
-
Quote:
Klaus83
Si certo lo so. ;) grazie
NOn si mai ... ;)
Buon update allora :)
-
Ragazzi ancora nessuna novità sul rilascio?
Inviato dal mio Nexus 4
-
non sono ancora le 10am PST. comunque probabilmente le factory in nottata, l'ota nelle prossime settimane.
-
Non chiediamo ogni 32 secondi quando arriva la factory su, non c'è nessun Dev google fra noi.... Attendiamo e portiamo pazienza
-
Gizmodo dichiara il rilascio di L su nexus 5.
-
Quindi da quanto leggo in prima pagina, io che ho il telefono stock, devo sovrascrivere, quando avrò la notifica? Oppure si deve fare un ripristino di fabbrica?
-
Senza allarmismi sono uscite?eccole?tra 10 minuti???allora forse usciranno le factory image stasera (e non si sa nemmeno per quali dispositivi si parla del nexus 7 2013 e nexus 10)...per l ota si parla delle prossime settimane per n5...mettiamoci l anima in pace e aspettiamo fiduciosi :)...
-
Quote:
auleia
Quindi da quanto leggo in prima pagina, io che ho il telefono stock, devo sovrascrivere, quando avrò la notifica? Oppure si deve fare un ripristino di fabbrica?
No, per chi è completamente stock, l'aggiornamento NON prevede reset.
-
-
Quote:
Miciox
No, per chi è completamente stock, l'aggiornamento NON prevede reset.
Ok, allora aspetto l'ota,e aggiorno. Ho il nexus 5, dovrei avere tutto su Google, devo verificare altro, prima di perdere qualche dato?
-
Quote:
auleia
Ok, allora aspetto l'ota,e aggiorno. Ho il nexus 5, dovrei avere tutto su Google, devo verificare altro, prima di perdere qualche dato?
Per chiarezza, con l'OTA non perdi nessun dato! non c'è bisogno di nessun backup, stai tranquillo ;)
-
Quote:
auleia
Quote:
telma
Per chiarezza, con l'OTA non perdi nessun dato! non c'è bisogno di nessun backup, stai tranquillo ;)
Esatto, in ogni caso esiste il medesimo thread nella tua sezione ;)
-
Quote:
telma
grazie, aspettiamo allora.
-
buona sera e buone notizie ragazzi, usciti sorgenti, HERE'S THE CHANGELOG!
http://www.androidpolice.com/2014/11...0-0-r2-lrx21m/
Qui i codici sorgente: http://www.xda-developers.com/androi...urce-complete/
Penso manchi poco... Scaldate il fastboot ragazzi miei ;)
-
Allora per chi usa il toolkit e non lo sa.. Deve scaricare la factory e da esplora risorse aprirla col toolkit. Magari c'è qualcuno che non lo sapeva! :-) grazie Miciox!
-
Quote:
Miciox
Scusate la domanda da ignorante... Ma cosa sarebbero i sorgenti?
-
Quote:
mimmetto90
Scusate la domanda da ignorante... Ma cosa sarebbero i sorgenti?
Sono codici e algoritmi dai quali si compila tutto il sistema operativo. Tutto quello che noi chiamiamo software parte da lì.
-
Spero che con l'aggiornamento a Lollipop aggiornino ulteriormente l'app della fotocamera... Recentemente la Google Fotocamera si è aggiornata col material design, ma su Nexus 4, a quanto pare, ha combinato un disastro... Non vi dico altro, andate voi stessi a leggervi i commenti sul Play Store (potete filtrarli selezionando "Solo ultima versione" e "Solo questo modello di dispositivo"). Io onestamente finora non ho riscontrato ancora nessun crash, però è vero che l'inquadratura non è affatto fluida.
-
Al momento è spuntata fuori la factory image per il nuovo Nexus 9, questione di poco ormai direi :D
-
Quote:
Simo123
Spero che con l'aggiornamento a Lollipop aggiornino ulteriormente l'app della fotocamera... Recentemente la Google Fotocamera si è aggiornata col material design, ma su Nexus 4, a quanto pare, ha combinato un disastro... Non vi dico altro, andate voi stessi a leggervi i commenti sul Play Store (potete filtrarli selezionando "Solo ultima versione" e "Solo questo modello di dispositivo"). Io onestamente finora non ho riscontrato ancora nessun crash, però è vero che l'inquadratura non è affatto fluida.
Trovo che la google camera sia scabrosa perché non è totalmente compatibile col sistema: a maggio quando comparve per la prima volta notai dei riavvii improvvisi causati da un blocco del sistema mentre usavo l'app. Benissimo, tornato alla mia splendida stock. Giorni fa provo a rimetterla, confidando in 5 mesi di possibili bug fixes ma niente...non mi ha ancora soddisfatto: qualche riavvio e meno funzioni rispetto alla stock.
-
Quote:
TheOdd
Al momento è spuntata fuori la factory image per il nuovo Nexus 9, questione di poco ormai direi :D
E anche per il google player...
Non so se sia questione di poco, penso che la factory per n4 verrà rilasciata il giorno dopo di n6, come da prassi... Ma aspettiamo e vediamo ;)