Quando uscirà n6?
Visualizzazione stampabile
qualcuno dice che l'ota inizierá il 12. io confido di avere le factory per venerdì almeno.
Dai un'occhiata al Tweet di @GoogleNexus: https://twitter.com/googlenexus/stat...899904514?s=09
si sapeva giá.
un'ota update per completarsi definitivamente può richiedere fino a 2 settimane. in quanto i dispositivi vengono sbloccati a tranche. quindi gli ultimi potrebbero riceverlo anche molto tardi.
ad oggi si presume che gli ota inizino il 12, e quindi da li calcola una finestra di 2 settimane.
Ragazzi ho visto che è uscita stamattina su XDA una ROM AOSP 5.0 Lollipop per Mako ovvero Nexus 4.
In pratica hanno preso la preview del nexus 5 e l'hanno adattata all'N4?
Non so se flasharla o aspettare qualche giorno (o settimana :o ) che esce quella ufficiale
I source code sono stati rilasciati pochi giorni fa, ed è questo il motivo...
I Dev non stanno facendo rom su lollipop, ma sui codici sorgente di lollipop... Quindi potrebbero creare anche rom completamente diverse da quello che sarà la release LP ufficiale, ma che hanno le stesse basi.
Ho letto poco fa in un sito, che la causa del ritardo di lollipop è dovuto a un bug. Più precisamente battery drain dovuto al WiFi. È già stato risolto. Quindi ora lo rilasceranno prima oppure ormai aspettano il 12? Vedremo. Certo che però google ne ha avuto di tempo per testare eh! Proprio all ultimo si accorgono di questa cosa! Mah!
ci credo poco alla storia del bug. la preview del n5 lo aveva? non credo. inoltre vengono sviluppate rom tutti i giorni con praticamente nessun bug, figuriamoci se a Google stessa può scappare una cosa così grave. ormai siamo arrivati alla dietrologia più totale. secondo me è solo un fatto commerciale il voler spingere su n6/n9, così come fu per il n5 l'anno scorso.
beh in effetti sembra strano pure a me. Io devo dire la verità, non so cosa e come accadeva nei precendenti aggiornamenti di Android perchè avevo un iPhone prima. Però certo che suona abbastanza strano questa cosa del bug. Hanno fatto solo male i conti secondo me.
quello che sta succedendo è la routine per Google. quando viene lanciata una nuova versione di android con dei nuovi dispositivi, si tende a dare la precedenza ai nuovi device, i vecchi arrivano con un po' di ritardo. Non c'è mai una data, anzi si viene a sapere che sono partiti gli OTA quando vengono segnalati su xda.
3 novembre era l'uscita definitiva di Lollipop, e. così è stato, perchè in quel giorno sono partite le vendite del nexus 9 nei negozi, e del n6 per quei pochi fortunati.
Ciao a tutti..scrivo in questa discussione per informarvi che è sempre più certa l'uscita di lollipop per nexus 4 in data 12 Novembre.
Nel frattempo mi sto organizzando per il root di android lollipop. In particolare passando dalle versioni kitkat 4.4.2 alle successive, avendo rootato il telefono con il toolkit, gli aggiornamenti OTA venivano bloccati in fase di installazione. La settimana scorsa ho aiutato un mio cugino ad ottenere i permessi di root nel LG G2 e mi sono imbattuto nel programma towelroot creato da un poco di buono (il programma è difficilmente reperibile ed è segnato da tutti i programmi e da tutti i siti come un virus, ma in realtà non lo è). Oggi ho deciso di preparare il mio nexus 4 per ricevere l'aggiornamento OTA, ma per farlo l'ho riportato alla rom stock ed ho perso i permessi di root che avevo ottenuto con il toolkit. Ho provato a riottenerli tramite il programma già citato e in neanche un minuto sono diventato "amministratore" del mio telefono. Ora aspetterò con ansia l'aggiornamento a lollipop del terminale e vi informerò se riuscirò ad installarlo senza problemi e senza perdere i permessi di root. Inoltre possiedo un secondo nexus 4 che monta la rom stok senza permessi di root. Questo verrà aggiornato tranquillamente direttamente dal cellulare e una volta installato lollipop proverò nuovamente l'applicazione towelroot per diventare un seuper utente...solo per informazione..ho letto su molti siti che towelroot non funziona su nexus 4 perchè questo per ottenere il root ha bisogno dei file binari..vi assicuro che dopo l'installazione di towelroot ho premuto l'unico tasto al cento del programma e senza riavviare il dispositivo ho installato dal playstore "supersu" che una volta aperto si è scaricato tutto ciò che serviva per completare il root...mai stato così semplice il root.. ;) nel frattempo vi lascio un saluto.
Qui si parla della rom ufficiale, va bene avvisare che è uscita, ma evitiamo di andare oltre..
Novità? Tutto tace! :-D
Già! Speriamo. Sempre che Google all'ultimo momento non si accorga di qualche altro problema. Ahahah! Manco il natale ho mai aspettato cosi tanto. :-P che tra l'altro farà prima lui ad arrivare!! :-P
ho come l'impressione che per alcuni device, non fossero ancora nella fase finale di developing del sistema (che non è mai stato così corposo come quelli di L). probabilmente settimana scorsa mancava ancora tutto il perfezionamento, e alcuni bug dovevano essere risolti, quindi la loro intenzione non era quella di lanciare l'ota settimana scorsa.
semplicemente Lollipop non era ancora pronto, se non per n6, n9, nexus player. E non si può neanche crocifiggerli perchè non è mai stata annunciata una data per i vecchi nexus.
Il 12 secondo fonti non ufficiali dovrebbe arrivare l'OTA per tutti(mi sembra improbabile però che arrivi per tablet e nexus 4 e 5 nello stesso giorno).
Quindi le factory dovrebbero uscire prima...o comunque spero che arrivino non oltre il 12 xD
LG ha confermato che lg g3 riceverà android l dalla prossima settimana. Prima dei nexus. Assurdo.
La notizia è molto attendibile, anche cyano ha iniziato a compilare il kernel per la cm12... Ragazzi, l'era dei nexus è finita (per come li intendiamo noi)...
Però ragazzi non andiamo OT, alla fine queste parentesi non ci servono a nulla... Aspettiamo lollipop su n4 ed evitiamo altri discorsi, che tra l'altro mi fanno innervosire rotfl rotfl
La factory uscirà molto prima dell'ota o non lo farà...
Frase non stupida, come sembra.
La factory è una, viene rilashata e stop, tutti possono flasharla.
L'aggiornamento ota invece (parlando di over the air proprio, non dello zip) viene rilasciato a scaglioni da google, quindi o si ha la fortuna di rientrare nei primi device aggiornati o invece di riceverà l'OTA dopo due settimane.
Questo per rispondere a @xandreasx.
Per rispondere a @Niel. Android Lollipop è una major release, quindi secondo me è bene aggiornare formattando completamente il telefono. Perché? Perché così si riparte da un sistema completamente pulito, senza rischio di sovrapponimenti tra parti software, quindi xandreasx non sbaglia quando dice "preparo il telefono per la factory".
Certo, poi ognuno fa ciò che vuole, ma secondo me con un aggiornamento così imponente, sarebbe da fare un reset ai dati di fabbrica anche dopo l'ota.
Hai ragione, ora mi banno :(
a proposito di prepararsi per l'aggiornamento, spero di non essere ot, a vostro parere qual è il miglior modo per backuppare le app? Titanium funziona ma è pesantino salvare tutti gli apk, il backup automatico di google play invece l'ultima volta me ne ha lasciate indietro metà
Comunque ragazzuoli,domani è il 12 quindi secondo non ricordo quali fonti doveva arrivare l'ota...ricordiamoci però che in america la giornata inizia dopo quindi potremmo avere notizie solo dopo pranzo di domani o magari se ne parla per l'1 gennaio :D
Cambia solo il fatto del ripristino, con il pro l'app ripristina senza che tu debba approvare ogni volta l'installazione. Oppure si può costruire uno zip da flashare da recovery.
Si, puoi spostare la cartella e rimetterla quante volte vuoi
Però siamo un tantino OT, meglio parlarne in sezione applicazioni :D
Domanda quick:
Per l'update è consigliato un bel wipe totale? Nel caso, fatto come? Prima o dopo l'update?
N4 completamente stock, e sono deciso a tenerlo così
Si, esatto.
Helium non l'ho mai utilizzato, ma ne esiste un bel thread in sezione generale, se ti serve: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Si, con il wipe pulisci tutto. Se te la senti di farlo, effettualo dopo l'aggiornamento ota.
Scusate ma Android 5 non si porterà dietro qualche aggiornamento del boot loader?
Inviato dal mio Nexus 4
Ragazzi io al momento ho bootloader sbloccato + custom rom + custom recovery, per poter procedere all'installazione di lollipop devo flashare come una normale rom il file .tar che si trova all'interno del file .zip? Grazie a tutti