Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma volete capire? Perché vi impuntate con google? Quelli usciti fino ad ora sono tutti aggiornamenti leaked, quindi non è detto che siano perfetti... Su nexus uscirà l'aggiornamento ufficiale, privo di bugs ecc... Noi abbiamo le preview, che sono come gli aggiornamenti degli altri terminali, più o meno, quindi anche in questo caso noi siamo privilegiati, visto che le prime sono uscite molto prima per noi.
Quindi basta lamentarvi, lo potrete fare dopo l'aggiornamento se questo non si presenterà perfetto, e a quel punto potrete insultare pure me (in PM però rotfl), altrimenti si finisce veramente OT... Un po' permetto visto che siete bravi ragazzi e vi sapete controllare, ma non esageriamo... :)
Quote:
Originariamente inviato da
muik45
Ragazzi io al momento ho bootloader sbloccato + custom rom + custom recovery, per poter procedere all'installazione di lollipop devo flashare come una normale rom il file .tar che si trova all'interno del file .zip? Grazie a tutti
@muik45: no, se flashi la factory image, devi flasharla tramite fastboot (manuale o toolkit).
Altrimenti devi flashare il pacchetto zip della rom da recovery (che uscirà dopo la factory), e flashare poi modem e bootloader (se questo sarà aggiornato) tramite fastboot.
Io ti consiglio il primo metodo.
-
Quote:
muik45
Ragazzi io al momento ho bootloader sbloccato + custom rom + custom recovery, per poter procedere all'installazione di lollipop devo flashare come una normale rom il file .tar che si trova all'interno del file .zip? Grazie a tutti
devi portarlo stock. non puoi flashare la factory image, come se fosse una rom. altrimenti aspetti che su xda ti mettano lo zip da flashare.
per portarlo stock basta usare il toolkit e selezionare lo zip di lollipop che si ha sul pc
-
Io preview per nexus 4 non ne ho viste. L'unica rom con lollipop che ho visto era un porting della preview per nexus 5 ed era anche fatta male a mio parere.
-
Quote:
Lostinyou
Io preview per nexus 4 non ne ho viste. L'unica rom con lollipop che ho visto era un porting della preview per nexus 5 ed era anche fatta male a mio parere.
Siamo fuori dai 18 mesi, è già tanto che abbiamo l'aggiornamento... Google non era tenuto a farcelo avere. È normale che le preview son per n5.
-
Quote:
Miciox
Siamo fuori dai 18 mesi, è già tanto che abbiamo l'aggiornamento... Google non era tenuto a farcelo avere. È normale che le preview son per n5.
Si infatti,avendo trascorsi in Samsung temevo seriamente non venisse aggiornato :p
-
la prima conferma arriva da Sprint. l'ota inizia oggi, almeno per Nexus 5 (ma io presumo anche per tutti gli altri). intanto sono iniziati anche gli ota dei motorola per la release definitiva.
fonte: android police
-
Avete un nexus, ciò non vuol dire che siete fuori dalle politiche commerciali...
Detto ciò:
chiudo il thread, è un continuo prolissare di critiche ed opinioni nei confronti di google, cioè un continuo argomento da OT
Il thread verrà riaperto non appena uscirà factory e/od ota per n4.
Cancello gli OT.
-
Bene amiconi, è giunto finalmente anche per noi il momento di gioire, è da tutta la serata che vado di f5 per aggiornarvi in tempo, e finalmente alle ore 20.45, Android 5.0 Lollipop è giunto fra noi!
qui il download: https://developers.google.com/android/nexus/images (aggiungo anche in terzo post ovviamente).
!
| Mi raccomando, non voglio vedere lamentele sui ritardi o elogi vari, usiamo il thread per ciò che è stato creato |
Thread ovviamente riaperto, buon flash ;)
p.s: é uscita la factory image, quindi si può avere da subito Lollipop, quelli che seguono lo scenario uno della guida, potrebbero dover attendere anche settimane l'OTA.
I pacchetti rom, OTA, bootloader e radio usciranno più avanti.
-
Ottimo!! Si procede al flash :cool:
-
-
Miciox per flashare col toolkit scarico la factory e poi? Scompatto? Come la carico? ☺☺☺
-
ce un tasto factory +unroot usa quello
-
Siiiiiiiiiiiiiiiii.... Si flashaaaa
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Klaus83
Miciox per flashare col toolkit scarico la factory e poi? Scompatto? Come la carico? ☺☺☺
La scarichi, estrai una volta sola, fai come dice Gibbs flash stock+unroot, poi alla schermata che ti apparirà seleziona manualmente la factory scaricata
-
Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!vai!!
-
1 allegato(i)
Ragazzi io non la vedo... Allegato 127261
-
Quote:
M1rr0r
Prova a ricaricare il sito, è la prima cosa che mi viene in mente...
Edit: da chrome su telefono non la vedo nemmeno io, se hai disponibile un PC prova da quello, se non lo hai, prova a cancellare la cache di chrome...
-
Quote:
Miciox
Prova a ricaricare il sito, è la prima cosa che mi viene in mente...
Al terzo refresh e comparsa... mi stavo preoccupando, per un attimo ho pensato che l'avessero messa e poi tolta.
-
Mi raccomando ditemi come gira, io aspetto l' OTA. Vi consiglio di testare a fondo il wi-fi, per capire se e come quel bug affligge il dispositivo. Per il resto, buona fortuna!
-
Mi sono letto il thread sul N5 e ho deciso di aspettare la prossima minor release o che in un qualche modo sistemino il tutto (batteria, wifi, silenzioso ecc.).
Probabilmente andrò direttamente di rom modded 5.0.
Intanto disiscrivo il thread che non voglio trovarmi la posta intasata :)
(a questo scopo consiglierei l'apertura di un altro thread per le impressioni sull'aggiornamento)
-
Ragazzi scusate ma sto seguendo questo
Metodo 2:
0) Per prima cosa seguire QUESTA GUIDA di modo da avere sul pc la cartella "android-sdk-windows" e di avere i driver installati correttamente. Quindi seguire la guida fino alla parte precedente allo sblocco del bootloader (che dovete trascurare).
1) Scaricare il pacchetto dell'OTA, rinominarlo in update.zip ed inserirlo nella cartella "android-sdk-windows"
2) Con debug USB attivo (che dovreste avere già, se avete seguito la guida del punto 0) collegare il device al pc. Aprire la finestra di comando su "android-sdk-windows" (shift+tastoDX) e da prompt digitare
codice:
adb reboot recovery
3) Una volta in recovery vi troverete di fronte ad un androide steso, premete tasto volume giù + power per entrare nella recovery stock. Vi avviso già che sarà più semplice fare un terno al lotto. Se premete troppo il telefono si riavvia, se premete troppo poco, non succede nulla.
4) Troverete la voce "apply update from adb ", selezionatela.
5) A questo punto digitate da prompt
codice:
adb sideload update.zip
6) Concluso tutto il procedimento, godetevi Lollipop.
Bene sono arrivato al punto 3 ed ho il robottino steso con un triangolo rosso ma se premo vol- e tasto power non fa niente o si riavvia :(
-
Quote:
Ciao600
(a questo scopo consiglierei l'apertura di un altro thread per le impressioni sull'aggiornamento)
Si, probabilmente seguirò la traccia di N5, domani creo il thread per le impressioni.
Quote:
xandreasx
Bene sono arrivato al punto 3 ed ho il robottino steso con un triangolo rosso ma se premo vol- e tasto power non fa niente o si riavvia :(
Leggi bene il punto tre, è questione di pura fortuna rotfl
Io dopo 13 volte c'ero entrato, tu insisti.. (Se leggi questo è scritto nel punto tre, più semplice vincere al lotto)
-
Quote:
xandreasx
Metodo 2:
0) Per prima cosa seguire QUESTA GUIDA di modo da avere sul pc la cartella "android-sdk-windows" e di avere i driver installati correttamente. Quindi seguire la guida fino alla parte precedente allo sblocco del bootloader (che dovete trascurare).
1) Scaricare il pacchetto dell'OTA, rinominarlo in update.zip ed inserirlo nella cartella "android-sdk-windows"
2) Con debug USB attivo (che dovreste avere già, se avete seguito la guida del punto 0) collegare il device al pc. Aprire la finestra di comando su "android-sdk-windows" (shift+tastoDX) e da prompt digitare
codice:
adb reboot recovery
3) Una volta in recovery vi troverete di fronte ad un androide steso, premete tasto volume giù + power per entrare nella recovery stock. Vi avviso già che sarà più semplice fare un terno al lotto. Se premete troppo il telefono si riavvia, se premete troppo poco, non succede nulla.
codice:
adb sideload update.zip
Devi solo continuare a testare. I comandi recovery sono noiosi, tu insisti finché non riesci ad andare avanti
-
Quote:
xandreasx
Metodo 2:
codice:
adb reboot recovery
codice:
adb sideload update.zip
Sicuro di premere volume - e power esattamente nello stesso identico istante? A volte io ho questo problema per questo motivo
-
io ho utilizzato la classica procedura col flash-all.bat (quella presente nella guida metodo manuale nella sezione modding) ed è andato tutto a buon fine. Avviso tutti che il primo boot è lentissimo, tra i 5 ed i 10 minuti
-
non riesco. il terminale mi dice che manca la system.img
-
Quote:
Gibbs92
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...206eb7b900.jpg
-
Si li premo contemporaneamente :(
Ma per quanto li dovrei tenere premuti?
-
Quote:
Gibbs92
Quote:
Ciao600
Vale lo stesso metodo, ci sono già tutti i metodi nella guida per flashare i singoli elementi.
Quote:
xandreasx
Si li premo contemporaneamente :(
Ma per quanto li dovrei tenere premuti?
Circa 2.5/3 secondi
-
Quote:
zanettiilcapitano
io ho utilizzato la classica procedura col flash-all.bat (quella presente nella guida metodo manuale nella sezione modding) ed è andato tutto a buon fine. Avviso tutti che il primo boot è lentissimo, tra i 5 ed i 10 minuti
Questo sembra il metodo più semplice. Ci sono accorgimenti da fare prima di eseguire questa procedura? Ho tutto custom.
-
Ragazzi sto flashando con l'altro metodo(scompattando tutto)
:D
-
Sono confuso, se uso il toolkit per la factory image senza sbloccare il bootloader perdo lo stesso i miei dati?
-
Scusate l'intromissione. Avendo Bootloader + root è possibile aggiornare a lollipop senza perdere root??
-
ragazzi ho scaricato la factory. l'ho estratta e mi ha creato una cartella con altri file all'interno. Quale devo flashare col toolkit? Grazie. avendo solo il bootloader sbloccato non fa nulla no?
-
Quote:
M1rr0r
Questo sembra il metodo più semplice. Ci sono accorgimenti da fare prima di eseguire questa procedura? Ho tutto custom.
Si, un backup... Perderai tutto con la factory
Quote:
Niel
Sono confuso, se uso il toolkit per la factory image senza sbloccare il bootloader perdo lo stesso i miei dati?
Non è possibile flashare la factory con bootloader bloccato... Sblocca prima il bootloader e di conseguenza sì, perderai i tuoi dati
Quote:
Drew93
Scusate l'intromissione. Avendo Bootloader + root è possibile aggiornare a lollipop senza perdere root??
No, il root lo perdi con ogni metodo, dovrai rifarlo poi... (2 minuti in più di lavoro)
-
Quote:
M1rr0r
anche io tutto custom (avevo PA 4.46 + xposed). Ho semplicemente scaricato l'sdk in formato portable (quello in versione zip per capirci), scaricato i driver adb, collegato il nexus al pc in modalità debug usb, annullata l'installazione automatica dei driver e installati manualmente, estratto la factory image e copiati tutti i file della cartella estratta nell'sdk, poi ho aperto la cartella dell'sdk, tasto shift + tasto dx del mouse, "apri finestra di comandi qui", dato il comando "adb reboot bootloader", per sicurezza dopo l'avvio in modalità bootloader del n4 ho dato anche il comando "fastboot reboot-bootloader" per avere la certezza che tutto funzionasse e infine appena ripartito il tel in bootloader mode ho lanciato il file .bat.
Prime impressioni su lollipop: una scheggia :D
-
Quote:
Klaus83
ragazzi ho scaricato la factory. l'ho estratta e mi ha creato una cartella con altri file all'interno. Quale devo flashare col toolkit? Grazie. avendo solo il bootloader sbloccato non fa nulla no?
Per flasharla col toolkit non devi arrivare a quel punto, devi flashare direttamente il pacchetto scaricato, se dentro quel pacchetto trovi un solo file flashi quello, se ne trovi di più flashi direttamente ciò che hai scaricato
-
Ragazzi, non mi pare difficile :
-download factory
-estrazione file nella cartella SDK (che creerete usando la guida in sezione modding)
-usare la guida per flash factory image che c'è nella sezione modding
LA FACTORY RICORDATEVI CHE CANCELLERÀ TUTTO!
SE NON VOLETE PERDERE DATI ASPETTATE LI ZIP DA FLASHARE.
-
Non voglio perdere i miei dati, aspetterò l'OTA. Grazie :)
-
Solitamente l ota dopo quanto giorni esce? Ciao!