Visualizzazione stampabile
-
Da oggi mi segnala WiFi connessa, con simbolo bianco, ma con ! e naviga con dati mobili... Ho provato a spegnere e scollegare il modem, ma nulla.... Fino a oggi sempre andata bene la connessione Wi-Fi...
-
Pare ci sia supersu 2.27 che non necessita più del kernel apposito.. Se qualcuno lo installa fate sapere! Su xda pare che su nexus 4 con lollipop stock non abbia problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
kronos666
Da oggi mi segnala WiFi connessa, con simbolo bianco, ma con ! e naviga con dati mobili... Ho provato a spegnere e scollegare il modem, ma nulla.... Fino a oggi sempre andata bene la connessione Wi-Fi...
usate il thread post aggiornamento, linkato all'inizio dell'op.
Grazie @paolocorpo e a tutti quelli che stanno dando assistenza in mia assenza, io probabilmente mancherò ancora per un pochetto ;)
-
Quote:
kronos666
Grazie @paolocorpo e a tutti quelli che stanno dando assistenza in mia assenza, io probabilmente mancherò ancora per un pochetto ;)
-
Quote:
Miciox
Grazie
Scusa hai perfettamente ragione, ma con tapatalk non riesco a visualizzare i 3d in rilievo come sul PC.... :(
-
Quote:
johan5783
Salve a tutti, vorrei aspettare l'aggiornamento al 5.0.1 visto che alcuni users lamentano piccoli bug, in quel caso se ho ancora kitkat mi spunta la notifica ota o prima devo cmq fare l'aggiornamento a lollipop?
Non penso arrivi il doppio update...forse google rilascerà direttamente il 5.0.1 senza rilasciare il 5.0
Quote:
Miciox
Per il toolkit non devi seguire la guida linkata da me... I driver, il toolkit li installa autonomamente.
Moolto probabilmente avrai doppio aggiornamento, un primo che porta il telefono a 5.0 ed un secondo che lo porta al 5.0.1.
-
Quote:
marculin
Pare ci sia supersu 2.27 che non necessita più del kernel apposito.. Se qualcuno lo installa fate sapere! Su xda pare che su nexus 4 con lollipop stock non abbia problemi
Grazie della info qualora la si usasse può andare in conflitto con quel kernel ??
-
Quote:
gilbez
Non penso arrivi il doppio update...forse google rilascerà direttamente il 5.0.1 senza rilasciare il 5.0
mm, un'eventuale 5.0.1 sarà solo e soltanto un bug fix, e che bug fixare se non quelli che si hanno già? l'ota molto probabilmente, anzi, quasi sicuramente, verrà fatta solo per chi avrà già lollipop.
-
Quote:
paolocorpo
Grazie della info qualora la si usasse può andare in conflitto con quel kernel ??
Da quel che ho letto su xda pare di no
-
Io non ho capito...se ho tutto stock quale è il metodo migliore da usare in termini di sicurezza di installazione?
-
Quote:
gnello76
Io non ho capito...se ho tutto stock quale è il metodo migliore da usare in termini di sicurezza di installazione?
Sarebbe quello,di aspettare la OTA sul tuo,Device
Ma io ti consiglio di flashare la factory
Il problema,é che devi avere il bootloader sbloccato
-
Idem...vai di factory!! Scusate ma con la factory come mai il bootloader rimane sbloccato? Risiede in una partizione non toccata?
-
-
-
L ultimo metodo tra quelli in prima pagina. È quello che devo seguire?
-
Hai il bootloader sbloccato ?? Inizia a scaricare la factory image Lollipop
-
È come mamma l ha fatto..
-
Per usare la factory occorre sbloccare il bootloader ma purtroppo questa operazione comporta la cancellazione di TUTTI i dati ...
rasata completa
Se ti va possiamo procedere
-
Quello che mi serve è backuppato su google
-
Quote:
paolocorpo
Per i driver prova come ti ho detto prima a disinstallare come consiglia il toolkit di wugs mediante alcuen utility ... e poi a rimetterli
Per la SD e la mancata scrittura su di essa non so ... non l'ho mai sentita 'sta storia ... mi spiace ;)
Ho provato a rifare tutta la procedura passo passo di wugs su win7 64bit e win864 ma non mi si connette con adb per effettuare le operazioni.
Ho provato anche la modalità #4 di installazione mauale ma quando viene rebootato in fastboot il telefono mi appare il booloader, fastboot mode in rosso ma poi WUGS mi dice che Il device Fastboot non è stato trovato.
Ho Android Composite ADB Interface (quando il cellulare è connesso normalemente) e Android Bootloader interface (quando il cellulare in fastboot) corretamente rilevati da Gestione dispositivi.
Non devo installare nulla dell'sdk android vero?
-
Chiedo scusa, un'informazione :
Con Il toolkit di wugs si riesce già a installare Lollipop?
-
Quote:
gnello76
È come mamma l ha fatto..
Allora perché non aggiorni con l'ota se non va fai come ho fatto io ripristino impostazioni di fabbrica e al riavvio avevo la notifica che era disponibile l' aggiornamento a lollipop. Il tutto e molto più semplice e non rischi di impallare qualcosa
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Piccolo aggiornamento: ho riavviato il N4 ma continuava ad avere evidenti problemi quindi ho deciso di piallare tutto. Ho bloccato e risbloccato il BL per pulire tutto e poi ho installato nuovamente lollipop facendogli fare i wipe finali. Risultato ottimo, ora tutto funziona bene. Peccato ho perso i dati ma la maggior parte sono recuperabili.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato per la pazienza, disponibilità e per la chiarezza.
P.S.: ho sempre usato il tool di wugfresh ma ora mi sono reso conto che i comandi manuali sono molto meglio.
-
Ciao a tutti !! piccolo quesito, a qualcuno è arrivato l'ota ufficiale ? perchè dopo molto tempo tra una rom e l'altra un mesetto fa ho riportato tutto stock, ho ribloccato il bootloader ma non vorrei aver dimenticato qualcosa ed è per quello che non mi arriva :-$
-
Quote:
magiko83
Chiedo scusa, un'informazione :
Con Il toolkit di wugs si riesce già a installare Lollipop?
Si certamente
-
Quote:
CriminalCarbo
Ciao a tutti !! piccolo quesito, a qualcuno è arrivato l'ota ufficiale ? perchè dopo molto tempo tra una rom e l'altra un mesetto fa ho riportato tutto stock, ho ribloccato il bootloader ma non vorrei aver dimenticato qualcosa ed è per quello che non mi arriva :-$
Si a qualcuno é arrivato
Non c'e una regola potresti ancora aspettare un po
Il root lo hai tolto ?
Oppure puoi anticiparlo scaricando la ota o (meglio) flashandi la factory
CiO
-
Ragazzi non mi è chiara una cosa. Ho installato appena uscita la factory image e ho poi ha fatto il root con CF auto root. Tutto funziona bene nessun problema, però ovviamente ho perso la recovery. Ma si può già mettere per esempio la TWRP? oppure bisogna aspettare una versione compatibile con lollipop?
-
Quote:
M1rr0r
Ragazzi non mi è chiara una cosa. Ho installato appena uscita la factory image e ho poi ha fatto il root con CF auto root. Tutto funziona bene nessun problema, però ovviamente ho perso la recovery. Ma si può già mettere per esempio la TWRP? oppure bisogna aspettare una versione compatibile con lollipop?
Certo che puoi
Se hai sbloccato il bootloader puoi farlo con Toolkit o con comandi adb
-
Quote:
mcgyver83
Ho provato a rifare tutta la procedura passo passo di wugs su win7 64bit e win864 ma non mi si connette con adb per effettuare le operazioni.
Ho provato anche la modalità #4 di installazione mauale ma quando viene rebootato in fastboot il telefono mi appare il booloader, fastboot mode in rosso ma poi WUGS mi dice che Il device Fastboot non è stato trovato.
Ho Android Composite ADB Interface (quando il cellulare è connesso normalemente) e Android Bootloader interface (quando il cellulare in fastboot) corretamente rilevati da Gestione dispositivi.
Non devo installare nulla dell'sdk android vero?
Hai attivato la modalità sviluppatore e il debug usb ?
-
Quote:
luciano1984
Allora perché non aggiorni con l'ota se non va fai come ho fatto io ripristino impostazioni di fabbrica e al riavvio avevo la notifica che era disponibile l' aggiornamento a lollipop. Il tutto e molto più semplice e non rischi di impallare qualcosa
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Devo fare un ripristino? Già che ci sono allora meglio sbloccare bootloader..
-
Quote:
paolocorpo
Hai attivato la modalità sviluppatore e il debug usb ?
Si si attivato e disattivato tutte le volte che era richiesto.
:(
-
Quote:
luciano1984
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
io farò così perchè non riesco a far arrivare la ota.. e non capisco che caviale è successo.
-
Salve a tutti, anch'io sto ancora aspettando l'OTA, sono sotto rete TIM, non so quanto ancora dovrò aspettare, mi ricordavo però che per 'forzare' l'aggiornamento si può togliere l'account e poi quando si rimette dovrebbe trovare l'aggirnamento. Qualcuno per caso lo ha mai fatto??
Grazie
Elcubano
-
Si ricordo che,era possibile come,come, lo era cancellare la memoria del framework,service di Google ma ... Ricordo anche tante discussioni dove veniva detto che non faceva,bene al cello
Aspetta un po ... Tieni a frena scimmia ;
-
Ciao, qualcuno mi sa dire
- come mai con la factory il bootloader rimane sbloccato? Risiede in una partizione non toccata?
- se flasho twrp, riavvio in recovery vedo e uso twrp. Poi avvio lollipop. Poi riavvio in recovery e qui non trovo più twrp ma la recovery originale.... è normale? Come mai non mi mantiene twrp?
Grazie
-
La sparizione dell recobery accade ed é dovuta ad una sorta di protezione
Occorre bypassarla o eseguendo il,flash con un comando adb o lasciando fare al Toolkit di wugs
Tu come l hai messa ??
-
Quote:
paolocorpo
Occorre bypassarla o eseguendo il,flash con un comando adb o lasciando fare al Toolkit di wugs
Tu come l hai messa ??
Ho messo il telefono in fastboot mode e usato il comando fastboot flash recovery twrp.img
Grazie
-
Il,comando é corretto se ovviamente quel file,é corretto
Dopo che il,comando viene eseguito dagli questo
Fastboot reboot recovery
Poi da li rifai un reboot in recovery e poi un reboot in system
Se non va reinstalla la,recovery con il Toolkit di wugs e vedrai che risolvi al 100%
Ciao
-
Quote:
paolocorpo
Tu come l hai messa ??
In realtà basta fare un reboot da recovery (appena flashata questa, senza passare da OS) in cui verrà chiesto se fare il root. Se non fai il root la recovery è temporanea, è normale...
-
Grazie, dovrei esserci riuscito.
Inoltre vi confermo che con supersu 2.27 ho fatto il root con kernel stock.
Per l'altra questione sapete dirmi come mai flashando la factory il bootloader rimane sbloccato? Risiede in una partizione non toccata?