Visualizzazione stampabile
-
Piccolo quesito: non ho aggiornato a lollipop 5.0 per vedere se sarebbe a breve uscita una versione migliorata, ma ora mi è scomparsa la notifica di aggiornamento via ota e se faccio il check mi dice che il telefono è aggiornato e non ci sono aggiornamenti disponibili... E se volessi mettere la 5.0 come faccio?
P. S. Telefono tutto stock con kitkat 4.4.4.
-
Altra sorpresa mai capitata prima, stamattina tutto bene. Improvvisamente trovo il cellulare spento e non si riaccende lo schermo, non vuole saperne di riaccendersi per ben 10 minuti. Dopodichè decide di resuscitare! Squotendo il telefono sento un rumore all interno come si stesse svitando qualche vitarella, infatti ho deciso che in questi giorni lo smonto per controllare un pò le cose :P
-
Salve, da qualche giorno noto un problema nella visualizzazione dei video attraverso con qualunque browser usi. Non capisco da dove nasca questo problema perché fino a l'altro giorno tutto funzionava mentre adesso non posso vedere più video perché mi spunta : Spiacenti, impossibile aprire il video.
Questo accade su tutti i siti in cui navigo tranne che per YouTube in quanto uso l'applicazione stessa.
Com'è possibile ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Prima usavo 3g watchdog per sopperire alla mancanza di android per quanto riguarda il ciclo del controllo sul consumo dati non impostabile su settimanale ma solo mensile; ora non funziona più perché lollipop on espone queste informazioni a app esterne.
Qualche suggerimento?
Inoltre è possibile dire che nella lockscreen alcune app possono pubblicare notifiche senza il blocco privacy? Ad esempio 3g watchdog può mostrare la sua notifica senza problemi di privacy, whatsapp invece deve proteggere il contenuto della notifica.
-
Quote:
mcgyver83
Prima usavo 3g watchdog per sopperire alla mancanza di android per quanto riguarda il ciclo del controllo sul consumo dati non impostabile su settimanale ma solo mensile; ora non funziona più perché lollipop on espone queste informazioni a app esterne.
Qualche suggerimento?
Io sto continuando ad usare 3G Watch senza problemi su lollipop. A te che problema dà?
-
Ops avevo letto male. Non riesce a spegnere il traffico quando raggiungo il limite a causa di lollipop. Il resto ok.
-
Salve ragazzi è da meno di una settimana che ho cambiato la batteria al mio nexus.... Nonostante la batteria nuova lo smartphone non arriva a fare più di 3 ore di display acceso e con luminosità al minimo. Voi dite che è normale?
-
Quote:
air96
Salve ragazzi è da meno di una settimana che ho cambiato la batteria al mio nexus.... Nonostante la batteria nuova lo smartphone non arriva a fare più di 3 ore di display acceso e con luminosità al minimo. Voi dite che è normale?
3G sempre attivo ? Se SI ... è normale
-
Quote:
air96
Con kitkat 4.4.4 mai fatto più di 4 ore e 20 minuti di schermo ma stando parecchio sotto wifi, quindi suppongo le tre ore siano normali se sempre in 3g. Detto ciò dipende poi anche parecchio dalle applicazioni che hai e relative impostazioni di notifiche...
P. S. Io luminosità sempre in auto!
-
Quote:
paolocorpo
3G sempre attivo ? Se SI ... è normale
Si diciamo che alterno tutta la giornata 3g e WiFi....grazie per la disponibilità ;)
-
Quote:
air96
Si diciamo che alterno tutta la giornata 3g e WiFi....grazie per la disponibilità ;)
Il 3G è un succhia batteria non so se superiore allo schermo stesso ma se la gioca ;)
-
Quote:
mcgyver83
Ops avevo letto male. Non riesce a spegnere il traffico quando raggiungo il limite a causa di lollipop. Il resto ok.
Ah ok. Quello é vero, e non solo per 3G Watch. Purtroppo con lollipop Google ha fatto questa scelta. Personalmente non la capisco. La trovavo utilissima con app come greenify, power toggle e lo stesso 3GW
-
Qualcuno usa sopcast? Dopo aggiornamento a lollipop non funziona più, ho contattato il programmatore che mi ha detto che non funzionerà più con lollipop a causa del PIE (Position independent executable), qualcuno sa come aggirare l'ostacolo?
-
Quote:
Wemo
Altra sorpresa mai capitata prima, stamattina tutto bene. Improvvisamente trovo il cellulare spento e non si riaccende lo schermo, non vuole saperne di riaccendersi per ben 10 minuti. Dopodichè decide di resuscitare! Squotendo il telefono sento un rumore all interno come si stesse svitando qualche vitarella, infatti ho deciso che in questi giorni lo smonto per controllare un pò le cose :P
Successo anche a me più di una volta da quando ho aggiornato alla 5.0.1... Mi sa che è un bug... [emoji15]
-
Ho notato che con lollipop all'avvio ci mette diversi secondi a darmi la schermata del pin. In quei frangenti è possibile navigare sul telefono indisturbati. Volendo si può spulciare la rubrica o gli SMS. Per la privacy non è il massimo.
-
Quote:
M1rr0r
Ho notato che con lollipop all'avvio ci mette diversi secondi a darmi la schermata del pin. In quei frangenti è possibile navigare sul telefono indisturbati. Volendo si può spulciare la rubrica o gli SMS. Per la privacy non è il massimo.
Bug di Lollipop
-
Quote:
Niubbino
Piccolo quesito: non ho aggiornato a lollipop 5.0 per vedere se sarebbe a breve uscita una versione migliorata, ma ora mi è scomparsa la notifica di aggiornamento via ota e se faccio il check mi dice che il telefono è aggiornato e non ci sono aggiornamenti disponibili... E se volessi mettere la 5.0 come faccio?
P. S. Telefono tutto stock con kitkat 4.4.4.
Anche a me la stessa cosa, non mi compare più la notifica si aggiornamento OTA
-
Quote:
WHT
Ah ok. Quello é vero, e non solo per 3G Watch. Purtroppo con lollipop Google ha fatto questa scelta. Personalmente non la capisco. La trovavo utilissima con app come greenify, power toggle e lo stesso 3GW
Non ho capito... Di che scelta parli?
-
Quote:
Clo75
Non ho capito... Di che scelta parli?
Che le applicazioni terze non possono attivare/disattivare il traffico dati. Se non ho capito male é proprio quello che lamentavi.
-
Quote:
mcgyver83
Questa cosa è letteralmente ASSURDA!!!
io ho un vecchio contratto 3 con soglia giornaliera a 50mb e mi sono accorto di questa cosa soltanto ieri, dopo aver visto il credo della mia scheda letteralmente prosciugato. Per me quest'app era letteralmente una salvezza ed ora sinceramente non so come procedere.
Qualcuno di voi ha qualche buon suggerimento da darmi? C'è qualche metodo alternativo?
-
Quote:
Wemo
Quel rumore che senti scuotendo il telefono è il sensore della fotocamera. In tutti i telefoni si sente quel rumore scuotendoli, chi più, chi meno. è del tutto normale, non c'è bisogno di smontare il telefono.
-
Quote:
spagho
Questa cosa è letteralmente ASSURDA!!!
io ho un vecchio contratto 3 con soglia giornaliera a 50mb e mi sono accorto di questa cosa soltanto ieri, dopo aver visto il credo della mia scheda letteralmente prosciugato. Per me quest'app era letteralmente una salvezza ed ora sinceramente non so come procedere.
Qualcuno di voi ha qualche buon suggerimento da darmi? C'è qualche metodo alternativo?
Non è cambiato con lollipop quel sistema, basta impostare la soglia su utilizzo dati e sei apposto.
-
Quote:
M1rr0r
Non è cambiato con lollipop quel sistema, basta impostare la soglia su utilizzo dati e sei apposto.
Credo che il problema sia che con android puoi impostare solo soglie mensili
-
Quote:
Clo75
Credo che il problema sia che con android puoi impostare solo soglie mensili
Mmm...credo che l'unico modo sia cambiare ciclo manualmente ogni giorno.
-
Salve. Ho aggiornato il Nexus 4 via OTA circa 3 settimane fa...ma mi sto accorgendo solo ora che non ho la galleria! Sapete come posso ripristinarla?
-
Quote:
drunkct
Salve. Ho aggiornato il Nexus 4 via OTA circa 3 settimane fa...ma mi sto accorgendo solo ora che non ho la galleria! Sapete come posso ripristinarla?
leggi qua e post successivi
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6361240
-
Quote:
drunkct
È normale che non ci sia, con lollipop essa è stata sostituita dall'app foto (leggi link di paolocorpo).
Ti ho estratto da system (visto che sono su custom ROM) l'apk. Se vuoi scaricala ed installala come apk ;)
https://www.dropbox.com/s/loidbgdkzs...lery2.apk?dl=0
-
si, cambiare ciclo ogni giorno potrebbe essere una "soluzione".
Ma vi rendete conto di quanto scomodo sia? Ci coleva tanto a mettere un qualcosa di più parametrizzabile? Sinceramente questo lollipop già mi piaceva poco, ma dopo aver scoperto questa cosa lo sto davvero odiando. E pensare che sono (ero?) un androidiano convinto.
-
Ragazzi scusate non so se hanno gia chiesto ma io dp l'update di lollipop non riesco piu ad usare la fotocamera a volte va e a volte dice impossibile accedere alla camera succede anche a voi? È un problemone per me
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi, da quando ho aggiornato a Lollipop 5.0.1 capita spesso che il nexus si riavvia da solo... A voi succede?
-
Quote:
miticoconve
Buonasera ragazzi, da quando ho aggiornato a Lollipop 5.0.1 capita spesso che il nexus si riavvia da solo... A voi succede?
No a me no anche se sono 5.0.1 da solo un giorno ...
Quale modalità hai suato per l'update ?
-
ho piallato tutto con i comandi manuali... :(
-
Quote:
miticoconve
ho piallato tutto con i comandi manuali... :(
beh quindi è molto strano ...
Lo fa solo se usi qualche app in particolare o randomicamente ?
-
mmm... un po a caso... mi è successo già 4 volte negli ultimi 2 giorni... anche tenendo solo lo schermo acceso... :-[
-
Quote:
miticoconve
mmm... un po a caso... mi è successo già 4 volte negli ultimi 2 giorni... anche tenendo solo lo schermo acceso... :-[
Potrebbe essere un 'app che lavora in background che causa conflitti... A me è capitato più volte anche con KitKat
-
Si potrebbe essere... adesso do un occhiata, se scopro qualcosa vi aggiorno! :)
-
Ho alcune domande da porvi...
1) Ma qualcuno ha ricevuto la notifica OTA della 5.0.1???
2) Qualcuno saprebbe anche dirmi le dimensioni del pacchetto di questo minor update???
3) ho instllato la 5.0 con toolkit perche volevo piallare tutto... Meglio che rifaccio tutto da toolkit oppure la 5.0.1 essendo un minor update potrei installarlo anche via OTA???
Perche fin ora non ho nessun problema con fotocamera, flash, connessioni varie, task manager... Faccio tranquillamente 4h di display al giorno... E scioltissimo, fluidissimo... mai stato piu veloce di cosi...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Corti88
2) Qualcuno saprebbe anche dirmi le dimensioni del pacchetto di questo minor update???
3) ho instllato la 5.0 con toolkit perche volevo piallare tutto... Meglio che rifaccio tutto da toolkit oppure la 5.0.1 essendo un minor update potrei installarlo anche via OTA???
Perche fin ora non ho nessun problema con fotocamera, flash, connessioni varie, task manager... Faccio tranquillamente 4h di display al giorno... E scioltissimo, fluidissimo... mai stato piu veloce di cosi...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
1) sono appena state rilasciate, con la calma arrivano.
2) credo meno di 100 MB ma non ne sono sicuro.
3) aspetta tranquillamente l'OTA, se non vuoi aspettare puoi flasharla manualmente come descritto nella guida dell'aggiornamento. Ma sicuramente non serve ripiallare.
-
Quote:
Corti88
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quote:
Miciox
1) sono appena state rilasciate, con la calma arrivano.
2) credo meno di 100 MB ma non ne sono sicuro.
3) aspetta tranquillamente l'OTA, se non vuoi aspettare puoi flasharla manualmente come descritto nella guida dell'aggiornamento. Ma sicuramente non serve ripiallare.
La dimensione della OTA da 5.0 a 5.0.1 è di circa 17 MB
-
scusate l'ignoranza ma che significa OTA?
grazie