Personalmente in 3g ho sempre avuto un battery drain pazzesco. Infatti resto sempre in 2g ed effettuo lo switch solo in casi estremi.
È ridicolo. Talmente ridicolo che mi scappa da ridere. Ridere perché ricordo tutto l'entusiasmo iniziale... Prima che uscisse. Non vedevo l'ora di averlo nel cellulare.. Non un porting(che ho avuto) ma quello vero, ufficiale di Big G. È alla fine dei conti... Era meglio il porting. Per non parlare della slim che arrivavo a 20h di autonomia con quasi 5 ore di schermo. Notte.
Android 5.0 Lollipop Official
<-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho aggiornato a Lollipop e il problema che mi è sorto è che mi dava assenza di segnale anche in piena città. Facendo una ricerca delle reti le prende tutte tranne quella del mio operatore (Coopvoce) e in pratica il mio telefono sta isolato dal mondo. Per adesso sono ritornato a KK.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??
Sono sempre più tentato dal fare un reset ai dati di fabbrica prima (tanto devo ancora ricevere la notifica dell'OTA) ed uno dopo, sperando che poi giri tutto liscio...
Oppure pazientare ancora ed aspettare un ipotetico 5.0.1...
Io ho tolto lapp di facebook ed ora la batteria mi dura il giusto.
Ciao,due domandine:
1-non riesco a entrare direttamente nelle app quando mi arrivano notifiche a schermo bloccato.Mi dice di cliccare 2 volte,ma non succede nulla
2-l'icona utente è senza la mia foto,è una scemata lo so...come risolvo?
Guardando le statistiche della batteria, il maggior consumo viene effettuato dal kernel.
Io ho su il kernel modificato per permettere il root.
stasera provo ad aggiornare twrp all'ultima, supersu alla 2.27 (che permette il root col kernel stock) e a rimettere il kernel stock.
vi farò sapere se i consumi da parte del kernel diminuiscono.
Finalmente mi sono deciso a scrivere qui le mie impressioni. Partiamo dal presupposto che ho atteso con impazienza Android L, in quanto sulla carta doveva essere una release completamente nuova, che oltre ad una grafica completamente diversa avrebbe portato benefici sia nelle prestazioni, sia nella durata della batteria. Sono stato deluso.
Prima di tutto, la batteria fa quello che vuole: i primi giorni pareva straordinaria, quasi 5h di schermo...poi un giorno in cui arrivava a sole 3h, poi uno in cui durava 4h e così via, sempre col medesimo utilizzo. A fare una media, mi sembra che duri più o meno come prima, forse leggermente meno (almeno per me non è un grosso problema, mi basta e avanza, ma la delusione c'è).
In secondo luogo le prestazioni. Io queste "prestazioni decisamente migliorate" non le ho notate. Il telefono è fluido e veloce, ma lo è sempre stato, non noto chissà quali miglioramenti nell'utilizzo quotidiano. Vabbè...
Veniamo infine alle personalizzazioni: ma mettere la possibilità di scegliere un'immagine per la lockscreen diversa da quella della home è così difficile?! Possibile che uno debba installare app di terze parti di gestione della lockscreen per fare una simile scemenza?! Per non parlare dei collegamenti rapidi nella lockscreen stessa: solo chiamate e fotocamera! Ma mettere la possibilità di inserire collegamenti alle app preferite no?!
Poi quste grandi innovazioni non le ho viste, con la ROM Mahdi avevo già praticamente tutte le "novità" di L anche su KK...
Che dire, attendo con impazienza l'arrivo di custom rom basate su L che permettano di fare un MINIMO di personalizzazioni...
EDIT:
Buona idea, quasi quasi ci provo anche io. Facci sapere!Guardando le statistiche della batteria, il maggior consumo viene effettuato dal kernel.
Io ho su il kernel modificato per permettere il root.
stasera provo ad aggiornare twrp all'ultima, supersu alla 2.27 (che permette il root col kernel stock) e a rimettere il kernel stock.
vi farò sapere se i consumi da parte del kernel diminuiscono.
Ultima modifica di Den87; 21-11-14 alle 14:45