quindi confrontata con quella originale ha le stesse dimensioni??
La batteria originale si riconosce dalla v sulla parte del contatto....le altre batterie funzionano ma si caricano fino 80% (almeno cosi ė sagnalato) ne ho comprate 2 che dovevano essere originali (senza la v) ma non si caricavano completamente
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Trovato il torx. Ecco l'immagine di confronto richiesta @mikiki
Avevo intenzione di affiancarle "naked", una volta tolta, ma, togliendola, si piega molto facilmente e ho optato per la prima fatta quando ancora nel cell.
La parte più difficile per me è stata la rimozione della cover, che poi viene via con facilità, ma mi ha dato filo da torcere e un po' di stress. E qualche righetta in cornice… vabbè, amen.
Altro punto hard, la vitina di sinistra - quella che nella foto sembra bianca - che non voleva saperne di svitarsi.
All'avvio il Nexus 4 segnava 48%. Ora è in carica.
Come già spiegato in precedenza, la √ non è garanzia di originalità, bensì di utilizzo. Vuol dire che quella pila è già stata usata.
Edit
Ecco la vecchia in pensione.
![]()
Ultima modifica di LanZoid; 11-03-15 alle 19:02
mikiki (11-03-15)
grazie mille lanzoid.
Vi lascio alcune info utili, non so se possano servire: io ho comprato la batteria su maledettabatteria.it ed è quella che ho postato precedentemente in foto; Ho contattato il venditore che mi ha risposto spiegandomi che loro le comprano da un grossista tedesco che le fornisce come originali; Ho contattato Lg che mi ha spiegato che il logo Lg sulla batteria è l'unica garanzia di autenticità (), che il fatto che alcune batterie siano leggermente diverse per dimensioni FORSE potrebbe essere dovuto al fatto che sono nexus destinati al mercato italiano o no, e che infine mi ha fornito il contatto di un rivenditore autorizzato nella mia zona che mi ha chiesto 35€ per la batteria.
Io comunque ho deciso di montare comunque la mia presunta fake per evitare di sprecare soldi per il reso... male che vada fra qualche tempo ne comprerò un'altra...
In effetti che il logo sia garanzia di autenticità è un'argomentazione deboluccia. Anche una banconota falsa si presenta come vera ad uno sguardo superficiale. 😁
Può essere vero che alcune batterie autentiche, magari vecchie e/o mal conservate, non reggano appieno al compito da svolgere.
Comunque, anche se in fase di inizializzazione, la nuova sembra avere una buona durata e lo "scherzetto" del crollo della radio con ripetute richieste di pin non me lo ha fatto durante la prima scarica completa.![]()
Ordinata anche io da lgspares.. Negozio mobile24 di Amazon mi ha rimborsato acquisto+spedizione + 5 euro miei di raccomandata per rinviare a loro la batteria... Comportamento serio direi
anche a me mobile24 ha rimborsato completamente acquisto+spedizione + raccomandata di restituzione, secondo me comunque lo sanno che non vendono un prodotto originale altrimenti non si spiega il rimborso ...
se qualcuno è interessato a comprare da lgspares la batteria in coppia con un altro utente, si risparmia 5 euro considerato anche la raccomandata da un utente al altro, io sono disponibile in caso mi contattate tramite pm se poi ce qualcuno di udine gorizia allora si puo fare a mano ma sarebbe troppo bello![]()