Di seguito la mia guida per acquistare con carta di credito italiana il nexus 4 sul playstore UK.
1)procurarsi un indirizzo virtuale UK presso un servizio di spedizione pacchi io ho scelto Forward2me, ho dovuto pagare 2£ per la registrazione e ottenere un indirizzo UK.
2)per accedere al Playstore UK ho utiizzato un semplice plugin per Firefox: si chiama AnonymoX, è molto semplice da
installare e utilizzare, consente di selezionare la nazione e l'IP disponibili scegliendo tra Germania, UK e USA; in google si trovano molte info su AnonymoX.
Io ho utilizzato questo plugin perchè ho passato diverse ore a provare diversi altri servizi per navigare nell'anonimato
(HidemyAss,justproxy uk, xroxy etc ma non riuscivo mai a completare l'acquisto,nello specifico non venivo reindirizzato alla
pagina di checkout dove inserire indirizzo spedizione e scelta del metodo di pagamento)
3) una volta attivato AnonymoX e scelto come nazione UK sono andato sul playstore e messo nel carrello il N4
(tutti i prodotti mi sono comparsi con prezzi in £)
4) mi sono loggato con il mio account Gmail e ho inziato il checoukt: ho inserito l'indirizzo di spedizione UK che mi ha fornito
Forward2me e aggiunto la mia carta di credito italiana (Mastercard) associando sempre lo stesso indirizzo UK per la fatturazione
5)terminate tutte le procedure di checkout ho ricevuto mail di conferma di Google dell'avvenuto acquisto (che verrà spedito
appena disponibile, tempi indicati 6-7 settimane)
La procedura indicata sopra è appliabile anche per acquistare da Playstore USA (ho provato a cambiare nazione e indirizzo IP
e sono andato sul playstore US per verificare) ovviamente utilizzando un servizio di spedizioni US-IT (ad es usabox).