Ciao a tutti.. Oggi FORSE arriva il nexus.. Se faccio il backup dei miei SMS e li trasferisco su nexus, hangout sarà in grado di leggerli o ci vorrà un'app come gosms o 8sms?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. Oggi FORSE arriva il nexus.. Se faccio il backup dei miei SMS e li trasferisco su nexus, hangout sarà in grado di leggerli o ci vorrà un'app come gosms o 8sms?
ho letto che andando su strumenti programmatori e attivando la ART ( al momento non è disponibile nelle rom aosp a quanto pare) si avrà un incremento di prestazioni generali e per tutte le app, qualcuno potrebbe controllare? praticamente si attiva l'esecuzione delle app non tramite dalvik virtual machine ma direttamente in android, alcuni utenti dicono che whatsapp non funziona, alcuni dicono che funziona benissimo con tutte le app, ed è possibile in ogni caso ritornare ad usare la dalvik in ogni momento, qualcuno potrebbe controllare?
grazie
Ragazzi sapete come si fa a scegliere quali app lasciare visibili nel menu principale e quali nascondere?
Appena fatto solo per curiosità dato che non ho mai creduto molto ai test ;)
http://i.imgur.com/gblEZrSs.png
Spoiler:
Ragazzi i bench sono inutili ...il note 3 paragonato dal vivo se la sogna la fluidità ..appena provato :)
Magari è che le app dei benchmark non sono ottimizzate per android 4.4
Boh
Comunque sapete se si possono fare screenshot premendo certi tasti o si deve scaricare un'app?
a parte che i bench non servono a niente e comunque ancora le app non sono ottimizzate per il 4.4 quindi non valgono questi test per il nostro nexus
quando il tutto andrà a regime e le applicazioni saranno tutte compatibili con ART questo telefono demolirà tutti in prestazioni
Mi ripeto qua forse ho sbagliato ad aprire un topic, cmq volevo sapere alcune cose su questo sistema operativo:
1)Schermata HOME:
Quante schede posso aggiungere? Ci sto provando ma riesco ad inserirne solo 2 + la scheda di Google Now...esiste un modo o ne posso avere solo 2?
(col mio vecchio SIII bastava allargare le dita sulla HOME per poi aggiungere schede fino a 7 mi sembra)
2)Non si può togliere il Google Search in alto nella HOME?
3)Schermata APP:
Aprendo le applicazioni noto che sono ordinate in ordine alfabetico, non c'è la possibilità di ordinarle in base alla sequenza di download dal play store? E non si può cambiare l'ordine a piacimento?
4)Disinstallare APP:
Le APP si possono disinstallare solo da IMPOSTAZIONI->APP?
5)Posso trovare un manuale sul Nexus 5? (anche OnLine se possibile)
Grazie a tutti
per aggiungere schede basta trascinare qualcosa all'estrema destra dell'ultima schermata disponibile ed automaticamente ne crea una nuova
1) come ha detto thejanitor
2) no
3) no
4) si
5) prova a vedere se ti è utile questo https://support.google.com/nexus/?hl=it#topic=3415518
per semplificare l'aggiunta di schede e ovviare ai problemi dei punti 2, 3 e 4 puoi provare nova launcher
Sicuramente ne puoi aggiungere più di due..
garantito personalmente,
per disinstallare le app ci sono due metodi, uno è quello della gestione applicazioni e l'altra è tenendo premuta un'App da dentro il Drawer come per spostarla sul desktop se la trascini in alto a sx c'è la voce disinstalla..
Molto piu veloce.
Per collegare i contatti gmail a quelli FB come fate? Leggo che ci sono delle app apposite, ingenuamente pensavo potesse essere fatto in automatico come avviene con gli HTC e la Sense.. Consigli?
grazie a tutti ho risolto, non mi faceva aprire una nuova scheda perché sarebbe rimasta vuota invece così tutto ok!
e grazie anche per l'ottimo consiglio sul disinstallare le app :)
esiste un modo per far funzionare il flash su kitkat?
con la 4.3 bastava installare l' apk di adobe per poter funzionare, ora installandola su kitkat non va
esiste qualche mod o trucco per la 4.4?
GOOGLE NOW...
-Slide dal basso verso l'alto,
-Slide dalla home verso sx,
-Presente nella barra delle notifiche (dall'alto verso il basso: e siamo a tre lati su 4 dello schermo)
-Sempre presente in ogni pagina della home tramite il tasto ricerca...
-Se si usa la lingua inglese: -ok google-
Ma che si stanno fumando a mountain view???
Dal menù tieni premuto sull'applicazione e poi la sposti su disinstalla.. È più veloce secondo me
Domanda : sono l'unico a cui non va la vibrazione coi suoni?
Cioè vibra solo se è solo vibrazione
(non una gran trovata a mio avviso) :confused:
Edit ho detto una cavolata.. Vibra e suona.. Sorry :sly::thumbup:
allora, non ho un nexus 5 per ora, però per la questione degli sms in occasione di formattazioni risolvo facendo il backup su cloud con go backup, ripristinato il cellulare con go backup faccio restore e mi trovo a riavere gli sms con l'applicazione che uso per la messaggistica(sliding messaging)
arrivato. per chi acquista un nexus 5 non c'è tipo promo 100gb dropbox o cose simili?
Qualcuno utilizza la dettatura per scrivere mail/whatsapp ecc? Io quando parlo per farlo scrivere mi propone 3/4 scelte della frase dettata...ed ogni volta devo sceglierne una e confermare! Ma come diavolo si toglie? :-) non lo trovo da nessuna parte
Su jellybean non mi venivano fuori queste proposte.
Ragazzi ma anche a voi lightflow fa andare il led bianco anche se non avete impostato niente? Come lo tolgo?
È vero che non si può visualizzare la percentuale della batteria?
Ma sbaglio o kitkat offre davvero poca personalizzazione? Ad esempio, c'è il modo per modificare i quick toggles?
no, devi usare software di terze parti se vuoi i toggle personalizzati (e non saranno in quella schermata ma, ad esempio, nella barra delle notifiche)
Ho messo un avi in una cartella creata da me nel N5, ma nella galleria non lo trovo, lo vedo solo tramite l'app Play Music ma ovviamente non viene riprodotto.
Vanno convertiti in qualche modo? Però è strano che non li vedo nella galleria no?
Ma che tipo di sim usa il Nexus 5? Sim, micorsim, o nanosim?