Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markskin96
Io ancora non ho ben presente cosa si intende come sia la sensazione per questo retro gommato, esiste qualcosa che posso ''toccare'' per avere una sensazione al tatto simile a quella del retro del nexus? (a parte il nexus 7 ovviamente, non ce l'ho :D)
Delle tette rifatte roftl
-
cmq io sono rimasto deluso da kit kat... ci sono sempre delle mancanze stupide, dico stupide perche non ci vorrebbe nulla ad aggiungerle, visto che su tante rom esistono e funzionano benissimo. Parlo, ad esempio, del tastino per chiudere tutte le app presente nel multitasching della PA o della CM, della possibilità di cambiare brani con i tasti volume, di impostare i colori del led, di eliminare l'icona di stato della tastiera aperta, di alzare il volume senza che il pop up di avvertenza del volume alto si intrometta, della possibilità di modificare o perlomeno di avere dei toggle decenti e piu funzionali che non siano solo scorciatoie alle impostazioni, o gli shortcut per lo sblocco...
-
Quote:
sonic7
cmq io sono rimasto deluso da kit kat... ci sono sempre delle mancanze stupide, dico stupide perche non ci vorrebbe nulla ad aggiungerle, visto che su tante rom esistono e funzionano benissimo. Parlo, ad esempio, del tastino per chiudere tutte le app presente nel multitasching della PA o della CM, della possibilità di cambiare brani con i tasti volume, di impostare i colori del led, di eliminare l'icona di stato della tastiera aperta, di alzare il volume senza che il pop up di avvertenza del volume alto si intrometta, della possibilità di modificare o perlomeno di avere dei toggle decenti e piu funzionali che non siano solo scorciatoie alle impostazioni, o gli shortcut per lo sblocco...
... e la percentuale della batteria al posto di quell'inutile icona ? Quella si che è una cazzata enorme che non hanno MAI sistemato. Serve una custom rom pure per una inerzia del genere.
-
Quote:
Lanz
... e la percentuale della batteria al posto di quell'inutile icona ? Quella si che è una cazzata enorme che non hanno MAI sistemato. Serve una custom rom pure per una inerzia del genere.
ecco cos'era che avevo dimenticato!! xD
io mi chiedo solo.. perche????
-
Ragazzi ma è possibile che non c'è la vecchia tastiera? cioè quella con i caratteri a gruppi: abc (tasto 1), def (tasto 2). Io la preferisco alla querty.... poi non si può cambiare la lingua di inserimento della tastiera, cosa che facevo fino a ieri con Froyo!!
se mi confermate allora dovrò scaricare un'altra tastiera...
-
Quote:
Dott
Ragazzi ma è possibile che non c'è la vecchia tastiera? cioè quella con i caratteri a gruppi: abc (tasto 1), def (tasto 2). Io la preferisco alla querty.... poi non si può cambiare la lingua di inserimento della tastiera, cosa che facevo fino a ieri con Froyo!!
se mi confermate allora dovrò scaricare un'altra tastiera...
la lingua si può cambiare, e quella tastiera (credo T9) non c'è mai stata sui nexus da quanto ne so, se la vuoi devi per forza scaricarla
-
Grazie ma come si cambia la lingua? intendo se c'è un tasto direttamente sulla tastiera che permetta di cambiare lingua mentre scrivi un testo e di evitare di andare nelle impostazioni.
-
Quote:
Dott
Grazie ma come si cambia la lingua? intendo se c'è un tasto direttamente sulla tastiera che permetta di cambiare lingua mentre scrivi un testo e di evitare di andare nelle impostazioni.
impostazioni->lingua e immissione-> poi premi sul tastino impostazioni a destra della tastiera che ti interessa (la predefinita è tastiera google)->lingue comandi deseleziona usa lingua di sistema e seleziona le lingue che ti interessano. se hai difficoltà fammi sapere
EDIT: ancora piu semplice apri la tastiera in un'app, tieni premuto sul tasto appena a sinistra della barra spaziatrice e scegli lingue comandi poi deseleziona usa lingua di sistema e seleziona le lingue che ti interessano.
-
Quote:
sonic7
ecco cos'era che avevo dimenticato!! xD
io mi chiedo solo.. perche????
??? ma la percentuale c'è di default in qualunque android 4+, basta andare in impostazioni - schermo - mostra % batteria
-
???? non mi torna... in impostazioni non c'è il sottomenu schermo... al max display... e li non c'è la voce mostra % batteria.
Dov'è che sbaglio?
-
Quote:
zak84
??? ma la percentuale c'è di default in qualunque android 4+, basta andare in impostazioni - schermo - mostra % batteria
sicuro sicuro?
-
Quote:
sonic7
sicuro sicuro?
bah ho 5 andorid 4+ in ufficio, e tutti hanno la percentuale batteria così :-| mi fa strano che il 4.4 non l'abbia, perché è una cosa di sistema non aggiunta dai produttori.
cmq è tipo dove c'è la luminosità, l'illuminazione tasti e via dicendo
-
Su android stock non è inserita la possibilità di poter impostare la percentuale batteria nella notification bar (se ciò è stato cambiato con android 4.4 non lo so, sulle vecchie release è cosi)
Si può comunque impostare attraverso l'uso di una custom ROM o usando app che sfruttano XPosed (gravity box , xblast o simili) (si necessita di root per l'uso di queste app)
-
o son scemo ( o stanco e puo essere ;) ) o non esiste questa possibilità----non la trovooo
-
Quote:
bonusax
o son scemo ( o stanco e puo essere ;) ) o non esiste questa possibilità----non la trovooo
Non c'è....non preoccuparti ;)
-
cioè su android aosp non c'è una delle funzioni più importanti per un telefono?
-
Quote:
zak84
bah ho 5 andorid 4+ in ufficio, e tutti hanno la percentuale batteria così :-| mi fa strano che il 4.4 non l'abbia, perché è una cosa di sistema non aggiunta dai produttori.
cmq è tipo dove c'è la luminosità, l'illuminazione tasti e via dicendo
non c'è mai stata!
-
Quote:
sonic7
non c'è mai stata!
nei tuoi telefoni forse.
su S2,Note2,S3,Note3,S4 la percentuale ce l'ho di default
-
Sulle rom ufficiali nexus non l ho mai vista!
Comunque ho una domanda..hangouts come gestisce l invio del messaggio tra sms o hangouts?
E' possibile scegliere in qualche modo di inviare solo sms in una conversazione singola?
-
Quote:
zak84
nei tuoi telefoni forse.
Appunto che non sono nexus, quindi non si parla di aosp, ma di ROM nabsung
-
Quote:
zak84
nei tuoi telefoni forse.
Su android stock ( non personalizzato da samsung,htc,etc..) NON C'E' la percentuale batteria nella barra di stato.
Qualche rom l'ho decompilata, stock e non...
Quindi riepilogando non c'é su "qualunque" android come dici tu.
-
Quote:
Bl4ze87
E' possibile scegliere in qualche modo di inviare solo sms in una conversazione singola?
La cosa interessa anche a me... Io sul Galaxy Nexus ho sempre disattivato Google+ ed Hangouts perché tanto non li uso e così facendo risparmio un po' di batteria...
P.S. Cosa sono questi avvisi Broadcast integrati in Hangouts?
-
Aggiornamento: si può disattivare la parte "Hangouts" ed usare i soli SMS... Basta aprire Hangout, premere i tre puntini in alto a sinistra, poi andare in impostazioni, cliccare sul proprio indirizzo mail, infine andare in fondo e poi cliccare su "Esci"... Quindi chiudere l'applicazione (tasto home e poi depennarla tra quelle aperte) ed infine riaprendola si avrà solo la schermata SMS...
:)
-
non ho capito la cosa di hangouts: non c'è l'app normale degli sms (quella che ho sempre usato su qualunque android, si chiama proprio Messaggi)? devo seguire quello che hai scritto per poterla vedere?
mi fa strano
-
Quote:
zak84
non ho capito la cosa di hangouts: non c'è l'app normale degli sms (quella che ho sempre usato su qualunque android, si chiama proprio Messaggi)? devo seguire quello che hai scritto per poterla vedere?
mi fa strano
No, c'è ma le due cose risultano "mischiate" ed almeno io mi sono trovato un po' spiazzato, soprattutto quando vuoi inviare un SMS senza che ci sia già una "conversazione" aperta... Se non usi Hangout disattivandolo oltre ad avere un accesso più immediato agli SMS credo tu abbia sicuramente anche un minimo risparmio di batteria... :)
-
Quote:
Pess
No, c'è ma le due cose risultano "mischiate" ed almeno io mi sono trovato un po' spiazzato, soprattutto quando vuoi inviare un SMS senza che ci sia già una "conversazione" aperta... Se non usi Hangout disattivandolo oltre ad avere un accesso più immediato agli SMS credo tu abbia sicuramente anche un minimo risparmio di batteria... :)
cioè, io vorrei la classica app sms che ho sempre avuto con la sua bella icona, google+ e hangout non mi interessano per niente perché nessuno (almeno di chi conosco) li usa.
vorrei disattivarli e se posso anche cancellare ogni singolo loro bit.
come faccio a fare quello che ho detto?
seguendo quello che tu hai scritto, e poi andando in applicazioni e disabilitando queste (come faccio sui samsung per bloccare le app loro), riesco?
per disabilitarle intendo impostazioni - gestione applicazioni - tutto - hangouts - disinstalla aggiornamenti - disabilita
-
domanda: bello , impostato tutto nessun tipo di problema ( a parte il wifi che con hug fastweb è troppo ballerino)ora in carica da zero. dove si trova l impostazione per visulaizzare i giochi a schermo intero ed eliminare i tasi virtuali? oppure si deve aspetatre che venga implementato dagli sviluppatori?
-
hai problemi con il router fastweb? cioè il segnale wifi ricevuto dal nexus è debole?
-
Quote:
duncansf
[…]dove si trova l impostazione per visulaizzare i giochi a schermo intero ed eliminare i tasi virtuali? oppure si deve aspetatre che venga implementato dagli sviluppatori?
Su android stock non è possibile ciò..
Dovrai aspettare le prime custom ROM , o effettuare il root e usare questa app (--->> https://play.google.com/store/apps/d...dynamic+navbar ) o simili
-
Quote:
zak84
cioè, io vorrei la classica app sms che ho sempre avuto con la sua bella icona, google+ e hangout non mi interessano per niente perché nessuno (almeno di chi conosco) li usa.
vorrei disattivarli e se posso anche cancellare ogni singolo loro bit.
come faccio a fare quello che ho detto?
seguendo quello che tu hai scritto, e poi andando in applicazioni e disabilitando queste (come faccio sui samsung per bloccare le app loro), riesco?
per disabilitarle intendo impostazioni - gestione applicazioni - tutto - hangouts - disinstalla aggiornamenti - disabilita
Quando apri Hangouts, selezioni un contatto, in alto a sx dove vedi il nome puoi scegliere se mandare sms o hangouts
-
Review di phone arena
http://www.phonearena.com/reviews/Go...-Review_id3479
Nessun top di gamma della nuova generazione ha preso un voto più alto del nexus 5
-
Ragazzi per caso sapete se si può disattivare l'LTE?
Anche perchè non ho ben capito come funziona...io con 3 sono sempre in 3g,nella mia città non so se sia disponibile l'LTE ma in caso si collega alla rete in automatico?(consumando sicuramente più batteria)
-
Quote:
xandreasx
Ragazzi per caso sapete se si può disattivare l'LTE?
Anche perchè non ho ben capito come funziona...io con 3 sono sempre in 3g,nella mia città non so se sia disponibile l'LTE ma in caso si collega alla rete in automatico?(consumando sicuramente più batteria)
Togli la spunta 4g e metti quella 3g dalle impostazioni delle connessioni: spegni un'antenna che non usi e continui ad usare il 3g e 2g
-
percentuale batteria
niente root, usa notification toggle dal playstore e hai sia i toggle personalizzabili (vergogna google :) ) che la percentuale batteria (però solo a sinistra e non a destra)
se è per quello non si puà neanche riavviare direttamente il telefono , i widget sulla lock sono da attivare, e non si può scegliere shortcut per lo sblocco...
comunque prima che un neofita arrivi a trovare le app necessarie sullo store ce ne vuole...
-
Quote:
lannyx1
percentuale batteria
niente root, usa notification toggle dal playstore e hai sia i toggle personalizzabili (vergogna google :) ) che la percentuale batteria (però solo a sinistra e non a destra)
se è per quello non si puà neanche riavviare direttamente il telefono , i widget sulla lock sono da attivare, e non si può scegliere shortcut per lo sblocco...
comunque prima che un neofita arrivi a trovare le app necessarie sullo store ce ne vuole...
è diverso avere una funzione nativa o avere un'app/widget: sai perché? perché un'app consuma batteria, e non rende bene come precisione del dato.
qualunque app che visualizza la percentuale succhia batteria, sono inculate.
peccato che non c'è la visualizzazione di default, per me è essenziale e quindi la reputo una mossa del caxxo: io ero comodo perché sapevo che (tipo sul note 2) se avevo 15% tiravo tutta sera/notte per esempio
-
Quote:
zak84
è diverso avere una funzione nativa o avere un'app/widget: sai perché? perché un'app consuma batteria, e non rende bene come precisione del dato.
qualunque app che visualizza la percentuale succhia batteria, sono inculate.
peccato che non c'è la visualizzazione di default, per me è essenziale e quindi la reputo una mossa del caxxo: io ero comodo perché sapevo che (tipo sul note 2) se avevo 15% tiravo tutta sera/notte per esempio
è sempre stato così, e tutti se ne lamentano da sempre.. o ci si accontenta di soluzioni alternative o si cambia telefono
-
Arrivato oggi il Nexus 5 e direi che nel complesso sono soddisfatto! L'unico problema che al momento ho riscontrato sono i tasti di accensione / volume "ballerini".
Però android 4.4 non mi convince!
Non capisco per quale motivo google dia così poca importanza all'interfaccia! Tutte le nuove app sono in stile google now ma ci sono ancora la calcolatrice, l'orologio, il menù impostazioni e la tendina che sono ancora con la vecchia grafica a sfondo nero! Stona troppo con il bianco/grigio di tutto il resto! Sembra un lavoro fatto a metà :|
-
Quote:
Xardas
Arrivato oggi il Nexus 5 e direi che nel complesso sono soddisfatto! L'unico problema che al momento ho riscontrato sono i tasti di accensione / volume "ballerini".
Però android 4.4 non mi convince!
Non capisco per quale motivo google dia così poca importanza all'interfaccia! Tutte le nuove app sono in stile google now ma ci sono ancora la calcolatrice, l'orologio, il menù impostazioni e la tendina che sono ancora con la vecchia grafica a sfondo nero! Stona troppo con il bianco/grigio di tutto il resto! Sembra un lavoro fatto a metà :|
hai ragione, un po come tute le mancanze di cui si parlava poco più su... boh eppure non è chissà che lavoraccio apportare queste migliorie, se non gli va di sbattersi almeno facessero come apple, copiare copiare e ancora copiare i tweak in circolazione
-
Google ha riferito a the verge che i problemi alla fotocamera e all'audio sono di natura software e verranno risolti con un aggiornamento.
L'importante è che non ci siano problemi hardware.
-
1 allegato(i)
Ma il punteggio del nuovo Nexus 5 non è un po' basso rispetto ai concorrenti?
Allegato 88748
Inoltre, perchè nella resolution viene indicato un rapporto di 1080x1776?