Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Ciao mantas.
Si si, se faccio una chiamata o ne ricevo una riesco a parlare tranquillamente e rispondo/chiudo la chiamata col tasto dell'auricolare.
Pero' non riesco a "svegliare" il nexus 5 tenendo premuto il tasto dell'auricolare....
L'unica cosa che forse puo' influire sul comportamento è che ho abilitato "ok google" per far partire vocalmente google now...
Non vorrei che entrassero in contesa, anche se mi pare una stupidata...
Magari non ho impostato bene qualche cosa, fatto sta che neanche con l'app Voice Command di IT-DEV-CROWD riesco ad eseguire comandi vocali con l'auricolare.....(c'è una discussione aperta proprio su questa problematica)
grazie per la risposta :)
quindi in sostanza l'unica cosa che non funziona tramite auricolare bluetooth è la funzione di sblocca schermo che nell's3 ti evitava di premere i tasti fisici?
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi ho notato che se si preme 7 volte sulla build in impostazione si diventa svilppatore.
Entrando, quindi, in Opzione sviluppatore ho notato che si può scegliere come runtime: Dalvik o Art, quale è meglio, che differenze ci sono e a cosa "serve" ?
Con KitKat debutta ART: Android cambia per sempre | Hardware Upgrade
Calcola che poi non tutte le applicazioni potrebbero, funzionare, io mi ci trovo benissimo per ora, niente problemi....
Comunque c'è una sezione apposita per parlarne : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-con-art.html
-
Anche io perfetto dopo il cambio
-
Whotsapp però non funziona per adesso uso wechat
-
ragazzi per favore: qualcuno può provare il tethering bluetooth e dirmi se funziona e come si attiva???
io sto provando ma non riesco!!! mi serve con una certa urgenza....
spero qualcuno mi ascolti
-
La funzione nfc come vi funziona? Io riesco solo ad inviare...
-
Quote:
siliann
La funzione nfc come vi funziona? Io riesco solo ad inviare...
Beh, per ricevere deve inviare l'altro dispositivo, semplice
-
Ma una volta attivata la modalità sviluppatore, e quindi resa visibile la voce "opzioni sviluppatore" è possibile disattivare il tutto (a parte tap su off nell elenco opzioni sviluppatore) in modo da far scomparire di nuovo "opzioni sviluppatore"???
-
Volevo avvisare che se scaricate l'app per il cloud box avrete 50 GB gratuiti essendo il nexus un LG
-
Quote:
mantas
grazie per la risposta :)
quindi in sostanza l'unica cosa che non funziona tramite auricolare bluetooth è la funzione di sblocca schermo che nell's3 ti evitava di premere i tasti fisici?
Dunque...Sto avendo un po' di problemi con la gestione del Google Now....
Mi spiego meglio.
1) se lascio come voce predefinita English US si ha la possibiltà di impostare il risveglio con ok google
Pero' poi bisogna dare i comandi in inglese o simil.. (se voglio chiamare ad esempio Manucell dovro' dire call Manusell e forse riesco a chiamare chi voglio..
2) se imposto come voce predefinita italiano, si perde il risveglio con ok google, ma una volta tappato sul microfono della ricerca Google,
posso parlare in italiano e dare i comandi, quindi se voglio chiamare ad esempio Manucell dovro' dire chiama Manucell et voila' (testato
tutto personalmente).
3) Collego il mio bel auricolare bluetooth sbs, schiaccio il tasto centrale e non succede nulla....neanche la schermata inizializzazione...
4) ho scaricato Voice Command di IT-DEV-CROWD sono riuscito ad utilizzarlo una sola volta e poi ho dovuto riportare il Nexus 5 allo stato
di fabbrica xchè non ne voleva piu' sapere di funzionare.....
Ed in quest'unica volta i comandi non li prendeva da auricolare ma direttamente dal microfono del telefono (a sto punto penso che abbia
qualche problema il mio auricolare bluetooth, pero' chiedo a qualche altra persona se ha riscontrato gli stessi problemi.
Comunque riprovero' con un altro auricolare...).
Non so se ci sia già una discussione apposita aperta ma magari sarebbe il caso di portare in evidenza questi problemi, magari con le soluzioni trovate (magari spiegate un o bene).
A me servirebbero molto, non so se si era capito ;O))
Ciao a tutti
-
Quote:
luca004
Volevo avvisare che se scaricate l'app per il cloud box avrete 50 GB gratuiti essendo il nexus un LG
lo scrivo anche qui, succede solo a te.
io dropbox ce l'ho e la uso, ma niente GB gratis
-
Quote:
zak84
lo scrivo anche qui, succede solo a te.
io dropbox ce l'ho e la uso, ma niente GB gratis
perchè i GB gratis non sono su dropbox, ma su box......o_O
-
Quote:
Fabio3105
perchè i GB gratis non sono su dropbox, ma su box......o_O
ah scusa rotfl
-
Quote:
luca004
Ma sono per un periodo illimitato? :)
-
No io li ho per sempre dall'anno scorso
-
Quote:
sonic7
No io li ho per sempre dall'anno scorso
Ma si riesce a sincronizzare in modo analogo al drive di google?
-
No, purtroppo è più limitato per la sincronizzazione ma puoi ovviare installando photo sync per box dal play store per fare l'upload automatico almeno delle foto (non ho ancora provato se funziona però)
-
Ragazzi possibile che nessuno può aiutarmi a provare il tethering bluetooth e dirmi se funziona e come si attiva???
lo sto chiedendo da un sacco ma nessuno mi risponde!!!
-
Quote:
cristianb
Ragazzi possibile che nessuno può aiutarmi a provare il tethering bluetooth e dirmi se funziona e come si attiva???
lo sto chiedendo da un sacco ma nessuno mi risponde!!!
tethering bluetooth non credo esista, al max wifi. e funziona normalmente come gli altri smartphone
-
Comprando il nexus 5 dallo store di google, la garanzia è italia oppure europa?
Grazie
-
Quote:
gierre10774
Comprando il nexus 5 dallo store di google, la garanzia è italia oppure europa?
Grazie
europea di legge, 2 anni, anche se poi la gente fa quello che vuole XD
-
Quote:
zak84
tethering bluetooth non credo esista, al max wifi. e funziona normalmente come gli altri smartphone
Non è vero ;) lo sto usando in questo momento con un tablet e tra l'altro consuma meno del wifi.
Accoppiarsi poi andare in impostazioni /altro/hotspot portatile e attivarlo.
Poi attivarlo anche nell'altro dispositivo, ritornare in impostazioni bluetooth di entrambi i dispositivi e selezionare la voce "accesso a Internet"... quest'ultima operazione va fatta in sequenza prima sul dispositivo che riceve internet e poi sul nexus.
-
Ragazzi scusatemi volevo sapere se e come era possibile da Google play Music condividere attraverso streaming bluetooth un file audio oppure inviarlo sempre tramite bluetooth ad un altro dispositivo. Sul Note (1) non avevo nessun problema, ma sul Nexus non so come si fa.. potreste aiutarmi? Grazie a tutti :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Dariof
Ragazzi scusatemi volevo sapere se e come era possibile da Google play Music condividere attraverso streaming bluetooth un file audio oppure inviarlo sempre tramite bluetooth ad un altro dispositivo. Sul Note (1) non avevo nessun problema, ma sul Nexus non so come si fa.. potreste aiutarmi? Grazie a tutti :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Beh, quando collego il dispositivo al PC, automaticamente, si collega a mediaPlayer....quindi collegamento audio bluetooth funziona perfettamente....a te non funge? quale problema ti da?
Se il file è presente nella memoria del telefono e non riesci ad inviarla con il google Play Music, naviga fino alla cartella del brano in questione, e condividilo tramite bluetooth ;)
-
Quote:
zak84
esiste e il nostro nexus ce l ha....
Quote:
hotto
Non è vero ;) lo sto usando in questo momento con un tablet e tra l'altro consuma meno del wifi.
Accoppiarsi poi andare in impostazioni /altro/hotspot portatile e attivarlo.
Poi attivarlo anche nell'altro dispositivo, ritornare in impostazioni bluetooth di entrambi i dispositivi e selezionare la voce "accesso a Internet"... quest'ultima operazione va fatta in sequenza prima sul dispositivo che riceve internet e poi sul nexus.
davvero gentile per la risposta....
dimmi una cosa:
entrambi i dispositivi devono avere questa funzione oppure l importante è solo che entrambi i dispositivi abbiano il bluetooth? ed entrambi i dispositivi devono essere android?
-
Quote:
cristianb
esiste e il nostro nexus ce l ha....
davvero gentile per la risposta....
dimmi una cosa:
entrambi i dispositivi devono avere questa funzione oppure l importante è solo che entrambi i dispositivi abbiano il bluetooth? ed entrambi i dispositivi devono essere android?
Ahah ...mi chiedi troppo:D
Per esperienza personale ho provato tra vari telefoni android (gnex,nexus 4,s3,nexus 5 e tab 2) e ha sempre funzionato da jelly bean in poi.
Riguardo ad altri os mobili non ho idea.
-
Salve a tutti, avrei una domanda. Ho effettuato l'ordine, mi sono stati scalati i soldi dalla carta, ma sono 2 giorni che lo status è "pendind" e nel google wallet risulta che la carta è stata "declined" ma i soldi sono stati scalati correttamente. E' successo a qualcuno? E' normale? Ho letto nella mail dell'ordine che non tolgono i soldi fino alla spedizione, potrebbe essere una preautorizzazione ok ma perché allora "declined"?
-
Quote:
hotto
Ahah ...mi chiedi troppo:D
Per esperienza personale ho provato tra vari telefoni android (gnex,nexus 4,s3,nexus 5 e tab 2) e ha sempre funzionato da jelly bean in poi.
Riguardo ad altri os mobili non ho idea.
ho provato...
il tablet si collega al cel perfettamente con le istruzioni che mi hai dato tu, però non naviga.... con 3 tacche di H sul nexus, il tablet non naviga....
- deve esserci molto segnala affinchè il tablet possa sfruttare la connessione???
-
Quote:
cristianb
ho provato...
il tablet si collega al cel perfettamente con le istruzioni che mi hai dato tu, però non naviga.... con 3 tacche di H sul nexus, il tablet non naviga....
- deve esserci molto segnala affinchè il tablet possa sfruttare la connessione???
Affatto :) a me naviga tranquillamente anche con poco segnale, potrebbe dipendere dal tuo operatore...
-
Quote:
hotto
Affatto :) a me naviga tranquillamente anche con poco segnale, potrebbe dipendere dal tuo operatore...
può darsi... farò delle prove con altri dispositivi ed altro operatore... grazie mille di tutto
-
-
Quote:
pablito71
la tim fino a poco tempo fà non l ha mai bloccato....
se l ha fatto da poco non lo sò... cmq proverò... grazie mille
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione sul display, che sicuramente sarà stata già fatta, ma non avendo letto i post precedenti, non posso far altro che scusarmi in anticipo. Ma i neri su questo display sono abbastanza buoni? O sono come quelli del Nexus 4, che non mi hanno convinto? E i colori in generale, si avvicinano a quelli di htc one ad esempio? Preciso che vengo da un amoled. Grazie a tutti in anticipo, ciao.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
francescobabbaro
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione sul display, che sicuramente sarà stata già fatta, ma non avendo letto i post precedenti, non posso far altro che scusarmi in anticipo. Ma i neri su questo display sono abbastanza buoni? O sono come quelli del Nexus 4, che non mi hanno convinto? E i colori in generale, si avvicinano a quelli di htc one ad esempio? Preciso che vengo da un amoled. Grazie a tutti in anticipo, ciao.
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Mmhh, ho appena finito di leggere questo a proposito dei colori del display e sono alquanto preoccupato, devono consegnarmelo tra pochi giorni ormai... Speriamo bene.
http://productforums.google.com/foru...0/hqzXT0Xz6tMJ
-
Quote:
francescobabbaro
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
venendo da un amoled non potrai che sbalordire di fronte al display, i neri non saranno perfetti ma gli altri 16,7milioni-1 di colori saranno nettamente meglio di quelli a cui eri abituato
-
Quote:
thejanitor
venendo da un amoled non potrai che sbalordire di fronte al display, i neri non saranno perfetti ma gli altri 16,7milioni-1 di colori saranno nettamente meglio di quelli a cui eri abituato
Concordo pienamente.... Arrivo dall'amoled dell's2 e sono pienamente soddisfatto.... A parte i neri.... Ovviamente sono due schermi differenti...
-
Ovviamente ci sono due tipi di display del nexus 5, uno tendente al giallo e l' altro tendente al bianco come nel mio caso, bisogna avere fortuna
-
Quote:
akiravf
Ovviamente ci sono due tipi di display del nexus 5, uno tendente al giallo e l' altro tendente al bianco come nel mio caso, bisogna avere fortuna
Cioè uno dei due è difettato? Ma non si può mandarlo in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Ancora non è chiara la cosa
-