Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi secondo alcuni forum il Moto X oltre ad aver ricevuto l'aggiornamento kitkat prima degli altri nexus non nativi 4.4, ha anche attiva e funzionante la funzione "OK GOOGLE" nelle altre lingue... se questo fosse vero allora sarebbe questione di ore anche per i nostri N5 avere il fix che attiva quella funzione... qualcuno ne sa di più? :)
-
Raga ma a voi funziona il nexus media importer senza root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nuvolaz
Raga ma a voi funziona il nexus media importer senza root?
Assolutamente si... funziona alla grande ! :D
-
Ciao ragazzi non so se stato già citato ma ho 2 piccoli problemi:
1) trasferimento file via bluetooth - non mi fa inviare file apk da un dispositivo al pc o ricevere apk dal computer al nexus
2) compleanno contatti - premesso che tutta la mia vecchia rubrica importata con gmail i compleanni sono rimasti intatti e visibili con widget con calengoo - digacal e google calendar mentre se inserisco un nuovo contatto ed inserendo il compleanno salvandolo sempre in gmail poi non mi viene più visualizzato nei widget, perchè? colpa delle app che non supportano il kitkat??
e ps il retro del terminale dove c'era la scritta imei dopo 2 settimane è praticamente diventata illeggibile costringendomi a toglierla, là veramente hanno fatto una bruttissima cosa ad inserirlo in quel modo, almeno ora si legge LG-D821 che è un pò + decente.
Grazie e W i Nexus :)))
-
Ragazzi si sa qualcosa riguardo ao fix uff7ciale per audio e per la fotocamera ?
-
Quote:
cantona7
Ciao ragazzi non so se stato già citato ma ho 2 piccoli problemi:
1) trasferimento file via bluetooth - non mi fa inviare file apk da un dispositivo al pc o ricevere apk dal computer al nexus
è un problema noto, cambia momentaneamente l'estensione ed il trasferimento andrà a buon fine
-
E per il compleanno dei calendari. Consigli qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi per inserire la tastiera 4x3 mi pare si chiami, con T9 come si fa?
Per utilizzare l'app stock degli SMS, stile s2, invece di hangout?
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi per inserire la tastiera 4x3 mi pare si chiami, con T9 come si fa?
https://play.google.com/store/apps/d...boardpro&hl=it
E' la prima app che ho istallato!
e scrivo con una mano!
-
Quote:
Dott
mmm.. Si un pò come quella di GO sms però volevo sapere se esisteva la tastiera stock dei samsung come l'app stock per gli sms...
PS:Ma un manuale di istruzioni del telefono in rete esiste?
-
Quote:
ivanx92
Si e se poi tieni premuto sulla scritta android sullo sfondo rosso.. Ne compare un altro
ecco, quello non lo avevo visto =D
-
Salve ragazzi! E' possibile visualizzare le notifiche (sms,whatsapp,chiamate) in lockscreen ?
-
Quote:
Halcyon7
Salve ragazzi! E' possibile visualizzare le notifiche (sms,whatsapp,chiamate) in lockscreen ?
puoi utilizzare dash clock ;)
-
Ciao Ragazzi,
premetto che provengo dal mondo apple e questo è il mio primo telefono android. Ho una domanda, apro Skype e in alto a sinistra resta il simbolo. Apro Mtalk e resta il simbolo. Nel menu di notifica, quello che si apre dall'alto verso il basso, restano due voci che mi dicono che i servizi Skype e Mtalk sono attivi. Questi non sono eliminabili dal menu e ne tantomeno le icone in alto a sinistra.
C'è un modo per non visualizzare queste "notifiche" con queste applicazioni aperte? grazie
-
No, che io sappia, se vuoi che rimangano aperte le visualizzi li sul menù a tendina, se invece vuoi uscire e terminarle lo puoi fare velocemente con il tastino virtuale a destra dell'home trascinando a DX o a SX l'applicazione
-
Quote:
iceheart01
Ciao Ragazzi,
premetto che provengo dal mondo apple e questo è il mio primo telefono android. Ho una domanda, apro Skype e in alto a sinistra resta il simbolo. Apro Mtalk e resta il simbolo. Nel menu di notifica, quello che si apre dall'alto verso il basso, restano due voci che mi dicono che i servizi Skype e Mtalk sono attivi. Questi non sono eliminabili dal menu e ne tantomeno le icone in alto a sinistra.
C'è un modo per non visualizzare queste "notifiche" con queste applicazioni aperte? grazie
Prova ad andare in impostazioni /applicazioni sulle app in questione e togliere "mostra notifiche".
-
Quote:
iceheart01
Ciao Ragazzi,
Quote:
hotto
Prova ad andare in impostazioni /applicazioni sulle app in questione e togliere "mostra notifiche".
Oppure tieni premuto sulla notifica fino a che non compare informazioni applicazione, dopodiché togli il flag a mostra notifiche
-
Quote:
gabryesse
Oppure tieni premuto sulla notifica fino a che non compare informazioni applicazione, dopodiché togli il flag a mostra notifiche
E' la stessa cosa. L'importante che l'utente risolva.
-
Comunque in entrambi i casi non si risolve il problema: una volta non mi permette di ricevere notifiche in assoluto, l'altra mi chiude del tutto l'applicazione...grazie lo stesso
-
Ripresento la domanda:esiste la possibilità di trasferire i vecchi sms dentro hangout?
intendo quelli che avevo sull' altro cell (android 4.3.1) li vorrei spostare sul nexus5 e tenere dentro hangout
-
Io li ho trasferiti con l'app SMS backup
-
Quote:
alone13
Ripresento la domanda:esiste la possibilità di trasferire i vecchi sms dentro hangout?
intendo quelli che avevo sull' altro cell (android 4.3.1) li vorrei spostare sul nexus5 e tenere dentro hangout
Puoi farlo utilizzando sms backup and restore, se non ti funziona segui questa indicazione data dallo sviluppatore stesso dell'app ;)
If you have performed the Restore and the messages don't appear in Hangouts then:
- Open Hangouts and Disable SMS from Settings.
- Exit the Hangouts app
- Open Hangouts and Enable SMS from Settings.
If the messages still don't appear then you'll need to clear the Cache for Hangouts app from System Settings -> Apps.
PS: Dato che SMS Back and Rest non supporta gli mms per caso esiste qualche app che lo fa?
-
Quote:
cubini
Io li ho trasferiti con l'app SMS backup
Io me li ero salvati tutti con SMS Backup + su Gmail e su Kitkat non funziona, dice eseguito e non ci sono...
Il bello che avevo installato pure SMS Backup & Restore e non l'ho mai usato...
-
Quote:
lukale
Io me li ero salvati tutti con SMS Backup + su Gmail e su Kitkat non funziona, dice eseguito e non ci sono...
Il bello che avevo installato pure SMS Backup & Restore e non l'ho mai usato...
Smsm backup + non è compatibile con 4.4 e Hangout ;)
Usa se puoi SMS backup and restore e se non va segui:
If you have performed the Restore and the messages don't appear in Hangouts then:
- Exit the Hangouts app
If the messages still don't appear then you'll need to clear the Cache for Hangouts app from System Settings -> Apps.
-
Ragazzi ho provato il tethering bluetooth ma non mi funziona!!!
qualcuno può dirmi come si fà? forse sono io che sbaglio qualcosa?
grazie anticipate
-
Quote:
CampAnto
Puoi farlo utilizzando sms backup and restore, se non ti funziona segui questa indicazione data dallo sviluppatore stesso dell'app ;)
- Exit the Hangouts app
PS: Dato che SMS Back and Rest non supporta gli mms per caso esiste qualche app che lo fa?
funziona, ho fatto il ripristino, ho accettato che fosse sms backup e restore come servizio sms, o confermato tutto per uscire, ho aperto hangout e riselezionatolo per gestire gli sms e sono apparsi anche i messaggi che avevo importato
-
Quote:
alone13
funziona, ho fatto il ripristino, ho accettato che fosse sms backup e restore come servizio sms, o confermato tutto per uscire, ho aperto hangout e riselezionatolo per gestire gli sms e sono apparsi anche i messaggi che avevo importato
Good ;)
Ragazzi ma la cartella "archivio" come stava su ICS non c'è? :O
-
Ragazzi come mai non riesco a far funzionare mxplayer dopo aver ripristinato la factory image? Mi apre direttamente i video da browser con un altro player, penso quello standard senza chiedermi con cosa voglio aprire i file.. Ho provato a reinstallare ma niente..
-
Ho trovato due bug ragazzi...li avete anche voi o sono estremamente fortunato?
- Andando a scegliere la modalità di rete tra 2g, 3g e 4g, scegliendone una ad esempio 3g, una volta uscito dal menù è come se non avessi selezionato niente, il cell continua a scegliere la rete che preferisce
- Se premo i tasti vol+ e vol- per modifcare il volume, il volume si abbassa/alza ok, ma la barretta che appare sullo schermo rimane ferma, non si sposta, ne premendo i tasti volume ne col dito....
Sono chiaramente dei problemi software....pensate aggiorneranno?
-
Quote:
Nectas
Ho trovato due bug ragazzi...li avete anche voi o sono estremamente fortunato?
- Andando a scegliere la modalità di rete tra 2g, 3g e 4g, scegliendone una ad esempio 3g, una volta uscito dal menù è come se non avessi selezionato niente, il cell continua a scegliere la rete che preferisce
- Se premo i tasti vol+ e vol- per modifcare il volume, il volume si abbassa/alza ok, ma la barretta che appare sullo schermo rimane ferma, non si sposta, ne premendo i tasti volume ne col dito....
Sono chiaramente dei problemi software....pensate aggiorneranno?
ma se sai già (giustamente) che sono problemi software, perchè non scrivi nel thread giusto????
https://www.androidiani.com/forum/go...-software.html
-
Qualcuno ha scoperto l'utilità della schermata "inizializzazione" che compare premendo il tasto di un auricolare Bluetooth collegato?
-
Quote:
Garese
Qualcuno ha scoperto l'utilità della schermata "inizializzazione" che compare premendo il tasto di un auricolare Bluetooth collegato?
penso sia un bug di android... me lo faceva anche su htc one.... cmq c è una discussione apposta in cui ne parlano: auricolari classici e bluetooth
-
Domanda sciocca: come si imposta il backup automatico delle foto??
-
Quote:
teoteo82
Perfeto :( comunque a chi dovesse interessare dovrei aver risolto, l'unica menata è che se il contatto ha più di un numero in rubrica bisogna sempre comunque usare la mano sul telefono, non è tipo su iphone che ti propone che numero desideri chiamare e glie lo comunichi... Dovete installare questa app
https://play.google.com/store/apps/d...d.voicecommand
teoteo82 grazie per l'info!!
Io pero' non riesco a farla partire....
Cioè, l'ho installata ma quando cerco, da auricolare, di eseguire un comando non succede nulla (dopo aver schiacciato il tasto dell'auricolare..).
Aiuto ;O))
ho un auricolare bluetooth della sbs che con il precedente cellulare (Galaxy s3) andava benissimo, nel senso che una volta accoppiato col cellulare, alla pressione prolungata del tasto, sul Galaxy partiva in automatico la schermata con i comandi vocali...
Qui, dopo aver spento ed acceso il Nexus 5, fatto accoppiare cellulare ed auricolare, tenetdo premuto il tasto centrale dell'auricolare, non succede nulla.....
-
Quote:
bix66
teoteo82 grazie per l'info!!
Io pero' non riesco a farla partire....
Cioè, l'ho installata ma quando cerco, da auricolare, di eseguire un comando non succede nulla (dopo aver schiacciato il tasto dell'auricolare..).
Aiuto ;O))
ho un auricolare bluetooth della sbs che con il precedente cellulare (Galaxy s3) andava benissimo, nel senso che una volta accoppiato col cellulare, alla pressione prolungata del tasto, sul Galaxy partiva in automatico la schermata con i comandi vocali...
Qui, dopo aver spento ed acceso il Nexus 5, fatto accoppiare cellulare ed auricolare, tenetdo premuto il tasto centrale dell'auricolare, non succede nulla.....
scusa ma la funzione di chiamata tramite il bluetooth funziona regolarmente? anche io ne faccio un uso smodato e la cosa mi lascia perplesso nell'acquisto dell'n5(anche io s3 e auricolare samsung hm 1200)
-
Ciao mantas.
Si si, se faccio una chiamata o ne ricevo una riesco a parlare tranquillamente e rispondo/chiudo la chiamata col tasto dell'auricolare.
Pero' non riesco a "svegliare" il nexus 5 tenendo premuto il tasto dell'auricolare....
L'unica cosa che forse puo' influire sul comportamento è che ho abilitato "ok google" per far partire vocalmente google now...
Non vorrei che entrassero in contesa, anche se mi pare una stupidata...
Magari non ho impostato bene qualche cosa, fatto sta che neanche con l'app Voice Command di IT-DEV-CROWD riesco ad eseguire comandi vocali con l'auricolare.....(c'è una discussione aperta proprio su questa problematica)
-
Quote:
impy
Domanda sciocca: come si imposta il backup automatico delle foto??
google+
impostazioni
backup automatico
-
Grazie Thejanitor!!
Effettivamente io avevo impostato così il mio telefono, ma ieri mi sono accorto che 3-4 foto fatte la settimana scorsa non erano state copiate pur avendo la configurazione attiva (backup solo wifi)
Forzando il backup me le ha fatte. Ho provato, mentre ero in wifi, a fare foto e subito le ha backuppate
Mi chiedo: il backup lo fa solo in tempo reale (se sono in wifi bene, altrimenti nisba)?
Non dovrebbe riconoscere, appena entra in wifi, che ci sono foto nuove da copiare?
-
Ragazzi ho notato che se si preme 7 volte sulla build in impostazione si diventa svilppatore.
Entrando, quindi, in Opzione sviluppatore ho notato che si può scegliere come runtime: Dalvik o Art, quale è meglio, che differenze ci sono e a cosa "serve" ?
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi ho notato che se si preme 7 volte sulla build in impostazione si diventa svilppatore.
Entrando, quindi, in Opzione sviluppatore ho notato che si può scegliere come runtime: Dalvik o Art, quale è meglio, che differenze ci sono e a cosa "serve" ?
Se cerchi su Google trovi tutto