CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 323
Discussione:

Nexus 5 chi l'ha comprato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di KURTZ

Smartphone
    NEXUS

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Penso di no, altrimenti ti avrebbe dato problemi immediatamento, con l'atto di pagamento, comunque prova a dare un'occhiata al saldo della carta, dovresti avere già i soldi scalati sul saldo disponibile....che poi saranno scalati definitivamente, al momento della spedizione, sul saldo contabile..
    esatto la stessa cosa che ho fatto io e difatti i soldi non sono disponibili sul conto.

PS. per chi volesse acquistarlo con fattura alla ditta (quindi PIVA) la procedura è semplicissima.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai

Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fisherozzo Visualizza il messaggio
    Buongiorn a tutti ragazzi, mi sono appena registrato e vorrei condividere/acquisire informazioni sulla spedizione, magari togliendo qualche dubbio per quanto possibile.
    Dunque, io l'ho comprato pochi minuti dopo l'annuncio, ma sappiate una cosa: l'ordine di acquisto non può essere seguito con precisione maniacale quando si parla di milioni di dispositivi. Immaginate di ricevere su questo forum vagonate di post in mezz'ora nello stesso thread, probabilmente il sistema che gestisce l'ordine dei post imploderebbe

Comunque sia, ho ricevuto quasi subito la prima mail. La seconda mail, quella della spedizione, è arrivata esattamente il giorno dopo. Su XDA ho notato che TUTTI i pacchi con destinazione Paesi membri dell'EU partono dalla stessa città: Endhoven, Olanda. In Irlanda c'è "solo" il centro finanziario di Google in Europa (motivi di tasse), ecco spiegato perchè risulta che abbiamo acquistato dall'Irlanda, ma NON partono da là (effettivamente avrebbe poco senso mettere l'unico magazzino europeo su un'isola, che tra l'altro non ha nemmeno il Play Store ).

Tornando a noi, dall'arrivo della seconda mail di Google con il Track ID, il focus passa da Google a UPS. Per quanto mi riguarda, Google ha solamente aggiornato la transazione su Wallet da "Pending" a "Completed", mentre nel pannello di controllo del Play Store continua a dirmi, sotto "Stato": "Lascierà il magazzino entro bla bla", ma se si clicca su "Informazioni" leggerete la scritta "Spedito", quindi nessun problema.
    UPS ci metterà un po' ad aggiornare la vostra pagina tracker, all'inizio vedrete solo un banner giallo dove si dice che il pacco non è ancora arrivato nella loro rete (Leggasi: Google lo sta per cedere a UPS). Di punto in bianco, senza un non precisato timing (a me si è aggiornata dopo alcune ore, ad altri su XDA subito), la pagina si aggiornerà e inizierà il vostro "Live tracking", ossia potrete vedere i vari movimenti del pacco.

Qua inizierà il refresh compulsivo . Da quanto ho capito, le spedizioni vanno a lotti comprendenti pacchi con stesso Stato di destinazione ma non per forza solo quello. Per esempio, ieri son partiti dall'Olanda telefoni destinati sia all'Italia che alla Germania e forse ad altri Paesi Europei. Dall'Olanda sono arrivati in Germania (tempo: due orette), in quel che è un gigantesco deposito dell'UPS. Da lì è stato fermo per 3-4 ore, per poi magicamente partire attorno alle 4 di notte. Questa cosa è stata abbastanza inaspettata in quanto pensavo che di Sabato e di Domenica non si muovesse nulla, invece si ferma solo la consegna locale al destinatario.
    Comunque sia, il mio pacco dalla Germania risulta IN VIAGGIO verso un non precisato prossimo deposito dell'UPS. Ad ora sono di fatto 8 ore e mezza che è sulle strade, il chè, considerando che agli utenti tedeschi è già arrivato in un altro deposito tedesco (presumibilmente in preparazione per la consegna locale) dopo circa 3 ore (son partiti tutti nella notte)... mi lascia dire, incrociando l'incrociabile, che sia in arrivo un carico di Nexus 5 in Italia. Il tempo dalla locazione tedesca al confine è di circa 8-9 ore, in città come Torino arriverebbe in circa 10/11 ore, per esempio.

Questo è quanto. Meglio non fasciarsi la testa, magari ora è in Polonia o in Pakistan .. e dato che la consegna prevista rimane Martedi/Mercoledi per tutti noi, la cosa potrebbe essere anche vera; se fossero veramente arrivati in Italia, vorrebbe dire che le consegne potrebbero iniziare già Lunedi
    Ciao e ben venuto,grazie per le spiegazioni esaustive,ma purtroppo per me è per altre persone di questo forum o di altri forum che abbiamo acquistato come te dopo pochi minuti,non abbiamo ricevuto ancora nessuna email di spedizione e se vado sotto la voce stato,spedizione entro il 4 novembre,informazioni vedo solamente e perennemente "in attesa"
    Ormai se tutto va bene e se il sistema o server non Ci abbia perso vedremo il nostro pacco spedito lunedì.

Ora una domanda:
    Se annullo l'ordine i soldi verranno accreditati subito?
    A questo punto annullo e prendo il bianco con spedizione 8 novembre,tanto partirà sicuramente come quello nero che ho preso alle 19:09 del 31/10 con spedizione entro 4 novembre.
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

Senior Droid L'avatar di BastardInside

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivanothai Visualizza il messaggio
    Ora una domanda:
    Se annullo l'ordine i soldi verranno accreditati subito?
    A questo punto annullo e prendo il bianco con spedizione 8 novembre,tanto partirà sicuramente come quello nero che ho preso alle 19:09 del 31/10 con spedizione entro 4 novembre.
    Se annulli, ci vorranno un paio di giorni prima che i soldi ti tornino sul saldo disponibile, almeno cosi funziona la postepay e anche paypal

5. Il seguente Utente ha ringraziato BastardInside per il post:

ivanothai (02-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    esatto la stessa cosa che ho fatto io e difatti i soldi non sono disponibili sul conto.

PS. per chi volesse acquistarlo con fattura alla ditta (quindi PIVA) la procedura è semplicissima.
    Per partita Iva nel caso?(devo ancora iscrivermi a google etc per farlo , ma se lo prendo lo voglio fatturato)

Androidiano L'avatar di pampathebest

Smartphone
    Htc One , Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Acquistato oggi Nexus 5 32 gb white alle 8:48. Ma la mail che è stato spedito deve ancora arrivarmi....
    Samsung Galaxy W----->Samsung (Google) Galaxy Nexus----->Samsung Galaxy S4---->Htc One---->LG ( Google ) Nexus 5 (32 GB White)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

La tentazione di annullare l'ordine è sempre forte ma occhio che le conseguenze potrebbero essere peggio di tenere tutto così com'è ancora per un po'.
    L'annullamento in genere prima lo si fa e meglio è, a questo punto avrebbe poco senso... metti che le varie "pratiche" siano già iniziate e per assurdo il tuo pacco sia già stato spedito ma google abbia mancato di fartelo sapere... rischieresti di mandare in vacca tutto quanto, con casini vari con il Wallet e i tuoi soldi che sì, ti verranno sicuramente restituiti (non sono ancora stati prelevati realmente, solo che Google va subito a "pescare" per vedere se i dati corisspondono/il denaro è sufficiente e poi alla spedizione li prende definitivamente), ma il tutto potrebbe essere più lungo di quanto si pensi, con la perenne sensazione di non avere i propri soldi sotto controllo.

A mio parere dovresti aspettare almeno fino a lunedi. So che è "straziante", ma purtroppo quando ci sono lanci così affollati queste cose succedono. Di principio l'ordine sarà sicuramente COMPLETATO, solo in una percentuale di casi ristrettissima Google ha "scordato" per sempre degli ordini... avvenne col N4 e si creò un putiferio, con scuse annesse di Google e supporto a manetta verso gli interessati che sono comunque stati seguiti e hanno riavuto tutto indietro, ecc, ma certo la figura pessima se la sono fatta.

Se, come ho letto, hai pure telefonato al numero verde e ti han confermato che data l'occasione non seguono al 100% l'ordine di prenotazione, terrei tale chiamata come "garanzia" provvisoria per il futuro, male non fa.
    Per ora, oltretutto, non avresti motivi per cui appellarti in futuri disguidi. L'annullamento è del tutto volontario e Google non è tenuta a dire nulla se le sue date non sono state oltrepassate. Se la spedizione dal suo magazzino è "entro tal giorno", importa a nulla a lei se alcuni sono partiti con enorme anticipo, basta che siano partiti ENTRO la loro data. L'eccezione per assurdo è stata proprio spedirli ieri, io stesso sono rimasto perplesso.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Fisherozzo per il post:

ivanothai (02-11-13)

Senior Droid L'avatar di Alexaceplus

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ragazzi l'ho acquistato adesso alle 13:35 mi è arrivata l'email che ho completato l'acquisto ma lo stato è "in attesa" anche a voi è così?

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

si
    è in attesa anche per molti che lo hanno comprato nella serata del 31

Androidiano L'avatar di pampathebest

Smartphone
    Htc One , Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'ho acquistato adesso alle 13:35 mi è arrivata l'email che ho completato l'acquisto ma lo stato è "in attesa" anche a voi è così?
    yes. solo la mail che ho completato l' acquisto
    Samsung Galaxy W----->Samsung (Google) Galaxy Nexus----->Samsung Galaxy S4---->Htc One---->LG ( Google ) Nexus 5 (32 GB White)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io ho temporeggiato troppo il 31 per cercare qualche info in più su internet e sono rientrato tra quelli con spedizione entro l'8..ma me l'hanno spedito ieri

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio