Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione... dopo non poche incavolature e telefonate il telefono sostitutivo me lo hanno consegnato ed hanno ritirato il vecchio.
1) Il nuovo rispetto a prima è perfettamente identico, i fori hanno la stessa grandezza ma l'audio è un' po' più forte dell'altro.
2) La vibrazione è meno potente ma sinceramente il feedback esagerato alla pressione nell'altro non mi dispiaceva affatto
3) il gioco sul pulsante power è molto meno evidente ma presente
per quanto riguarda lo schermo:
Il vecchio l'ho restituito perchè aveva un puntino formato da pixel bruciati particolarmente fastidiosi su sfondi grigi o neri e numerose impurità visibili solo con una lente. Questo invece ha dei puntini scuri che si vedono su sfondi più chiari ed all'inizio credevo che fossero dei pixel completamente morti bloccati sul nero ma osservando al microscopio ho visto che si tratta di nuovo di quelle dannate impurità presenti anche nel primo che su questo sono molto più evidenti perché coprono aree di circa 4 pixel!
Per ora sto valutando cosa fare: di sicuro non richiedo la sostituzione di nuovo visti tutti i disagi avuti con l'esperienza precedente e visto che il problema è molto meno evidente di prima... però sto decidendo se chiedere il reso ed il rimborso e chiudere qua l'esperienza con il N5 che pure mi piace moltissimo... Alla fine ne ho letto di cotte e di crude su problemi inesistenti come quello della visione dagli angoli ma l'unico punto debole secondo me è il controllo della qualità del display che lascia molto a desiderare: passino pure i pixel difettosi che possono capitare su tutti i cellulari ma l'impurità tra display e vetro, per quanto piccola è davvero inaccettabile per una casa come LG che costruisce TV, monitor e schermi LCD da una vita!![]()